Sabato 31 maggio volevo andare al passo dell' Aprica per il giro d' Italia.Poi andrei all'area di sosta di Tre palle.Ora vi chiedo se da questa area è possibile spostarsi in camper per andare a visitare Livigno: parcheggiare per alcune ore vicino al centro, effettuare alcune compere e poi ripartire per sostare nuovamente a tre palle.Grazie a tutti.
Guarda, a Livigno parcheggia re la macchina è un'impresa. Giri, giri, giri finchè non trovi un parcheggio tra tutti quelli a pagamento. Ci sono più parcheggi per i pulman e camper, ma spesso sono pieni, quindi dovrai andare soltanto a fortuna.
Puoi girare un'ora come un minuto per trovare un parcheggio.
Da Trepalle a Livigno sono comunque 9 km. e mezzo, quindi il camper dovrai prenderlo per forza.
Alex
Non so quanto sarà affollato Livigno in questo periodo considerando che la stagione sciistica è finita e quella estiva deve ancora iniziare.
Oltre a Trepalle, Livigno offre diverse possibilità di sosta sia vicino al centro che in zone servite dal traspoto urbano gratuito.
Se non hai una ragione specifca per sostare al passo d'Eira (Trepalle)potresti considerare di sistemarti giù in paese.
Ciao
Alberto
Se nel paese trovi da parcheggiare gratuitamente, in fuori stagione tanti parcheggi sono lasciati liberi, lo fai e la sera ti sposti a Trepalle.
Se invece i parcheggi sono a pagamento, io ti consiglio di andare direttamente nell'AA dove con 15€ (camper+2 adulti) avrai: elettricità, CS e servizi.
Se alla spesa dell'AA togli l'ipotetica spesa del parcheggio, gli euri risparmiati a perer mio non valgono lo sbattone di spostarsi.
Ciao
Ciao,
se preferisci toccare Livigno ti consiglio vivamente per il prezzo che ti hanno già riferito il campeggio Acquafresca oppure Palipet.
Noi solitamente siamo clienti dell'acquafresca che è cmq adiacente al Palipet.
Davanti al Palipet c'è un ristorantino gestito dal fratello che se non hai voglia di cucinare non ci sono problemi, le lasci la pentola ed eccoti servito, la puoi retirare piena e portare per mangiare sul camper, i pizzoccheri sono di un buono che non ti dico.
Per la spesa di 15 o 16 eurini, corrente e carico scarico compresi per camper + 2 persone mi sembra molto allettante, sei a 3 km dal centro ma ogni 20/30 minuti autobus gratuito appena fuori i campeggi.
Se desideri invece parcheggiare in prossimità del centro, devi essere mattiniero perchè già dopo le 9,30 faticherai a trovare parcheggi che cmq ti costeranno di + che nemmeno il campeggio.
In campeggio avrai anche la possibilità tempo permettendo di poter utilizzare i barbeque con tanto di legna annessa.
Per finire mancherebbe......... un amaro...[:)]
Mi auguro di cuore ti esserti in parte d'aiuto.
Tieni presente che la temperatura di notte a Livigno scende e calcola che in più occasioni noi anche a metà agosto di notte abbiamo dormito (al caldo nel nostro mezzo) ma accompagnati con una temperatura esterna di 0 gradi.
quote:Originally posted by patani x Vespa 49. Quale è l'AA a 15 € di cui parli?
>
>
Acquafresca, ma come dice Sissy966 non ci sono molte differenze tra le varie AA/campeggio.
Il Pemont,ha prezzi un pò più elevati, ma è più vicino al centro.
ciao
Siamo andati domenica scorsa a Livigno, sembrava un paese fantasma, gli esercizi erano tutti chiusi per ferie, quindi se ci vai per fare acquisti non è il periodo giusto.
Per quanto riguarda il parcheggio a Trepalle,confermo che dista dal paese circa 9 km e mi sembra che non sia servito da bus navetta.
Quindi se vuoi pernottare devi comunque appoggiarti ai campeggi, perchè la sosta notturna è vietata.
by Criss
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.