Io ci sono stato un paio di volte, e non è semplice sostare, il posto è davvero poco. Tra l'altro vi sono molti divieti espliciti per i camper (abbastanza comprensibili, tutto sommato, vista la situazione logistica). A circa 500 metri dal centro c'è un edificio comunale prospiciente al lago, lì ho trovato fortunosamente posto per ben due volte (arrivando la sera, però...di giorno temo sia più difficile).id="Verdana">id="navy">
A Mergozzo è presente un campeggio, però e situato abbastanza lontano dal paese . Se invece non hai problemi di sosta libera, appena fuori del paese direzione Domodossola, trovi alla tua sinistra un parcheggio abbastanza ampio, in parte sterrato e in parte su erba con degli alberi in fondo al parcheggio. L'anno scorso nel periodo di Pasqua ho fatto sosta in quel luogo dove ho pranzato in compagnia di altri 5-6 camper. Dal parcheggio il lungolago di Mergozzo lo raggiungi in meno di 5 minuti. Mi sono fermato diverse ore e non ho avuto problemi. Per quel che riguarda la sosta notturna non ti posso essere d' aiuto perchè in quella circostanza non mi ero fermato, ma mi ero recato ai giardini di villa Taranto, dove c'è un' area comunale a pochi passi dall'ingresso . Ciao : Bruno.id="green">
ogni volta che vado a mergozzo mi fermo sempre in campeggio perchè sosto propio in riva al lago.
Ci sono solo due campeggi,il "lago delle fate" (costosissimo) si trova appena fuori dall'abitato e "la quiete" un po' fuori paese ma immerso nel verde e convenzionato ACSI (14 euro al giorno tranne in alta stagione).
Se vuoi solo pernottare di fronte al primo campeggio c'è un parcheggio dove è consentita la sola sosta notturna.
Confermo unico posto possibile è il parcheggio uscendo da Mergozzo in direzione Domodossola : ogni volta che ci passo nei week end qualche camper lo trovo. Non pensare di trovare posto lungo la riva del lago ci sono pure divieti ,come già sottolineato , piu che giustificabili .
Buon lago-Giorgio
quote:Originally posted by giob
... Non pensare di trovare posto lungo la riva del lago ci sono pure divieti ,come già sottolineato , piu che giustificabili .
...>
>
Lascia solo che ci arrivi Calosci in trasferta...[:o)]
[8D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.