CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Sicilia e la Sicurezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 16:20:13
In risposta al messaggio di doppioross del 04/08/2017 alle 12:09:30

Ecco cosa fa male al sud: la disinformazione, sarebbe meglio dire la manipolazione dell'informazione. L'articolo postato che recita: video shock anziano col femore rotto striscia in corsia... on line su repubblica ma uguale
sul corsera, lasciano intendere le condizioni da 3 mondo della sanità campana. NULLA DI TUTTO ciò!! Se si legge l'articolo, ma un lettore qualunque si ferma al titolo, lo strisciante (verme) voleva essere operato per frattura dell'anca, invece aveva solo una lombosciatalgia. Era un fuori di testa!  Questa informazione ma molto male. scusate lo sfogo
...
lasciano intendere le condizioni da 3 mondo della sanità campana. NULLA DI TUTTO ciò!

Embè...decine e decine di servizi di striscia non sono inventati...il turismo sanitario da sud a nord è una cosa reale.

Credo che a negare i mali che affliggono certe zone non si renda un buon servizio.

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 16:33:46
In risposta al messaggio di xc70 del 04/08/2017 alle 16:20:13

lasciano intendere le condizioni da 3 mondo della sanità campana. NULLA DI TUTTO ciò! Embè...decine e decine di servizi di striscia non sono inventati...il turismo sanitario da sud a nord è una cosa reale. Credo che a negare i mali che affliggono certe zone non si renda un buon servizio.  
Neanche noi in Valle d'Aosta stiamo così bene a sanità e a turismo sanitario purtroppo
ronza75
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 16:42:44
In risposta al messaggio di xc70 del 04/08/2017 alle 16:20:13

lasciano intendere le condizioni da 3 mondo della sanità campana. NULLA DI TUTTO ciò! Embè...decine e decine di servizi di striscia non sono inventati...il turismo sanitario da sud a nord è una cosa reale. Credo che a negare i mali che affliggono certe zone non si renda un buon servizio.  
Non e' che la voglio buttare in politica,credimi. Ma quelli di " Striscia" oltre che in Campania o Sicilia,un giretti dalle parti di Arcore,lo fanno si o no? Almeno una volta.
f.z.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 16:46:06
Il problema è proprio quello della disinformazione, o meglio, da ciò che si fa intravedere dai titoli o dai servizi più o meno guidati.
Non capisco perché in un servizio come quello citato, si intraveda una malasanita', mentre non si intravedere la malasanita' quando al centronord si parla di pazienti o bambini uccisi da infermieri psicopatici o truffe effettuate a danno di pazienti operati per malattie inesistenti.
Federico

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 17:31:55
ok. il malessere è generale lo sappiamo bene. e sulla questione accanimento su sanità o immondizia ci vedo e ci stabene UN DISEGNO POLITICO DI DELEGITTIMAZIONE dell'operato di chi ha o ha avuto le chiavi in mano.e le eventuali responsabilità.

Ma che interessi spingono una radio padania qualsiasi o un giornalaccio qualsiasi a denigrare il turismo in sicilia inculcando sentimenti di insicurezza ?
 cosa gli viene a loro se con il loro agire i camperisti padani invece di venire in Sicilia vanno in Croazia o in Portogallo ?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
19
jak61
jak61
31/05/2006 83
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 19:02:04
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/08/2017 alle 10:29:39

