quote:Originally posted by tommysloop> Grazie.. Ho appena dato un occhio su "sosta" e ho annotato un paio di dritte. Spero che il mio Labrador possa salire sul trenino..
Molto bello il lago D'Orta. Ti consiglio di andare pure sull'isola di San Giulio! Molto carina! C'è tutto un percorso con cartelli che fanno riflettere un pò! Buon viaggio e divertitevi! "I viaggi più lunghi iniziano da vicino". Ciaoid="navy"> >
anche se devo dire che di giorno perde un po' del fascino che ha di notte,come tutto..
all'uscita del park di sotto,c'e' un cartello che:
VIETA L'ACCESSO AI CAMPERid="size4">id="red">al paese di Orta
nella passeggiata di notte,in una viuzza secondaria noto questa:
una Vineria dal 1500 e decido che la domenica ci faro' un salto..
La Domenica mattina,una bella passeggiata lungo lago,il parco, giro per i negozi e qualche assaggio,con conseguente spesa in un alimentari circa 20 mt prima di arrivare in piazza,sulla sx.
Se entrate e dite: vorrei qualche cosa,ma non saprei bene cosa..
Via che parte la carrellata di assaggi.. [:D] e di acquisti [8D].
filetto di maiale al pepe..salami..pane con le noci,dolci uvetta e cioccolato..
Visto che alle 12:30, i mezzi per l'isola facevan la sosta,decidiam di andare alla Vineria,il cane puo' entrare..[^]
Locale piccolo,ma.. BELLISSIMOOOOO!!!
Penombra,luce di candele,mattoni a vista,una parete di bottiglie esposte..
Tagliere di salumi e formaggi x 2ps.: 15€
Bagna Couda con verdure (era una ma bastava per 2ps.) 14€
Salsicce cotte nel Barolo 8€
Barbera d'Alba, Barricato del '99 5€
e 2 Dolcetto d'Alba x 3€ cad.
Io mi son trovato benissimo,perche' preferisco questi locali piuttosto che il ristorantino "figo"..
Le cose son fatte al momento,vedi il ragazzo al bancone che traffica mentre la ragazza serve ai tavoli.
Credo che i posti a sedere siano solo 20. ho chiesto se potevo scrivere di Loro sul sito di Camperisti e quindi..
"AL BOEUC"id="size4">id="red">
via Bersani 28 Orta S'Giulio
339 5840039
mail al_boeuc@libero.it
chiuso il martedi'
dite che siete Camperisti..[;)]
A Marzo c'e' una serata degustazione con Barolo del 99 ma non ricordo quando.
Gita sull'Isola,bella e molto spirituale,devo dire che l'ho "sentita" parecchio..
Al contrario pero' su' al Sacro Monte ho visto che son molto indirizzati sul business..
tutto a pagamento,la chiesa al buio,vuoi l'illuminazione al Crocefisso,Altare,Statua S'Francesco.. Pagare!!
E quando hai acceso le candele (a 12v)e stai per uscire,c'e' gia' in agguato quello che va' a levarle tutte,tranne una,per far entrare altri soldi..[:(!] MAH...
Vicino al Park di sotto,c'e' anche un Birrificio,credo che la facciano loro,il nome lascia intendere cosi'.. Sempre dal park di sotto,ho visto sulla sponda opposta un spiaggia con 2 camper,ma credo sia un Camping,vedevo anche delle roulotte con veranda.
pero',mica male,poter parcheggiare in riva al lago.
Visto che non e' molto distante da Casa,penso che ci tornero' magari ad Aprile per andare anche alla Madonna del Sasso.
Ciao Lenoxid="size5">id="red">,spero di esserti stato d'aiuto.
