CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lo devo dire ma mi vergogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/04/2011 alle: 11:13:48
Il rischio di dare informazioni sul forum(su luoghi che a noi sono piaciuti e magari dove abbiamo dato agli abitanti impressioni positive di rispetto, educazione e civiltà sia per il luogo che per la gente che vi risiede,) a persone che poi andando negli stessi posti, magari sporca e si comporta male, screditando tutta la categoria, inutile dirlo c'è. Però mi piace pensare che chi frequenta questo forum abitualmente sia gente che la pensa come me e si comporta alla stessa maniera, quindi perchè non aiutarli, specie se vengono in vacanza nella mia regione. Una cosa però non mi sognerei mai di fare...dare le stesse indicazioni a qualche equipaggio di zozzoni e cafoni ,come qualche volta mi è capitato. Gente che dopo aver sostato alcuni giorni davanti ad una villetta al mare è andata via lasciando un vero letamaio , cosa che parlando col propietario di detta villetta che mi ha aiutato a ripulire ,accadeva periodicamente e che per questo , lui avrebbe protestato presso il comune chiedendo di mettere un divieto di sosta davanti a casa sua, cosa che poi , l'anno dopo ho in effetti trovato e di conseguenza ho dovuto eliminare tale luogo dalla mia cartina, anche se il signore che ha fatto mettere il divieto, mi disse "Voi (riferito al mio equipaggio)quando volete venire sarete sempre i benvenuti e mi farebbe immensamente piacere ospitarvi nel mio giardino" cosa che non ho mai fatto. Quindi capisco molto bene chi le info non vuole darle...però a sto punto, non deve nemmeno chiederle!![;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/04/2011 alle: 11:29:28
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/04/2011  11:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo!
delfino
delfino
-
Inserito il 07/04/2011 alle: 20:15:39
da qualche tempo,mi stò facendo degli itinerari "fuori rotta"e cioè non i soliti raccomandati da tutti,stò facendo dei week end davvero rilassanti....fuori dal caos. Per uscitine senza far tanti kilometri,consiglio il Lago di Alviano,vicino Orte,c'è un punto sosta carinissimo,una pista ciclabile favolosa,questo per chi abita nei pressi di Roma [:)][:)][:)]

http://unviaggiounavventura.blo...

