CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago D'Orta: ho aggiunto le fotografie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
EM74
EM74
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 11:44:34
Ciao ragazzi, nei prossimi week-end sarei intenzionato alla visita di questo (per sentito dire) splendido lago. Qualcuno sa darmi indicazioni (e controindicazioni) su cosa vedere, dove sostare, ecc. Grazie mille ancora. Ciao. Emiliano BG

Modificato da EM74 il 14/11/2006 alle 15:01:01
21
la luce nel sole
la luce nel ...
01/07/2004 16
Inserito il 30/05/2006 alle: 13:49:24
Ciao, allo svincolo della rotonda a sinistra che porta ad Orta, trovi un parcheggio per camper tranquillo. Ci sono i servizi WC, a lato. Mi pare si paghi 8 euro a giornata(credo). A piedi in mezz'oretta ti consiglio la stradina pedonabile che fiancheggia il lungo lago e ti porta nel centro del paese, originale e simpatico. Ciao Gianni
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/05/2006 alle: 17:07:23
Dallo stessopunto sulla sinistra parte la strada per il sacro monte di Orta (patrimonio dell'umanita' anche se parecchio mal tenuto....!!!! bellissima vista sul lago ed isola di S: Giuglio) Li' c'è un parcheggio gratuito con 8 posti riservati ai camper ,sosta massima 48 ore , servizi adiacenti.Proseguendo verso nord ad Omegna c'è un parcheggio presso il palazzetto dello sport in frazione Bagnella vicino al lago. Il lago è veramente bello (ma io sono di parte essendo di Novara...!) anche se meno ricco ed appariscente del lago Maggiore ; da queste parti lo chiamano anche il lago degli olandesi poiche gli "oranges" che ne apprezzano da tempo le caratteristiche calano in massa specialmente a luglio.Orta val bene una sosta. Buon Week end GIOB
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 31/05/2006 alle: 17:43:29
facendo il giro del lago (in camper)puoi arrivare all'area di sosta del Santuario della Madonna del Sasso da cui hai una splendida vista sul lago.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 31/05/2006 alle: 18:01:54
Allora tieni presente anche che poco lontano (Castelletto Ticino) si tiene una mostra che illustra le architetture attribuite al progettista cappuccino Cleto da Castelletto Ticino (1556-1619) (Il "padre Ingegnero") attivo tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, la cui maggiore opera è senza dubbio il progetto generale del Sacro Monte di Orta. Dai un occhio qui:

http://www.gsac.it/attivita/mos...

e, se ti interessa la Civiltà di Golasecca, anche qui:

http://www.gsac.it/cultura_gola...

Buona visita! Oliver [8D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/06/2006 alle: 23:07:32
Torno giusto ora dalla conferenza che si è tenuta a Castelletto Ticino su Padre Cleto da Castelletto, che ha progettato il Sacro Monte di Orta ai primi del 1600. Ho scattato velocemente delle foto ai tabelloni che erano in mostra. Se riesco li posterò qui. Nel frattempo chi è interessato puo' chiedermi quelle foto (credo 5 o 6) su rampecATlycos.com Ciao, Oliver [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/06/2006 alle: 23:15:54
Padre Cleto e il Sacro Monte di Orta: [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] Avrei poi altre 4 foto dei tabelloni, scattate ad alta definizione, intorno ai 3MB. Chi li vuole ricevere mi scriva e troverò un modo di caricare quei file su un server, così possono fare FTP quando vogliono e scaricarseli senza ingolfarsi la mail...[;)] Ciao, Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 02/06/2006 alle 23:16:55
EM74
EM74
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 09:30:42
Ragazzi, grazie a tutti per il vostro prezioso contributo e andrò quindi presto ad adorare questi splendori. Grazie ancora. Ciao. Emiliano BG
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/06/2006 alle: 17:43:47
Sono tornato dalla gita di domenica proprio a Orta e Isola di S. Giulio. Interessanti! [url=http://www.hostfiles.org] Orta [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] Ciao, Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 20/06/2006 alle 10:12:19
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 21/06/2006 alle: 16:23:01
Sono stata 10 giorni fa per l'ennesima volta sul lago d'Orta (MERAVIGLIOSO) e confermo il parcheggio vicino al centro a 8 euro, ma pur di sabato pomeriggio alle 16 c'erano parcheggiati 2 camper che prima di sera se ne sono andati. Se ci sono problemi di isolamento e possiedi uno scooter, l'Ufficio Turismo mi ha dato questi 3 campeggi in zona: a CUSIO- Via Don Bosco (verso Legro) tel. 0322 90290, poi ORTA- Via Domodossola (verso Omegna) tel. 0322 90267 e infine MIAMI- Via Novara (verso Gozzano) tel. 0322 998489. Buoni KM!!!! id="red">[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
EM74
EM74
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 12:16:24
Dopo continui rinvii finalmente sono risucito a visitare il Lago d'Orta nel weekend 4-5 novembre. Che dire: FANTASTICO POSTO, complice anche il tempo splendido. Ecco alcune fotografie: Vista dell'isola di San Giulio dal piccolo Battello. ------------------------------------------------------------------- Vista di Orta dall'Isola di San Giulio ------------------------------------------------------------------- Vista dell'Isola di San Giulio dalla piazzetta di Orta ------------------------------------------------------------------- La caratteristica piazzetta di Orta ------------------------------------------------------------------- L'Isola di San Giulio vista dal Sacro Monte di Orta ------------------------------------------------------------------- Nell'affollato parcheggio con CS di Madonna del Sasso (VB) ------------------------------------------------------------------- Il Santuario di Madonna del Sasso ------------------------------------------------------------------- Vista 1 del Lago d'Orta dal Santuario ------------------------------------------------------------------- Vista 2 del Lago d'Orta con l'Isola di San Giulio dal Santuario ------------------------------------------------------------------- Per info, confermo il parcheggio vicino alla rotonda che porta ad Orta con servizi WC adiacenti e vicino all'ufficio turistico, abbastanza tranquillo. Costo 5€ al giorno (che non abbiamo pagato perché la macchinetta era fuori servizio e la polizia locale ci ha accordato per l'occasione sosta gratuita) Confermo anche parcheggio presso il Sacro Monte di Orta: attenzione per i camper lunghi perché per l'accesso c'è una discesa con due tornanti abbastanza stretti. Consiglio anche visita al Santuario di Madonna del Sasso (grazie Camos) prestando un minimo di attenzione alla strada: consiglio di seguire le indicazioni per gli autobus. Ciao e buona gita. Emiliano[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:32:38
Che posto meraviglioso!!! Grazie, sicuramente vale una passeggiata.... SALUTONI ARMANDO
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/11/2006 alle: 09:56:28
fantastico. grazie mille. pe camper lunghi cosa intendi???????
EM74
EM74
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 17:46:54
quote:Originally posted by obaoba
fantastico. grazie mille. pe camper lunghi cosa intendi??????? >
> Io non ho utilizzato il parcheggio del Sacro Monte di Orta, ma ad occhio o croce penso non più di 6,50 mt. Spero che qualcuno che l'abbia provato possa darti qualche dettaglio in più. Ciao. Emiliano[;)]
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/11/2006 alle: 19:49:13
grazie EM 74 mi ha fatto piacere leggere il Tuo ringraziamento nel post, sei uno dei pochi che lo fa e fà piacere vedere che le indicazioni date siano state utili e che poi ci si ricordi di menzionare chi le ha date. non per vanità ma perchè penso sia corretto.ciao dimenticavo splendide foto

