CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marche - Numana? Marcelli? Senigallia? Dove andare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 26/04/2007 alle: 15:38:53
Parto con il dire che non sono mai stato nelle Marche. Ci si ritrova a girare l'europa e alla fine ci si accorge che certe zone che tutti reputano bellissime e che sono ad un tiro di schioppo da casa non le hai mai visitate. Mi piacerebbe quest'estate farmi una vacanza di mare nelle marche(le due settimane centrali di luglio) Una cosa tranquilla mare, buon cibo e relax magari con qualche intervallo culturale. Qualcuno mi sa consigliare un bel camping o qualche area in queste zone? Se poi vi venisse in mente un posto alternativo io e mia moglie siamo più che ben disposti ai consigli Ciao Filippo & Luciana
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 26/04/2007 alle: 18:48:19
Perchè no,anche una visita a Fano? Qua c'è un parcheggio comunale nei pressi del cimitero, carico, scarico,delimitata da alberi, a due passi da Centro storico ed a 300 mt circa dal mare.Altra soluzione di sosta in parcheggio privato sul mare a Lido Sassonia, parcheggio a fondo erboso, con possibilità di carico, scarico wc subito al di fuori dell'area ( in dei servizi igienici pubblici), costo 7 euro al giorno. Il Centro è a circa 700 mt, si raggiunge in parte percorrendo, con una bella passeggiata sul mare, una pista ciclabile e pattinabile che corre lungomare fino ad un certo punto, poi con una breve deviazione interna ti trovi in Centro, appunto. In zona porto trovi il mitico Ristorante, self- service, "Pesce Azzurro, gestito da una cooperativa di pescatori, che ti offre un menù completo, dall'antipasto al contorno (bevande comprese) a 10 euro, il menù naturalmente è a base di pesce azzurro. Nei giorni festivi metti in preventivo una bella coda per entrare.In questa zona Fano, Marotta puoi degustare delle lumachine di mare, cucinate in porchetta (con del finocchio, credo che si chiamino "gaogoi" o qualcosa del genere), che sono veramente, veramente squisite. A qualche km da Fano c'è l'area di sosta di Marotta. Vale veramente la pena di soggiornare per qualche giorno in questa zona.
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:09:12
interessante nel frattempo un'amico abruzzese mi hanno proposto anche albadriatica che però mi pare sia + "mondana" diciamo
zarcof
zarcof
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:24:37
Numana o Marcelli di Numana sono due posti simpatici ma non da follia. La spiaggia è piccola pulita e di ghiaia. Sono stato anche nel campeggio al centro di Sirolo; un poco caro ma merita. C'è molta tranquillità ed è ben servito (buono anche il ristorantino/pizzeria e i piatti di mare a prezzi ok). La spiaggia è in fondo ad un sentiero ed è molto suggestiva. Per passarci 4-5 giorni è assai rilassante. Di più forse diventa un poco noioso a meno di non avere l'hobby della lettura.... [:D]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:25:17
NUMANA DIVIETO DI SOSTA IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE X I CAMPER NON TI CI ACCOSTARE PERCHE' GIA' COME TI VEDONO DA LONTANO SEI IN MULTA CI SONO ANCHE DEI CONTENZIOSI PER QUESTO CON IL COMUNE.IDEM MARCELLI DI NUMANA. QUOTO SOSTESI.OTTIMI SUGGERIMENTI PER FANO,NEL PARCHEGGIO FRONTEMARE DI SASSONIA CHIEDI DI PAOLO E' LUI IL PROPRIETARIO E GESTORE) DELL'AREA GIA' SPERIMENTATI DA ME CHE SONO MARCHIGIANO, UN OTTIMO RISTORANTE PER MANGIARE IL PESCE E' SUBITO DIETRO QUESTO PARCHEGGIO PER CAMPER SUL LUNGOMARE DI SASSONIA SI CHIAMA VILLA MARINA IO VADO SEMPRE LI. ALTRE BUONE SOLUZIONI LE TROVERAI A LIDO DI FERMO, C'E ANCHE Lì UN PARCHEGGIO PER CAMPER SUL LUNGOMARE CON CARICO SCARICO DOCCE SERVIZI, SU PRATO ANCHE Lì SEI FRONTE MARE CON SPIAGGIA LIBERA E ATTREZZATA. SE VUOI INVECE UN CAMPING TI POSSO CONSIGLIARE IL CAMPING SPINNAKER DI PORTO SAN GIORGIO (SANTA MARIA A MARE CON USCITA DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA LIBERA (APPENA FUORI IL CASELLO AUTOSTRADALE). BUONA PERMANENZA NELLE MARCHE. MAX

