quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 21/01/2011 13:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiamare luogo di nicchia Locorotondo mi pare un po' esagerato, è una delle località italiane più note sopratutto all'estero. Ma questo vale per tutti i luoghi di nicchia belli ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2011 14:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono andata in Puglia non lo conoscevo, per me è stato una piacevole scoperta...non sapevo fosse così FAMOSO...ma io sono Italiana! Non per fare polemiche, ma dal momento che vengono menzionate località come Pienza e Montempulciano...
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 01/02/2011 14:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema, io non me la prendevo con te, ma la gente presa dall'entusiasmo di segnalare posti belli in effetti dimentica questo dettaglio. Che sia noto all'estero l'ho scoperto parlando con molti stranieri anche oltreoceano, che nei viaggi organizzati speedy in Italia a volte vedono Alberobello, Roma, Siena, Firenze e Venezia. Prima di capire che il paesino con i tetti a punta era Alberobello ci ho messo un po', l'ho visto quando ero bimbo con i miei. Io come luogo di nicchia penso al posto davanti a cui tutti passano e non sanno che dietro l'angolo si nasconde un gioiello.