Se avessi bisogno.. @
Ortaid="green">
Pellaid="green">
il parchegio dedicato ai camper a Pella a 10euro giornalieri
se si ama la tranquillità, Pella è meno affollata di Orta. Comunque qualsiasi opzione si scelga ,non si sbaglia mai. Bruno.id="green"> quote:Originally posted by Red Erik>id="Georgia">id="size5">id="black">
Eccoci,tornati ieri sera tardi,io torno sempre tardi..fino all'ultimo minuto mi godo l'uscita.. Bel w-e,un po' freddino ma bello. Partiti un po' tardino ed arrivati un bel po' tardino,xke' a Borgomanero,sabato pomeriggio c'e' stata una sparatoria x un regolamento di conti e quindi tutto bloccato ed un sacco di Polizia. Ad ogni modo,siamo arrivati a destinazione e visto subito il park sotto il monte,vuoto. Decido di salire al Sacro Monte ed incrocio un Wingamm che scende.. sopra era deserto..cosi' scendo nuovamente.. Dal park di sotto,parte una bella passeggiata lungo lago,al buio..perche' non e' stagione turistica.. [8] ed i lampioni erano spenti. Meno male che c'era la luna..[;)] Arriviamo ad Orta e devo dire un bello spettacolo di Paesino..anche se devo dire che di giorno perde un po' del fascino che ha di notte,come tutto.. all'uscita del park di sotto,c'e' un cartello che: VIETA L'ACCESSO AI CAMPERid="size4">id="red">al paese di Orta nella passeggiata di notte,in una viuzza secondaria noto questa:
una Vineria dal 1500 e decido che la domenica ci faro' un salto.. La Domenica mattina,una bella passeggiata lungo lago,il parco, giro per i negozi e qualche assaggio,con conseguente spesa in un alimentari circa 20 mt prima di arrivare in piazza,sulla sx. Se entrate e dite: vorrei qualche cosa,ma non saprei bene cosa.. Via che parte la carrellata di assaggi.. [:D] e di acquisti [8D]. filetto di maiale al pepe..salami..pane con le noci,dolci uvetta e cioccolato.. Visto che alle 12:30, i mezzi per l'isola facevan la sosta,decidiam di andare alla Vineria,il cane puo' entrare..[^] Locale piccolo,ma.. BELLISSIMOOOOO!!! Penombra,luce di candele,mattoni a vista,una parete di bottiglie esposte.. Tagliere di salumi e formaggi x 2ps.: 15€ Bagna Couda con verdure (era una ma bastava per 2ps.) 14€ Salsicce cotte nel Barolo 8€ Barbera d'Alba, Barricato del '99 5€
e 2 Dolcetto d'Alba x 3€ cad. Io mi son trovato benissimo,perche' preferisco questi locali piuttosto che il ristorantino "figo".. Le cose son fatte al momento,vedi il ragazzo al bancone che traffica mentre la ragazza serve ai tavoli. Credo che i posti a sedere siano solo 20. ho chiesto se potevo scrivere di Loro sul sito di Camperisti e quindi.. "AL BOEUC"id="size4">id="red"> via Bersani 28 Orta S'Giulio 339 5840039 mail al_boeuc@libero.it chiuso il martedi' dite che siete Camperisti..[;)] A Marzo c'e' una serata degustazione con Barolo del 99 ma non ricordo quando. Gita sull'Isola,bella e molto spirituale,devo dire che l'ho "sentita" parecchio.. Al contrario pero' su' al Sacro Monte ho visto che son molto indirizzati sul business.. tutto a pagamento,la chiesa al buio,vuoi l'illuminazione al Crocefisso,Altare,Statua S'Francesco.. Pagare!! E quando hai acceso le candele (a 12v)e stai per uscire,c'e' gia' in agguato quello che va' a levarle tutte,tranne una,per far entrare altri soldi..[:(!] MAH... Vicino al Park di sotto,c'e' anche un Birrificio,credo che la facciano loro,il nome lascia intendere cosi'.. Sempre dal park di sotto,ho visto sulla sponda opposta un spiaggia con 2 camper,ma credo sia un Camping,vedevo anche delle roulotte con veranda. pero',mica male,poter parcheggiare in riva al lago. Visto che non e' molto distante da Casa,penso che ci tornero' magari ad Aprile per andare anche alla Madonna del Sasso. Ciao Lenoxid="size5">id="red">,spero di esserti stato d'aiuto. Se avessi bisogno.. @ >
