CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago Santo - Appennino tosco-emiliano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 14/06/2007 alle: 21:00:24
Se qualcuno c'è stato, mi può dire se col camper è possibile arrivarci e se c'è qualcosa di attrezzato (carico/scarico)? Grazie a coloro che vorranno aiutarmi. Fede
19
cecco10
cecco10
25/09/2006 25
Inserito il 14/06/2007 alle: 22:19:33
Si è possibile arrivarvi. Non esiste alcuna area di sosta ne scarico per il camper, puoi sfruttare il parcheggio auto a pagamento e in discesa. Sconsigliato vivamente nei fine settimana per la gran ressa. Ciao Cecco
jana
jana
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 22:54:05
Noi ci siamo stati diversi anni fa e arrivando venerdi sera abbiamo parcheggiato bene. Essendo il parcheggio in dislivello, abbiamo usato i cunei. Certo, che non è un parcheggio - sosta da tavolini e sdraie! A dire il vero sabato ci hanno detto i gestori, che è meglio che ci spostiamo, altrimenti con la calca che c'e, domenica ci blocheranno. Lago Santo va bene per chi vuole fare un po di trekking non proprio da passeggiata lungomare. Altrimenti molto piu rilassante il Corno alle Scale con tanto di CS in parcheggio e una semplice gita su Lago Scaffaiolo, altrimenti piccole passeggiate nei dintorni con tanto di un piccolo laghetto. Ciaociao Jana
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/06/2007 alle: 09:02:56
Grazie Cecco delle informazioni. E grazie Jana. Siccome al Corno alle Scale ci sono stato già parecchie volte, volevo cambiare, magari per un weekend in 2 non avrò bisogno di fare carico/scarico (non ho ancora preso bene il via con la durata della cassetta da 17 lt). Vedremo. Anche perchè a me piace fare trekking. Fede
quote:Originally posted by jana
Noi ci siamo stati diversi anni fa e arrivando venerdi sera abbiamo parcheggiato bene. Essendo il parcheggio in dislivello, abbiamo usato i cunei. Certo, che non è un parcheggio - sosta da tavolini e sdraie! A dire il vero sabato ci hanno detto i gestori, che è meglio che ci spostiamo, altrimenti con la calca che c'e, domenica ci blocheranno. Lago Santo va bene per chi vuole fare un po di trekking non proprio da passeggiata lungomare. Altrimenti molto piu rilassante il Corno alle Scale con tanto di CS in parcheggio e una semplice gita su Lago Scaffaiolo, altrimenti piccole passeggiate nei dintorni con tanto di un piccolo laghetto. Ciaociao Jana >
>
jana
jana
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:11:25
Se ti piace trekking, Lago Santo fa per te. Gita su Monte Giovo è molto bella con la vista del lago sotto. Altra gita bella è lungo il sentiero che passa vicino Lago Baccio e porta su monte Rondinaio. Noi non ci siamo arrivati, perche tempo si èra guastato e non si vedevano piu le cime, dovevamo per forza tornare indietro, ma fino dove siamo arrivati era bello.

http://www.cnn.tsnet.it/macaone...

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:20:51
E dal versante opposto? Cioè salendo dal lato lucchese, Tereglio, passando dall'Orrido di Botri, e proseguendo per il Passo di Annibale. Da lì raggiungi bene, a piedi, il Rondinaio, Giovo, Tre Potenze e puoi scendere per il Lago Torbido, Baccio e Santo. Sennò ti puoi fermare a Le Tagliole (4-5 km prima del Lago Santo) nel parcheggio zona campo sportivo-cimitero. Al Lago Santo, se il tempo è bello, è stracolmo di gente che si limita a passeggiare nelle vicinanze. Ci sono due bar-ristoranti, per me carissimi, che servono birra in boccali caldi (non c'è peggior offesa...). Da che parte venite? Saluti Santi. pilao
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:36:52
Ciao fede leggendoti stavo x chiederti quando andavi per ev. aggrecarmi ma letto la situazione che di domenica c'è il mondo devo desistere. Comunque noi che si sta abbastanza vicino almeno una volta bisogna andarci. Forse le indicazioni di Pilao sono rinquoranti ma ci sarebbe da capire se ci sono limitazioni di parcheggio dovuti alla ressa. Ciao e buon lago[:)] ________ Domenico
f_canali
f_canali
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 13:49:42
fedetuci scusa ma di preciso a che lago santo ti riferisci? ne abbiamo uno splendido anche nel parmense nel parco dei cento laghi....
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/06/2007 alle: 13:55:11
Sì, Domenico, mi farebbe enormemente piacere fare un'uscitina insieme alla tua famigliona! [:D] Anche con Pilao mi piacerebbe. Io dovrei essere libero i seguenti weekend domenica 8, 15 e 22 Poi in Agosto vado in Francia (Parigi e Normandia) Il primo weekend di luglio lo vuole il mio babbo [}:)], e prima non posso io, perchè a fine giugno ho un esame all'università... comunque risentiamoci, anche tramite mail (come vedi su Msn non ci sono mai perchè altrimenti perdo mattinate intere [:D]) Federico
quote:Originally posted by domm
Ciao fede leggendoti stavo x chiederti quando andavi per ev. aggrecarmi ma letto la situazione che di domenica c'è il mondo devo desistere. Comunque noi che si sta abbastanza vicino almeno una volta bisogna andarci. Forse le indicazioni di Pilao sono rinquoranti ma ci sarebbe da capire se ci sono limitazioni di parcheggio dovuti alla ressa. Ciao e buon lago[:)] ________ Domenico >
>
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:02:27
quote:Originally posted by f_canali
fedetuci scusa ma di preciso a che lago santo ti riferisci? ne abbiamo uno splendido anche nel parmense nel parco dei cento laghi.... >
> Eh no, non è quello. Quello che dico io è a 1500 metri sulle montagne tra Pistoia e Modena

