quote:Originally posted by p i n o c c h i o> la costa dell'alta toscana è la più brutta e la meno ospitale per il camper.......se vuoi un consiglio nella costa etrusca quella che da Livorno va fino a Piombino (e nn scendi troppo verso la maremma) trovi tutte le strutture che vuoi ed il mare è pure migliore......[:)][;)]
Ciao, volevo passare questo WE al mare in toscana, possibilmente senza scendere fino in maremma...dove mi consigliate? Aree di sosta?? datemi le vostre opinioni ed esperienze Grazie >
quote:Originally posted by Albé> il paese è il posto piu brutto del mondo e aa quando ci sono stato io era piena di zingari.
Ahi...ahi...ahi... In alta Toscana, l'unica area di sosta vicino al mare...è in Liguria! Per la precisione a Marinella di Sarzana.id="orange"> Io non ci sono mai stato (abito in zona) ma è sempre molto frequentata dai camperisti, per cui penso che qualche pregio l'abbia. No? (Ma non so quanto costi) Il mare, comunque, non è male, così come la spiaggia. Altrimenti, fino a Viareggio è un susseguirsi di divieti ai veicoli di altezza sup. ai 2 metri! Anche se palesemente in contrasto con le direttive dei Ministeri Trasporti e Interni, si corre comunque il rischio di essere sanzionati. Ne vale la pena? Ciao >
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> Le persone danno il loro consiglio ma secondo me passaci e prova di persona, confermo che non ci sono aree ben attrezzate, io partendo da milano non ho voglia di farmi 800 kilometri per un un week end ,la maremma merita piu' di un week end! io mi fermo a massa piu' precisamente partaccia, vado in campeggio e sto da dio, dal mare mi divide solo la strada vedi te! il mare e sicuramente piu' bello della romagna , trovo molti camperisti in campeggio molti toscani ci sara un motivo? ed io sono sempre del parere che chi si accontenta gode ! io parto domani a provare la canoa nuova ciaooooooooooo[:)][:)]
Ok...ok....ok... Mi avete convinto...anzi "dis-convinto". mi avete confermato quello che sospettavo. Alla fine mi sa che opterò per un giretto in riviera romagnola, il mare è quello che è ma le strutture le conosco e sono OK!!! Grazie a tutti per le informazioni siete sempre meravigliosi >
http://www.campingmiramare.it/
con sassolini e scoglio, acqua bella, ma non posso andarci xkè non accettano cani. Altrimenti, altri amici di amci di amici mi hanno parlato bene di questohttp://www.campingmareblu.com/i...
però, come mare, lascia a desiderare. Io ho deciso: Conero! Non mi va di star fuori in posti dove l'acqua del mare non mi ispira, allora potrei stare a casa che ho la piscina. Prova un po', scendi e vedi con i tuoi occhi, poi fermati dove più ti ispira, non so che dirti. Buon WE. M.S.