CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago di Como Sosta a Varenna aiutoooo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:10:01
Vorremmo passare il week del 1 Novembre sul lago di Como ma non conoscendo i posti ci sarebbe gradito qualche consiglio...grazie anticipatamente...ciaooooooo

Modificato da serramann il 25/10/2011 alle 00:31:16
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/10/2011 alle: 11:07:26
Ciao, dipende un po' da quello che vuoi fare, se vuoi vedere il lago e le sue ville, meglio sostare in città, AS ex-ticosa, oppure P a pagamento lungo le mura accanto a Porta Torre, sabato c'è il mercato; lasci il camper, sei accanto al centro storico, vedi il Duomo, il broletto, giro per negozi; arrivi a Piazza Cavour e da lì pigli o il battello, aliscafo o barchette che ti fanno fare il giro del lago o ti portano alle ville, oppure vai a Bellagio bellissimo da vedere ma non c'è parcheggio manco per le auto quasi, villa carlotta con il parco botanico merita. Sempre seguendo il lungolago a piedi verso p.zza S. agostino c'è la funicolare che ti porta su a Brunate. vedi il faro e il panorama. Se invece vuoi una sosta di tranquillo relax vai in camper verso Sorico trovi AS e camping ma non so se sono aperti. Tieni presente che le strade sul lago sono strette e tortuose specie verso Bellagio, ci sono pochissime possibilità di parcheggio, meglio spostarti con i mezzi.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 14/10/2011 alle: 12:30:03
Trovi un'AA anche a Colico, molto bella e vicno al paese. Sorico è altrettanto bella, ma secondo me un po' isolata. Da lì partono anche bei percorsi ciclabili. Vicino a Colico, c'è l'abbazia di Piona, occhio però alla strada se ci vai in camper. Più sotto, a Bellano c'è l'orrido. Altrimenti, anche la punta in mezzo merita. Se hai voglia di cimentarti su strade un po' strette. Geppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 14/10/2011 alle: 12:39:42
a Bellagio bellissimo da vedere ma non c'è parcheggio manco per le auto a Bellagio e' possibile sostare nel parcheggio a pagemento sul lungo lago nelle vicinanze dell' imbarcadero oppure davanti al Cimitero , free in prossimita' del ristorante da Silvio (un km a piedi dal centro.) ovviamente salvo disponibilita'. Ciao
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/10/2011 alle: 14:20:57
Ho scritto "quasi" perchè se ci vai di domenica o nei ponti rischi di non trovare posto neanche con l'auto figuriamoci con un camper...però se vuoi rischiare

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 14/10/2011 alle: 18:42:48
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 14/10/2011  14:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si può sempre arrivarci in battello. Geppe
16
spyke 170472
spyke 170472
27/01/2009 42
Inserito il 16/10/2011 alle: 16:09:48
Ciao, sono interessata anch'io al lago di como per il ponte dell'8 dicembre. C'è qualche parcheggio a Menaggio da dove ci si può muovere con il battello per andare a Bellaggio? Anche questa strada è eventualmente stretta? Poi mi piacerebbe andare a Lugano ma i campeggi sono chiusi. Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti Laura
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 16/10/2011 alle: 17:12:57
a menaggio trovi dove sostare. per la strada ci sono 10 km da argegno a tremezzo con strettoie. se la devi percorrere scegli un orario "intelligente".
16
spyke 170472
spyke 170472
27/01/2009 42
Inserito il 16/10/2011 alle: 17:58:51
Grazie mille!! Laura
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 16/10/2011 alle: 18:40:57
eventualmente si può fare un'altra strada molto piu larga e comoda da LECCO a COLICO una volta arrivati COLICO prendi per ChIAVENNA e dopo un paio di km giri a sx per SORICO ,DONGO GRAVEDONA per poi arrivare a MENAGGIO sono zone piene di camping però non saprei se sono tutti aperti l'8 io abito proprio sulla sponda del lago che da LECCO va a COLICO ( ABBADIA LARIANA ) e ti confermo che la zona di MENAGGIO è molto piu turistica
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 16/10/2011 alle: 21:54:27
Ciao, sul lago di Como ci sono molti paesini con varie possibilita di sosta vicino al lago. Mandello Lario parcheggio Olcio parcheggio sulla vecchia statale 36 appena fuori il paese sulla sinistra molto bello e panoramico. Lierna parcheggio stazione Dervio parcheggio a pagamento prima del paese sulla sinistra Bellano vicino ai pompieri Colico parcheggio ex area cariboni oppure area sosta piu avanti vicino al circolo nautico Gravedona prima del paese sulla sinistra La costa che va da Gravedona a Como è un po più tortuosa e stretta ma fattibile senza problemi come sosta però è più scarsa . Lascia perdere se hai un mezzo un po lungo ,la strada che da COMO va a Lecco via Bellaggio ,non è che non si puo fare ma devi stare attento. Per quanto riguarda cosa vedere hai solo l'imbarazzo della scelta il lago è tutto bello. Altra soluzione molto bella puo essere parcheggiare il camper e girare con i traghetti veramente bello, quasi tutti i paesi sopra elencati hanno il la fermata del traghetto. FABIO
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 16/10/2011 alle: 23:28:11
Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte... però avrei una domanda per cicci68...La mia idea era di fermarmi in un paesino come dicevi tu dalla parte di Lecco...Di quelli che mi hai consigliato tu quale sceglieresti?? grazie mille un saluto a tutti...
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:15:34
Allora Cicci non mi dai un ultimo consiglio?? Cmq grazie
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:37:52
Ciao,scusa ma ero un po incasinato. Io personalmente mi fermerei a Mandello lario il paese è molto caratteristico e tranquillo,il parcheggio si trova sulla sinistra a circa 200 metri dopo il semaforo ,da qui prenderei i vari traghetti e farei una bella gita a Bellagio , menaggio , tremezzo con la spendida villa carlotta , i tutti paesi meritano una visita. Il lago di como è tutto bello te lo dice uno che ci è andato a pescare parecchio in questo lago. ciao fabio

