quote:Originally posted by giob> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E'una cosa che mi sto continuamente ripromettendo di fare ma non ho ancora trovato il tempo,soprattutto di andare nei luoghi Verdiani dove si mangia e si beve bene. Per quanto riguarda la zona del Grasparossa non so niente ma ti posso suggerire di fermarti a Borgonovo Valtidone(PC) dove sia in paese sia fuori trovi parecchie aziende agricole che vendono buon vino. In questo caso non Lambrusco ma,forse perche' piace a me,il Gutturnio,il Croatina e soprattutto in questa zona il Malvasia secco della ValTidone.Vino bianco, spettacolare dal sapore intenso e molto caratteristico,insomma da provare. Ricordati,chi beve non guida,chi guida non beve! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Di ritorno dalla fiera di Rimini ,che visiterò il 13 ed il 14, vorrei passare nel Modenese poichè di recente ho "scoperto" ,grazie all'omaggio di un amico , la variante "Grasparossa" del famoso e per la verità , piuttosto bistrattato (perchè poi ?) nettare che ho gustato con piena soddisfazione . Ora sarebbe mia intenzione rifornirmi del suddetto e con l'occasione concedermi un pranzetto in zona.Qualcuno mi può consigliare un produttore o contina sociale ed un ristoratore entrambi di fiducia ,per la bisogna (naturalmente in privato ! ) Grazie-Giorgio >
quote:Originally posted by giob Per Vegiu , anche a me piace il gutturnio tutti gli anni mi rifornisco presso una azienda agricola in una frazione di Carpaneto Piacentino ,mi raccomando vacci nei luoghi verdiani.Visti i consigli strada facendo scegliero tra Bazzano e Castel del Rio , peccato che non potrò essere a Sorbara. Quanto ad andarci piano , un piccolo aneddoto Conosco un autista di pulmann che tutti gli anni trasporta gli alpini all'adunata nazionale , mi ha raccontato che la "ciocca" collettiva più clamorosa i suoi alpini l'hanno presa proprio a suon di Lambrusco durante l'adunata di Reggio Emilia !!!!!In ogni caso sono un modestissimo bevitore della domenica in settimana vado ad acqua Ciao a Tutti - Giorgio >> Non era un processo alle intenzioni ma qualcosa tra un consiglio e una mezza battuta. Sono anch'io un bevitore della domenica e cio' mi preoccupa parecchio;riusciro' a reggere qualche bicchierone di lambrusco? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Originally posted by gru-nt> Gia' proprio così e quell'autista mi disse che quell'anno all'adunata di Reggio Emilia faceva un gran caldo mentre il Lambrusco era così fresco.........! Giorgio
Il difetto del lambrusco e' perche' , se amabile e fresco , va giu' come la coca cola..con ovvi risultati successivi..[:p] >