CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lambrusco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 07/09/2007 alle: 10:27:15
Di ritorno dalla fiera di Rimini ,che visiterò il 13 ed il 14, vorrei passare nel Modenese poichè di recente ho "scoperto" ,grazie all'omaggio di un amico , la variante "Grasparossa" del famoso e per la verità , piuttosto bistrattato (perchè poi ?) nettare che ho gustato con piena soddisfazione . Ora sarebbe mia intenzione rifornirmi del suddetto e con l'occasione concedermi un pranzetto in zona.Qualcuno mi può consigliare un produttore o contina sociale ed un ristoratore entrambi di fiducia ,per la bisogna (naturalmente in privato ! ) Grazie-Giorgio
vegiu
vegiu
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:55:32
quote:Originally posted by giob
Di ritorno dalla fiera di Rimini ,che visiterò il 13 ed il 14, vorrei passare nel Modenese poichè di recente ho "scoperto" ,grazie all'omaggio di un amico , la variante "Grasparossa" del famoso e per la verità , piuttosto bistrattato (perchè poi ?) nettare che ho gustato con piena soddisfazione . Ora sarebbe mia intenzione rifornirmi del suddetto e con l'occasione concedermi un pranzetto in zona.Qualcuno mi può consigliare un produttore o contina sociale ed un ristoratore entrambi di fiducia ,per la bisogna (naturalmente in privato ! ) Grazie-Giorgio >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E'una cosa che mi sto continuamente ripromettendo di fare ma non ho ancora trovato il tempo,soprattutto di andare nei luoghi Verdiani dove si mangia e si beve bene. Per quanto riguarda la zona del Grasparossa non so niente ma ti posso suggerire di fermarti a Borgonovo Valtidone(PC) dove sia in paese sia fuori trovi parecchie aziende agricole che vendono buon vino. In questo caso non Lambrusco ma,forse perche' piace a me,il Gutturnio,il Croatina e soprattutto in questa zona il Malvasia secco della ValTidone.Vino bianco, spettacolare dal sapore intenso e molto caratteristico,insomma da provare. Ricordati,chi beve non guida,chi guida non beve! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:03:20
Il paese del lambrusco per antonomasia è Castelvetro di Modena (a 15 minuti dal centro cittadino). qui vi è anche la festa del lambrusco molto piacevole soprattutto per il palato. Il paese è molto bello (un castello da visitare) e buoni ristoranti e cantine da visitare. Ne vale la pena
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:25:33
Noi ci siamo trovati , tra l'altro con gli amici di COL , molto bene a San Martino in Rio, appena fuori Reggio. Tra l'altro sei vicino a Brescello e ai Casteli della Bassa Parmense, dove non e' difficile trovare sosta e CS..
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 07/09/2007 alle: 22:17:18
Ciao, a BAZZANO nella cantina sociale hanno un buon Lambrusco Grasparossa, almeno a mè piace molto. A CASTELFRANCO EMILIA invece c'è CAVALLOTTI che ha del buon lambrusco a prezzi decenti (2 - 2,5 €). Buona bevuta.... ma stai attento...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
forghi
forghi
03/10/2006 2
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:57:01
Il 15-16 e 22-23 settembre 2007 a Sorbara,in provincia di Modena,si svolgerà la festa del lambrusco di Sorbara.Ci saranno stand per degustazioni gratis dei vari tipi di lambrusco nonchè gastronomici(a pagamento) con le varie specialità locali. Ciao e buoni km. Mauro
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 08/09/2007 alle: 23:32:05
Grazie a tutti , si mi avevano accennato a Castelvetro quindi Grazie Pinocchio per la conferma. Per Vegiu , anche a me piace il gutturnio tutti gli anni mi rifornisco presso una azienda agricola in una frazione di Carpaneto Piacentino ,mi raccomando vacci nei luoghi verdiani.Visti i consigli strada facendo scegliero tra Bazzano e Castel del Rio , peccato che non potrò essere a Sorbara. Quanto ad andarci piano , un piccolo aneddoto Conosco un autista di pulmann che tutti gli anni trasporta gli alpini all'adunata nazionale , mi ha raccontato che la "ciocca" collettiva più clamorosa i suoi alpini l'hanno presa proprio a suon di Lambrusco durante l'adunata di Reggio Emilia !!!!!In ogni caso sono un modestissimo bevitore della domenica in settimana vado ad acqua Ciao a Tutti - Giorgio
vegiu
vegiu
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 19:51:27