quote:Originally posted by Red Erik>
Eccoci,tornati ieri sera tardi,io torno sempre tardi..fino all'ultimo minuto mi godo l'uscita.. Bel w-e,un po' freddino ma bello. Partiti un po' tardino ed arrivati un bel po' tardino,xke' a Borgomanero,sabato pomeriggio c'e' stata una sparatoria x un regolamento di conti e quindi tutto bloccato ed un sacco di Polizia. Ad ogni modo,siamo arrivati a destinazione e visto subito il park sotto il monte,vuoto. Decido di salire al Sacro Monte ed incrocio un Wingamm che scende.. sopra era deserto..cosi' scendo nuovamente.. Dal park di sotto,parte una bella passeggiata lungo lago,al buio..perche' non e' stagione turistica.. [8] ed i lampioni erano spenti. Meno male che c'era la luna..[;)] Arriviamo ad Orta e devo dire un bello spettacolo di Paesino..anche se devo dire che di giorno perde un po' del fascino che ha di notte,come tutto.. all'uscita del park di sotto,c'e' un cartello che: VIETA L'ACCESSO AI CAMPERid="size4">id="red">al paese di Orta nella passeggiata di notte,in una viuzza secondaria noto questa:
una Vineria dal 1500 e decido che la domenica ci faro' un salto.. La Domenica mattina,una bella passeggiata lungo lago,il parco, giro per i negozi e qualche assaggio,con conseguente spesa in un alimentari circa 20 mt prima di arrivare in piazza,sulla sx. Se entrate e dite: vorrei qualche cosa,ma non saprei bene cosa.. Via che parte la carrellata di assaggi.. [:D] e di acquisti [8D]. filetto di maiale al pepe..salami..pane con le noci,dolci uvetta e cioccolato.. Visto che alle 12:30, i mezzi per l'isola facevan la sosta,decidiam di andare alla Vineria,il cane puo' entrare..[^] Locale piccolo,ma.. BELLISSIMOOOOO!!! Penombra,luce di candele,mattoni a vista,una parete di bottiglie esposte.. Tagliere di salumi e formaggi x 2ps.: 15€ Bagna Couda con verdure (era una ma bastava per 2ps.) 14€ Salsicce cotte nel Barolo 8€ Barbera d'Alba, Barricato del '99 5€
e 2 Dolcetto d'Alba x 3€ cad. Io mi son trovato benissimo,perche' preferisco questi locali piuttosto che il ristorantino "figo".. Le cose son fatte al momento,vedi il ragazzo al bancone che traffica mentre la ragazza serve ai tavoli. Credo che i posti a sedere siano solo 20. ho chiesto se potevo scrivere di Loro sul sito di Camperisti e quindi.. "AL BOEUC"id="size4">id="red"> via Bersani 28 Orta S'Giulio 339 5840039 mail al_boeuc@libero.it chiuso il martedi' dite che siete Camperisti..[;)] A Marzo c'e' una serata degustazione con Barolo del 99 ma non ricordo quando. Gita sull'Isola,bella e molto spirituale,devo dire che l'ho "sentita" parecchio.. Al contrario pero' su' al Sacro Monte ho visto che son molto indirizzati sul business.. tutto a pagamento,la chiesa al buio,vuoi l'illuminazione al Crocefisso,Altare,Statua S'Francesco.. Pagare!! E quando hai acceso le candele (a 12v)e stai per uscire,c'e' gia' in agguato quello che va' a levarle tutte,tranne una,per far entrare altri soldi..[:(!] MAH... Vicino al Park di sotto,c'e' anche un Birrificio,credo che la facciano loro,il nome lascia intendere cosi'.. Sempre dal park di sotto,ho visto sulla sponda opposta un spiaggia con 2 camper,ma credo sia un Camping,vedevo anche delle roulotte con veranda. pero',mica male,poter parcheggiare in riva al lago. Visto che non e' molto distante da Casa,penso che ci tornero' magari ad Aprile per andare anche alla Madonna del Sasso. Ciao Lenoxid="size5">id="red">,spero di esserti stato d'aiuto. Se avessi bisogno.. @ >