Come molti sanno io per mia scelta cerco di agevolare come posso i camperisti che hanno in programma di venire in Sicilia a trascorrere un periodo di vacanza  La scelta e il desiderio di questi amici deve spesso confrontarsi
con problemi pratici oggettivi ( scarsità di informazioni su traghetti, viabilità, aree e campeggi ) e anche purtroppo con fantasmi e remore del tutto ingiustificate . Ne ho sentite e lette di tutti i colori . Si parte dall'inferno della A1 per poi passare dall'apocalittico stretto di Messina. C'è chi si preoccupa se abbiamo acqua a sufficienza, chi mi chiede se si trovano le bombole di ricambio del gas, e c'è chi si preoccupa del suo abbigliamento ai fini di passare inosservato. INGENUITA' che però feriscono il mio essere Siciliano in quanto indici di disinformazione che si origina comunque da qualcuno che per suo interesse  le idiozie le propaganda e da qualcuno che se le beve.in quanto predisposto a berle. La cosa che però più di tutte mi mette i cabbasisi in orbita tanto mi girano è LA SICUREZZA. Un gentile camperista e forumista ( aiutato a confezionare il suo soggiorno fino nei minuti di sosta e di visita) al suo ritorno a casa ha sentito molto graziosamente di dovermi in qualche modo relazionare e anche ringraziare per l'aiuto ricevuto. Di questa sensibilità ed educazione gli sono grato e lo ringrazio anche da questa sede. Queste le sue parole che mi ha inviato: La Sicilia è una Terra di contrasti. Mi sono piaciuti le città ed i luoghi (soprattutto Palermo, Noto, Ragusa Ibla, l'Oasi di Vendicari, la maestosità dell'Etna), la cordialità e disponibilità della gente, il buon cibo (anche e soprattutto quello di strada) e non ho mai avvertito la sensazione di insicurezza o di pericolo Da queste parole traggo come evidente il fatto che prima di partire, in qualche modo, qualcuno, qualche media, qualche forum o chi altri non saprei QUESTA PAURA DEL PERICOLO (?) E QUESTA INSICUREZZA  la aveva generata e diffusa con discorsi maligni ed il mio amico, vivendo in quell'ambiente ostile alla Sicilia, non poteva che impregnarsene. Fortuna che è persona intelligente e non si è fatto spaventare. Fortuna che è persona intellettualmente onesta ed capace di accusare un errore di valutazione.  Ma purtroppo non è sempre così , più volte anche su queste pagine si è dovuto parlare di sicurezza, un mostro che pare non morire e che rialza la testa sempre solo contro la Sicilia e chissà quanti di voi hanno cambiato rotta sentendo in giro dalle parti sue che vi fossero in Sicilia non meglio individuati pericoli e mancanza di sicurezza. C'è chi va in Marocco o Mauritania senza neppure informarsi delle cose più banali. C'è chi se vuole venire in sicilia deve superare la sindrome della Sicurezza. Queste righe oltre ad essere uno sfogo vorrebbero anche essere una indagine sui centri di disinformazione, chi sono, dove sono, cosa scrivono. Se mi aiutate vi sarò grato Franco  
...

In sicilia? Col camper? Voi siete pazzi furiosi. Non andateci, questo è quel che vi aspetta appena sbarcherete a Messina dal traghetto.
cannibale-.jpg
Nel caso, fortunato, dovreste sopravvivere fate moolta attenzione ai parcheggiatori abusivi. Li riconoscete subito perchè vestono di velluto a coste larghe, portano la coppola e la lupara a tracolla...
Ciao Franco, dopo tanto tempo ci risiamo con questa storia? Ti ricordi di quel camperista che voleva sapere usi e costumi del posto per evitare "problemi"? Come vedo c'è ancora qualche povero (eufemismo) che non si rende neanche conto di quel che scrive ma, poichè l'ignoranza non è colpa, è scusato.
Se c'è una cosa però che mi fa girare i "cabbasisi" a 10.000 rpm sono quelli che al ritorno: "non ho mai avuto sensazione di pericolo" e poi magari abitano al pilastro di Bologna, a quarto oggiaro di Milano o a porta palazzo a Torino. In quel caso, se volevano provare il brivido del pericolo, potevano fare un giretto nel loro quartiere, la Sicilia non è posto per loro. 
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 19:57:16
io invece a quelli che hanno la onestà di ammettere di essersi trovati bene ( implicitamente ammettendo però che qualche paura prima la avevano) li ringrazio, e lo faccio soprattutto nella speranza che essi poi vogliano far presente la verità anche ai loro amici, parenti, forumisti e altri camperisti conoscenti.  Se non ci aiutano loro sul territorio chi ci deve aiutare ? radio padana - prima il nord -forza etna ?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 21:56:35
In risposta al messaggio di franco1945 del 04/08/2017 alle 17:31:55

