CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marina di Grosseto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:36:39
So che ci sono sempre diversi forum a riguardo ma vorrei capire al volo (senza dovermi andare a vedere le innumerevoli cose che sono state scritte) dove trovare un campeggio bello a Marina di Grosseto. il bello x me è: sul mare (che non devi uscire in strada x la spiaggia) piuttosto raccolto (non enorme)e non sfarzoso. bagni puliti. E'bello il mare a Marina di Grosseto? ci saranno molte zanzare? un anno fa in questo periodo a Punta Ala era pieno zeppo di zanzare, roba da doverci chiudere in camper. Avevo trovato un camping a Castiglioncello o giù di lì (navigando nei forum di col) bellissimo dove c'era anche un ottimo ristorante di pesce. ma non lo trovo più! grazie
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:53:01
Il cielo verde, è bellissimo, ma di solito bisogna prenotare, x le marze bisogna attraversare la strada e forse il mare è un po' lontano, il baia verde a punta ala non è male, al punta ala sono vietate la TV e radio.... boh ! ..... x le zanzare alcuni fanno la disinfestazione una volta al mese...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:38:55
Decisamente il Celo Verde.....ma è grandino. Il mare a Marina di Grosseto è pulito, puoi andare tranquillo, ma se vuoi un Camping raccolto, pulito, sul mare,poco distante dal paese ci sono il Campeggio Etruria e Il Maremma sans souci a Castiglione della Pescaia, poco più in là, vicino agli sogli delle Rocchette, il Santa Pomata. Tutti ombreggiatissimi da pini secolari. Maria Stella
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:48:27
il campeggio Etruia è a Marina di Grosseto? conoscete il Camping Rosmarina?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 16:56:53
No, Etruria, Maremma e Santa Pomata suno tutti a Castiglione della Pescaia. Il Camping Rosmarina l'ho visto da fuori, ma non mi sembra sia sul mare.......
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 28/05/2008 alle: 21:10:03
il cielo verde è enorme, c'è anche la navetta che ti porta al mare, molto attrezzato, è alla fine di Marina di Gr, se non sbaglio a Principina. Alle Marze, a astiglion della pescaia se è il tempo delle collacchie (cicale) diventi sordo dal rumore. Il mare è bello e pulito. Un ottimo campeggio, con piscina, servizi, piazzole attrezzate è a Carbonifera, si chiama Pappasole (cerca su internet), però si deve attraversare la strada.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:23:23
grazie mille a tutti x le risposte...e speriamo nel bel tempo!
20
umbti62
umbti62
02/04/2005 24
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:49:38
quote:Originally posted by Marystar
No, Etruria, Maremma e Santa Pomata suno tutti a Castiglione della Pescaia. Il Camping Rosmarina l'ho visto da fuori, ma non mi sembra sia sul mare....... >
>...salve... riferendomi al quesito di Maple, in quella zona com'è la situazione zanzare?
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:21:00
io nella zona ci sono stata lo scorso anno (Follonica, Castiglione, Marina di Grosseto)... e le zanzare me le ricordo con abbastanza affetto! [:D] però se accendi una candela alla citronella le hai già debellate e puoi cenare tranquillamente in veranda!!! (io ci sono stata all'inizio di agosto, adesso non so com'è!) Il Pappasole si trova di fronte a una bellissima spiaggia (TorreMozza, Carbonifera) lì l'acqua è veramente cristallina. Noi eravamo un po' più lontani (Camping il Veliero) ma tutti i giorni ce la pedalavamo in bicicletta fino a lì perchè ne valeva veramente la pena!!! L'Etruria l'ho visto da fuori ma mi è sembrato più un lager che un campeggio (molto ma molto bruttino, almeno da fuori). Confermo il Sans Souci, ci vanno i miei genitori e gli è sempre piaciuto molto. E se non sbaglio la sera c'è la navetta per andare a fare una passeggiata a Castiglione.
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:36:28
sono ben cinque anni che vado al Pappasole, l'unico difetto è che bisogna prenotare a novembre per andare in agosto nelle piazz.senza servizi ombreggiate e per quelle con servizi a gennaio.... non so' per quelle nuove nella zona poco ombreggiata, lì lo scorso agosto mi pare che posto c'era anche senza prenotare. Vantaggi: primo di tutti bel mare e spiaggia a 10 min a piedi di fronte al camping, poi per chi ha i bimbi piccoli guardia medica presente una volta al giorno e farmacia nel campeggio, pescheria, market SMA abbastanza assortito (compreso tanti surgelati)...gonfiabili, campo da pallone, tennis, mini golf... vedete il sito ma non venite in tanti, sennò lo riempite tutto !!!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:04:11
Mi inserisco... andrei in zona a metà luglio ma sono indeciso fra i camping in zona Rocchette (Castiglione della P.) e la zona di Tarquinia (ho visto un buon camping in internet). dato che a Castiglione ci sono stato e so cosa trovare.. qualcuno i sa dire invece com'è la zona di Tarquinia (mare) e se il paese si raggiunge facilmente dal campeggio (autobus) e soprattutto se ne vale la pena come passeggiata serale o in csao di maltempo (per via dei bambini). Poi le zone archeologiche le conosco per esserci stato tanto tanto tempo fa... Consigli riguardo la costa tirrenica in questione?

