Tornato da poco.
Ho saltato vendicari volutamente (causa percoro a piedi sotto il sole cocente e... se si chiama parcheggio calamosche, indovinate perchè?)
Per il giardino di epicuro di Pozzallo, penso che sia la AA più sporca che abbai mai visto (fin'ora). Passata l'orda del we nelle piazzole c'era ogni tipo di cartacce immaginabile. E' polverosa e a ridosso della strada con traffico continuo. Il mare è bello, le docce... hai la fila alle spalle e nei tuoi due minuti d'acuq preghi che non vada via all'improvviso!
Per non parlare del cs, una griglia in mezzo a una melma verde azzurra!
Giardini naxos, Parking lagani, €20,00 tutto compreso, ma è un 10 stelle! Piazzola con lavandino e doccia privatga, sedie, tavolo, ombrellone, e pianta di limoni compresa. A gettone le docce calde, nonchè toilette. Anche cs, ovvio
Lido di Noto: area grande, docce ok, lavelli e cs ok. Vicino alla strada ma di sera è area pedonale, di giorno girano in continuazione dei carrettini: GRANITE! GRANITE! LIMONE, FRAGOLA... DI MANDORLA!
La spiaggia e il mare sono discreti ma non molto grandi e nel we... sono scappato prima perchè c'era già lo spazio appena sufficiente durante la settimana.
Per la visita di Noto vai a Noto Parking, area con servizi favolosi, gestori gentili che ti portano in paese con l'auto e poi ti vengono a riprendere, una delle migliori AA che abbia visto, fresca la notte...
Attenzione alla guida vivicamper: per l'esperienza fatta non è attendibile per quanto riferisce nella zona di Portopalo. Il p è pericoloso per via della rampa di accesso sterrata, sabbiosa e in pendenza con curva a gomito in uscita ( e se trovi un'auto parcheggiata alla fine te la fai a retromarcia stando molto attento a non cadere di sotto!). Altre soste libere in zona non tengono conto del depuratore alle spalle (indovina dove scarica?), nè della sabbia, nè di indicazioni valide per raggiungerle.
Modificato da Paolomc il 26/07/2007 alle 22:14:39