CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Località sciare con bimbi, per inesperti , TORNATI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/11/2009 alle: 23:04:28
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 21/11/2009  22:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente non spenderesti meno, anzi spenderesti di più. Come ti ho già detto "io" ho preferito la lezione individuale perchè così il maestro aveva solo lui da seguire, inoltre mio figlio non è un grande atleta e dopo un'ora di sci era a pezzi. Considera che un maestro costa dalle 30 alle 40 euro/ora,il noleggio attrezzatura circa 15/30 euro/giorno. Questa è solo la mia esperienza e non è detto che vada bene anche per le tue esigenze. Ciao Antonio
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/11/2009 alle: 08:49:51
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 21/11/2009  23:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo immaginavo , ma ho il dubbio che trattandosi della nostra prima esperienza sulla neve ho paura che dopo due giorni per qualche inconveniente ci tocca fuggire perdendo anche tutti i soldi spesi . Quando comincio a pensare ad un viaggio sono indeciso , stavolta un bel po' , sia per quello che riguarda il posto sia su come fare per l'imparare a sciare . Andiamo avanti con i consigli [:D]
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 17:26:36
Ti consiglio Bellamonte vicino Moena,piste facili,sosta nel piazzale 50mt dalle piste,noleggio atrezzatura idem,molto soleggiato,unico neo(dipende dai gusti) alla chiusura impianti,tranquillita'e silenzio impagabili.
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 22/11/2009 alle: 17:45:47
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 22/11/2009  17:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti riferisci a Castellir ? nel caso mi puoi dare qualche informazione in più (piazzale asfaltato, strada per raggiungerlo buona ecc) Mi piacerebbe provare. grazie Francesco
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/11/2009 alle: 18:34:33
Sono andato un po' a curiosare sul sito di Bellamonte , ma com'e' la strada ? bella pulita senza bisogno di mettere le catene [:)] ?
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:54:45
Bellamonte(da Predazzo x Passo Rolle) piazzale sterrato,sosta libera,x catene logicamente dipende dal tempo,comunque tengono pulito.In alternativa Passo S Pellegrino,idem come sopra,sul passo(stupendo) da Moena x Falcade provate ne vale la pena ,ciao e buone sciate.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:46:18
Secondo voi andare per l'8 dicembre ai mercatini in trentino ad esempio Merano puo' essere un test valido ? Cioe' per testare il camper prima di andare per Natale sulla neve ?
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/11/2009 alle: 22:35:02
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 22/11/2009  21:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se continuano queste temperature al massimo puoi testare il frigo..[:D][:)][;)] Se invece arriva l'inverno..bhe da Pesaro ti seve meno strada x testare il camper.. A Castelluccio di Norcia i meno 15 si raggiungono facilmente.. Ciao Stefano.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/11/2009 alle: 23:15:08
Grazie per il consiglio , ma le strade come sono ? Se qui mi nevica ci rimango fino a primavera [xx(]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/11/2009 alle: 10:07:40
prova a valutare l'alpe di siusi (altopiano dello sciliar) ha le caratterisriche che cerchi. Facile da raggiungere, 17 km dal casello di bolzano nord, senza dover percorre passi alpini, quindi strade assolutamente percorribili. Camping seiseralm in località siusi, assolutamente ben organizzato, addirittura alcune piazzole hanno lo scarico a cui ti puoi collecare con un tubo, quindi nessun problema se non hai i serb. coibentati. Inoltre ogni piazzola è dotata di allaccio alla 220V, allaccio al gas e tv satellitare. Autobus di linea gratuito per chi acquista lo skipass che da fuori al camping in 5 min. ti porta alla partenza dell'ovovia per l'alpe. Skybox chiuso e riscaldato per lasciare sci e scarponi alla partenza del'ovovia (presso il nolo ski) così la mattina partite dal camper con le scarpe normali e non vi tirate dietro tutto l'ambaradam. Comprensorio dell'alpe di siusi assolutamente indicato per chi deve iniziare a sciare con piste larghissime e poco pendenti e con ottima scuola sci. Panorama mozzafiato a 360° con sassolungo, sassopiatto, gruppo del sella, pordoi e sciliar insomma meraviglioso. Paesi limitrofi raggiungibili con autobus di linea tutti a pochi minuti, castelrotto siusi e puoi arrivare sino ad ortisei santa cristina e selva. Oppure andare a bolzano in men di 30 min. Se i bambini non hanno mai sciato come inizio ti consiglio la lezione collettiva con i coetanei si divertiranno di più poi magari puoi valutare magari fra un anno o due le lezioni individuali. Per gli adulti invece consiglierei le individuali. Buona scelta

