quote:Ancora grazie per le tue preziose impressioni e notizie. Ciao. Michele>> ....Di nulla...![:D][:D] Comunque sono stato sulla costiera 3 anni fa nei primi giorni di Dicembre e posso confermare l'impressione assolutamente diversa ricevuta da quei bellissimi luoghi in periodi meno affollati! Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> A' Giuseppe, ma che facciamo gli scambi culturali? Pensa che io a Pasqua sono venuta in Puglia e lunedi' ero proprio a Trani[:D][:D] Con pioggia e vento da paura[}:)][}:)][}:)] Siamo scappati dopo pranzo perche' non si poteva neanche gironzolare un po', siamo riusciti solo a vedere la bellissima Cattedrale[:(][:(] Anche li' il caos non mancava comunque[;)] Paola[:X]
quote:Ancora grazie per le tue preziose impressioni e notizie. Ciao. Michele>> ....Di nulla...![:D][:D] Comunque sono stato sulla costiera 3 anni fa nei primi giorni di Dicembre e posso confermare l'impressione assolutamente diversa ricevuta da quei bellissimi luoghi in periodi meno affollati! Saluti Giuseppe
>
quote:Originally posted by jerrymouse> Ciao Jerry! Anche io ti ho chiesto info e ora sono quà a raccontarti/vi come è andata. Prima tappa: Caserta giovedi mattina. Parcheggio nel Park sotterraneo sotto la Reggia. Visita al parco e alla Reggia. Tutto ok e tutto bello. Verso le 18 siamo partiti per Pompei. Giro a vuoto grazie a quel figlio di madre ignota del navigatore satellitare (se avessi fatto di testa mia sarei arrivato nella metà del tempo). Parcheggio poprio di fronte all'entrata degli scavi lato anfiteatro. Praticamente in centro. Mi aiuta nella manovra il controllore dei parcometri. Mi dice dove poter stare tranquillo (stallo per pulman) e mi augura buona permanenza. Ho passato lì la notte. Fino alle 23 c'è stata un po' di confusione, ma tanto i dentini di nostra figlia avevano deciso di fare lo straordinario e nn avremmo cmq potuto dormire. Venerdi mattina: visita agli scavi. Affascinanti. Nel pomeriggio mi dirigo verso la costiera. ERRORE BESTIALE. Rimango imbottigliato malamente fino alla sera, quando, una vigilessa di Piano di Sorrento, mi fa andare in una strada "altrnativa" e mi dice di stare tranquillo. Io tranquillo ci sono stato, fino a quando non ho visto che c'erano dei lavori in corso e la larghezza max della strada era di 1.80m!!! Blocco il traffico...e allora lei mi raggiunge e mi fa "...proprio nn ci passa?? Ci vuole provare???..." e io tra l'ironico e lo stupefatto "...2.20m in 1.80m??? Facciamo la magia o dopo la strettoia torno a casa con un'Apecar???..." A quel punto, un ragazzo titolare di una frutteria, che non finirò mai di ringraziare, mi sposta il suo furgone dal parcheggio e mi cede il posto aiutandomi a fare manovra. Se nn era per lui ero ancora là! Ormai costretti ad attendere la notte per rifare il pezzo contromano, ci vediamo la processione e rientramo per dormire. Alle 3 di sabato mi sveglio e sposto il camper fino a Sorrento, dove trovo parcheggio vicinissimo al centro. La mattina ci svegliamo e visitiamo il centro. Bellissimo! Lasciamo il camper nei parcheggio pubblico e pago la sosta. Il pomeriggio, attraverso il Valico di Chiunzi, raggiungiamo Ravello. Incantenvole. Ci ho vissuto da 0 a 2 anni, e passeggiare nei vicoli insieme a mia figlia di 1 anno mi ha dato una emozione particolare. Il camper lo ho lasciato lontanuccio, in una piazzola dove accostano i pulman della Sita. I vigili mi hanno visto e hanno detto che lì era ok. La sera tardi torno verso Pompei, e in un paese vicino Angri parcheggio il camper dietro una caserma dei Carabinieri e dormiamo. La mattina di pasqua ripartiamo per Napoli, giro veloce sul lungomare e si riparte per casa. A mezzanotte sarei diventato reperibile e nn volevo richiare. Bilancio. Luoghi: incantevoli. Meritano assolutamente una o più visite. Persone: gentili, disponibili e cordiali. Davvero ben impressionato dal mancato accanimento contro chi preferiva la sosta libera al campeggio. Navigatore: ha rischiato più volte e seriamente di finire dalla finestra. Sicuramente la prossima volta non torno per Pasqua o ponti vari. Cmq, nonostante fosse un periodo "caldo", ho avuto difficoltà solo la sera di venerdi. Grazie a Jerrymouse per i consigli e le indicazioni. Alla fine, ho provato a far di testa mia ed è andata bene. L'acqua e la corrente sono stati più che sufficienti per 5 giorni e mezzo. Con la doppia cassetta di nere, sono riuscito a "pulire" il tutto nelle aree autostradali.
