CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Luogo per sciare, Ok per camper e con piste vicine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:54:54
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 09/09/2010  18:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio figlio che avra' quasi 7 anni deve iniziare e quindi volevo fargli fare una scuola sci , pensavo a un corso collettivo con altri bambini in modo che si diverta . Mia moglie non scia e non ne vuole sapere. Io ho iniziato l'anno scorso , avro' circa solo 7-8 ore di maestro ,non sono un esperto , vado ancora solo su azzurre e vorrei approfittare anche io per fare un corso collettivo in modo da fare una settimana bella piena e progredire con lo sci. Ciao .

Modificato da Giaky il 13/09/2010 alle 13:32:33
19
alexis2005
alexis2005
12/09/2006 79
Inserito il 10/09/2010 alle: 08:50:21
non conosco l'alpe di siusi, ma secondo me S. vigilio è adatto. ciao ciao
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:20:15
Senza alcun dubbio: Colfosco! 1) Camping a 100 mt dalla seggiovia che ti porta alla pista dove c'è la scuola sci, a piedi 500 mt. 2) Scuola di sci - La migliore provata e testata tra le tante (dopo 3-4 giorni lo porti a fare il Sella Ronda!). 3) Val Badia - Uno dei posti più belli in assoluto. 4) Corvara e Colfosco li raggiungi dal campeggio con una passeggiata di 10-15 minuti. 5) Camping un pò in ombra in Dicembre e Gennaio ma ritorni sci ai piedi. In ombra comunque lo son quasi tutti nel periodo invernale. 6) Strada : Dalla Val Gardena puoi fare il passo Gardena, se brutto tempo si passa dalla Val Pusteria poi La Villa, Corvara, ect.. 6) Gomme termiche? ; Mai avute, nel caso metti le catene e risolvi il problema. Chiaramente ne vale la pena se vuoi fare la settimana bianca per la scuola di sci collettiva. In alternativa se ti accontenti di AA S.Vigilio di Marebbe o La Villa, per la scuola di sci un pò meno.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:49:48
Ciao Giaky, ti consiglio anch'io l'area attrezzata di S.Vigilio[:)][:)][:D] A prendere la cabinovia ci vai con gli sci ai piedi, le piste sono azzurrissime, larghe come autostrade, ideali anche per i bambini, il paese è a due passi, comodo per lo shopping di tua moglie ed è molto carino... Anch'io ho una bimba di 6 anni e sicuramente ce la porterò [;)][:D] ciao Emiliano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/09/2010 alle: 07:19:39
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 13/09/2010  23:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area attrezzata di San Vigilio ha anche i bagni ? Per andare nella zona dove fanno scuola sci ai bambini occorre prendere gli impianti ? Scusate le domande , ma dovendo trascorrerci 6-7 giorni devo valutare se e' preferibile un'altra zona con magari piu' comodita' . Grazie.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:59:27
allora se ricordo bene i bagni non ci sono, solo corrente ed acqua per rifornire il camper. c'è un bar/ristorante però dove puoi tranquillamente mangiare. tutte le sere c'è il servizio bombole. è vicino al paese. si raggiunge senza problemi a piedi. le piste sono veramente attaccate all'area. chi sapeva sciare (NON IO!!) metteva gli sci fuori dal camper ed arrivava agli impianti sciando... è molto carina e comoda, però io quest'anno essendo del piemonte, preferivo rimanere un po' più vicino... IMPORTANTE!! se hai intenzione, ti consiglio di telefonare e prenotare, non dico oggi, ma non aspettare troppo. noi lo scorso anno abbiamo prenotato tardi e il 31 ci hanno spostato nel parcheggio sotto l'area atrezzata (senza corrente) per gli ultimi 3 giorni di permanenza... [;)][;)][;)]
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:03:57
Confermo anch'io quello detto da Lupo Ezechiele... A S.Vigilio solo luce, acqua, buona pizzeria e ristorante, ma NO bagni e docce [:(] L'area noi l'abbiamo usata per il week-end, ma effettivamente, per una settimana bianca con bimbi piccoli e sotto zero ti conviene un bel camping... Guarda anche quelli della Val di Fassa (Pozza, Campitello o Canazei). Noi siamo stati spesso al Rosengarten di Pozza. E' vicino al centro (5 min. a piedi) e c'è un servizio navetta che ti porta agli impianti [:D][:)] ed in più ha bagni e docce favolosi [:D]. Per la scuola sci noi abbiamo portato la nostra bimba al Vajolet a Pera di Fassa, che oltre alla scuola ha un bel baby park sulla neve (guarda il loro sito internet) [:D][8D] ciao Emiliano
15
montezacon
montezacon
20/01/2010 158
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:11:20

