CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Maremma selvaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 24/03/2010 alle: 18:16:20
non è un insulto ma una richiesta [:D] stavo pensando di passsare la pasqua in Maremma quindi, considerando: - che parto da Macerata - che non amo le grandi città - che non amo il caos - che prediligo la sosta libera - che voglio immergermi nella natura facendo camminate o in bici cosa mi consigliate? ho fatto un giro nel forum ma mi sono perso un pò... Grazieeeee Mirko
Surf83
Surf83
-
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:55:38
Vie cave di pitigliano sorano e sovana e tomba ildebranda trovi info qui:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Oppure il parco dell'uccellina, il percorso A1 San Rabano e Torre dell'uccellina, trovi info qui:

http://www.parco-maremma.it/ind...

Sono tutti posti bellissimi e poco affollati. A Sorano c'è la necropoli e la via cava vicino e sul poggio proprio di fronte al paese un'area picnic. Un po'scomoda per la sosta per la necropoli. Per il paese invece è OK. Pitigliano e Sovana c'è l'AA. Alla Tomba Ildebranda un parcheggio. Al Parco dell'uccellina diverse possibilità con un'AA quando ci andai io. Però questo è il posto che potresti trovare più affollato per Pasqua. Buon viaggio.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:31:33
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 24/03/2010  18:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vuoi puoi andare a Saturnia,vicino alle terme ed alle cascate,c'è L'alveare del Pinzi ottima area attrezzata con bar,servizi,docce,luce ecc. gestore gentilissimo ciao e buona pasqua.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 25/03/2010 alle: 09:29:33
grazie tante a tutti ora speriamo nel tempo! grazie ancora

Modificato da liubavand il 25/03/2010 alle 09:50:40
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 25/03/2010 alle: 09:52:03
Ad Alberese, c'è un'AA e da qui, direttamente con la bici, prendi la bellissima ciclabile che percorre la pineta e in 7 km ti porta al mare a Marina di Alberese (tra la'tro vietato l'accesso con i camper e grosse limitazioni anche per le auto) Portati il necessario per un bel pic-nic, quando arrivi al mare ci sono i tavoli e le panche sotto la pineta. Per il ponte dell'8 dicembre noi l'abbiamo fatta e abbiamo incontrato 3 volpi (che chiedevano cibo)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 25/03/2010 alle: 12:36:01
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 25/03/2010  09:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dell'area di Alberese mi ricordo la polvere è ancora cosi'?
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 25/03/2010 alle: 12:42:04
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 25/03/2010  12:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo si, e' condivisa con pulman e auto, e hanno il coraggio di definirla area attrezzata, forse perche' c'e' un pozzetto di scarico sempre pieno e un rubinetto che non funziona... Max
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 25/03/2010 alle: 15:18:35
All'8 dicembre il pzzetto era nuovo, in cemento e funzionava. Vero la polver,e purtroppo
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:23:07
Grazie a max967 e a princess leila per le risposte.
19
GotaMobile
GotaMobile
29/09/2006 105
Inserito il 26/03/2010 alle: 20:56:22
Ciao se vai al Parco dell'Ucccellina portati le bici... se decidi di dormire nel parcheggio della tomba sappi che ci sono dei dementiid="red">id="size3"> che vengono a fare Car-tunning fino a tarda ora[:(!]..
15
Tuareg57
Tuareg57
18/01/2010 65
Inserito il 26/03/2010 alle: 21:36:29
Bella la passeggiata ulteriore che puoi fare da Marina d'Alberese fino alla "bocca d'Ombrone". Le volpi le troverai sicuramente attraversando il ponte sul fosso poco dopo partito da Alberese, sembra quasi che venghino "pagate" dell'ente parco.[:D] [:D] [:D] Scherzi a parte, una bella gita. [:)] Buona Pasqua! [:o)]
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 30/03/2010 alle: 10:52:52
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 24/03/2010  18:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mirko io sono di Grosseto...e ti posso dire che la maremma 'purtroppo' ormai non è più molto selvaggia [:(] se ti posso dare un consiglio ... stai attento ai divieti ed alle multe per noi camperisti ... quelle sì che sono veramente selvaggi [}:)] Ho visto quello che ti hanno consigliato.... ho letto quello che ti piace e quello che non ti piace.... - Io adoro Saturnia, ma non te la consiglio, sotto Pasqua c'è troppa gente e non te la potresti godere come merita... meglio in altri periodi, [;)] - Pitigliano Sorano e Sovana potrebbero andare bene .... Pitigliano va vista arrivando da Manciano per rimanere a bocca aperta [:0]. - Il parco dell'Uccellina ad Alberese è stupendo, non puoi fare assolutamente sosta libera e nel parcheggio forse troverai anche lì...UN CARNAIO (in maremmano puro) - Capalbio con il suo mare è carino e molto tranquillo anche sotto le feste, è pieno di case di VIP e loro....vogliono la tranquillità - Se non la conosci ti consiglio la parte nord della provincia dove c'è Massa Marittima con il suo splendido Duomo, Castiglione della Pescaia e Punta Ala. Tra queste 2 località c'è Cala Violina, una bellissima insenatura che da su un mare stupendo....lasci il Camper presso il parcheggio (forse a Pasqua già a pagamento) e la raggiungi a piedi. Scusa se mi sono dilungata, ma quando si parla di Maremma .... PS. anche Grosseto è carina e a misura d'uomo....buon giro ciao terry
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:34:17
ciao a tutti e grazie ancora per le info preziosissime Pitigliano, Sovana e Sorano molto molto belle idem per saturnia ma...c'è sempre un ma - a Pitigliano all ufficio del turismo c'era una signorina che mi ha accolto seduta di fuori fumandomi in faccia e non sapeva praticamente niente delle vie cave. mi ha dato il volantino bellissimo...di 6 vie cave, quella si s.Giuseppe è chiusa per crolli, un altra è praticamente inagibile da anni (il sentiero è invaso dalla vegetazione e i pali informativi divelti), le altre molto molto incurate con indicazioni spesso sbagliate o incomprensibili - tomba ildebranda ecc... 5 euro per un sito archeologico lasciato alla mercè delle intemperie e dei turisti...staccionate divelte, tutti che si arrampicavano sui monumenti, scalini vecchissimi, scivolosi e pericolosi insomma abbastanza vergonoso il tutto! - Saturnia...tutto ok all'AA però...l'acqua non è così calda come immaginavo e come mi ricordavo (ci sono stato 15 anni fa d'estate di notte). Le terme di BAgnaccio sono mooooooolto più calde! in ogni caso mi sono reso conto che abbiamo molte bellezze che sono però incurate e i servizi sono mooolto scarsi. in definitiva sono stato molto bene! grazie ancora Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link