quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 23/03/2011 15:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Tivoli io passerei per Subiaco, altipiano di Arcinazzo, Guarcino, Alatri ( ci passi e meritano una visita le mura megalitiche, monumento straordinario , ma che richiede nu'ora), Abazzia di Casamari, Arpino/Civita vecchia ( Arco a sesto acuto), quindi , prendendo la superstrada a Broccostella proseguire per Cassino, Montecassino , Formia ecc. . Le località consigliate meritano tutte una visita per l'importanza e l'unicità dei siti, ma richiedono poco tempo
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 23/03/2011 18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 23/03/2011 15:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sembra che quello che ti hanno proposto gli amici sopra di mare c'è ne sia veramnte poco , a parte Formia . Anni fa scrissi un diario di bordo si svolgeva intorno agro pontino .cerca su un motore di ricerca '' Perle pontine e dintorni di angelo e marilena'' Inoltre potresti arricchire il tutto con qualche puntata interno come proposto sopra . non pertderti Anagni con la chiesa/afreschi cripta . Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 23/03/2011 18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi sostare ovunque in tutta tranquillità. Se porti la enduro da Alatri puoi andare a Collepardo ( pozzo di Antullo), alla certosa di Trisulti, a Ferentino ( mura megalitiche e resti foro romano in centro;una visita la merita, come ti hanno suggerito,la cascata di Isola del Liri. Da qui puoi arrivare ad Arpino ,a Civita Vecchia, dove c'è un campeggio. Io però ti consiglio di parcheggiare a Broccostella ( dietro al Comune c'è uno studio tecnico( di mio fglio) ed un grande parcheggio: da qui , nel raggio di 20 KM puoi andare: Arpino, Isola, Sora, Campoli Appennino, riserva naturale Posta Fibreno ecc. Se vuoi ti do il tel con mess. privato
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 24/03/2011 21:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ti consiglio di passare a Fiuggi( c'è poco da vedere!)e di organizzarti per un pernottamento e una mezza giornata ad Anagni( non lontano dal centro storico c'è un'AS). Qui puoi visitare il centro storico. Anagni è la città dei papi e in particolare di Bonifacio VIII. Nella cattedrale vi sono affreschi importanti. Visitata Anagni passi qualche oretta a Ferentino e poi sosta/base ad Alatri e quindi... Ps. Ho letto che ti hanno sconsigliato Subiaco, ma resta comunque una meta di grande importanza storica e assolutamente indimenticabile
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 25/03/2011 14:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo. Perfetto!
http://www.grottepastena.it/gro...
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 26/03/2011 10:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E nessuno gli ha parlato nemmeno del museo storico di piana delle orme, altro posto che vale veramente la pena visitare. Il museo inoltre è dotato di area attrezzata per camper gratuita dove è anche possibile pernottare. www.pianadelleorme.it [;)]
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 26/03/2011 21:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto sommato credo che sia possibile farcela perchè le tante cosa da vedere richiedono ciascuna poco tempo e i km da percorrere non sono tantissimi.