CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Materiale e Informazioni Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/07/2007 alle: 21:50:57
vabbe' mica vivi a sconosciutopoli...... [:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 11:55:00
Per barocco e siti archeologici credo che la Sicilia non abbia uguali, il problema è che non tutti riecono ad effettuare la visita sotto il sole cocente (Noto l'ho potuta visitare meglio perchè sono andato poco prima del tramonto) e proprio per questo ritengo sia meglio andare in altro periodo per godere al meglio delle bellezze. Per quanto riguarda l'area di Giardini Naxos, anch'io ho atteso per sovraffollamento, ma ritengo sia dovuto al fatto che sono arrivato la domenica sera, il lunedi si è svuotata. Non so se in agosto è perennemente piena, l'area non è molto grande. Noin ho mai fatto la doccia calda ma ho usato quella fredda della piazzola (che non è eccessivamente fredda e poi rinfresca!). Per il mare, non dico che è brutto, dico che si trova un pò meglio da alcune parti (e non ovunque). Forse io non ho visto la parte migliore, però è anche diverso l'approccio. Io amo zone un pò selvagge e queste ne trovo molte in Sardegna proprio per la conformazione geografica e la collocazione dei centri abitati, completamente opposte in Sicilia.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/07/2007 alle: 16:12:06
quote:Originally posted by i lalli Per jerrymouse E possibile avere le coordinate anche dell'area di Vendicari sterrata con rovi e rami per evitare di andare a graffiare il camperino nuovo ? Grazie Cristiano >
> Ciao Cristiano. E' semplice! Venendo da Nord, ci sono tre uscite dalla statale per l'oasi di vendicari, tutte indicate . La prima è quella della spiaggia Calamosche(20-30 min. a piedi per la spiaggia) La seconda è quella che dico io (10 min.a piedi)strada stretta con piante e rovi e poi ce ne è un'altra ancora dopo che è più larga e con meno rovi.(20-30 min. a piedi pure da li). Ciao.
i lalli
i lalli
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 17:45:33
grazie jerrymouse, 6 stato chiarissimo Grazie Cristiano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
henrycamper
henrycamper
20/07/2007 8
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:06:39
Ti consiglio Torretta Granitola, borgo marinaro con museo del mare. Fu il primo approdo degli arabi in Sicilia. é la punta estrema sud della Sicilia, tra dune di sabbia bianchissima e scogliere, con uno splendido faro, l'antica tonnara in uso fino agli anni 70, acqua cristallina molto fredda, ideale per tonificarsi. Si può sostare con il camper proprio vicino alla piazzetta, con scalini che portano direttamente a mare. Per arrivare: direzione Mazara del Vallo venendo da Agrigento é subito dopo Selinunte, che ti consiglio di visitare. Ciao e buone vacanze.
18
black4x4
black4x4
30/07/2007 8
Inserito il 30/07/2007 alle: 19:51:14
ciao franc75 anch'io dall'11 al 26 sto in sicilia e mi è stato molto utile leggere le risposte che hanno dato a te.. volevo solo aggiungere una domanda da fare agli amici che ti hanno risposto e che conoscono molto bene quella terra... è vero che capita spesso di avere carenza d'acqua[?][?] calcolando che ho solo un serbatoio e 4 persone da sciaquettare, la cosa mi preoccupa un pochino.. ciao e garzie ps: mettero' anch'io il nick sul cruscotto.. magari ci incontriamo.. la bottiglia di grappa per brindare con gli amici è sempre in fresco[:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 21:47:52
Ciao da accurata statistica può succedere in un campeggio su 640. buon viaggio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 21:54:40
Ciao l'area di Giardini Naxos è comoda per visitare Taormina, l'isola bella,le gole d'Alcantara, il museo dlle civiltà greche e l'Etna. Può essere comoda per andare ai lidi organizzati (costosi e affollati),oppure ai vari divertimentifici della zona. ciao

Modificato da unneofita il 30/07/2007 alle 21:55:56
18
black4x4
black4x4
30/07/2007 8
Inserito il 31/07/2007 alle: 10:40:08
grazie unneofita.. vado un po' piu' tranquillo[;)] anche perche mia moglia gia aveva detto" no acqua.. no parti!!" un saluto a tutti giancarlo
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 31/07/2007 alle: 11:31:18
quote:Originally posted by black4x4
ciao franc75 anch'io dall'11 al 26 sto in sicilia e mi è stato molto utile leggere le risposte che hanno dato a te.. volevo solo aggiungere una domanda da fare agli amici che ti hanno risposto e che conoscono molto bene quella terra... è vero che capita spesso di avere carenza d'acqua[?][?] calcolando che ho solo un serbatoio e 4 persone da sciaquettare, la cosa mi preoccupa un pochino.. ciao e garzie ps: mettero' anch'io il nick sul cruscotto.. magari ci incontriamo.. la bottiglia di grappa per brindare con gli amici è sempre in fresco[:D] ciao black!! se mi corrompi con la grappa non aspetto ti inciontrarti.. ti vengo a cercare!!![:D][:D][:D] anche io porterò qualche pozione a base di alcool da farti assaggiare... noi siamo in 3 io moglie e figlio( anni 33, 28 e 1,5 rispettivamente) starò attento a vedere il tuo nick.. p.s. da dove partite?? ciao.. >
