http://www.lecco.aci.it/IMG/pdf...
ed ho individuato come punto sosta il parcheggio di Malgrate. Vorrei sapere, da qualcuno che abbia già effettuato questa visita, se si è spostato con l’autobus (o camper) per la visita verso il palazzo di Don Rodrigo o verso il castello dell’Innominato, e se ne vale la pena dato che leggo che i palazzi sono privati e quindi si vedono solo dall’esterno. Grazie a tutti Ciaoquote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 19/05/2010 19:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioa tresor, forse ci siamo conosciuti a quel pranzo dei camperisti bergamasci questo inverno dove abbiamo partecipato con la ely. a parte questo io avevo sentito di tour con guida che portavano in giro per i luoghi manzoniani a lecco e vicinori. se riesci a saperne di più interesserebbe anche a noi, ma noi veniamo in macchina perchè da comaschi non potremmo mai dormire a lecco[}:)][}:)][}:)][}:)]. e la pipi non sia mai che vada in 'quel ramo del lago di como'. buona notte a tutti lecchesi e non iolanda
http://www.lineelecco.it/
Per i luoghi manzoniani:http://www.turismo.provincia.le...
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 19/05/2010 19:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tresOR, personalmente non ne vale la pena.... l'unica cosa da vedere è il castello dell'innominato ma altro.... E' vero che se sei da queste parti ti consiglio Varenna (la perla del lario) e da li con il battello traghetti a Bellagio (borgo molto bello) paese in cui si divide il lago Lario a punta del Vento. By Vasco
http://lecco.fabbricadigitale.i...
Manderò una mail per avere informazioni circa visite al di fuori di queste date. Mi piacerebbe avere impressioni da chi ci è già stato[:)] @ Freddi: potrei mai fare a meno di te?? ... che, con tutto l'amore che hai per la tua città, mi farai certamente notare tutto ciò che non funziona[?] [:D][:D]quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 20/05/2010 09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che non vada matto per Lecco, traspare in maniera evidente da tutto quello che scrivo, ed è OVVIO perchè IO SONO E MI SENTIR0' SEMPRE BERGAMASCOid="size4">id="red">, non sono mai stato d'accordo con l'egemonia della provincia di Lecco che ha incamerato il mio paesello, io stavo bene con la mia targa BG, purtroppo siamo stati invasi dalle truppe LC e siamo stati ceduti a loro. Non hai idea delle riunioni e battaglie che ho fatto con l'amministrazione provinciale per fare le aree di sosta (fatte poi a Lecco, Colico, Carenno, Monte Marenzo, Valcava) per far capire che anche Lecco e il suo lago potevano essere una meta turistica, da incentivare e pubblicizzare, ma in quei tempi erano tutti sordi, si pensava solo all'Industria. Ora che vediamo dove sta andando l'Industria, l'Amministrazione è ancora in ritardo sul Turismo, e purtroppo si sta pagando l'indifferenza avuta in quegli anni. I luoghi Manzoniani, come confermato anche da Vasco de Gama, esistono, ma nel tempo non sono stati preservati dall'incuria dell'uomo sapiens Lecchese, giusto in questi giorni, hanno devastato anche la famosa "salita dei Bravi", e "il vicolo di Don Abbondio" con realizzazioni murarie e accessi carrai privati. Non è mia intenzione raffreddare gli animiid="red">id="size4">, per cui quando ti risponde l'APT fai le tue valutazioni e magari non fermarti a valutare solo i Luoghi Manzoniani, ci sono delle altre cose belle da vedere oltre Lierna e Varenna: Il traghetto di Leonardo a Imbersago, il Santuario della Madonna del Bosco, l'Orrido di Bellano, l'Abbazia di Piona, Il Forte di Montecchio a Colico ecc. Inoltre ti sconsiglio vivamente il parcheggio della piscina indicato da maclean, perchè nelle giornate di Sabato e Domenica trabocca di macchine e sarebbe poi impossibile uscirne. Spero che tu non te ne abbia a male per quanto detto, lo sai cosa intendo, forse e dico forse, visto con gli occhi di un Turista il Territorio Lecchese può dare qualcosa, se organizzi il tour, sarai tu a confermarmelo. Se ritieni che ti possa dare una mano a fare qualcosa per la buona riuscita dell'evento, fammelo sapere.[;)] ciao, ci vediamo sabato. Federico
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 19/05/2010 23:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Iolanda, mi fa piacere risentirti! ora raccolgo informazioni e poi ci sentiamo (anche tramite Ely che vediamo sabato) Ornella