Modificato da miliusc il 23/11/2009 alle 10:08:45
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:02:14
Come altezza come siamo ? Quindi dici che e' facilmente raggiungibile ?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:11:02
Un mio amico mi ha detto che va una settimana a Marilleva in appartamento , da quelle parti che sistemazione potrei trovare per Camper ?
18
mountainbyke
mountainbyke
12/07/2007 19
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:25:28
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/11/2009  21:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28818
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:06:49
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/11/2009  21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su tutte le strade del trentino-altoadige troverai questo cartello sei preparato a rispettare questo obbligo ?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:21:17
Le catene le ho , con la macchina non ho mai avuto problemi a montarle-smontarle e percorrere km , col camper visto il peso ed il valore non vorrei rischiare . Solo questo , poi se dovessi montarle e mi rendo conto che il mio mezzo si comporta bene , nessun problema anzi forse poi me le vado a cercare le strade sporche .
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/11/2009 alle: 07:08:45
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/11/2009  21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra "Come altezza come siamo ? Quindi dici che e' facilmente raggiungibile ? "id="red">)>
> se ti riferisci al mio intervento (alpe di siusi) ti confermo che è facilmente raggiungibile, 17 km dal casello di bolzano nord. L'altezza non la conosco di preciso. Poi ti preoccupi dell'altezza slm del paese\campeggio o delle strutture per sciare? Non ti offendere, ma mi sembri molto titubante; anche riguardo le catene da neve, il fatto di non fare passi alpini non esclude a priori la necessità di montarle, anche in autostrada in condizioni molto particolari. Se fossi in te farei un paio di prove al rimessaggio per capire quali potrebbero essere le difficoltà che incontreresti magari sotto una bella nevicata. Saluti
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/11/2009 alle: 07:30:12
Questo fine settimana oltre adandare avanti con le migliorie per l'isolamento voglio fare anche prove di mettere-togliere le catene . La donada per l'altezza era solo pe capire se le temperature potesero scendere di molto . Cioe' io penso che se scelgo un posto a 1700metri di altezza avra' sicuramente temperature piu' critiche che ne uno di soli 1000metri , giusto ? E' vero sono molto indeciso su dove andare , ma devo decidere cosi' se poi posso prenotare lo faro' altrimenti se come a Canazei andro' a fortuna .
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/11/2009 alle: 07:38:45
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/11/2009  07:30:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> allora il campeggio che ti ho segnalato sarà a 900\1000 mt slm, per cui con opportuni accorgimenti non hai alcun problema, le piste da sci sono a 1700\2300 mt slm. Mi permetto di consigliarti questo perchè avendolo provato ne ho riscontrato quelle caratteristiche che chiedevi tu. Unico handicapp è il fatto che rispetto al paese di siusi è un pochino fuori e mi ricordo che gli autobus funzionavano fino alle 21, per cui le uscite serali erano complicate per via di questi orari. Ma noi andando per sciare la sera eravamo cotti per cui non cercavamo vita notturna. Questo è il sito del camping se vuoi dargli un'occhiata.

http://www.camping-seiseralm.co...

saluti
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28818
Inserito il 24/11/2009 alle: 13:14:10
Le catene le ho , con la macchina non ho mai avuto problemi a montarle-smontarle e percorrere km , col camper visto il peso ed il valore non vorrei rischiare . Solo questo , poi se dovessi montarle e mi rendo conto che il mio mezzo si comporta bene , nessun problema anzi forse poi me le vado a cercare le strade sporche . bene allora visto il peso, ed il valore del veicolo [:I]l'unica cosa giusta è: fai pratica di montaggio e smontaggio catene tieni pure presente che ,non sei l'unico ci sono anche gli altri,e se ti intraversi oltre a esserci chi ti aiuta c'è anche chi si incavola [:)] la regola numero uno in montagna è di essere autosufficenti e poi eventualmente chiamare soccorso ma non mammaAnas ma mammaprovincia che forse è più brava ma anche lei ha i suoi tempi d'intervento ed è per questo che ti ricorda il comportamento corretto con quella tabella

Modificato da salito il 24/11/2009 alle 13:15:43
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:23:26
Visto che un mio amico va zona Marilleva ( in appartamento )e si offrirebbe per fare il maestro di sci , ci sono strutture per camper nei paraggi ? Com'e' la zona ? Accessibile e pulite le strade ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link