Inserito il 01/09/2007 alle: 14:52:40
salve a tutti,avevo voglia di raccontarvi il mio viaggio,un po' perche' ho gia nostalgia delle ferie un po' per condividere le esperienze con tutti voi.
siamo partiti in 5 persone da catania con il nostro ecovip 100,partezza il 5 agosto alle 19.00 circa.
premetto che non avevo un programma stilato,tutto e' stato deciso di giorno in giorno.
prima tappa, LE TERME VARRONIANE,un campeggio situato dentro il paese di cassino,sotto l'abbazia,ottimo solo per rilassarsi e bere della buona acqua sorgiva,la sorgente e' proprio dentro il camping.
ma faceva sempre troppo caldo per i nostri gusti.... e allora siamo saliti ad aosta,infatti appena arrivati ci accoglie un bel temporale,ma tutto sommato era quello che volevamo,un po' di fresco. li abbiamo fatto il classico giro dei paesini,cormayeur cogne....etc...
terza tappa torino,ho fatto la card torino+piemonte e via... una bella scorpacciata di monumenti da vedere... tra cui il museo egizio e la mole.
quarta tappa,maranello, no-comment... che dire,entusiamante!!!!
dopo maranello scendiamo verso bertinoro,patria del vino albana!! siamo stato ospitati in un agriturismo campeggiando tra i vigneti,gentilissimi i gestori,unico neo l'ingresso,una discesa di circa 800 metri,ripida,con pietrisco.... fortunatamente tutto ok.
dopo rep san marino e loreto(AA in loco ottima e pulita) sono sceso verso macerata e con un pizzico di orgoglio ho partecipato al mio primo matrimonio in camper.. con tanto di fiocchetto sull'antenna del baracchino.... credetemi,e' stato fantastico!
dopo macerata,sono sceso a roma e poi ahime' sono tornato a casa!!!
volevo ringraziare l'agriturismo di bertinoro che mi ha opsitato,il gestore dell'AA di loreto che e' stato squisitissimo e saluto tutti i camperisti che ho incontrato e con cui ho scambiato 4 chiacchere ai campeggi nelle aree di servizio ... etc.!!!
un grazie particolare a mio padre che mi ha lasciato guidare il suo camperino dandomi piena fiducia... cosi tanta che nelle tappe piu' lunghe ha dormito profondamente.... ma non diteglielo che tanto nega tutto... lui non dorme,riflette!!!!