http://www.brocon.it/

Sosta libera meglio arrivare la sera...so che si stanno attivando per un area attrezzata.[:D]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:56:36
Oggi un amico mi ha messo in testa San Cassiano e Corvara , che dite ? Hanno le caratteristiche che cerco ?
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:30:22
Ciao Giaky, sia S.Cassiano che Corvara sono posti bellissimi. Ci siamo stati più volte, ma sempre d'estate [8D]. Per Corvara, sempre parlando di campeggi, c'è solo il camping Colfosco, ma è piccolo e non accetta prenotazioni [:(][:(] Per S.Cassiano il campeggio è un pò distante dal paese (5km) e devi prendere i mezzi pubblici per andare a sciare.. e non conosco le scuole sci per i bimbi.. ciao Emiliano
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:08:31
Ho dato un'occhiata alla scuola sci di Corvara , pazzesco quanto costa ! All'Alpe di Siusi scuola di 3ore per 6 giorni ( collettive ) costa 149 euro ( sia per adulti che bambini ) , a Corvara 195euro e inoltre sono 5 giorni a 2,45 ore al giorno . Non parliamo poi delle individuali che chiedono dai 50 ai 56 euro !! Pazzesco . Volevo provare Corvara , ma questi prezzi e condizioni mi spiazzano
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:11:42
Più o meno i prezzi sono quelli. A Corvara non sò come possa fargli fare la scuola, a meno che tu non vada in albergo. Sicuramente per la scuola di sci meglio Colfosco, la scuola Tiger Joe, 5 gg dalle 10.00 alle 12.45, il gio e ven fino alle 16.00 circa 195 euro, gara, premiazioni e festa finale. Pensaci, provala e non te ne pentirai! Sicuramente se ti fai la settimana bianca in AA invece del camping con quello che risparmi ci paghi la scuola di sci. Ricordati che sulle Dolomiti i bambini sotto i 9 anni non pagano abbinata ad uno skipass adulto. Fatti tutti i conti...
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 16/09/2010 alle: 00:10:38
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 14/09/2010  21:56:36 Oggi un amico mi ha messo in testa San Cassiano e Corvara , che dite ? Hanno le caratteristiche che cerco ?>
> Il campeggio di San Cassiano e' il Sass Dlacia ed e' stato il mio primo campeggio dopo l' acquisto del camper, quindi come si dice "il primo amore.. [:X] In effetti occorre la navetta per le piste, ma per il resto il campeggio ha il blocco bagni CALDISSIMO per delle immancabili docce super! Altra cosa particolare, se vuoi hanno un impianto centralizzato per il gas! (oltre che per la TV) in seguito non l' ho rivisto in altri campeggi. Poi a San Cassiano c'e' una nuova pista da slittini TROPPO DIVERTENTE!! se vai li' NON PUOI PERDERTELA! Io ci son stato con degli amici (direi non proprio... bambini) che non sciavano.Abbiamo noleggiato i slittini da 2 e..beh non ricordo di avere mai riso a crepapelle come quella volta ! Ogni curva era una comica e c'erano i bambini del luogo che gareggiavano con noi cercando di mandarci fuori strada! =nella neve (piccoli BasXXX..hem! adorabili pesti[:D]) ma arrivati in fondo li abbiamo ringraziati per il divertimento fuori programma! Io avevo i crampi dal ridere[:D][:D][:D] E poi li' sei a portata di Sellaronda e della famosa pista Armentarola che da cima del monte Lagazuoi (passo Falzarego) ti porta proprio vicino all' ingresso del campeggio, dove poi si prendono i cavalli al traino per arrivare agli impianti di S. Cassiano..Anche questa imperdibile (livello di sciata medio alto) Che altro dire..BUONA SLITTATA!
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:28:06
ciao, La villa in trentino, area sosta attrezata con energia elettrica, passa ogni sera il proprietario per scaricare le grigie senza muovere il camper arrivi con gli sci al camper risalita 150 mt e site in centro piscina e baby park vicino. saluti gf
16
fulmoal
fulmoal
20/11/2009 58
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:45:44
SCUSAMI LUTREG MA ALLA VILLA CI SONO ANCHE LE DOCCE OPPURE NO? GRAZIE
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:03:56
ciao , erano in progetto ma non so se sono state fatte. gf
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/09/2010 alle: 13:47:07
Ciao Giaky, visto il tuo livello di sci e tuo figlio che deve iniziare ti consiglio San Vigilio, l'a.a. è vicinissima agli impianti e vicina al paese. Il camping di S. Vigilio è molto carino ma necessita la navetta per andare a sciare ed una passeggiata per arrivare in paese. buona sciata
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:52:33
Grazie a tutti , ho deciso , vada per San Vigilio ![:)] Non vedo l'ora [:p] Grazie a tutti [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:30:36
Non rimrrai deluso,se hai bisogno di altre info su San Vigilio chiedi pure. Gianluca
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 21/09/2010 alle: 20:12:07
quoto quanto scritto da Roadrunner ! io frequento il camping Sass Dlacia nel periodo invernale dal 98, ideale anche per bambini che non sanno sciare, ottima pista ad Armentarola per principianti. Il servizio shuttelbus offerto dal camping ti porta nelle piste in meno di cinque minuti. Impianto gas centralizzato, non ti devi preoccupare del riscaldamento ti costa meno delle bombole. La cosa importante quando fai la settimana bianca (7gg) è non doversi preoccupare di nulla, scaricare e caricare l'acqua...in tre persone consumate molta acqua x cucina e docce, io ti consiglio il camping...soldi spesi bene. Si trattasse di un paio di gg va bene anch efuori camping, una settimana con bambini è meglio avere le dovute comodità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link