Inserito il 01/08/2007 alle: 02:36:14
Ciao a tutti, purtroppo sono tornato proprio ieri dalla bellissima Sicilia. [:(][:(][:(]
Noi siamo stati a "la spiaggetta" a Sampieri, 20 Euro + 50 cen x la doccia, al mattino alle 8-8,30 puoi recarti al porticciolo (500 metri) x prendere il pesce dalle barchette.
A Donnalucata c'è l'AA "Piccadylli" però è distante dal paese.
Ti consiglio di visitare: Scicli, Modica e il castello di Donnafugata, sono tutte località vicine, poi ci sono vari agriturismi in zona Caltagirone e Piazza Armerina (Villa Romana Del Casale)
Dopo Licata, in contrada Piscotto, prima di Torre di Gaffe c'è l'AA la sorgente, costa 20 euro, non ti offre molto ma ti garantisco che il pesce lo fanno veramente buono e a buon prezzo, circa 30 euro.
A nord di Agrigento ci sono i "Vulcanelli di Maccalube", sono molto particolari, piccoli vulcani che espellano argilla, richiedono 15-20 minuti e l'entrata è gratuita.
Per quanto riguarda Agrigento (Valle dei Templi), ti consiglio la visita notturna, dalle 20.30 alle 11.30 costo 6 euro, nel parcheggio c'è il divieto x camper, ma visto che siamo in Italia, con 5 euro puoi sostare anche per la notte (fino alle 8 del mattino), personalmente non te lo consiglio, finita la visita puoi tranquillamente raggiungere Lido Rossello (circa 30 minuti) dove trovi l'AA "Zanzibar" ex "La Playa", puoi entrare a qualsiasi orario, poi ti registri al mattino, 16 euro al giorno tutto compreso, anche i gettoni per la doccia.
L'acqua è bellissima, c'è la sabbia per i bambini e la roccia per i più esigenti e sei a 2 metri dal mare, ma la bellezza sta nella "Scala Dei Turchi", veramente unica.
Ti sconsiglio di attraversare Catania, c'è il pericolo di scippo, anche quando sei fermo al semaforo e la sosta a Gela, c'è il pericolo di furti anche per soste brevi.
Buoni Km e.......non dimenticare la crema contro le scottature (consiglio personale).