Bel problema, siamo nella stessa condizione: il mare più vicino è la Liguria ,con i suoi purtroppo noti problemi di ospitalità verso i camperisti; I laghi potrebbero essere una valida alternativa,ma se vuoi bagnarti un po'...
Qualcuno lanci un idea forza!
Ciao [:)]
Sto studiando di andare a Friburgo e Berna.
Il posto credo che meriti, la distanza è di 350 km da Milano.
Si potrebbe andare al mare, ma credo che ci sia macello.
Si potrebbe andare in montagna, ma ci ho passato l'inverno.
La Svizzera è molto bella e per noi lombardi è anche vicina.
Ciao,
io starei pensando al Stresa sul lago Maggiore ho visto le foto del giardino e mi è sembrato molto bello e con tutta la pioggia di questo periodo dovrebbe essere molto fiorito....speriamo non annegato.
Buon week end lugno a tutti.
noi se usciamo andiamo in engadina,poco taffico sia per andare che per tornare(dista solo 150km da bergamo),posto incantevole e per chi usa le biciclette e' assolutamente impagabile
ciao
[blue]Buongiorno................
per il ponte del 2 giugno noi andremo
con un'altro equipaggio con adolescenti
(2 ragazze e 2 ragazzi e un bambino di 9 anni)
ai lidi ferraresi al campeggio spiaggiaemare
molto carino direttamente sul mare e con
anche la piscina!
se a qualcuno interessa noi saremo lì dal sabato
sera
Lucia mammasiscoid="blue">id="size3">[/blue]
Ciao,
noi andiamo a Jesolo perchè da casa ns. in due ore siamo lì.
Ci fermiamo all'area di sosta Albatros. Dal mare dista circa 300 metri, ma è nuova e tranquilla.
certo che butta proprio male da quelle parti...... non si sa mai dove andare se non facendo un sacco di km!!
su questo mi ritengo foooortunata !!!
da Lombarda trasferita a Roma ogni we mi si apre un mondo nuovo, anche se [red]"Milan l'é semper Milan"id="size2">[/red
Buoni e tanti km a tutti voi
Ciao ragazzi...potete prendere spunto da "gruppi-camperisti periferia overt di milano..." dove abbiamo proposto un programma.
Se comunque vorreste partecipare sarete i benvenuti!
Da parte mia me ne starò a casa tenuto conto che in quel periodo ci sarà una miliardata di camper in giro con annessi e connessi, l'ideale sarebbe di programmare le uscite in periodi meno convulsi per chi se lo può permettere (io). Comunque per i più temerari consiglio una bella gita a Schiaffusa (ch) a vedere le cascate del Reno...da Milano sono circa 400 km.e li c'è una bella area di sosta (a pagamento)bon voyage[:D][:D]
X AUTOROLER 2: in engadina vado a punt muragl che si trova tra celerina,pontresina e samedam.e' una vallata a 1700slm per me impagabile.
sosto normalmente in un campeggio essenziale,con servizi riscaldati,camper service e le piazzole non delimitate.
da li' prendendo una qualsiasi pista ciclabile si va' dappertutto.
puoi prendere il trenino a cremagliera e salire a 2500slm
oppure a celerina ,l'ovovia che porta te e le bici a 2400slm e ridiscendere con esse.
puoi andare a st,moritz sia in bici che con il treno,insomma ci sono un'infinita' di gite da fare.
l'unico inconveniente che mi e' successo e' che arrivando in tarda serata e avendo parcheggiato davanti alla reception,mi hanno fatto pagare lo stesso,la soluzione e' stata:partenza venerdi' sera-pernottamento in dogana e al mattino arrivo per le nove in campeggio.
il camping si trova di fronte ad un do it. che e' simile al nostro castorama e si chiama k 943;arrivando da st,moritz alla rotonda che porta al bernina lo vedi sulla dx.
se vuoi sapere altro chiedi pure.
ciao
scusate se mi inserisco nell'argomento solo per chiedere un'informazione a Luigi1963. Da qs. campeggio in Engadina si arriva anche in Val Rosegg in bicicletta?
Ciao
ciao ramiro dal campeggio che hanno indicato puoi arrivare in val roseg tranquillamente. uscendo dal campeggio ci sono molte alternative per arrivare a pontresina in bici: c'è una ciclabile ampia che passa in fianco al trenino rosso oppure puoi passare per i sentieri nei boschi. entrambe per arrivare a pontresina sono un pò in salita niente di particolarmente difficile. da pontresina dietro la stazione parte il sentiero per la val roseg, sono circa 5-7 km con un dislivello di 200-300 mt. Quando sei arrivato alla fine della val roseg puoi proseguire anche a piedi fino a vedere il ghiacciaio.
se ti servono altre info fammi sapere.
ciao
grazie diego1971,non avrei saputo spiegarlo meglio.
aggiungo che una volta arrivati in val roseg c'e' un bar/ristorante con un buffet da favola[;)]
ciao
grazie mille per le informazioni per la Val Rosegg. Pensavo di andarci 3/4 gg. in luglio per fare anche un po' di montagna.Se hai qualche itinerario da fare a piedi in quota sarebbe ben accetto.
ciao e grazie
credo di fare una settimana anche io a luglio... di passeggiate ce ne sono un'infinità, di solito io vado in un altro campeggio della valle.
di passeggiate ce ne sono veramente tante dalle più facili alle più impegnative.
scrivimi una mail a diego1971@supereva.it
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.