CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marina di Carrara: mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:44:40
Che il mare toscano da Carrara a Livorno non fosse particolarmente benevolo con i camperisti già si sapeva… che si fosse arrivati al ridicolo, però, lo ignoravamo. Il comune di Carrara ha interdetto in maniera permanente su tutto il suolo di Marina di Carrara (tranne alcuni spazi di cui vi parlerò dopo…) la sosta ai camper. E fin qui magari nulla di nuovo… succede anche da molte altra parti, qualcuno dirà… La cosa divertente, però, è che nel territorio comunale non troverete nessun cartello di divieto nei parcheggi o nelle strade, perché per risparmiare in segnaletica il comune ha pensato di mettere un unico cartello alle entrate del paese che indica quali sono gli unici spazi a noi consentiti…. Se non sei attento e non leggi quel cartello i solerti agenti di polizia municipale attaccheranno al tuo vetro una bella contravvenzione da 36 € Dovremo d’ora in poi diventare ciechi e guardare tutti i cartelli (pubblicitari compresi) che incontriamo per strada per fugare il dubbio che nella città dove stiamo entrando (contravvenendo alla normale regola che vige in tutta Italia) si siano inventati un divieto da indicare all’entrata del paese? La prossima volta che cambieranno un senso unico in una strada, invece di mettere il cartello sulla strada in questione, lo indicheranno all’ingresso del paese? Assurdo! Tra l’altro nel sito Internet del comune non sono riuscita a trovare nessuna notizia al riguardo, quindi non ci si può difendere nemmeno prendendo informazioni in anticipo…. Parliamo invece dei parcheggi a noi riservati… a Marina di Carrara si sono inventati spazi a noi riservati (anche di ciò ovviamente si legge notizia nel famoso cartello a inizio paese) con tanto di camper disegnato per terra… eh peccato che possiamo sostare solo dalle 8.00 alle 21.00… e dalle 21.00 alle 8.00? … beh quello è un problema nostro… possiamo sempre andare a dormire sulle montagne e poi ridiscendere al mattino… Noi non torneremo mai più a Marina di Carrara, come in ogni altro posto dove cercano di menarci per il naso. Barbara
070669
070669
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:46:16
Hai perfettamente ragione, ma siamo troppo "disuniti" per sperare di risolvere qualcosa. Siamo qua tutti a piangere, però anziche appoggiare l'unica associazione che si sta battendo contro questo sopruso (come tanti altri soprusi sparsi per tutta la penisola) combattiamo questa stessa associazione perchè nel chiederci un contributo per il proprio lavoro ha leso la nostra "privacy". Credimi sarà sempre peggio. Maurizio[V]
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:56:16
quote:Originally posted by Andybaby
Che il mare toscano da Carrara a Livorno non fosse particolarmente benevolo con i camperisti già si sapeva… che si fosse arrivati al ridicolo, però, lo ignoravamo. Il comune di Carrara ha interdetto in maniera permanente su tutto il suolo di Marina di Carrara (tranne alcuni spazi di cui vi parlerò dopo…) la sosta ai camper. E fin qui magari nulla di nuovo… succede anche da molte altra parti, qualcuno dirà… La cosa divertente, però, è che nel territorio comunale non troverete nessun cartello di divieto nei parcheggi o nelle strade, perché per risparmiare in segnaletica il comune ha pensato di mettere un unico cartello alle entrate del paese che indica quali sono gli unici spazi a noi consentiti…. Se non sei attento e non leggi quel cartello i solerti agenti di polizia municipale attaccheranno al tuo vetro una bella contravvenzione da 36 € Dovremo d’ora in poi diventare ciechi e guardare tutti i cartelli (pubblicitari compresi) che incontriamo per strada per fugare il dubbio che nella città dove stiamo entrando (contravvenendo alla normale regola che vige in tutta Italia) si siano inventati un divieto da indicare all’entrata del paese? La prossima volta che cambieranno un senso unico in una strada, invece di mettere il cartello sulla strada in questione, lo indicheranno all’ingresso del paese? Assurdo! Tra l’altro nel sito Internet del comune non sono riuscita a trovare nessuna notizia al riguardo, quindi non ci si può difendere nemmeno prendendo informazioni in anticipo…. Parliamo invece dei parcheggi a noi riservati… a Marina di Carrara si sono inventati spazi a noi riservati (anche di ciò ovviamente si legge notizia nel famoso cartello a inizio paese) con tanto di camper disegnato per terra… eh peccato che possiamo sostare solo dalle 8.00 alle 21.00… e dalle 21.00 alle 8.00? … beh quello è un problema nostro… possiamo sempre andare a dormire sulle montagne e poi ridiscendere al mattino… Noi non torneremo mai più a Marina di Carrara, come in ogni altro posto dove cercano di menarci per il naso. Barbara >