Modificato da camos il 16/11/2006 alle 19:49:58
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 16/11/2006 alle: 21:40:36
quote:Originally posted by EM74
> Io non ho utilizzato il parcheggio del Sacro Monte di Orta, ma ad occhio o croce penso non più di 6,50 mt. Spero che qualcuno che l'abbia provato possa darti qualche dettaglio in più. Ciao. Emiliano[;)]
>
> bellissime foto, mi han fatto venire voglia di andarci, penso che con i primi soli primaverili.....[^] emiliano, piacere di ritrovarti...ti ho mandato un msg pvt [;)] ciao a tutti gianni [:)]
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 16/11/2006 alle: 22:20:06
mi fa molto piacere vedere i posti dove sono nato sono incantevoli andateci in molti ne vale la pena.Buoni km a tutti...
EM74
EM74
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:04:38
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by EM74
>
> bellissime foto, mi han fatto venire voglia di andarci, penso che con i primi soli primaverili.....[^] emiliano, piacere di ritrovarti...ti ho mandato un msg pvt [;)] ciao a tutti gianni [:)]
>
> E' stato davvero uno splendido week-end: ne vale la pena. Ciao. Emiliano[;)] P.S.: Ti ho risposto all e-mail
EM74
EM74
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:10:02
quote:Originally posted by camos
grazie EM 74 mi ha fatto piacere leggere il Tuo ringraziamento nel post, sei uno dei pochi che lo fa e fà piacere vedere che le indicazioni date siano state utili e che poi ci si ricordi di menzionare chi le ha date. non per vanità ma perchè penso sia corretto.ciao dimenticavo splendide foto >
> Figurati! Il piacere è stato tutto mio. Con questo voglio confermare anche il ringraziamento a tutti gli altri consiglieri di questo 3D, ma il tuo l'ho apprezzato molto perché Madonna del Sasso è uno dei tipici posti che ci piace visitare, sia per bellezza che per ISOLAMENTO (per chi non lo sapesse sono un pochino orso[:0]). E poi che dire: due splendide giornate di novembre con luci e colori indimenticabili. Ciao e grazie ancora. Emiliano[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 15:10:38
si tratta di un luogo dove la pace regna sovrana .Ciao : Bruno
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 15:19:00
Per coloro che fossero intenzionati ad utilizzare il parcheggio del S. Monte :io non ho avuto problemi anche perchè ho un mezzo di 5.20mt.Comunque per accedere al parcheggio camper ,l'ultimo tornante è decisamente stretto e se si ha un mezzo grande costringe a manovrare parecchio. Lo ritengo adatto a camper non superiori ai 6-6.20 mt. I luoghi sono incantevoli. Ciao: Bruno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link