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 07:55:36
A Marcelli di Numana c'è una buona area di sosta. Nella via principale (almeno d'estate) passa un trenino che arriva fino a Numana centro. Il luogo è tranquillo e ben servito... ma (come detto sopra) non da follia! Per l'abruzzo ho trovato carine le cittadine di Giulianova e Tortoreto.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 28/04/2007 alle: 11:34:16
Se vuoi del bel mare e molta tranquillità potresti circumnavigare il Conero e usufruire del camping di Porto Novo. Il campeggio è molto naturale, pochi servizi ma sul mare, immerso nella natura. Il mare in quel tratto è, a mio avviso, il più bello delle marche. Altrimenti potresti andare in camping a Sirolo e, sempre se cerchi il mare bello, scendere con il bus di linea alla spiaggia "Sassi Neri". A Marcelli c'è una comoda area sosta (Hornos) a pochi metri dal mare e convenzionata con uno stabilimento; con 10€ oltre all'area sosta hai a disposizione un'ombrellone e una sdraio. Il mare, però non è bello come le località suddette; è pulito ma spiggia con ghiaietto. Ciao Alfredo
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 30/04/2007 alle: 15:24:45
grazie per le numerose dritte effettivamente avevo sentito qualcosa sulla poca simpatia per i camperisti a numana per quanto riguarda il discorso campeggi con pochi servizi non ci creano grandi problemi vorremmo solo un camping ombreggiato con l'accesso al mare e con la possibilità di usare dei servizi puliti tendiamo + che altro a prepararci da mangiare da soli e non usare i ristoranti magari se possibile accendendo la piastra per 2 spiedini [:D]
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 30/04/2007 alle: 18:09:11
Quoto in toto quanto detto da Alfredo: Il mare del Conero è il migliore delle Marche e del centro Adriatico in quanto il Monte Conero crea, x un piccolo tratto, una costa alta. Mio papà ci pesca sempre le ostriche!!! Sirolo, Numana alta e Porto Novo. Numana e Sirolo sono belli non solo dal punto di vista del mare ma sono anche due paesi graziosissimi. Non c'è il lungo mare classico ma c'è una vista sul mare molto bella. Bella ed invidiabile la posizione del campeggio di Sirolo!! con una bella insenatura davanti. Marcelli di Numana è la zona dove la costa torna piatta e quindi meno bella, e sopratutto molto costruita. Dove mangiare? da Alvaro a Numana alta, o da Giannetti a Porto Novo. Sono costosi ma i migliori x il pesce.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 18:41:26
quote:Originally posted by biagiopr
Parto con il dire che non sono mai stato nelle Marche. Ci si ritrova a girare l'europa e alla fine ci si accorge che certe zone che tutti reputano bellissime e che sono ad un tiro di schioppo da casa non le hai mai visitate. Mi piacerebbe quest'estate farmi una vacanza di mare nelle marche(le due settimane centrali di luglio) Una cosa tranquilla mare, buon cibo e relax magari con qualche intervallo culturale. Qualcuno mi sa consigliare un bel camping o qualche area in queste zone? Se poi vi venisse in mente un posto alternativo io e mia moglie siamo più che ben disposti ai consigli Ciao Filippo & Luciana >
> In ogni caso EVITA Numana, Sirolo, Marcelli di Numana.... Se potessero manderebbero i camperisti alle camere a gas!!!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/05/2007 alle: 19:20:20
Scusate ma l'area di sosta che c'è vicino ai Go Kart e ai giochi per bambini non è a Numana-Marcelli Ci siamo stati l'anno scorso a metà luglio,sosta, elettricità, scarico carico, tavolini da pik nik coperti da tettoia, vicinissimo al mare 12 € al giorno Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/05/2007 alle: 20:33:58
uella dei go kart è un'altra area attrezzata. Ora il comune di Numana ne ha fatta un'altra dietro l'Hotel Santa Cristiana a circa 3 km dal paese di Numana. Questa è sita a 500 mt dal mare senza ombra e senza elettricità, praticamente un prato in erba perdipiù distante dal mare.......ecco come ha risolto il problema camper Numana.....stendiamo un velo di pietà!!! Max
quote:Originally posted by ledipimma
Scusate ma l'area di sosta che c'è vicino ai Go Kart e ai giochi per bambini non è a Numana-Marcelli Ci siamo stati l'anno scorso a metà luglio,sosta, elettricità, scarico carico, tavolini da pik nik coperti da tettoia, vicinissimo al mare 12 € al giorno Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
>
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:56:59
Ciao a tutti, c'è un campeggio proprio adiacente ai Go-Kart, che fa anche camper stop per 24 ore. Il camping viene 25 Euro al giorno per 3 persone, sta sul mare ma non ha ombra (come molte aree da quelle parti). In alternativa c'è un parcheggio a S. Benedetto del Tronto, proprio sul mare, dove sostano regolarmente i camper senza problemi. Carlo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 17:15:45
Le aree migliori secondo me sono a Torrette di Fano, Marotta, Lido di Fermo, Marina Palmense. Queste AA sono generalmente molto vicine al mare (separate da strade litoranee o ferrovia), e sono dotate, oltre che di cs, di un minimo di servizi, anche elettricità ad un prezzo contenuto. Per gli intervalli culturali devi dare le spalle al mare e puntare verso l'entroterra. Ti elenco quello che mi viene in mente (e che conosco) PS: San Leo, Gradara AN: Frasassi, Fonte Avellana MC: Visso, Sarnano, abbadia di Fiastra AP: Fermo, Ascoli A Caldarola (MC) dopo anni di restauro, è stato riaperto il castello Pallotta e, se ricordo bene, ci dovrebbe essere una mostra su De Magistris.

http://www.simonedemagistris.it...

Nel caso in cui vorresti interrompere il periodo balneare con una giornata al fresco, oltre alle grotte di Frasassi, potresti fare una capatina a Madonna dell'Ambro (vicino Montefortino - AP), gole dell'infernaccio (stessa zona, solo di giorno feriale), pintura di Bolognola. Tutti i posti che ho elencato possiedono almeno un P adatto alla sosta camper, in alcuni casi anche cs. Nella maggior parte dei casi sono gratuti.

Modificato da Paolomc il 21/05/2007 alle 17:24:26
21
terry.giuly
terry.giuly
29/10/2004 18
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:59:28
Io aggiungo anche Loreto c'è un'area attrezzata sotto la basilica (tranquillissima) da dove vedi tutta la costa da Numana a Porto Recanati; visiti il paese di Loreto e poi in bici arrivi al mare in 15 minuti tutto su una pista ciclabile anche attraverso campi. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link