17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 07/04/2011 alle: 23:04:08
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 06/04/2011  13:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%, dal mio punto di vista avere il camper ed andare sempre nei medesi luoghi e da suicidio, meglio una roulotte stanziale.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/04/2011 alle: 23:15:54
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/04/2011  11:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido in pieno l'essere restio nel dare informazioni al camperista on line...perchè come un Giani anche il camperista da tastiera è da prendere con le molle....a viso aperto è tutta un'altra storia..si capisce a pelle il rompimondo dall'ecocamperista.... quindi maurig (anche se non ci prendiamo spesso io e tè) condivido la tua relutanza alla pubblica enunciazione...se proprio si vuole è sufficaente una Privata!!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:50:57
Io invece eccedo nell'opposto, tanto che mia moglie spesso mi rimprovera di attaccar bottone con tutti. Capita spesso a tutti noi , sostando da qualche parte , di sentire magari l'equipaggio vicino a te che programma lo spostamento per il giorno dopo e senti che magari sono indecisi su dove andare. Ecco, in quel caso io non riesco a stare zitto e se sono a conoscenza di un posto bello e conveniente da suggerirgli mi presento educatamente e gli do tutte le dritte che posso. Certo qualche volta è capitato che mi guardassero come per dire: " ma chi ti ha chiesto niente" però il più delle volte ho trovato cordialità e ricevuto a mia volta delle dritte che mi hanno fatto comodo. Non mi sento di giudicare negativamente chi è geloso delle proprie soste, magari è solo riservato e meno invadente di me, semplicemente io sono fatto così. Inoltre condivido quanto già detto e cioè che difficilmente si passa spesso per lo stesso luogo quindi se anche un altro ne può godere beh, a me non mi toglie nulla.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:53:41
io , per il semplice fatto che da questo forum attingo molto sento il dovere morale di dare il mio contributo. In fondo , se troviamo delle informazioni e' perche' qualcuno ha voluto donarle e condividerle.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 09/04/2011 alle: 00:00:51
in un viaggio ho visto una chiesa tutta ricoperta di conchiglie, se un camperista (o forse era un motociclista) non l'avesse scritto nel suo diario non l'averi mai vista
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 09/04/2011 alle: 00:02:27
anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che pubblicano in internet i loro diari [:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:30:13
All'inizio della mia esperienza camperistica, anche io ero prodiga di segnalazioni e consigli, su posti fantastici che conoscevo e che avevo provato. Poi certi posti sono stati presi d'assalto (in malo modo) per cui capisco chi non se la sente più di condividere pubblicamente. Anche se, a mio parere, chi legge i diari di bordo (e non le semplici notizie sul forum) fa una ricerca più attenta, e quindi - mi vien da pensare - ha un barlume d'intelligenza in più. In definitiva, continuo a mettere i diari di bordo, ma per il resto, preferisco dare suggerimenti solo più per e-mail. Lo so ... me ne vergogno [:D][:D][:D] ma al tempo stesso ... capisco! Se però qualcuno di voi ha delle aree sosta (anche a pagamento) comode per Venezia e per Padova, visto che ho intenzione di visitare nelle prossime settimane queste due città dove non sono MAI stata, se mi può mandare una mail mi farebbe un grande piacere!![;)] Ho due bimbi e voglio solo stare al sicuro e godermi (possibilmente) la città anche di sera. Poi, non si può avere tutto dalla vita, ma se si può... anche a 30 km dalla città, basta che ci siano collegamenti treno o bus ... Non rimandatemi alle pagine del forum, anche perchè le ho già viste e rilette più volte tutte. Sto chiedendo aree sosta poco conosciute e gelosamente mantenute segrete! Ciao! Anna [;)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 10/04/2011 alle: 23:03:11
anna se hai già letto il forum sai che per venezia io consiglio l'agricampeggio al bateo che si trova a Punta Sabbioni ha un sito internet ci sono circa trenta piazzole con luce e acqua, la settimana scorsa eravano 15/20 equipaggi, una tranquillità assoluta i servizi igenici sono molto belli Venezia si raggiunge con mezz'ora di vaporetto di giorno ce n'è uno ogni 30 minuti la sera uno all'ora è vero che rispetto ad altre soluzioni ci sono da aggiungere circa 60 km
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28881
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:09:05
. dicono che ci siano 55mila guardoni su questo forum,hai voglia di indicare confidando nel... scrivo per riportare up non mi vergogno di ri-dirlo che le nicchie sono per chi se le cerca spiattelarle ad una cosi vasta platea non è il mio forte, ho visto ieri a Merano il nick.name S...entro il logo di COL,che ogni tanto leggo nel forum si era piazzato in un posticcino tranquillo, Il che mi conferma che chi ha senso logico si aiuta da solo (con internet non c'è più nessun angolo nascosto-nicchia,nessun segreto per chi vuole sapere-andare ) Quindi un suggerimento di massima sull'obiettivo-grosso il resto vien da se [;)] io mi vergogno essere accompagnato a manina quindi penso che anche gli altri dia fastidio 2354

Modificato da salito il 17/04/2011 alle 14:14:57
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:51:05
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 09/04/2011  00:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie. personalmente ritengo che se esiste condivisione tutti possiamo crescere culturalmente di più. Pensa se colui che scoperse la penicillina avesse tardato ancora a "donarla" agli altri perdendo tempo ulteriormente in attesa di brevettarla per lucrarci sopra. A volte gli uomini sanno dimostrare la loro nullità o la loro grandezza anche solo coi gesti!
delfino
delfino
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 09:02:49
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/04/2011  11:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e quanti ne ho conosciuti di "zozzoni",hai ragione. Ma chi ci rovina la piazza,sono i noleggiatori di camper che non hanno nessuna cultura del camper,sono inesperti e fanno cose che non dovrebbero,non trovi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link