>
18
black4x4
black4x4
30/07/2007 8
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:17:04
ciao franc noi siamo 2 equipaggi tutti sui 40 anni con figli al seguito dai 3 ai 17 anni partiamo da rieti, piccola sosta a scilla(calabria) da amici e dal 12 agosto inizieremo a goderci la costa siciliana.. se hai CB su canale 5 anche li il mio nick è black.. visto che vediamo il divertimento e le vacanze allo stesso modo [:o)][:D] spero vivamente di incontrarti. se propio non dovesse accadere, comunque ti auguro una felice vacanza a te e alla tua famiglia ciao giancarlo
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:59:42
ciao franc noi siamo 2 equipaggi tutti sui 40 anni con figli al seguito dai 3 ai 17 anni partiamo da rieti, piccola sosta a scilla(calabria) da amici e dal 12 agosto inizieremo a goderci la costa siciliana.. se hai CB su canale 5 anche li il mio nick è black.. visto che vediamo il divertimento e le vacanze allo stesso modo [:o)][:D] spero vivamente di incontrarti. se propio non dovesse accadere, comunque ti auguro una felice vacanza a te e alla tua famiglia ciao giancarlo >
> ricambio gli auguri di una vacanza stupenda a te e alla tua famiglia.. non ho il CB ma avrò il nick fran75 sul cruscotto del mio ford transit del '90 targato MC buoni km e speriamo di incontrarci io il 12 sarò nei pressi di agrigento... se fai l'itinerario da messina -catania- portopalo forse ci incontriamo a portopalo ..
18
black4x4
black4x4
30/07/2007 8
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:46:08
il giro che facciamo è quello che hai detto tu quindi le tue previsioni dovrebbero essere giuste.. se dovessi intravedere un blucamp su ducato "2ooo col cartello BLACK4X4 seguito da un roller team su ducato "2004 suona-lampeggia-sbarra la strada[:D],la stessa cosa faro' io se intravedo un transit del "90 con su scritto franc75. ciao giancarlo
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:28:22
il giro che facciamo è quello che hai detto tu quindi le tue previsioni dovrebbero essere giuste.. se dovessi intravedere un blucamp su ducato "2ooo col cartello BLACK4X4 seguito da un roller team su ducato "2004 suona-lampeggia-sbarra la strada[:D],la stessa cosa faro' io se intravedo un transit del "90 con su scritto franc75. ciao giancarlo >
> sbarro la strada e ti vengo incontro col bicchiere[:D][:D][:D] ciao e speriamo di trovarci..
carmine47
carmine47
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 21:03:49
L'unica cosa contro il park Lagani di Giardini Naxos è la vicinanza alla discoteca, per il resto è un area DOC, almeno fino ad un paio d'anni quando la visitai.
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 01/08/2007 alle: 02:36:14
Ciao a tutti, purtroppo sono tornato proprio ieri dalla bellissima Sicilia. [:(][:(][:(] Noi siamo stati a "la spiaggetta" a Sampieri, 20 Euro + 50 cen x la doccia, al mattino alle 8-8,30 puoi recarti al porticciolo (500 metri) x prendere il pesce dalle barchette. A Donnalucata c'è l'AA "Piccadylli" però è distante dal paese. Ti consiglio di visitare: Scicli, Modica e il castello di Donnafugata, sono tutte località vicine, poi ci sono vari agriturismi in zona Caltagirone e Piazza Armerina (Villa Romana Del Casale) Dopo Licata, in contrada Piscotto, prima di Torre di Gaffe c'è l'AA la sorgente, costa 20 euro, non ti offre molto ma ti garantisco che il pesce lo fanno veramente buono e a buon prezzo, circa 30 euro. A nord di Agrigento ci sono i "Vulcanelli di Maccalube", sono molto particolari, piccoli vulcani che espellano argilla, richiedono 15-20 minuti e l'entrata è gratuita. Per quanto riguarda Agrigento (Valle dei Templi), ti consiglio la visita notturna, dalle 20.30 alle 11.30 costo 6 euro, nel parcheggio c'è il divieto x camper, ma visto che siamo in Italia, con 5 euro puoi sostare anche per la notte (fino alle 8 del mattino), personalmente non te lo consiglio, finita la visita puoi tranquillamente raggiungere Lido Rossello (circa 30 minuti) dove trovi l'AA "Zanzibar" ex "La Playa", puoi entrare a qualsiasi orario, poi ti registri al mattino, 16 euro al giorno tutto compreso, anche i gettoni per la doccia. L'acqua è bellissima, c'è la sabbia per i bambini e la roccia per i più esigenti e sei a 2 metri dal mare, ma la bellezza sta nella "Scala Dei Turchi", veramente unica. Ti sconsiglio di attraversare Catania, c'è il pericolo di scippo, anche quando sei fermo al semaforo e la sosta a Gela, c'è il pericolo di furti anche per soste brevi. Buoni Km e.......non dimenticare la crema contro le scottature (consiglio personale).