ok. il malessere è generale lo sappiamo bene. e sulla questione accanimento su sanità o immondizia ci vedo e ci stabene UN DISEGNO POLITICO DI DELEGITTIMAZIONE dell'operato di chi ha o ha avuto le chiavi in mano.e le eventuali
responsabilità. Ma che interessi spingono una radio padania qualsiasi o un giornalaccio qualsiasi a denigrare il turismo in sicilia inculcando sentimenti di insicurezza ?  cosa gli viene a loro se con il loro agire i camperisti padani invece di venire in Sicilia vanno in Croazia o in Portogallo ?  
...

Trovato benissimo ma non avevo alcuna paura. Non certo più di quella che ho in qualsiasi altra regione italiana. Anzi, forse più sicuro di parecchie altre.

Ma che interessi spingono una radio padania qualsiasi o un giornalaccio qualsiasi a denigrare il turismo in sicilia inculcando sentimenti di insicurezza ?
 -----------------------------------------------
Almeno in questo campo lascerei stare la politica.
Hai esempi di “giornalacci o di radio padanie qualsiasi” che denigrano in continuazione il turismo in Sicilia, addirittura  inculcando l’insicurezza…. o sono cose che ti immagini?

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 08:26:18
Abbiamo girato questa magnifica isola x 10 lunghissimi anni, dove abbiamo riscontrato disponibilità,cortesia,simpatia,e tanta amicizia,riteniamo il popolo siciliano umile e sempre disponibile.In quanto alla sicurezza siamo dello stesso parere del GRANDE FRANCO noi NON abbiamo mai e poi mai avuto problemi, pertanto andate in questa fantastica terra senza pregiudizi vari.WW LA SICILIA.
jack russel
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 10:25:12
Noi non potremo mai dimenticare la tua cordialità, ospitalità, aiuti che ci hai dato e ci hai fatto sentire come a casa, grazie franco.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 14:22:41
In risposta al messaggio di ergosum del 05/08/2017 alle 21:56:35

Trovato benissimo ma non avevo alcuna paura. Non certo più di quella che ho in qualsiasi altra regione italiana. Anzi, forse più sicuro di parecchie altre.   Ma che interessi spingono una radio padania qualsiasi o un
giornalaccio qualsiasi a denigrare il turismo in sicilia inculcando sentimenti di insicurezza ?   Almeno in questo campo lascerei stare la politica. Hai esempi di “giornalacci o di radio padanie qualsiasi” che denigrano in continuazione il turismo in Sicilia, addirittura  inculcando l’insicurezza…. o sono cose che ti immagini?  
...
c'è poco da cercare prove, non cambiare sempre discorso a senso tuo.
io 2+2 lo so fare e ti assicuro che lo so fare molto bene. basta mettere in riga queste osservazioni :
molti turisti del nord non vengono perchè sono perplessi e dubbiosi
di quelli che vengono ALCUNI hanno paure e dubbi e ce lo confessano apertamente
non mi risultano media del centro sud che sput(t)anino la Sicilia
ho sentito con le mie orecchie di farneticanti interventi della fu Radio Padana Libera ( di dire stupidaggini)
ho negli occhi e nelle orecchie gli INDIMENTICABILI  pensierini usciti dalla boccuccia del tuo idolo
fot(t)ere tutto il sud - a cominciare dalle gabbie salariali - era un mantra giornaliero dei media padani 

in conclusione le cose sono due
o l'astio certuni se lo bevono con la grappa e il latte materno
oppure l'astio qualcuno lo genera, inculca e diffonde.

io la risposta la conosco, dammi la tua.

ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 20:59:32
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/08/2017 alle 14:22:41

c'è poco da cercare prove, non cambiare sempre discorso a senso tuo. io 2+2 lo so fare e ti assicuro che lo so fare molto bene. basta mettere in riga queste osservazioni : molti turisti del nord non vengono perchè sono
perplessi e dubbiosi di quelli che vengono ALCUNI hanno paure e dubbi e ce lo confessano apertamente non mi risultano media del centro sud che sput(t)anino la Sicilia ho sentito con le mie orecchie di farneticanti interventi della fu Radio Padana Libera ( di dire stupidaggini) ho negli occhi e nelle orecchie gli INDIMENTICABILI  pensierini usciti dalla boccuccia del tuo idolo fot(t)ere tutto il sud - a cominciare dalle gabbie salariali - era un mantra giornaliero dei media padani  in conclusione le cose sono due o l'astio certuni se lo bevono con la grappa e il latte materno oppure l'astio qualcuno lo genera, inculca e diffonde. io la risposta la conosco, dammi la tua.  
...
c'è poco da cercare prove, non cambiare sempre discorso a senso tuo.

o l'astio certuni se lo bevono con la grappa e il latte materno
oppure l'astio qualcuno lo genera, inculca e diffonde.

io la risposta la conosco, dammi la tua.

----------------------------------------------------

Il discorso mi pare lo abbia cambiato tu tirando in ballo cose che non c'entrano.
Hai chiesto pareri e testimonianze sulla sicurezza in Sicilia e ti ho risposto.
Se avessi astio e se fossi prevenuto non ci verrei volentieri e ti ho detto che mi sono sentito più sicuro che in tante altre parti d'Italia.

Non ho compreso il voler metterci di mezzo la politica dicendo chiaramente che c'è una parte politica a te avversa, che inculca il concetto di insicurezza e denigra il turismo in Sicilia.
Non mi ci sono mai imbattuto.
Su internet si trova di tutto, rimane traccia di tutto, dovresti essere in grado di mostrarmi qualche straccio di prova di quello che hai detto.
Le idee che la gente si fa (non solo della Sicilia ma del sud in generale), arrivano soprattutto da quanto divulgato dai media nazionali o si tramandano spesso  dal collegamento alla criminalità organizzata.
Conosco diverse  persone che  a causa di ciò avevano qualche timore. Fugato subito dopo la prima visita e ora è la loro meta principale delle vacanze in Italia. 
//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
17
andrepelux
andrepelux
29/08/2008 54
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 13:03:03
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/08/2017 alle 11:04:09

Mi trovo sull'isola da 20 gg e nn posso che confermare quanto tu dici, raro trovare tanta generosità e se devo confrontare la sicurezza tra qua e qualsiasi città del nord beh vince il sud 10 a 1 
Sicilia top, non preoccuparti  del pensiero di alcuni poco pensanti....I siciliani e la loro terra per me sono il top.
9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 14:50:21
Ciao Franco,
ma cosa fai adesso, ascolti Radio Padania?
Io devo andare un po' contro corrente, la pubblicita' negativa spero tenga alla larga tanti "polentoni" che come ne ho conosciuti tanti, sanno solo criticare e sparlare, ignari della storia e delle tradizioni millenarie della Sicilia.
Anche quest'anno ci saro', sbarcato a Messina decidero' dove andare, senza nessun programma...in Sicilia c'e' tutto!!
Salvatore
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 09:42:16
caro Salvatore, ti ringrazio molto della solidarietà e delle conferme che mi dai. Anni addietro, quando viaggiavo parecchio, era inevitabile attraversare le vallate padane e avevo l'abitudine nel fare colazione di sintonizzarmi su quelle emittenti. Mi interessavano quelle trasmissioni in cui si facevano intervenire i messaggi del popolo, della gente della strada, e l'argomento massimo era sempre il nord sfruttato dal sud. Sentimento espresso ripetutamente, in tutte le salse e dialetti, con proposte e rimedi fantasiose e ridicole al tempo stesso.  Strategia furba della emittente e dei suoi proprietari che non si sporcavano le mani e lasciavano fare al popolo sovrano.
Mi rendo perfettamente conto che si trattava solo di strategia caccia-voti, di minoranza organizzata e di trasmissione taroccata, e che la ultra stragrande maggioranza delle persone di quei luoghi per niente affatto si specchiavano in quei discorsi ma è un fatto che quei discorsi li ho uditi.
Quando mi incrocio, per mail e di persona, con qualcuno che ha ancora di queste scorie in testa, con spirito "modestamente ecumenico" tento il recupero delle "pecorelle smarrite" e come è evidente dalle risposte a questo post qualche volta ci riesco e qualche volta no.

