ciao ragaz.... scrivo perchè vorrei portare la famiglia all' acquario di genova e, logicamente, vorrei andarci in camper.
avete qualche idea per dove sostare, come arrivare ec. ecc.
premetto che sono un pò provincialotto e dormire nelle grandi città come genova mi fa un pò paura... a meno che non abbiate un suggerimento.
vi ringrazio da subito
massimo[:o)]
campeggio a genova pegli, poi tisposticol treno urbano a genova e a piedi 15' sei all'acquario. non andare in città col camper, è impossibile parcheggiare se non a tariffe da furto...
Concordo, e i furti a Genova non li fanno solo al... parchimetro!
Peccato perchè la città è bellissima e l'acquario merita di essere visto e rivisto.
Ciao
Vse vai a Casella, sopra Ge, parcheggi il camper vicino alla stazione della ferrovia a scartamento ridotto Casella Ge
http://www.ferroviagenovacasell...
prendi il treno e con panorami notevoli arrivi senza stress a Ge...poi bus o taxi e vai all'acquario...fatto con moglie e bimbo +/- 29 mesi vs Novembre ...molto bello ...
Cerea
Io ci sono stato lasciando il camper a Nervi, dove c'é un camper service ( viale Europa).
Da lì, passano diversi autobus che ti portano al porto, dove c'é l'acquario, ti consiglio di andarci, specie per il bambino.
Ciao
scusate se mi intrometto, ma da piemontese trapiantato a genova, vi consiglio di vedere insieme all'acquario il museo del mare, che è a 5 minuti a piedi, direzione savona; si fa un biglietto unico e merita davvero, anche per la terrazza panoramica che c'è all'ultimo piano e per l'aperitivo che si può bere nel bar interno......[;)][;)]
Ciao io ci cono stato questo fine settimana, bellissimo, con due bambini una di 8 anni e l'altro di 6. Dopo varie ricerche ho scelto l'area di Masi Maurizio che si trova in un'area di servizio in via Molassana 169 a Genova. Il ragazzo che la gestisce è molto disponibili e simpatico. Da li partono tre linee di bus dalle prime ore del mattino a sera tardi, pertanto il posto è un po' rumoroso, pero' per una notte se ti adatti è sicuro .
Se vuoi contattare il ragazzo scrivi alla sua posta che è mm@masimaurizio.191.it ti invierà tutte le indicazioni per trovarlo e relativi costi.
Ciao e buon divertimento.
Dimenticavo una cosa non dimenticare di portare tuo figlio alla "città dei bambini" che si trova sempre vicino all'acquario, dove si divertirà un sacco.
Ciao.
[:)]Ciao,noi ci siamo stati 2 mesi fa.Abbiamo parcheggiato nel parking proprio dietro all'acquario,quello davanti alla CRoce rossa.A due passi dall'acquario(che e'bellissimo)Certo Genova (almeno dal mio punto di vista)non mi sembra molto tranquilla(e' piena di extracomunitari)ma ditemi dove si trova ad oggi,un posto dove si incontrano solo italiani?Io mi sono trovata bene in quel parcheggio,ed eravamo in 8 equipaggi.[;)]
Salve,
mercoledì scorso abbiamo fatto base a Casella,parcheggio tranquillissimo vicino al parcogiochi e a fianco a due camper in posteggio;
giovedì sveglia e sotto una bellissima nevicata [:o)][:o)]siamo scesi a genova con il trenino Genova-Casella, 1 ora, 12 € biglietto A+R treno + autobus per 2 adulti (bimba sotto 115cm gratis)
Arrivati a Genova, all'acquario (50€[V] biglietto comulativo per 3)non c'era anima viva siamo rimasti dentro fino alle 15.00 poi con la bimba siamo andati alla Città dei Bambini fino alle 17.30
Trenino per il rientro alle 18.35, arrivo a Caselle sotto la neve alle 19.30, cena e a dormire stanchissimi.[:)][:)]
Sicuramente i possono essere soluzioni di maggiore comodità (parcheggio + vicini ecc.), però siamo rimasti molto felici per tutte le cose fatte e viste durante il giorno, in tutta serenità.[;)]
Per il ritorno abbiamo seguito la strada che da Casella va verso Piacenza, SS.45, passando per monti e valli appenninici meravigliosi,[:0][:0] Parco Regionale dell'Antola, sempre sotto la neve fino in pianura.
Buon divertimento Gigi
ciao e buon divertimento
Modificato da salomogi il 01/02/2007 alle 15:45:58
noi ci siamo stati per l'8 dicembre e abbiamo parcheggiato alla sera fuori dal parcheggio sul molo insieme ad altri camperisti a 50 dal museo......il giorno dopo insieme ad altri 40 camper siamo entrati nel suddetto parcheggio ma ci hanno detto che non potevamo stare ...e noi che non ce ne andavamo...alla fine il parcheggiatore ha chiamato il capo e con 15€ a camper siamo rimasti tutto il giorno.
4 minuti a piedi dall'acquario
Ciao noi ci siamo stati lo scorso 1° maggio che tra l'altro c'era anche la fiera internazionale dei fiori e abbiamo parcheggiato proprio al porto vicino all'acquario in un parcheggio a pagamento, ci hanno fatto dormire anche li' ed eravamo circa 10 camper.
Nessuno ci ha dato fastidio.
Buona gita
Casella.
esci a casella, vicino alla stazione trovi un grande parcheggio.
E tutto bello e tranquillo la mia prima esperienza caperistica l'ho fatta in questo paese.
da li prendi il trenino e prima ti godi un paesaggio stupendo, poi arrivati a Genova vai a visitare l'acquario con i mezzi pubblici.
Ticonsiglio di partire con il primo treno alle 8-30 se non sbaglio, cosi arrivi all' acquario in prima mattinata e non fai nemmeno la coda per il biglietto.
In più hai il tempo per un pezzo di focaccia (che merita) ovviamente da mangiare al contrario.
buon viaggio
Area di sosta "a cigheugna" ad Albisola (bello e tranquillo paese della Liguria),treno per Genova, rigorosamente con passeggino (io ci son stato con bimba di 3 anni e non ho avuto alcun problema). Ti consiglio visita della citta'in mattinata (al pomeriggio i "carrugi" sono bui e malfrequentati); contrariamente a cio' che uno si aspetta,Genova e' stupenda. In seguito visita all'acquario ed alla Citta' dei bambini (sempre nell'area del porto), se ce la fai lo stesso giorno o in giorni separati. Muoversi in Liguria da zone con aree di sosta comode e tranquille a luoghi da visitare (anche Francia)tramite treno e' di una comodita' impareggiabile; non hai problemi di parcheggio e la frequenza dei treni e' soddisfacente. provare per credere!! dopo gita a Montecarlo da Diano Marina l'8 dicembre, prossima tappa il carnevale di Nizza a febbraio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.