Ciao a tutti , ho deciso, la seconda quindicina di giugno vado in vacanza a Lipari , precisanente nel campeggio di Canneto , con camper e gommone , qualcuno che ci sia già stato può darmi consigli e precisazioni?
anticipatamente ringrazio.
Saluti Paolo
Magari si può organizzare , ma attento alle multe!
vuoi proprio dire che qui sul forum siamo i primi pionieri?
dalle risposte che ho ottenuto sembrerebbe di si .
Saluti Paolo
Ma che problema avete, cosa volete sapere del camping di Canneto?
Domande precise please
Ciao , nessuna domanda in particolare , soltanto impressioni e consigli da chi già è stato in quel luogo .
Saluti Paolo
Ciao io ho sostato al parcheggio a due passi dal centro.Non ricordo il nome ma come impatto è abbastanza triste perchè è la terrazza di un parcheggio a + piani dove parcheggiano anche camion ecc.Per contro è molto comodo.Ricordo che per poter traghettare a Lipari con il camper richiedeveano la prenotazione in una struttura ricettiva per almeno 1 settimana se no niente biglietto.Per fortuna per me ho trovato una persona flessibile e sono riuscito a imbarcarmi anche solo per 3 giorni.
A disposizione.
Ci organizza ormai da diversi anni la vacanza/raduno il Camper Club Traiano, puoi sentire loro nella persona del presidente Michele Arancio, ti saprà dare informazioni precise e dettagliate.
Ah, che ricordi! Sono state delle vacanze bellissime!
Siamo stati al campeggio di Canneto una quindicina d'anni fa, quindi prendi le notizie che ti passo con beneficio d'inventario[;)]
Il campeggio si trova sulla strada principale all'inizio del paese, era piuttosto polveroso, ma con servizi buoni. Vicino ai bagni c'era una zona barbeque.
Al di là della strada c'è la spiaggia di ciottoli davanti alla quale avevamo attraccato il gommone ad un corpo morto che, mi pare, avevamo trovato là.
L'Eolie sono meravigliose, sono molto diverse l'una dall'altra e con il gommone avrai certo da rimanere incantato dal mare, dai panorami, i fondali.
Da Lipari porto hai la possibilità di prendere gli aliscafi di linea che ti portano alle isole più lontane ( Alicudi, Filicudi, Stromboli).
In fianco al campeggio c'era un noleggio di scooter, che avevamo utilizzato per girare l'isola lasciando il camper in campeggio.
...vedrai sarà una vacanza indimenticabile[;)][:)]
x Paolo 61 che posta ai non ci rendi partecipe????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
che bragheroooooooooooooooooo che
sssssssooooooooooonnnnnnnnnnnoooooooooooo
ciaoooooooooo
ciao sono stato al campeggio baia unci di canneto diverse volte ma sempre in tenda gli ex proprietari erano amici di famiglia.
da qualche anno ha cambiato gestione comunque hanno sempre accettato camper e credo li accettino tuttora il camping è praticamente sul mare basta attraversare la strada e 6 sulla spiaggia , a lipari non esiste sabbia il mare è molto bello. dal camping hai un panorama splendido è posizionato di fronte all'isola di panarea e di stromboli se hai un gommone hai 2 possibilita' lo puoi ormeggiare davanti al camping dove c'è uno scivolo per mettere in acqua le imbarcazioni oppure al porto di lipari distante meno di 2 KM dal camping in entrambe i casi devi pagare l'ormeggio che dovrebbe essere + economico a canneto, per il carburante devi recarti al porto di lipari. se hai l'equipaggiamento per andare oltre le 6 miglia puoi andare a panarea e a stromboli altrimenti sei limitato a lipari salina e vulcano, comunque ti divertirai. se hai bisogno di altre info fammi sapere.ciao
Luigi
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.