CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

luglio in calabria con bimbi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 13/04/2011 alle: 23:41:10
Stò pensando quest'anno di andare in calabria le due settimane centrali di luglio ma guardando anche nel forum non la vedo una meta molto frequentata. Io ho una bimba di 4 anni quindi punto a posto con spiaggia di sabbia possibilmente e magari qualche bel campeggio oppure un area di sosta un pò ombreggiata. Premetto che comunque abbiamo intenzione di girare un pò magari fermandoci 2/3 gg per volta nei vari posti. Avete suggerimenti? Ero indecisa tra calabria ionica e tirrenica anche se la zona di tropea e capo vaticano mi piacerebbe molto
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 14/04/2011 alle: 00:42:00
ciao! noi andiamo in calabria ogni anno perchè mio marito è calabrese. abbiamo due bimbi pure noi. la sabbia la trovi praticamente ovunque in zona tropea, capo vaticano. il problema è che il mare in certi posti è quasi subito profondo. a tropea da quando abbiamo i bambini non ci siamo più andati proprio perchè profondo subito e noi lo trovavamo sempre mosso. a capo vaticano è perfetto per i bimbi (acqua limpidissima). poi c'è formicoli (dove abbiamo sempre invidiato i camperisti perchè parcheggiati sulla spiaggia!) che ha dei sassolini ma basta munirsi di scarpette per entrare in acqua ma sulla spiaggia c'è sabbia. il paradiso del sub è un vero e proprio paradiso e pure qui servono scarpette per entrare in mare. briatico bello e adatto ai bimbi. .... se vuoi sapere qualcosa di più preciso non esitare a contattarmi, conosco bene la zona anche se non da camperista perchè era fino allo scorso anno un sogno per noi il camper...chi l'avrebbe mai detto che quest'anno ci saremo andati in camper? ciao elisa
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 14/04/2011 alle: 13:16:43
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 14/04/2011  00:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualsiasi info èè ben accetta soprattutto se qualcuno conosce qualche bella area di sosta e qualche bel campeggio
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 14/04/2011 alle: 13:43:41
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 14/04/2011  13:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato in calabria l'anno scorso e ve ne sono tante, a memoria ti cosiglierei Lido alexander a cirella e Hera lacinia mare crotone. Poi guarda qui: https://forum.camperonline.it/t... Ciao

Modificato da gianfi62 il 14/04/2011 alle 13:44:30
spedy72
spedy72
08/08/2009 79
Inserito il 14/04/2011 alle: 14:27:52
ciao sharkw,noi siamo stati l'anno scorso a luglio al camping costa splendente a le castella,il mare per i bimbi è ottimo basso e caldo,puoi sostare sia come campeggio o area di sosta,il campeggio è in ottima posizione,a piedi arrivi in paese in 5 minuti,il gestore è molto disponibile e gentile,dovrebbe avere anche il sito per dare un'occhiata.[:)]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/04/2011 alle: 14:35:32
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 13/04/2011  23:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poco più giù del lido Alexander, c'è il Lido Tropical,a Diamante che ha un'area camper molto grande dove puoi anche prenotare la piazzola già da febbraio, a luglio il costo della piazzola credo sia 18 euro la piazzzola VIP direttamente sulla spiaggia, ma meno ombreggiata e 15 euro le altre dalla seconda fila in poi. Noi ci Andiamo per Pasqua, magari se mi contatti dopo, ti potrò dire se il mare è subito profondo o meno[;)]
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 14/04/2011 alle: 15:07:56
ti rispondo io il mare e' subito profondo come tutta la costa.. il lido tropical e' piu vicino al paese. le piazzole vip sulla spiaggia sono comode per i bimbi che possono giocare sulla sabbia vicinissime al camper e potete vigilare le figlie stando sotto il proprio tendalino hanno meno ombra ma in compenso possono godere della brezza. quelle interne hanno sono piu ombreggiate erbose pero circola meno aria e potresti soffrire il caldo come mi e'successo a me l'anno scorso che dormimmo tutti sotto ai tendalini sembravamo dei profughi ....a meno che non hai i turbovent.se hai il clima nel camper ti dico subito che il contatore scatta subito anche per altri 3 utenti attaccati alla corrente io in calabria per una bimba della tua eta scarterei la costa tirrenica alta perche rocciosa ed il mare da meta luglio iniziare ad essa un po pietoso ed alta la ionica idem opterei 15 giorni senza esitazione tropea mare piu pulito sabbiosa e bassa
100669
100669
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 15:49:58
Qualche info utile la puoi trovare sul link qui sotto del nostro viaggio agosto 2010. http://www.ecovippari.com/calab... Ciao Stefano
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:02:32
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 14/04/2011  15:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in che senso il mare un pò pietoso? Noi siamo di Verona quindi ci spareremmo parecchi km..mi dispiacerebbe fare tanti km e poi rimanere delusa..pensavo che il mare della calabria fosse almeno al pari della Puglia.
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 955
Inserito il 15/04/2011 alle: 00:25:43
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 13/04/2011  23:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io sono stato a isola capo rizzuto loc. le cannella. il campeggio fico d'india è spartano ma economico la spiaggia è di sabbia rossa con un fondale adatto ai bimbi. non puoi perderlo. rossano (se ti va chiedi anche in pvt)
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 15/04/2011 alle: 07:49:11
putroppo da un paio di anni dalla meta di luglio a fine agosto sul litorale dell'alto cosentino piu o meno da scalea ad amantea si assiste all'arrivo di andate di schiuma non definita che fa si da intorpidire l'acqua.Putroppo i depuratori sono fermi o quei pochi lavorano male..Io vivo questa realta perche ci abito.la mattina presto e' buono verso le 11,00 basta fino al pomeriggio questo in concomitanza all'aumento del flusso di turisti fine agosto -settembre diventa di nuovo pulitissimo. Io ripeto opterei zona tropea ed isola di capo rizzuto per la sabbia ed i fondali bassi ed il resto della calabria sud perche e' piu incontaminato .
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:47:51
grazie intanto delle info, almeno adesso inizio a farmi qualche idea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.