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 01/08/2007 alle: 12:48:10
Anche noi partiamo per la Sicilia l'11 Agosto..ma la prendiamo con calma e dovremmo arrivare attorno a ferragosto. Partiamo dalla provincia di Varese (noi) e da quella di Lodi (mia sorella). Spero di non restare deluso..leggendovi a volte mi viene voglia di cambiare meta, ma abbiamo voglia di visitare posti nuovi e soprattutto penso belli. Abbiamo un Mobilvetta S71 ed un Challenger...Sul mio (S71) metterò il logo di COL così magari ci si incontra... Buone vacanze a tutti Alberto
18
giuseppect
giuseppect
26/07/2007 63
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:41:13
salve a tutti. mi chiamo giuseppe e sono di ct. ho 26 anni e dall'eta' di zero anni seguo mio padre in camper. un' area attrezzata stupenda la potete trovare a fiumefreddo. venendo da messina,sulla me-ct uscite a fiumefeddo,dopo i caselli girate a destra,dopo due curve,sulla sinistra imboccate una traversina piccola ma fattibile con il camper,la fatte tutta,passate un ponte stretto(attenzione!!!) e dopo un centinaio di metri sulla destra trovate l'AA. Club la fattoria. ha la piscina,attacco luce,scarico,ogni singola piazzola ha il suo quadratino di prato inglese,punti di cottura per la brace,possibilita' di accendere i climatizatori senza che si stacchi l'automatico e dulcis in fundo,il proprietario squisitissimo. passa per i camper due volte al giorno per sapere se si ha bisogno di qualcosa(pane frutta ...) e sopratutto visto gli ultimi eventi ha per ogni piazzola il suo bel estintore.... andateci,e' stupenda.
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:21:09
Ciao a tt ragazzi, sn una giovane camperista siciliana DOC, precisamente catanese! <dopo aver dispensato a tanti buoni consigli sui luoghi meritevoli da visitare, le zone dv sostare in tranquillità....mi dispiace un pò notare ke quasi tt passate dalla mia splendida città solo x cambiare direzione tramite tangenziale e recarvi in altri splendidi luoghi della mia terra! Mi dispiace xkè nn sapete cosa vi perdete artisticamente parlando...tutti nominate Noto x il suo barocco(Duomo)ma nn sapete ke tt il centro storico catanese è barocco al 100% e ci vorrebbere almeno 3 gg x visitare tutti i resti del teatro greco e la città antica...x nn parlare poi dei giovani ke trovano una miriade di negozi e locali di incontro lungo tutta la via principale del centro! Visto ke nessuno di voi si fermerà vi ho fatto conoscere in poke righe un pezzettino della mia splendida catania e dire ancora nel 2007 di nn attraversare una città x gli scippi mi sembra molto bigotto anke xkè io devo dire grazie ai controlli degli ultimi anni xkè il fenomeno si è ridotto notevolmente e nn sento parlare di scippi da un bel pò...cmq nn voglio essere polemica anke xkè qst inconvenienti succedono ovunque visto ke l'anno scorso mi è stato rubato dentro il camper parkeggiato davanti ad un noto centro commerciale a ROMA![;)] Buona Sicilia a tutti voi
18
black4x4
black4x4
30/07/2007 8
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:12:04
ciao tittimax veramente anche a me hanno sconsigliato di fermarmi a catania, ma sapendo le bellezze della tua citta probabilmente parcheggero' poco distante per poter prendere un pulman che mi porti al centro.. saluti giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link