Dai, diteci come è andata, come vi siete trovati, cosa non vi è piaciuto, come erano i camping etc..etc... in modo che possiamo consigliare meglio chi verrà dopo di voi! Grazie.[;)] >
quote:A' Giuseppe, ma che facciamo gli scambi culturali? Pensa che io a Pasqua sono venuta in Puglia e lunedi' ero proprio a Trani Con pioggia e vento da paura Siamo scappati dopo pranzo perche' non si poteva neanche gironzolare un po', siamo riusciti solo a vedere la bellissima Cattedrale Anche li' il caos non mancava comunque Paola >> E tu....vieni a Trani e non mi avvisi!!!! ....Avrei parlato con chi di dovere per farti trovare il tempo buono !!!![:D][:D][:D] E a Chateau du mont ( Castel del monte [:D]) ci siete stati? Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by jerrymouse Il camping Zeus secondo voi com'è? OK, non OK, così così o cosa? Giusto per saperlo e poter indirizzare altri eventuali amici che volessero venire da queste parti! Grazie. Ciao. >> Al Camping Zeus ci siamo stati per l'Immacolata ed è comodissimo per visitare gli scavi e,grazie alla fermata della Circumvesuviana a 100 mt, per la visita del Parco del Vesuvio, di Napoli e dei comuni della costiera tra Napoli e Sorrento. Occhio ai rami bassi e.......alle arance che cadono sul tetto del camper !!![:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> Certo! Abbiamo fatto Castel del Monte, Alberobello, Ostuni, Trani. E infatti per quanto riguarda i primi tre erano in preventivo e il tempo e' stato bello, poi quando abbiamo visto che volgeva al brutto ci siamo incamminati sulla via del ritorno e abbiamo pensato di fermarci a Trani. A parte il fatto che abbiamo un attimo incasinato la situazione visto che eravamo in 5 e le indicazioni che avevamo erano sbagliate. Poi ci hanno fatto mettere alla fine del porto, sotto il tribunale e li' vento a bizzeffe[:(!][:(!] Paola[:X]
quote:A' Giuseppe, ma che facciamo gli scambi culturali? Pensa che io a Pasqua sono venuta in Puglia e lunedi' ero proprio a Trani Con pioggia e vento da paura Siamo scappati dopo pranzo perche' non si poteva neanche gironzolare un po', siamo riusciti solo a vedere la bellissima Cattedrale Anche li' il caos non mancava comunque Paola >> E tu....vieni a Trani e non mi avvisi!!!! ....Avrei parlato con chi di dovere per farti trovare il tempo buono !!!![:D][:D][:D] E a Chateau du mont ( Castel del monte [:D]) ci siete stati? Saluti Giuseppe
>
quote:Originally posted by paola68> Ben vi sta !!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Così imparate a non chiedere![:D] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> Certo! Abbiamo fatto Castel del Monte, Alberobello, Ostuni, Trani. E infatti per quanto riguarda i primi tre erano in preventivo e il tempo e' stato bello, poi quando abbiamo visto che volgeva al brutto ci siamo incamminati sulla via del ritorno e abbiamo pensato di fermarci a Trani. A parte il fatto che abbiamo un attimo incasinato la situazione visto che eravamo in 5 e le indicazioni che avevamo id="size4"> erano sbagliateid="size5">. Poi ci hanno fatto mettere alla fine del porto, sotto il tribunale e li' vento a bizzeffe[:(!][:(!] Paola[:X]
>
>