14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 10:46:18
Mi dipsiace dissenitre dai Commenti in quanto trovo la Sicilia un posto fantastico...ma non ci tronero mai più in quanto nel 2012 ho avuto la piu grande esperienza negativa da quando utilizzo il camper...vi spiego camper posteggiato ad un area ai Giardini Naxos con il motorino siamo andati nella spiaggia vicina nella zona di Mascali, quando siamo tornati al motorino abbiamo avuto la sopresa ovvero ciao motorino la cosa che mi ha indignato di piu che era posteggiato sulla strada lungo mare quindi di passaggio e con furgoncino dei panini di fronte, sono andato a chiedere e nessuno avevo visto niente, per non parlare dei carabinieri che sono venuti e ci hanno infamato perche in quelle zone i turisti non ci devono venire in quanto rubano di continua ( della serie state a casa vostra che senno vi rubano tutto) e non vi dico anche l'odissea per tornare al camper  i bus non ne passato uno, i taxi chiamati piu di una volta si sono tutti rifiutati di venire alla fine verso le 11 di sera presi dalla disperazione siamo andati dai carabinieri che dopo una lunga chiaccherata( chiamola così per non dire peggio) li abbiamo convinti ad accompagnarci al camper.

In conclusione non dico che tutta la Sicilia è tutta cosi o che è un posto pericoloso perche il fatto di rubare il motorino poteva capitare ovunque ma la cose che mi ha dato noia e il comportamento della gente e il menefreghismo, purtroppo dopo questa esperienza non me la sento di ritornare in Sicilia almeno per un bel po...

Modificato da bubba00 il 10/08/2017 alle 10:50:43
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 13:16:37
sono  del nord ( nativo e da antenati ) ma sono innanzitutto amante del sud, quando mi devo rilassare vado al sud ,dalla puglia in giu passando dalla calabria per arrivare in sicilia ,mai avuto problemi di sorta,solo ospitalita' e gentilezza , non date retta a quei ''corvi '' che parlano male del sud wink,che siano giornali o imbecilli winkdi cui purtroppo è piena l'Italia
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
artistagifted
artistagifted
23/08/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 14:30:28
Io, da Siciliano, ovviamente amo a dismisura la mia Sicilia, ma mi danno tantissimo fastidio i noleggiatori abusivi di ombrelloni nella spiaggia libera di San Vito Lo Capo. Certo, c'è chi finge di non vederli, ma possibile che non si possa ripristinare un minimo di legalità?

E poi le spiagge sporche, con rifiuti e mozziconi. Ma dico, è così difficile fare come in Spagna, dove ogni notte passa il trattore con il pettine a ripulire la spiaggia e la mattina te la trovi immacolata?

Detto questo, non vedo più grandi differenze tra Milano e Sicilia, anzi!

Modificato da artistagifted il 10/08/2017 alle 14:32:42
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 17:29:11
In risposta al messaggio di artistagifted del 10/08/2017 alle 14:30:28

