CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Luoghi per sciare, la scelta giusta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/11/2010 alle: 01:02:35
Ciao , stasera a tavolino abbiamo iniziato la ricerca per la scelta del luogo dove andare a sciare nel periodo tra Natale e capodanno . Tale ricerca ci ha portato ad avere alla fine solo qualche nome di localita' ma ci occorrono ulteriori informazioni : Abbiamo deciso che si dovra' andare in campeggio , tale campeggio dovra avere servizi funzionali ( questo e' logico ma lo scrivo comunque ) , attacco diretto del GAS , non deve essere sperduto e quindi darci la possibilita' di poter fare una passeggiata in paese il tardo pomeriggio o sera , possibilita' di accettare prenotazioni , buon comprensorio sciistico . I luoghi che abbiamo scelto sono : -San Vigilio di Marebbe ( comprensorio Plan de Corones ) -Corvara -Dimaro ( comprensorio Madonna di Campiglio ) Vi chiedo la cortesia di indicarci tutte le vostre esperienze che avete di questi posti , ogni vostro consiglio sara' per noi la base per le nostre scelte finali . Se poi vi scappa di indicarci altri posti dite pure , ma devono rispettare le caratteristiche spiegate sopra . Grazie e ciao.

Modificato da Giaky il 07/11/2010 alle 09:22:42
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:27:12
ciao Giaky io ti posso rispondere per quanto riguarda il campeggio di Dimaro. Il campeggio,direi ottima struttura non mi sembra che ci sia l'attacco diretto del gas comunque c'è il servizio bombole,ottimo ristorante,poi c'è il centro benessere che a me non ha fatto impazzire,il piccolo paese è a 10 minuti a piedi.Sicuramente secondo il mio parere il comprensorio sciistico vale il soggiorno in questo campeggio,con la navetta del campeggio in 3 minuti sei alla partenza della cabinovia e poi da li puoi andare fino a Madonna di Campiglio con gli sci.Buon divertimento
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:58:37
Grazie per le info , volendo far fare scuola sci a mio figlio ( e vorrei fare lezioni pure io ) dove dovrei informarmi ? Cioe' la navetta porta alla partenza degli impianti della Doalasa , ma la scuola sci dove la facciamo ? Soprattutto per mio figlio . Poi per quello che riguarda me , le piste come sono come difficolta' per arrivare fino a Madonna di Campiglio di cui conosco bene solo le azzurre [?][:D]
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:09:09
personalmente ti dico che il plan de corones e' spettacolare w la pista picculin sempre kronplaz ciao piacere
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:46:35
San Vigilio di Marebbe- Località a parte,ti consiglio di decidere in fretta e prenotare per non dover andare solo dove c'è posto... Gianluca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:58:52
Ciao ! Sei nella stessa situazione in cui ero io lo scorso anno ![:D][:D] Alla fine abbiamo optato per il Plan de Corones ...SPETTACOLARE! Ottima scuola di sci epr i bambini,in una settimana, volendo, riesci anche a non rifare la stessa pista 2 volte, tra Natale e Capodanno relativamente pochissima attesa agli impianti di risalita, attrezzature di primissimo livello sotto tutti i punti di vista! Insomma ...ci siamo trovati così male che...ci torniamo quest'anno! Per i campeggi, a mio avviso, hai 3 possibilità: 1)Camping Wildberg;E' dove siamo stati lo scorso anno.Ottimi i servizi ma non ha nè un bar ne un ristorantino,a 5 min.dal minuscolo centro abitato di San Lorenzo di Sebato,ed a 10 min di navetta gratuita da Riscone dove partono gli impianti di risalita "DIRETTI" per la cima del Plan de Corones,personale molto disponibile e gentile! Per il resto ...nulla più! 2)Camping CORONES; E' quello che abbiamo scelto per quest'anno!Anche questo ha una navetta gratuita che porta a Valdaora da dove si sale "direttamente" al Plan de Corones,dovrebbe avere servizi decisamente superiori (gas, acqua e tv sat in piazzola, ristorante e bar interni..)e dovrebbe essere altrettanto vicino al paese! 3) Camping AlPlan;non lo conosco ma ne parlano benissimo! Ha un unico svantaggio...per arrivare in cima al Plan de Corones, a meno che non ti voglia fermare prima, devi salire e scendere un paio di volte dagli impianti e percorrere un trattino sci ai piedi! Corvara e Dimaro...nin zò![;)] Se hai bisogno di info + dettagliate...basta chiedere! P.S.: Rischi di essere gia' IN RITARDO PER LA PRENOTAZIONE![8)][8)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 08/11/2010 alle 16:02:48
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:20:47
Se non sbaglio direttamente dal campeggio viene un adetto della scuola di sci che prende le prenotazioni per le lezioni,poi il ritrovo è in cima alla cabinovia di Deolasa,per quanto riguarda le piste per arrivare a Campiglio non ti posso essere di aiuto in quanto abbiamo sempre sciato nel comprensorio di Folgarida e Marileva,che comunque ti puoi sbizzarrire tra blu rosse e nere,ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/11/2010 alle: 22:49:54
Purtroppo il camping di San Vigilio di Marebbe e' gia' tutto esaurito per il periodo che va tra natale e il primo dell'anno , quindi in questo momento sono in difficolta'[V]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/11/2010 alle: 11:15:58
Noi a Dimaro in Valle di Sole ci siam stati anni fa al camping con centro benessere e lo abbiamo trovato comodo, funzionale ed attrezzato. certo le piste non son vicine ma il service navetta funziona alla grande

http://www.campingdolomiti.com/...

