Chiedo a qualcuno che ci è stato di recente, come è la strada del passo del foscagno? Vedo che c'è molta neve: Dove si possono reperire informazioni sulla viabilità di questo passo? Servono catene? Lo scorso anno a febbraio con 70cm. di neve, la strada era perfetta e di catene neanche l'omra.
Grazie
cit.: <Lo scorso anno a febbraio con 70cm. di neve, la strada era perfetta e di catene neanche l'omra.>
Ti sei risposto da solo [8D]!
Essendo l'unico accesso per Livigno invernale di regola è ben "pulito".
Certo che se vuoi/devi passare durante una grossa nevicata......
C'è pure la galleria a senso unico alternato che porta in Svizzera per poi rientrare dal Bernina/Tirano, ma è un giro lungo e non sempre possibile.
Ricordati che le catene a bordo devono esserci sempre (anche in piena estate)!
Salutoni.
Modificato da santojonny il 25/11/2008 alle 13:43:50
a livigno sabato passato -20 gradi, tormenta di neve ke ti travolgono e non vedi più nulla.. anke con le catene fatichi ad andare in auto.. con il camper sarà molto peggio.. te lo sconsiglio.. poi fai tu..
Io un mese fa sono passato dalla Svizzera e sono sceso dalla Forcola, la strada e sempre doppia, ho chiesto al gestore dell area di sosta come fossero le strade quando nevica, e mi ha risposto che le puliscono in continuazione, poi la tormenta puo'capitare, sinceramente ovunque sono andato ho sempre trovato strade pulite.[:)]
Comunque e un bel pezzo di strada, io sono partito da MIlano.
Attenzione: il Passo Forcola è chiuso tutto l'inverno.
Il passaggio via Svizzera - Bernina - Tirano è il tunnel del
Gallo - “Munt La Schera” - La Drossa
che è aperto tutto l'anno - con pedaggio 25 euretti per autovettura - (altezza max mt. 3,60)
Transito a senso unico alternato (tempi d'attesa lunghetti)
Lunedì-Giovedì 08:00-20:00
Venerdì-Domenica 24H 08:00 di Venerdì fino alle 24:00 di Domenica
Al Sabato:
- Dalle 5:00 alle 09:00 SOLO IN USCITA da Livigno -> Svizzera
- Dalle 10:00 alle 16:00 SOLO IN ENTRATA Svizzera -> Livigno
Dalle 16:00 di nuovo senso alternato.
Il Passo Foscagno (quello da e per Bormio), aperto tutto l’anno 24 ore su 24.
quote:Originally posted by Parsi La galleria l'ho fatta domenica scorsa in auto e il pedaggio era di 10,00€ non di 25,00€, però non ricordo quanto fosse per il camper.
>
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.