Modificato da zarcof il 30/05/2008 alle 11:04:56
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:21:46
mmmh, tarquinia interesserebbe anche a me! mi aggrego alla richiesta delle informazioni! [;)] e invece la zona di San Vincenzo la conosce nessuno? Ho visto che c'è un camping Albatross a San Vincenzo: qualcuno c'è stato? è vicino al paese? il mare com'è? c'è un po' di passeggiata+gelato serale?
zarcof
zarcof
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:56:21
Tarquinia: questo

http://www.campingtuscia.it/

o questo

http://www.europing.it

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/05/2008 alle: 13:36:47
Il Camping Rosmarina è praticamente sul mare, non è grande, è pulito e con una passeggiata arrivi in centro. L'unico "neo" è che per arrivare in spiaggia si deve attraversare la strada.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2008 alle: 14:05:22
quote:Originally posted by balbotta
io nella zona ci sono stata lo scorso anno (Follonica, Castiglione, Marina di Grosseto)... e le zanzare me le ricordo con abbastanza affetto! [:D] però se accendi una candela alla citronella le hai già debellate e puoi cenare tranquillamente in veranda!!! (io ci sono stata all'inizio di agosto, adesso non so com'è!) Il Pappasole si trova di fronte a una bellissima spiaggia (TorreMozza, Carbonifera) lì l'acqua è veramente cristallina. Noi eravamo un po' più lontani (Camping il Veliero) ma tutti i giorni ce la pedalavamo in bicicletta fino a lì perchè ne valeva veramente la pena!!! L'Etruria l'ho visto da fuori ma mi è sembrato più un lager che un campeggio (molto ma molto bruttino, almeno da fuori). Confermo il Sans Souci, ci vanno i miei genitori e gli è sempre piaciuto molto. E se non sbaglio la sera c'è la navetta per andare a fare una passeggiata a Castiglione. >
> La navetta c'è da Riva del sole (200mt) ogni mezz'ora fino alle 22,00.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2008 alle: 14:08:31
Maple è già partita e dovrebbe arrivare in zona Castiglione nel tardo pomeriggio. Vedremo martedì dove ci dice che è stata e se le è piaciuto! A proposito... BUON PONTE A TUTTI!!!!id="size4">id="Comic Sans MS">id="purple"> Maria Stella
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 30/05/2008 alle: 14:10:05
buon ponte anche a voi!!! io sono in partenza per l'altopiano dei sette comuni... prendo un po' di fresco!!! [;)]
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 30/05/2008 alle: 18:43:39
L'anno scorso ad agosto ho passato 2 bellissime settimane al Cielo Verde, camping enorme è vero ma molto ben attrezzato ( c'è proprio tutto dentro ), immerso in una pineta fantastica con possibilità di fare dei bei giretti in bici soprattutto per i bimbi. Animazione fantastica, spiaggia adatta ai più piccini. Unico neo, zona molto ventosa e mare non proprio come la Sardegna o anche solo l'Elba. Però è da consigliare assolutamente.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:59:37
quote:Originally posted by Marystar
Maple è già partita e dovrebbe arrivare in zona Castiglione nel tardo pomeriggio. Vedremo martedì dove ci dice che è stata e se le è piaciuto! A proposito... BUON PONTE A TUTTI!!!!id="size4">id="Comic Sans MS">id="purple"> Maria Stella >
> CIAO A TUTTI, ECCOMI DI RITORNO DA CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Alla fine, avevamo scelto il Rosmarina(x non stare distanti dagli amici che si trovavano a Marina di Grosseto). Ma giunti al Rosmarina abbiamo visto che non era sul mare e quindi abbiamo tirato dritto x andare a cercare il S.Pomata...ma sulla strada abbiamo incontrato il campeggio etruria e visto che l'accesso era diretto alla spiaggia ci siamo fermati. Non mi è piaciuto moltissimo, pochi posti x i camper, le piazzole sono tutte occupate dalle roulotte stanziali con giganti verande. Di positivo c'è che in due minuti senza dover attraversare la strada sei in spiaggia! e che a piedi (una bella passeggiata anche fatta dalla spiaggia) sei in paese a Castiglione. Noi, senza bici, e con 3 bimbi piccoli (3,4,quasi 6 anni) siamo stati a piedi a castiglione ben 2 volte. Poi di carino è che c'è un ristorantino all'interno se non si vuole sempre cucinare. X MARYSTAR: Lo sai che una volta arrivati ho realizzato che conoscevo il S.Pomata? c'eravamo stati l'anno scorso al ponte del 25 aprile. Infatti stavamo puntando lì...ma sulla strada c'era prima l'Etruria e ci siamo fermati.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:11:27
Hai fatto bene! Come dico a tutti l'Etruria è un po' più spartano, vecchia maniera, e non è grande, ma sufficentemente vicino al paese., è il mare è pulito. Spero che non abbiato trovato zanzare perchè in questo periodo ce ne sono a bizzeffe, specie al di là del ponte! Complice il vento di scirocco. Ho letto di un amico del col che è stato fra Orbetello e Cala Violina che ha scippato i negozi di Autant!!![:D][:D][:D][:D] (però te l'avevo detto che il Rosmarina non era sul mare....) Spero ti sia comunque trovata bene. Salutoni! M.S.
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:31:59
hai ragione, me l'avevi detto! ma il sito internet inganna molto. C'è scritto a 50 metri dal mare... c'erano zanzare ma mai quante ne ricordo al Punta Ala resort l'anno scorso. Qui riuscivamo lo stesso a star fuori, da punta ala siamo letteralmente fuggiti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link