> ciao barbara, anche io sabato notte mi sono fermato a marina di carrara,hai perfettamente ragione,credo di aver capito il perchè dei divieti,in fondo al paese andando verso marinella hanno dato autorizzazione x un'area a pagamento x noi camperisti,quindi non e piu possibile stando all'aministrazione comunale parcheggiarsi dove si vuole e cosi far pagare a noi un il costo dell'area nuova appena aperta. infatti se vedi l'ordinanza del sindaco da giugno del 2008 esiste il divieto,si sono uniformati con gli altri paesi toscani,credo che bisogna boicottare la nostra presenza in questi paesi,visto che i non siamo ben visti portiamo i nostri soldi,in altre regioni. Anche noi abbiamo rischiato la multa abbiamo dormito in uno dei parcheggi con il disegnino con il camper dove come hai detto tu e possibile sostare dalle 8 alle 21 e alla notte e divieto di sosta ......e una porcheria in tutto il paese ce ne sono 4 x 2. se no come si fa a ingrassare i titolari delle aree il quale ha anche il bar e ristorante di fronte....... dietro alla fiera esiste un'altra area di sosta comunale pero lontana dal mare......circa 1 km. la liguria e la toscana nonostante belle regioni,i camperisti non sono graditi,evitiamola......

http://lovevin1957.spaces.live.com

ciao[:)] enzo
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:29:37
Mi dispiace contraddirti a riguardo della Liguria. Qualche anno fa è vero ,per noi era quasi impossibile sostare, ma da un paio d'anni moltissimi paesi della riviera si sono attrezzati con aree di sosta dedicate. Certo a pagamento!!!. Ma pretendiamo davvero, che ci stendano i veli? Ovvio che gli investimenti per creare le aree dovranno essere coperti. Intendiamoci, non difendo quelle amministrazioni ostili alle vacanze Plai-Air, ma per qelle che almeno ci pensano...perchè dovremmo criticarle? Laro
quote:Originally posted by Andybaby
Che il mare toscano da Carrara a Livorno non fosse particolarmente benevolo con i camperisti già si sapeva… che si fosse arrivati al ridicolo, però, lo ignoravamo. Il comune di Carrara ha interdetto in maniera permanente su tutto il suolo di Marina di Carrara (tranne alcuni spazi di cui vi parlerò dopo…) la sosta ai camper. E fin qui magari nulla di nuovo… succede anche da molte altra parti, qualcuno dirà… La cosa divertente, però, è che nel territorio comunale non troverete nessun cartello di divieto nei parcheggi o nelle strade, perché per risparmiare in segnaletica il comune ha pensato di mettere un unico cartello alle entrate del paese che indica quali sono gli unici spazi a noi consentiti…. Se non sei attento e non leggi quel cartello i solerti agenti di polizia municipale attaccheranno al tuo vetro una bella contravvenzione da 36 € Dovremo d’ora in poi diventare ciechi e guardare tutti i cartelli (pubblicitari compresi) che incontriamo per strada per fugare il dubbio che nella città dove stiamo entrando (contravvenendo alla normale regola che vige in tutta Italia) si siano inventati un divieto da indicare all’entrata del paese? La prossima volta che cambieranno un senso unico in una strada, invece di mettere il cartello sulla strada in questione, lo indicheranno all’ingresso del paese? Assurdo! Tra l’altro nel sito Internet del comune non sono riuscita a trovare nessuna notizia al riguardo, quindi non ci si può difendere nemmeno prendendo informazioni in anticipo…. Parliamo invece dei parcheggi a noi riservati… a Marina di Carrara si sono inventati spazi a noi riservati (anche di ciò ovviamente si legge notizia nel famoso cartello a inizio paese) con tanto di camper disegnato per terra… eh peccato che possiamo sostare solo dalle 8.00 alle 21.00… e dalle 21.00 alle 8.00? … beh quello è un problema nostro… possiamo sempre andare a dormire sulle montagne e poi ridiscendere al mattino… Noi non torneremo mai più a Marina di Carrara, come in ogni altro posto dove cercano di menarci per il naso. Barbara >
>
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:33:16
