CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Località sciare con bimbi, per inesperti , TORNATI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/11/2009 alle: 13:36:39
[:D]

Modificato da Giaky il 03/12/2009 alle 00:02:32
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 07/12/2009 alle: 21:47:48
giaky...noi abitiamo a bergamo con le montagne belle vicine e a sciare col camper ci andiamo spesso...non ti preoccupare per le catene da montare sul camper specialmente se hai quelle ada attacco rapido tipo le konig oaltre marche..il mezzo con le catene pesante come e' rimane bello stabile...e poi se nevica mentre sei in sosta cpme fai ad uscire? penso che la tua preoccupazione per le strade sia un po infondata condiderando che poi se vai in trentino le starde te le tengono pulite come il piatto...ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/12/2009 alle: 22:05:21
Grazie per le rassicurazioni , oggi ho provato a montare le catene e devi dire abbastanza semplice , spero che lo sia anche sotto la neve in mezzo alla strada con le macchine che ti suonano dietro [}:)] Grazie e ciao.
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:04:33
Ciao ,anch'io a gennaio ho fatto la mia prima settimana bianca in camper con due bambini a Canazei, campeggio di fronte agli impianti e di fianco alla scuola sci ....bellissimo. C'è la 220v e hanno loro le bombole del gas da comprare cosa vuoi di più.La temperatura era molto rigida ma è stato bellissimo il tempo e tutto è andato benone.Buon divertimento e non farti tutti questi problemi, se dovessi avere dei problemi il personale del campeggio è gentilissimo e ti aiuterà a risolverli sicuramente per non parlare degli altri camperisti nella tua stessa situazione .ciao roller

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
MarcoBG
MarcoBG
04/01/2009 206
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:29:04
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 07/12/2009  22:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fondamentale una torcia elettrica di sera è un poco più complesso [:)][:)] ciao [:)][:)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:49:10
quote:Risposta al messaggio di MarcoBG inserito in data 10/12/2009  22:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci avevo pensato [:I] domani vado subito a comprarne una , grazie .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:53:46
da quella volta le catene le dovresti saper montare ad occhi chiusi...[;)] comunque compera una di quelle frontali...giusto per avere le mani libere
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:52:40
aggiungo che all'alpe di Siusi esistono anche i bagni privati x chi cerca il comfort... e di valutare se il bambino regge il corso collettivo che dura magari tutta la mattina o preferisce fare un'oretta da solo con il maestro e poi andare con i genitori o giocare con la neve... (cosa che mia figlia di 8 anni sottoscrive in pieno ha fatto il collettivo solo un anno)... al corso collettivo perdono un mucchio di tempo... poi gli fanno fare pure la merenda e perdono un'altra ora... se non hanno i locali attrezzati magari la fanno all'aperto e si raffreddano pure... questa è la mia esperienza (anche se all'alpe hanno un bel locale riscaldato)
17
marcod
marcod
02/05/2008 5
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:34:11
ciao,sono anni che vado a sciare in tirolo a seefeld,senza camper, ma ho notato un parcheggio camper attrezzato e bello frequentato da stranieri(che notoriamente sono moooolto esigenti),magari vai sul sito e guardatelo.seefeld è un posto spettacole con proprio vicino al paese delle piste x bambini con animazione,non vedo l'ora di poterci scatenare la mia piccola!buona neve
17
marcod
marcod
02/05/2008 5
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:35:49
ah,scusa,le catene non le ho mai usate,solo le gomme da neve,le strade solo sempre IMMEDIATAMENTE pulite e "salate"...
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/12/2009 alle: 21:58:44
In attesa delle vacanze di Natale sulla neve , oggi sono andato per la prima volta a imparare a sciare , ebbene Sono sfatto !! Non riesco a trovare una posizione comoda nel divano Comunque mi ritengo soddisfatto sebbene dopo i primi minuti mi sono subito detto " sono stato 37 anni senza , devo per forza imparare ? " ed ero li' li' per abbandonare Poi ho insistito , ho fatto qualche volo perche' quando prendevo velocita' e non riuscivo a controllare prendevo un po' di paura e finivo in terra . A fine giornata lo spazzaneve era abbastanza sotto controllo e riuscivo a fare le curve , pero' devo fare molta pratica perche' mi capita a volte di sbagliare . Sono state 6 ore davvero intense , ora vedremo in motangna se mia moglie e mio figlio saranno cosi' insistenti come sono stato io oggi . Poi dovranno essere vacanze , quindi vedremo quanti giorni avremo voglia di massacrarci [B)]
19
meme66
meme66
20/03/2006 43
Inserito il 20/12/2009 alle: 22:59:26
CIAO io vivo in trentino non ti devi preoqupare se sei in montagna e ti succede qualcosa noi camperisti abbiamo un brutto difeto aiutiamo gli altri quanto riguarda il camper tappeto sul pavimento ,2 3 litri di antigelo per radiatori per i serbatoi esterni qualche bella coperta e via . quanto riguarda tuo figlio portalo con la slitta e vedi se si diverte se posso consigliarti nella zona di Vipiteno ( Racines ) ci sono piste per slitte per famiglie molto molto divertenti
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/01/2010 alle: 00:37:07
Siamo tornati , grazie per i consigli ! Alla fine abbiamo fatto qualche giorno all'Alpe di Siusi , posto bellissimo , presto ci torneremo . Abbiamo sostato al campeggio Seiseralm , e fortunatamente non avendo nevicato non ho avuto problemi ad uscire dal campeggio , infatti c'e' una bella salita per uscire . Gli ultimi 4 giorni gli abbiamo passati a Canazei nel campeggio . Per quello che riguarda lo sci , mia moglie non ne ha voluto sapere , mio figlio si e' fatto un'ora di maestro e poi ha fatto un po' con me , io invece preso il maestro un'ora all'Alpe di Siusi un'ora a Canazei e ora me la cavicchio [:)] Alla faccia della crisi , con centinaia di maestri non si trovava mai posto , occorreva prenotare giorni in anticipo . Bella esperienza , da ripetere nel brevissimo termine[:D][;)]
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 02/01/2010 alle: 11:29:41
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 02/01/2010  00:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao giaky allora vi siete divertiti? i lavoretti che hai fatto al tuo camper ti sono tornati utili... la prossima volta vengo anche io così ci facciamo una bella pista blu tutta a spazzaneve insieme[:D][:D][:D]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/01/2010 alle: 14:44:26
I lavoretti che ho fatto : moquette con sotto polistirolo , parete divisoria con foglio isolante , copertura esterna camper , si sono rivelati davvero utili , a dire il vero abbiamo sofferto il caldo [:D] Penso proprio che a febbraio torneremo in Trentino per continuare l'apprendimento dello sci , e questa volta il maestro lo prenoto da casa [;)] . Ci sono centinaia di maestri ma sempre occupati , infatto sono riuscito a fare 1 ora all'Alpe di Siusi , posto bellissimo , e 1 ora a Canazei purtroppo l'ultimo giorno proprio poco prima di partire per il rientro . Sono davvero contento , da non avere mai messo gli sci a ora poter scendere curvando a spazzaneve e fare i tratti tra una curva e l'altra con sci paralleli sono soddisfatto [:)] Mi dispiace solo che per non aver trovato maestri liberi mio figlio ha fatto solo 1 ora con il maestro e poi ha provato con me , mia moglie non ne ha voluto sapere[:(!][}:)] Come prima esperienza sia di camper in montagna d'inverno che di primo sci , sono contento [:)] . Ora non vedo l'ora che arrivi Febbraio , sperando che nel frattempo nevichi anche in Carpegna [;)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link