ciao a tutti , vorrei andare in provenza con il mio camper nuovo x vedere la lavanda in fiore , sapete il periodo migliore ? aree sosta e altro ??
sergio
Dipende dalle annate climaticamente parlando.Per la Lavanda da metà Luglio in poi nelle zone tendenzialmente pianeggianti. Nelle zone collinari e parzialmente montane (dove trovi il famoso Lavandino ma non quello dove ci si lava) fine Luglio.
Comunque bellissimi ricordi per paesaggi e natura
Ciao Su
Non vorrei contraddire nessuno ma, essendo interessato al posto ed in fase di documentazione, ho letto che la fioritura è visibile tra fine giugno e metà di luglio, dopodiché inizia il taglio.
Per learee di sosta puoi consultare il seguente sito
http://www.campingcar-infos.com...
Saluti
PS la sezione più idonea per questo post è "Estero", buon per te che non sei ancora incappato in qualche pasdaran.
confermo Oreste,
la lavanda in fiore in Provenza raggiunge il massimo del suo exploit tra fine giugno e prima metà di luglio.
Testata a fine giugno 2007, al rientro dai Pirenei. Se cerchi il diario di bordo firmato Anna, nella sezione estero, lo trovi e vedi anche le foto.
Ciao!
[;)]
Anna
Sono stata in zona per il ponte del 2 giugno e posso dire che siamo ben lontani dalla piena fioritura. Credo che ad oggi ci voglia almeno un'altra settimana/10 gg.
Incredibilmente le lavande del mio giardino (hinterland milanese) sono già fiorire anche se non al culmine.[:0]
Dianaid="Verdana">id="navy">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.