CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lecco - "Itinerario Manzoniano"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:21:51
Buonasera, ho già cercato alcune informazioni e siti, come ad esempio:

http://www.lecco.aci.it/IMG/pdf...

ed ho individuato come punto sosta il parcheggio di Malgrate. Vorrei sapere, da qualcuno che abbia già effettuato questa visita, se si è spostato con l’autobus (o camper) per la visita verso il palazzo di Don Rodrigo o verso il castello dell’Innominato, e se ne vale la pena dato che leggo che i palazzi sono privati e quindi si vedono solo dall’esterno. Grazie a tutti Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/05/2010 alle: 21:12:36
COSA STAI FACENDOOOOO ! vieni a fare la pipì nel mio giardino?[:D][:(!][;)][:D] Per Malgrate possono esserci problemi se siete in tanti. Da li si attraversa a piedi il ponte e sei a Lecco. Per il palazzo di Don Rodrigo, non so neanche dovè, ma comunque penso che sia privato e non visitabile. Il castello dell'Innominato è l'unico che conosco bene, sono ruderi che sovrastano la frazione di Somasca, nel comune di Vercurago (mio paese natio) possibile parcheggio sul lago a Vercurago, poi scarpinata a piedi su per la collina. Lo sai già come la penso, ma se proprio vuoi organizzare qualcosa, facci sapere, mi metto in lista, magari è la volta buona che visito i luoghi Manzoniani. Per le soste: Lecco: località Bione (campi sportivi) parcheggio con Camper service gratuito. Olginate: Parcheggio del mercato a pagamento sul fiume Adda con camper service. Valgre...: 10 posti tranquilli, illuminati, in piano, con custodia e con carico e scarico privato, volendo anche con corrente, solo su prenotazione, citofonare freddi [:D] Ci sentiamo Saluti Federico

Modificato da freddi il 19/05/2010 alle 22:46:17
16
momy71
momy71
18/02/2009 2198
Inserito il 19/05/2010 alle: 21:19:43
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [:p][:p][:p][:p][:p] oooooooooooooooooo ma pensi di andare da sola??? [:p][:p][:p][:p] ciao ciao
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 19/05/2010 alle: 23:31:05
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 19/05/2010  19:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioa tresor, forse ci siamo conosciuti a quel pranzo dei camperisti bergamasci questo inverno dove abbiamo partecipato con la ely. a parte questo io avevo sentito di tour con guida che portavano in giro per i luoghi manzoniani a lecco e vicinori. se riesci a saperne di più interesserebbe anche a noi, ma noi veniamo in macchina perchè da comaschi non potremmo mai dormire a lecco[}:)][}:)][}:)][}:)]. e la pipi non sia mai che vada in 'quel ramo del lago di como'. buona notte a tutti lecchesi e non iolanda
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/05/2010 alle: 23:51:57
Perchè tu pensi di venire a Lecco e poter dormire [?][?] Con la vita che c'è qui? ad ogni ora? [:o)] Comunque avremo modo di sentirci,[;)] ma è prevista una data per questa gita o aspettate che non ci sia io per farla[}:)] Ciao a tutti i Comaschi e Milanesi. Buonanotte Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/05/2010 alle: 08:56:15
L'area del Bione è una schifezza, va bene giusto per carico e scarico. Vedo però spesso dei camper nel parcheggio della piscina, poco lontana; da lì, frequenti autobus.

http://www.lineelecco.it/

Per i luoghi manzoniani:

http://www.turismo.provincia.le...

18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 20/05/2010 alle: 08:59:47
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 19/05/2010  19:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tresOR, personalmente non ne vale la pena.... l'unica cosa da vedere è il castello dell'innominato ma altro.... E' vero che se sei da queste parti ti consiglio Varenna (la perla del lario) e da li con il battello traghetti a Bellagio (borgo molto bello) paese in cui si divide il lago Lario a punta del Vento. By Vasco
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:09:04
Grazie Maclean per le info. In effetti proprio sul sito "turismo.provincia.lecco" ho visto che vengono organizzate visite guidate ma solo ogni prima domenica del mese:

http://lecco.fabbricadigitale.i...

