CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lunghezza x traghetti: portabici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/03/2007 alle: 11:45:51
Ciao. Prenotando il traghetto indicate la lunghezza complessiva del camper non considerando l'eventuale portabici o lo considerate? Problemi in tal senso? Ciao e grazie.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 16/03/2007 alle: 11:55:11
Va considerata la lunghezza totale del mezzo quindi anche il portabici
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 12:36:40
Confermo. Con la Linea dei Golfi- almeno fino allo scorso anno e vero la Sardegna - era proprio così: paghi per lo spazio effettivo che occupi. Idem in passato con la Moby per i rimorchi. Del resto il ponte è lungo quello che è... Comunque se telefoni e chiedi conferma poi scrivici cosa ti dicono: anche a me interessa in previsione del'estate e non si sa mai. Ciao
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 16/03/2007 alle: 14:03:45
Io ad agosto non ho dichiarato il portabici ho preso la lunghezza del camper sul libretto manutenzione e basta. Ho viaggiato con la linea dei golfi, all'imbarco nessuno si è sognato di misurare il camper ne tantomento di contare le persone dell'equipaggio!!!!! Boh........
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:22:19
Mi sono informata, ti fanno pagare in base alla lunghezza. Il calcolo non va a cm ma a mt x cui se hai un camper come il mio (7,20 senza portabici - 7,60 con) paghi la stessa cifra[:(]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:58:00
quote:Originally posted by vercingetorige
Io ad agosto non ho dichiarato il portabici ho preso la lunghezza del camper sul libretto manutenzione e basta. Ho viaggiato con la linea dei golfi, all'imbarco nessuno si è sognato di misurare il camper ne tantomento di contare le persone dell'equipaggio!!!!! Boh........ >
> Quello che dici è in parte vero. Ovvero per quanto riguarda la misurazione nn viene effettuata. Ma per quanto riguarda i componenti dell'equipaggio quello si. Ciao Roberto
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/03/2007 alle: 18:53:08
Bisognerebbe misurare anche il portabici, anche se nessuno lo fà. Comunque fino a 7 mt la tariffa è la medesima, e dal sito si vede bene, perchè variando il numero non cambia l'importo (nel mio caso €310 per piombino-olbia a/r); cambia invece con lunghezza superiore ai 7 mt, poichè il costa passa da 310 a € 410. Ciao
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 19:08:51
dipende da dove vai, se resti in italia è difficile che controllano, ma se per esmpio vai in corsica ti misurano,e ti fanno pagare il supplemento e in più vai a finire in lista di attesa perchè ti invalidano anche la prenotazione mcfaber
Domenic
Domenic
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 08:34:00
quote:Originally posted by Al65
Ciao. Prenotando il traghetto indicate la lunghezza complessiva del camper non considerando l'eventuale portabici o lo considerate? Problemi in tal senso? Ciao e grazie. >
> Ciao da mimmo. Dalla mia epsrienza due volte in Sardegna Moby e due volte in Grecia e isola D'Elba. Ho dichiarato il camper sino a 7 mt. ( Il mio è 7.30 senza portabici ), tale misura è la lunghezza massima dove non si pagano extra, senza considerare portabici. Stai tranquillo non ti misurano il camper controllano solo i passeggeri e il biglietto del mezzo. Non pagare inutilmente di più che considerando i prezzi sono gia abbastanza salati. Mi raccomando non regalare i soldi. E buon Km a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/03/2007 alle: 09:47:05
In genere, in Italia si va a libretto! All'estero le cose sono un pochino diverse. A Puttgarden per il traghetto che ti porta in Danimarca ho dichiarato 6 mt, come da libretto e nessuno ha detto niente. Invece sul ponte che dalla Danimarca va in Svezia, hanno dei sensori e quando ho detto sei metri la casellante molto gentilmente e in spagnolo mi ha detto, guardi che sono di più! Allora le ho mostrato il libretto e lei per convincermi , ha messo il giubbotto giallo, è uscita dal casello, ha preso due paletti con sensori all'infrarosso, ne ha piazzato uno davanti attaccato al paraurti e l'altro dietro attaccato al portabici (ripiegato, perchè non avevamo le bici)e mi ha mostrato il risultato 6 metri e 18 centimetri, cioè 65 euro invece di 35!!!!! Al tunnel sottomarino che ti porta dalla terraferma all'isola di Mageroya (capo nord) invece lo hanno misurato con i sensori senza considerare il portabici! Boh! Vacci a capire qualcosa! Penso che in linea di massima la lunghezza precisa dovrebbe essere importante sui traghetti, dove lo spazio è limitato. Ma sui ponti? Che senso hanno 10 cm di portabici in più o in meno? Morale!!!! Fai unpò te, regolati come meglio credi, magari prima chiedi! Ciao e buone vacanze.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 19:38:54
La linea dei golfi controlla il libretto di circolazione. Almeno con me ha fatto così.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 18/03/2007 alle: 23:25:19
Una domanda: noto leggendo che è costume comune "barare" sulla lunghezza del camper per poter usufruire delle tariffe PEX... Ma a quel povero sfixxato che che non ci sta xche' tutti gli altri che lo hanno preceduto gli hanno "mangiato" centimetri che fa? Viene imbarcato nei garage e deve dormire con tutta la famiglia nei corridoi della nave?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/03/2007 alle: 07:13:55
Ma no!!! Parcheggerà con lo sbalzo posteriore fuori bordo....come dire... col culo fuori[:D] Forse!!! Oppure lo tirano su con la gru e lo mettono sopra quello che ha imbrogliato di più[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link