Modificato da Cicci68 il 17/10/2011 alle 22:42:19
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:58:38
Ciao SERRAMAN io abito a ABBADIA LARIANA il paese prima di MANDELLO se riesco mi informo se in quei giorni puoi parcheggiare giu a Mandello basso così sei vicino al molo dove arriva il battello [;)]
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 17/10/2011 alle: 23:09:37
Grazie molto gentili...a presto ciaoooooooooooooo
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 24/10/2011 alle: 14:43:19
Dopo essermi convinto di parcheggiare a mandello del lario per girare il lago in battello mi sono informato per gli orari e mi hanno detto che da li in questo periodo non partono!! Mi hanno consigliato di partire da Varenna peò non ho trovato soste, qualcuno ne conosce?? Sempre grazieeeeee
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 26/10/2011 alle: 15:40:01
ciao,abito a Mandello e posso darti qualche info. L'area sosta di Mandello è con carico e scarico ma senza corrente. C'è una polemica tra chi doveva gestirla(la proloco) e il Comune x il pagamento (€ 10,00!!) poiche proprio di fianco c'è un parcheggio camper x i residenti GRATUITO e aperto. Anche quest'estate tanti parcheggiavano in quello gratuito poi caricavano e scaricavano in quello "a pagamento" che è senza sbarra nè controllo(ci parcheggiano anche le auto del pub che si trova di fronte..).E' comodo x il centro,i negozi e la stazione FFSS. Da lì 10 minuti di treno locale oppure l'autobus ti porta a Varenna da dove ogni mezz'ora salpa il traghetto per il centro lago(Bellagio-Cadenabbia-Menaggio).Per il ramo di Como conviene andare a Bellagio(con il traghetto) da dove le corse aliscafo oppure battello sono più frequenti. In estate invece le corse passano e si fermano anche a Mandello. In quel caso è più carina la sosta a lago ma ATTENZIONE spesso alla domenica(anche in inverno) la piazza in parte coperta è utilizzata per le manifestazione di associazioni-mercatini etc mentre il LUNEDI' è giorno di mercato:tolleranza zero. Il lago in questa stagione deve piacere:è completamente diverso dal Garda:parecchi esercizi commerciali sono stagionali così come i campeggi(piccoli e abitati da stanziali ed altro..),l'umidità si fa sentire e i colori sono cupi in assenza di vento. Ci sono però dei paesi molto belli e tipici poco accessibili con il camper: Varenna (no sosta)con la passeggiata a lago e il castello di Vezio, Bellagio, Piona con l'abazia dei frati ,Villa Carlotta a Cadenabbia ,l'isola Comacina raggiungibile solo con servizio privato di taxi-boat. E' molto piacevole la crociera in battello che parte da Como per risalire il lago ed arrivare a Bellagio : si costeggia la costa e si possono ammirare tutte le ville tipiche (oltre a quella di Laglio..)poi...dimentica le bici xche ciclabili le trovi da Colico in su (sentiero Valtellina). Se ti serve altro contattami! Ciao! Noi saremo a Grazzano...
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:42:13
Grazie molto gentile, io pensavo di fermarmi sabato sera a dormire a mandello per poi spostarmi domenica a colico dove ho visto che c'e una sosta e sopratutto partono i battelli per muoversi in altri paesini. Che ne dici delle mie idee?? ciaooooooooooooo
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 01/11/2011 alle: 20:38:05
quote:Risposta al messaggio di serramann inserito in data 26/10/2011  22:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, penso sarai d'accordo con me a Straquotare l'Area di Sosta di Colico, un' pò nascosta, ma quando la trovi...molto molto Bella[:)]Spero il ritorno sia andato Tutto Bene, Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 01/11/2011 alle: 22:52:02
Certoooo...anche noi siamo stati benissimo!! Il viaggio di ritorno è andato benissimo grazie , spero anche il vostro!! A presto...ciaooooo Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link