http://www.rifugiovittoria.it/p...

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:09:45
Fede, grazie per l'invito. Luglio saremo in Corsica. Tanto prima o poi ci incontreremo. Forse ora, di giugno, tanta gente non c'è perchè deve ancora prendere la tintarella e non si è ancora stufata delle colonne per il mare. Un tentativo lo farei! E' d'agosto che la gente cerca un po' di fresco, funghi e mirtilli. Ho sentito un mio collega che è de Le Tagliole e mi ha detto che le aree attrezzate sono più a valle, di preciso non saprei. Ma vuoi mettere dormire in quota??? Saluti. pilao
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:20:42
quote:Originally posted by pilao
Ho sentito un mio collega che è de Le Tagliole e mi ha detto che le aree attrezzate sono più a valle, di preciso non saprei. Ma vuoi mettere dormire in quota??? Saluti. pilao >
> Eh infatti è più bello dormire lassù... ma a me più che altro l'area serviva per scaricare (se avessi bisogno), il camper ci è arrivato il 31 di maggio e non sono ancora riuscito a fare un'uscita causa studio. L'ha fatta mio padre all'Argentario per il ponte del 2 giugno poi le elezioni, una cosa e un'altra, il camper è in garage [}:)]. Insomma ti dicevo, la mia preoccupazione è lo scarico della cassetta perchè ne ho 1 e non saprei quanto può durare (provengo dal nautico, e non ero abituato a pensarci...). La seconda cassetta mi dovrà essere montata dai Pionieri, ma quei manfani non so nemmeno se hanno ordinato il pezzo (doveva essere ordinata 1 mese fa!). Anzi tra un pochino li chiamo e li sollecito perchè mi fanno girare le "wallere". Fede
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 15/06/2007 alle: 15:01:21
quote:Originally posted by f_canali
fedetuci scusa ma di preciso a che lago santo ti riferisci? ne abbiamo uno splendido anche nel parmense nel parco dei cento laghi.... >
> Ci sono problemi che tu sappia a pernottare li ? I gestori del bar-trattoria ti cacciano ? In luglio dovrò andare una domenica a Bosco di Corniglio e quasi quasi partivo il sabato.... Scusate l'OT (neanche tanto), Francesco.
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 16/06/2007 alle: 10:55:21
quote:[i]Originally posted by fedetuci domenica 8, 15 e 22 >
> Allora Federico per noi andrebbe bene l'8 di luglio per la tappa al lago santo o altrove.[:)] Per quanto riguarda lo scarico, non penso tu possa avere problemi, un WE in 2 la cassetta basta e avanza alla grande; non mi preoccupo io che siamo in 5. Comunque di sicuro a Tereglio c'è una AA, ci sono stato. [;)]

Modificato da domm il 16/06/2007 alle 10:56:06
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/06/2007 alle: 14:55:00
quote:Originally posted by domm
Allora Federico per noi andrebbe bene l'8 di luglio per la tappa al lago santo o altrove.[:)]>
> Perfettissimo! Ho prenotato il camper [}:)] per il weekend che termina con domenica 8 luglio. Per la destinazione qualsiasi posto va bene (mare o monti), preferibilmente tranquillo... se poi volete andare al lago santo a frescheggiare per noi va bene pure quello sebbene la confusione, tanto prima o poi ci volevo andare. Aspettiamo un paio di settimane e vediamo il tempo come metterà. Ci risentiamo su questi schermi o per email (per scambiarsi i numeri di cel) oppure faccio un salto una mattina dove lavori tu. Fede
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link