Manderò una mail per avere informazioni circa visite al di fuori di queste date. Mi piacerebbe avere impressioni da chi ci è già stato[:)] @ Freddi: potrei mai fare a meno di te?? ... che, con tutto l'amore che hai per la tua città, mi farai certamente notare tutto ciò che non funziona[?] [:D][:D]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/05/2010 alle: 10:45:56
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 20/05/2010  09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che non vada matto per Lecco, traspare in maniera evidente da tutto quello che scrivo, ed è OVVIO perchè IO SONO E MI SENTIR0' SEMPRE BERGAMASCOid="size4">id="red">, non sono mai stato d'accordo con l'egemonia della provincia di Lecco che ha incamerato il mio paesello, io stavo bene con la mia targa BG, purtroppo siamo stati invasi dalle truppe LC e siamo stati ceduti a loro. Non hai idea delle riunioni e battaglie che ho fatto con l'amministrazione provinciale per fare le aree di sosta (fatte poi a Lecco, Colico, Carenno, Monte Marenzo, Valcava) per far capire che anche Lecco e il suo lago potevano essere una meta turistica, da incentivare e pubblicizzare, ma in quei tempi erano tutti sordi, si pensava solo all'Industria. Ora che vediamo dove sta andando l'Industria, l'Amministrazione è ancora in ritardo sul Turismo, e purtroppo si sta pagando l'indifferenza avuta in quegli anni. I luoghi Manzoniani, come confermato anche da Vasco de Gama, esistono, ma nel tempo non sono stati preservati dall'incuria dell'uomo sapiens Lecchese, giusto in questi giorni, hanno devastato anche la famosa "salita dei Bravi", e "il vicolo di Don Abbondio" con realizzazioni murarie e accessi carrai privati. Non è mia intenzione raffreddare gli animiid="red">id="size4">, per cui quando ti risponde l'APT fai le tue valutazioni e magari non fermarti a valutare solo i Luoghi Manzoniani, ci sono delle altre cose belle da vedere oltre Lierna e Varenna: Il traghetto di Leonardo a Imbersago, il Santuario della Madonna del Bosco, l'Orrido di Bellano, l'Abbazia di Piona, Il Forte di Montecchio a Colico ecc. Inoltre ti sconsiglio vivamente il parcheggio della piscina indicato da maclean, perchè nelle giornate di Sabato e Domenica trabocca di macchine e sarebbe poi impossibile uscirne. Spero che tu non te ne abbia a male per quanto detto, lo sai cosa intendo, forse e dico forse, visto con gli occhi di un Turista il Territorio Lecchese può dare qualcosa, se organizzi il tour, sarai tu a confermarmelo. Se ritieni che ti possa dare una mano a fare qualcosa per la buona riuscita dell'evento, fammelo sapere.[;)] ciao, ci vediamo sabato. Federico

Modificato da freddi il 20/05/2010 alle 19:45:26
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 20/05/2010 alle: 14:18:19
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 19/05/2010  23:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Iolanda, mi fa piacere risentirti! ora raccolgo informazioni e poi ci sentiamo (anche tramite Ely che vediamo sabato) Ornella
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:05:31
effettivamente lecco non è uno 'splendore' il lago offere sicuramente di meglio, ma i luoghi manzoniani potrebbero essere un tappa, ma solo una tappa, interessante. x tresor, mi raccomendo non mangiate troppo altrimenti la ely mi sta male. iolanda
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:58:52
chi parla di me?? sono qui a leggervi vedete di nn beccare un w-e che nn posso venire ne'...[:D]
koccinella65
koccinella65
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 21:17:03
vedi di offendere poco[:(!] lecco è uno splendore[^]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/05/2010 alle: 00:01:20
Koccinella 65, spiegami dove vedi tutto questo splendore ...[?][:D][;)] Comunque il cruccio è che magari l'amministrazione potrebbero anche fare qualcosa per il turismo, ma non fanno ! Visto che sei del territorio, puoi dirmi di dove [?] saluti Federico

Modificato da freddi il 22/05/2010 alle 00:09:49
koccinella65
koccinella65
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 13:52:00
a mio parere e non solo mio perchè quando ci porto turisti di altre parti d'italia tutti me lo fanno notare, lecco ha un suo fascino, il lago con le montagne circostanti creano una certa atmosfera, non capita da chi affetto da campanilismo bergamasco non può vedere...(visita urgente oculista)[:p]

Modificato da koccinella65 il 22/05/2010 alle 13:52:39
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 22/05/2010 alle: 14:32:29
hai provato a portarli a como , per non dire bellagio e varenna? ovviamente questo è sano campanilismo[}:)][}:)] ma visto che i turisti vengono sul ramo di como da tutto il mondo, un perchè ci sara[:0][:0][:0] però a lecco qualcosa di carino l'ho trovato anche io. in centro c'è un locale o negozio che si chiama 'azzeccagarbugli' idea veramente simpatica. se non ricordo male a luglio a lecco dovrebbe essereci una manifestazone di volo aereo e paracadutisti. si protrebbe combinare in quell'occasione. buon we iolanda
koccinella65
koccinella65
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 15:50:17
CERTO CHE LI HO PORTATI ANCHE A COMO, PER TUTTO IL LAGO, VARENNA, BELLAGIO, DERVIO, MA ANCHE NEI PAESINI PIU' IMPENSATI COME PALANZO DI FAGGETO LARIO MOLTO CARINO POCHE CASE, LI FINISCE LA STRADA ED IL BORGO è DI STRADINE IN SASSO TUTTE PEDONALI CON UN VECCHIO TORCHIO...E COSì VIA PER TUTTE LE MERAVIGLIE DELLA NOSTRA ZONA CHE NULLA HA DA INVIDIARE AL RESTO DELLE BELLEZZE DEL MONDO...[:I]

Modificato da koccinella65 il 22/05/2010 alle 16:02:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link