17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 10/11/2010 alle: 00:54:43
Scusate, ma siete sicuri che il corones abbia la navetta privata? sul sito non c'è scritto nulla. Una volta li avevo sentiti e parlavano di skibus ogni mezz'ora...
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 08/11/2010  15:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 10/11/2010 alle: 12:27:35
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 10/11/2010  00:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non intendevo navetta "privata". In tutto il comprensorio del "Kronplatz" esiste un comodissimo sistema di skybus gratuito da e per le piste con orari ben definiti e "tedeschi"[;)] . [url] http://www.plandecorones.com/it/areasciistica/skibus/ Saluti Giuseppe
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:43:55
beh allora è diverso.Cmq gli skibus passano ogni mezz'ora e nelle ore di punta sono sempre stracolmi e con i bambini è un delirio... Avevo visto che il campeggio AL PLAN ha la navetta privata. Qualcuno ha provato questo servizio?
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 10/11/2010  12:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 10/11/2010 alle: 16:49:18
Sinceramente lo scorso fine anno sono stato al Wildberg ed abbiamo utilizzato lo skybus tutti i giorni, con i bambini e non abbiamo "delirato" proprio per niente![:D][:D][:D] Pensa che la scelta era stata influenzata proprio dalla possibilità di NON dover per forza usufruire delle solitamente "piccole e strapiene" navette private a vantaggio di comodi bus che spesso sono di quelli "autosnodati".[^] Saluti Giuseppe
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 10/11/2010 alle: 16:59:59
Non conosco gli skibus di Corones, meglio se son vuoti. Però dagli orari mi pare passino in media ogni mezz'ora. O sbaglio? Io quando ho avuto la navetta privata mi sono sempre trovato benissimo. Praticamente un taxi personale. Mai aspettata più di 5 minuti. Per questo chiedevo se qualcuno ha provato quello del Plan...
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 10/11/2010  16:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:34:57
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 10/11/2010  16:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo.Zona Riscone più o meno ogni mezz'ora e sono "tedeschi"![;)] Speriamo siano lo stesso anche per la zona di Valdaora![:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 10/11/2010 alle 17:36:22
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 05/12/2010 alle: 18:04:04
Scusami ma il 7 di novembre ti stai organizzando per andare in montagna e cerchi un posto? Forse è un pochettino tardi credo.
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/12/2010 alle: 07:10:25
dimaro: noi andiamo in hotel; la scuola sci di Daolasa ci è sembrata ottima! l'anno scorso ho imparato a sciare io a 38 anni e i bambini.Agli impianti c'è la possibilità di lasciare al caldo i bimbi, che non ne vogliono sapere di sciare ,insieme alle baby sitter a giocare, in un locale tutto di vetrate a "vista" dei genitori.Noi ci siamo divertiti e ritorneremo quest' anno. Le piste sono per tutti i gusti, per arrivare a Madonna di Campiglio bisogna però affrontere qualche rossa.L' esperienza del corso di sci collettivo è stata molto bella, abbiamo fatto amicizia e dopo le due ore di corso rifacevamo i percorsi tutti insieme con la guida di mio marito; lui, pur sapendo sciare, quest' anno si iscriverà al corso collettivo; in base alle capacità individuali vengono proposti percorsi diversi compresi fuoripista sicuri, e in compagnia è sicuramente divertente.[:D] Ognuno di noi si fa' le propie ore di lezione e poi sciamo tutti insieme, bambini compresi. Sono rimasta entusiasta [:D]dal corso dell' anno scorso: da che odiavo gli sci, il freddo, la gente che sfrecciava su sti' cosi[}:)]( mio marito compreso!), mi è nata una passione resa ancora più bella dal fatto di essere condivisa con tutti i membri della famiglia. Il corso è l'ideale: ho iniziato che volevo piangere, -17 gradi, gli scarponi che stringevano,[xx(]mio marito che pensava che un' imbranata fifona come me non ce l'avrebbe mai fatta...dopo i primi 15 minuti di lezione e le prime utilissime e precise indicazioni del maestro ho scoperto che era tutto molto più facile di quanto avessi mai pensato in 38 anni di vita!...non ho più sentito il freddo e gli scarponi mi sono diventati improvvisamente comodi; mio marito mi guardava [:0]non podendoci credere! la condivisione con altri coetanei imbranati come me ha reso tutto più divertente! mi sono dilungata un po' troppo...ma è stata un'esperienza entusiasmante che consiglio a chiunque pensi che lo sci sia difficle e voglia imparare... buone vacanze ( c'è anche il sito della scuola sci daolasa)

Modificato da pieandri il 06/12/2010 alle 07:14:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link