quote:Originally posted by giob Per Vegiu , anche a me piace il gutturnio tutti gli anni mi rifornisco presso una azienda agricola in una frazione di Carpaneto Piacentino ,mi raccomando vacci nei luoghi verdiani.Visti i consigli strada facendo scegliero tra Bazzano e Castel del Rio , peccato che non potrò essere a Sorbara. Quanto ad andarci piano , un piccolo aneddoto Conosco un autista di pulmann che tutti gli anni trasporta gli alpini all'adunata nazionale , mi ha raccontato che la "ciocca" collettiva più clamorosa i suoi alpini l'hanno presa proprio a suon di Lambrusco durante l'adunata di Reggio Emilia !!!!!In ogni caso sono un modestissimo bevitore della domenica in settimana vado ad acqua Ciao a Tutti - Giorgio >
> Non era un processo alle intenzioni ma qualcosa tra un consiglio e una mezza battuta. Sono anch'io un bevitore della domenica e cio' mi preoccupa parecchio;riusciro' a reggere qualche bicchierone di lambrusco? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 19:53:53
Il difetto del lambrusco e' perche' , se amabile e fresco , va giu' come la coca cola..con ovvi risultati successivi..[:p]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 09/09/2007 alle: 23:37:08
salve a tutti i ciuchitu'[:I][:I][:D][:D] sono newstyle76 mi raccomando importante bere bene [:I][:I][:p][^]ma prudenza sulle strade chi beve di solito non guida,eeeee occhio ai punti[:(!][:(!]o addirittura la patente[V][V][:(] se volete aggregarvi stiamo organizzando una grigliata a Ridracoli guardate in COMPAGNI DI VIAGGIO al forum GIOVANI CAMPERISTI ed esprimete vostra preferenza vi aspetto numerosi we 22-23 ciao ciuchitu'[:I][:I] eee buoni litri attenzione ai punti eeee BUONI Km[;)][;)][;)]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/09/2007 alle: 23:47:26
quote:Originally posted by gru-nt
Il difetto del lambrusco e' perche' , se amabile e fresco , va giu' come la coca cola..con ovvi risultati successivi..[:p] >
> Gia' proprio così e quell'autista mi disse che quell'anno all'adunata di Reggio Emilia faceva un gran caldo mentre il Lambrusco era così fresco.........! Giorgio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16489
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:24:01
Ti consiglio anche io quella vicino a Castelvetro. Esci a modena sud, segui le indicazioni per Castelvetro, e passato il primo semaforo (che trovi dopo 4 km) trovi la cantina subito a sinistra. Tra l'altro puoi parcheggiare tranquillamente all'interno (segui il cartello "Vendita diretta") e lasciare il camper lì mentre scegli tra il ristorante con piatti tradizionali di fronte e quello altrettanto buono a destra che in più fa anche pizza, gnocco fritto e crescentine (o tigelle che dir si voglia). Se poi vuoi allungare fino a Castelvetro (altri 4 km), magari per una passeggiata digestiva, il paese merita senz'altro una visita. Tra l'altro c'è anche il CS gratuito, e se ti viene tardi e non vuoi rimetterti in viaggio puoi passare la notte dove ti pare. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao Maurizio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:02:11
Grazie Maurizio indicazione perfetta ovvero : Lambrusco + ristorante = accoppiata vincente!!!! A proposito è a Castelvetro vero che si tiene la rievocazione storica della DAMA VIVENTE ? Giorgio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16489
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:23:58
Si, ma si tiene solo negli anni pari mentre in quelli dispari organizzano la "festa a castello", una serata dove se ti procuri un costume rinascimentale e ti prenoti puoi fare un salto indietro nel tempo di 500 anni. Ciao
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:38:06
il lambrusco è il RE in estate lo bevi fresco o con ghiaccio in inverno caldo ti scalda il cuore se ne bevi una bottiglia sicuramente da tavola riesci ad alzarti e non hai mal di testa provate a farlo con un chianti o un barbera comunque il LAMBRO è quello di Castelvetro cantine ce ne sono tante prova a comprarne anche solo 2 bottiglie per produttore percorrendo la via del vino sicuramente il portafogli non piange p.s. Manzini a mio avviso è il top (anche il nocino è da favola)ma + caro di altri ciao Max y family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16489
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:51:07
Così lo lasci per strada... E' a 1 km dall'altra, proseguendo verso Cstelvetro, praticamente al semaforo successivo. Vendono anche frutta di stagione... [;)]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:25:37
Grazie a tutti ma basta così ragazzi parto per Rimini fra tre ore , e comincio a sentirmi alticcio con tutte queste stimolanti indicazioni....! Hich ! Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link