Evitiamo di fare di ogni erba un fascio, come dappertutto esiste una realtà multiforme, vi sono località dove vige una sorta di idiosincrasia verso i camper ed altre dove i medesimi sono accettati e che si sono dotate di strutture di accoglienza, questo in tutte le regioni, anzi anche in Francia, terra del plein air, ho trovato sbarre e divieti di sosta per camper. Quoto 060769 sarebbe meglio se invece di scatenare guerre tra associazioni ci si alleasse per fare massa critica e far valere i ns diritti. Anch'io a volte penso che chi non mi vuole non mi merita, ma se paradossalmente in tutta Italia adottassero tali misure restrittive? Saluti Saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:47:39
Lungi da me l'idea di fare di tutta l'erba un fascio. La mia suprema incavolatura è tutta focalizzata su un posto ben preciso. Io non pretendo che mi stendano veli, pretendo non mi si prenda per il sedere, considerandomi mucca da mungere per il bene delle amministrazioni comunali di turno. Pretendo di poter sapere quando posso fare una cosa o no, pretendo che esista un divieto chiaro per decidere a mio rischio e pericolo se sostare o meno... ma quando non esiste nulla e si pretende da me di sapere cose che nemmeno in internet riesco a trovare... beh sinceramente mi sento presa in giro... Questo week end abbiamo parcheggiato in un parcheggio dove non esisteva divieto, stando ben attenti a non uscire dalle righe, non aprendo porte o finestrini e senza nemmeno tirare su la parabola per evitare di essere tacciati di "campeggio"... e nonostante tutto ciò ci siamo presi 36 € x non aver visto all'ingresso del paese (di notte per la cronaca) il famigerato cartello. Io cercherò almeno di premiare le località che pensano a noi (ce ne sono in verità e io non manco di pubblicizzarle ogni volta) a scapito di questi "furbetti". Ciao Barbara
danyb
danyb
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:09:19
A noi è capitato quest'estate, esattamente il 1° agosto di fermarci a S. Vincenzo a fare un bagno in attesa di recarci a Piombino per imbarcarci per la Sardegna. Io, vi giuro, neanche all'entrata del paese ho visto cartelli che indicavano il divieto di sosta ai camper, eppure, dopo esserci fermati un paio d'ore, abbiamo preso la multa per divieto di sosta. C'erano solo cartelli che indicavano "parcheggio consentito dal 1° maggio al 30 settembre" e nulla più. Non mi va di fare ricorso perchè non ho tempo da perdere però ... alla larga da quelle zone!
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:53:44
quote:Originally posted by danyb
A noi è capitato quest'estate, esattamente il 1° agosto di fermarci a S. Vincenzo a fare un bagno in attesa di recarci a Piombino per imbarcarci per la Sardegna. Io, vi giuro, neanche all'entrata del paese ho visto cartelli che indicavano il divieto di sosta ai camper, eppure, dopo esserci fermati un paio d'ore, abbiamo preso la multa per divieto di sosta. C'erano solo cartelli che indicavano "parcheggio consentito dal 1° maggio al 30 settembre" e nulla più. Non mi va di fare ricorso perchè non ho tempo da perdere però ... alla larga da quelle zone! >
> sono pienamente daccordo!!!!! alla larga da paesi dove non e consentito parcheggiare come un'automobile qualsiasi all'interno delle strisce e via dicendo. secondo me è UN BOUSINES X CAMPEGGI E ALTRO. POLITICA DI ALCUNI AMMINISTRAZIONI X QUADAGNARE VOTI. Il codice della strada ci permette di parcheggiare l'automezzo se non si fa campeggio all'interno delle strisce...... le leggi ci sono,mi domando perchè LE NOSTRE ASSOCIAZIONI NON PRENDONO POSIZIONE. ciao enzo[:)]
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:57:03
Dimenticavo..che ieri a marina cera anche la fiera del camper.... potevano fare a meno di fare multe....... le case vendono camper......e poi fa poci per noi.... A rimini ho saputo che le aree attrezzate x la fiera erano peggio di un campo nomadi!!!!!!!! enzo

Modificato da lovevin1957 il 13/10/2008 alle 18:57:55
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:00:40
[:)] non è vero che Livorno è vietata ai camper, non esiste nel Comune di Livorno un cartello di divieto sosta Camper la sosta è libera basta rispettare le regole. Vorrei che qualcuno del col che è venuto o passato da questa città dicesse come è andata[;)] In quanto alla Versilia; Viareggio in primis oltre a non esserci cartelli di divieto camper, ti fanno le multe e addirittura non puoi passare col Camper lungo il viale a mare. Un vigile mi disse che non è un bel vedere un cotesto cassone passare dall'elegante viale. Attenzione perche fanno le multe ci sono dei cartelli bianchi che indicano che è vietato la crcolazione a mezzi superiori a 2 metri. [:(!]