Io, da Siciliano, ovviamente amo a dismisura la mia Sicilia, ma mi danno tantissimo fastidio i noleggiatori abusivi di ombrelloni nella spiaggia libera di San Vito Lo Capo. Certo, c'è chi finge di non vederli, ma possibile
che non si possa ripristinare un minimo di legalità? E poi le spiagge sporche, con rifiuti e mozziconi. Ma dico, è così difficile fare come in Spagna, dove ogni notte passa il trattore con il pettine a ripulire la spiaggia e la mattina te la trovi immacolata? Detto questo, non vedo più grandi differenze tra Milano e Sicilia, anzi!  
...
non so a quando si riferisce la tua esperienza. Mi pare troppo sostenere che fanno finta di non vedere. tieni conto che la fascia costiera è demaniale  e In ogni caso la sorveglianza e la titolarietà dell'azione di sequestro è compito della capitaneria di porto è della procrura di Trapani, dovesse ricapitarti è a loro che devi fare un esposto / segnalazione
io comunque leggo ::
sequestro del 2015-16    

http://www.lasicilia.it/news/cr...

sequestro del 2017   

http://trapani.gds.it/2017/06/2...

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 18:01:54
In risposta al messaggio di bubba00 del 10/08/2017 alle 10:46:18

Mi dipsiace dissenitre dai Commenti in quanto trovo la Sicilia un posto fantastico...ma non ci tronero mai più in quanto nel 2012 ho avuto la piu grande esperienza negativa da quando utilizzo il camper...vi spiego camper
posteggiato ad un area ai Giardini Naxos con il motorino siamo andati nella spiaggia vicina nella zona di Mascali, quando siamo tornati al motorino abbiamo avuto la sopresa ovvero ciao motorino la cosa che mi ha indignato di piu che era posteggiato sulla strada lungo mare quindi di passaggio e con furgoncino dei panini di fronte, sono andato a chiedere e nessuno avevo visto niente, per non parlare dei carabinieri che sono venuti e ci hanno infamato perche in quelle zone i turisti non ci devono venire in quanto rubano di continua ( della serie state a casa vostra che senno vi rubano tutto) e non vi dico anche l'odissea per tornare al camper  i bus non ne passato uno, i taxi chiamati piu di una volta si sono tutti rifiutati di venire alla fine verso le 11 di sera presi dalla disperazione siamo andati dai carabinieri che dopo una lunga chiaccherata( chiamola così per non dire peggio) li abbiamo convinti ad accompagnarci al camper. In conclusione non dico che tutta la Sicilia è tutta cosi o che è un posto pericoloso perche il fatto di rubare il motorino poteva capitare ovunque ma la cose che mi ha dato noia e il comportamento della gente e il menefreghismo, purtroppo dopo questa esperienza non me la sento di ritornare in Sicilia almeno per un bel po...
...
se non vuoi tornare più avrai i tuoi buoni motivi, ma quello del furto dello scooter mi pare propio un motivo quasi risibile.
ho dato una occhiatina alle statistiche aggiornate (quelle del 2012 non le ho trovate).

http://www.tp24.it/marsala/imma...

vero è che la Sicilia con i suoi 7.496 furti denunciati nel 2016 è ai primi posti, ma la tua Toscana con i suoi 2.881 mica ci scherza sai ? 
sembrerebbe che il rapporto stia  a 2,60 : 1  ma poi se rapportiamo poi questi dati al numero di persone residenti
Toscana 3.742.000 abitanti
Sicilia 5.060.000
e calcoliamo il rapporto abitanti/  furti
Toscana  0.77 furti ogni mille abitanti
Sicilia      1.48 furti ogni mille abitanti
sempre alto ma non così eclatante.
Attenzione, perchè con il tuo ragionamento dovresti avere altrettante remore a recarti in tante altre regioni
CAMPANIA           9.077
LAZIO                   7.878
LOMBARDIA        6.396
PUGLIA                2.348
LIGURIA              2.264

penso che con il tuo metro più della Valle d'Aosta, che con i suoi miseri 14 furti è la più virtuosa, non ti resta dove andare in tranquillità.
in alternativa una bella catena diamantata e un antifurto di quelli giusti e vai dove ti pare, magari tornando in Sicilia, ricordando e applicando il vecchio detto che ci insegnava : " L'OCCHIO DEL PADRONE INGRASSA IL CAVALLO"  e lo scooter cos'è se non il cavallo dei tempi moderni ? 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link