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:09:01
ciao livornese, stiamo parlando di marina di carrara e della stragrande maggioranza della costa toscana,addirittura da massa in giu sulla litoranea esiste addirittura il transito vietato ai mezzi superiori ai tre metri. se poi vai a trabatti (popolonia) il divieto e il larghezza ai 2 metri,unopensa ci carà UNA STRETTOIA....no non voglio i camper... livorno e piu ospitale con noi.

enzo[:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:13:26
quote:Originally posted by lovevin1957 la liguria e la toscana nonostante belle regioni,i camperisti non sono graditi,evitiamola...... ciao[:)] enzo >
> Caro Enzo prima di fare paragoni fra Liguria e Toscana dai un'occhiata all'orografia e agli spazi disponibili. Poi considera che in Liguria fiere di camper non se ne fanno. (almeno c'è coerenza). Poi considera che i camper li fanno in toscana e non in Liguria. Poi guarda l'elenco delle aree di sosta nelle località di mare. Fatto tutto ???? Si può ancora paragonare l'inospitalità della Toscana con quella di Liguria ???? Luigiid="blue"> Sun zeneise risu reu strensu i denti e parlu ceuid="red">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:29:03
solo a titolo di informazione: a Baratti dal 1 ottobre al 31 marzo è possibile ritornarci con il camper. Da quest'anno è cambiata l'ordinanza. Non son se ci si può dormire e/o se si deve, per la notte, appoggiarsi all'area attrezzata delle Caldanelle (a 200 mt dal bivio per Baratti) che è, nel periodo in questione, gratuita. Massimo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:35:58
quote:Originally posted by maxime
solo a titolo di informazione: a Baratti dal 1 ottobre al 31 marzo è possibile ritornarci con il camper. Da quest'anno è cambiata l'ordinanza. Non son se ci si può dormire e/o se si deve, per la notte, appoggiarsi all'area attrezzata delle Caldanelle (a 200 mt dal bivio per Baratti) che è, nel periodo in questione, gratuita. Massimo >
> Ciao Massimo, scendete + a sud e starete da Dio... A proposito un altro Rex è migrato da noi... Potevi essere il capostipite, peccato Un caro saluto Ettore
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:41:20
quote:Originally posted by luigi64
quote:Originally posted by lovevin1957 la liguria e la toscana nonostante belle regioni,i camperisti non sono graditi,evitiamola...... ciao[:)] enzo >
> Caro Enzo prima di fare paragoni fra Liguria e Toscana dai un'occhiata all'orografia e agli spazi disponibili. Poi considera che in Liguria fiere di camper non se ne fanno. (almeno c'è coerenza). Poi considera che i camper li fanno in toscana e non in Liguria. Poi guarda l'elenco delle aree di sosta nelle località di mare. Fatto tutto ???? Si può ancora paragonare l'inospitalità della Toscana con quella di Liguria ???? Luigiid="blue"> Sun zeneise risu reu strensu i denti e parlu ceuid="red">
>
> ciao luigi, sara come tu dici,ma anche la liguria non siamo ben visti,anche se ultimamente,le aree di sosta li stanno facendo. e tutto un divieto pure li da voi...anche nelle aree..... siccome non sono ligure e non ti capisco il tuo dialetto zenese,vorrei riuscire a capire cosa scrivi.....anche perche se mi metto a risponderti in siciliano capiresti ben poco[:D] Scusami ma questo campanilismo non lo capisco......se ci sono delle inadempienze vanno dette x far smuovere le acque......questo e il mio pensiero ciao enzo
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:53:52
Io comincerei con il boicottare la fiera Tour.it Mario
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:59:54
quote:Originally posted by wangler
Io comincerei con il boicottare la fiera Tour.it Mario >
> quoto[:D] enzo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:42:45
ciao luigi, sara come tu dici,ma anche la liguria non siamo ben visti,anche se ultimamente,le aree di sosta li stanno facendo. e tutto un divieto pure li da voi...anche nelle aree..... siccome non sono ligure e non ti capisco il tuo dialetto zenese,vorrei riuscire a capire cosa scrivi.....anche perche se mi metto a risponderti in siciliano capiresti ben poco Scusami ma questo campanilismo non lo capisco......se ci sono delle inadempienze vanno dette x far smuovere le acque......questo e il mio pensiero ciao enzo Ciao Enzo. Per capire la Liguria bisogna viverci. In Liguria la pressione turistica, edilizia, abitativa, ecccc è incredibile. Naturalmente sulla costa. In estate la pressione turistica è enorme. Piemonte, Lombardia e anche Emilia hanno in Liguria uno sfogo veloce verso il mare. Ne consegue che ogni spazio è preziosissimo. I camper comunque non sono discriminati ovunque. Certo che a volte si vedono delle sistemazioni proprio incivili. Certo che a volte si pretende di sostare in posti proprio impossibili. Comunque se consideri gli spazi a disposizione e i benefici che i camper generano in regione la Liguria è molto più ospitale della Toscana. E questo era il senso del mio post. Il mio non è campanilismo. E' che sono stufo di vedere post negativi sull'ospitalità Ligure. Come se nelle altre regioni fossimo accolti a braccia aperte. Rispondi pure in siciliano. Adoro dialetti. Anche se alcuni sono incomprensibili. Bellissima la Sicilia e i siciliani. Di che zona sei ? Ciao Luigi PS la traduzione : sono genovese e rido poco, stringo i denti e parlo chiaro. (però così, senza la rima, fa proprio schifo)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:18:42
mah ! io l' ultimo inverno che sono venuto in liguria , due tre anni fa , al vedere le sbarre anticamper a proteggere i parcheggi deserti mi sono infuriato e non piu' ritornato .
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 14/10/2008 alle: 01:09:17
quote:Originally posted by wangler
Io comincerei con il boicottare la fiera Tour.it Mario >
> Gia fatto sono 2 anni che non vengo da quelle parti, ci sono tanti altri posti piu cordiali. Ciao Corrado
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:12:53
quote:Originally posted by luigi64
ciao luigi, sara come tu dici,ma anche la liguria non siamo ben visti,anche se ultimamente,le aree di sosta li stanno facendo. e tutto un divieto pure li da voi...anche nelle aree..... siccome non sono ligure e non ti capisco il tuo dialetto zenese,vorrei riuscire a capire cosa scrivi.....anche perche se mi metto a risponderti in siciliano capiresti ben poco Scusami ma questo campanilismo non lo capisco......se ci sono delle inadempienze vanno dette x far smuovere le acque......questo e il mio pensiero ciao enzo Ciao Enzo. Per capire la Liguria bisogna viverci. In Liguria la pressione turistica, edilizia, abitativa, ecccc è incredibile. Naturalmente sulla costa. In estate la pressione turistica è enorme. Piemonte, Lombardia e anche Emilia hanno in Liguria uno sfogo veloce verso il mare. Ne consegue che ogni spazio è preziosissimo. I camper comunque non sono discriminati ovunque. Certo che a volte si vedono delle sistemazioni proprio incivili. Certo che a volte si pretende di sostare in posti proprio impossibili. Comunque se consideri gli spazi a disposizione e i benefici che i camper generano in regione la Liguria è molto più ospitale della Toscana. E questo era il senso del mio post. Il mio non è campanilismo. E' che sono stufo di vedere post negativi sull'ospitalità Ligure. Come se nelle altre regioni fossimo accolti a braccia aperte. Rispondi pure in siciliano. Adoro dialetti. Anche se alcuni sono incomprensibili. Bellissima la Sicilia e i siciliani. Di che zona sei ? Ciao Luigi PS la traduzione : sono genovese e rido poco, stringo i denti e parlo chiaro. (però così, senza la rima, fa proprio schifo) >
> Buongiorno luigi,[:)] ultimamente ho conosciuto diversi equipaggi liguri,debbo dire che siete molto ospitali e affabili quindi nulla contro i liguri,il mio senso era che quelle volte che ci sono stato,ho avuto una sensazione negativa sulle strutture x noi camperisti ed un accanimento poco ospitale (vedi sbarre ,vigili che ti multano e divieti vari). Comunque sono nativo di trapani sicuramente conoscerai la costa occidentale,San vito lo capo,,macari,zingaro,eccc... e i cannoli [:D] e se non ci sei mai stato...vacci ti consiglio vivamente,magari con un siciliano che conosce la zona dove ti farebbe vedere zone che di solito nessuna va. li non ci sono sbarre ....posteggi in riva al mare. comunque se vai nel mio blog,troverai anche dell'arte c uli naria del mio paese . BUONI KM....e se puoi fatti un giro nella mia bella isola.

ciao enzo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link