ciao Tittimax, per il solito " sconsiglio " due anni fà avevo deciso di saltare la visita di Catania ma come raccontato nel diario che è on line un banalissimo inconveniente al camper ( ero sull'Etna !!! )mi costrinse ad una sosta obbligata all'officina Ford (eccellente ,disponibile e supertempestiva). Tirato giù lo scooter ho scoperto una città bellissima, mi sono spinto fin dentro il mercato che si tiene tra il duomo e la zona del porto,al castello Ursino e tutti i quartieri più popolari senza incorrere in nessun episodio increscioso. Poi gli arancini in via Etnea......... che bei ricordi!! Saluto te,la tua città e tutta la splendida Sicilia. A presto, Andrea
Ciao titty ,sai mi sto trattenendo molto dall' imprecare e dal non essere polemico ma vorrei avere delle spiegazioni dai signori che dicono di non dover ne passare e neanche sostare nella tua splendida città ed neanche nella mia più sfortunata GELA, avete avuto delle disanventure o parlate solo per sentito dire.
Grazie a tutti per le informazioni apprese,
domnani sera parto da Bari destinazione Sicilia[8D] con il nick a vista e canale 15 in ascolto.
Porterò il notebook il modo da essere sempre presente sul forum[;)]
Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Ciao ragazzi...!!
siamo in partenza ...finalmente...ci risentiamo al ritorno per raccontarvi come è andata....
Salutie buone ferie a tutti.
Grazie a tutti quelli che mi hanno fornito le indicazioni che saranno preziosissime!!
Ciao a tutti
Chiedo scusa agli amici siciliani, non era mia intenzione offendere una terra così bella e tantomeno chi ci abita.
Ho sconsigliato di pernottare nelle vicinanze della Valle dei Templi solo perchè, proprio nel forum, ho trovato un suggerimento di altri amici dove riportavano il problema dei furti.
Proprio a Agrigento, ho incontrato un amico che pochi giorni prima aveva subito un furto a Gela mentre faceva spesa in un supermercato, sono bastati 10 minuti per forzare la porta e prelevare TV, DVD, e videocamera, non penso che per l'amico sia stato una bella giornata.
Mentre tornavo verso casa [:(][:(][:(], sono stato chiamato da una coppia di Roma conosciuta a Lido Rossello, che consiglio a tutti, spiegandomi che erano appena usciti dalla caserma dei carabinieri per la denuncia di uno scippo subito mentre stavano parcheggiando, se non ricordo male, ma non sono sicuro, nel quartiere S. Giorgio.
Non stò dicendo che queste cose succedono solo in Sicilia.
Tutto è mondo, tutto è paese.
Chiunque si trova in una città sconosciuta, può capitare nel quartiere sbagliato.
Ho iserito tre consigli negativi, ma ce ne sono centinaia di positivi.
Non temere tittimax, è mia intenzione visitare anche Catania.
Ci siamo trovati talmente male che ho già pensato la scaletta per il prossimo anno, inizieremo da Torre Salsa e andremo in direzione Trapani, (abbiamo iniziato due anni fa da Siracusa) quando avremo finito il giro........ricominceremo.
Dopo tutte queste belle cazz......CARI AMICI, ANDATE IN SICILIA, è FANTASTICA E UNICA.
Buoni KM a tutti.
lo sò ke nn era tua intenzione offendere[;)] Scusa ma ke ci facevano i tuoi amici al quartiere S.Giorgio????Sfido ke li hanno scippati....lì nn ci vado nemmeno io ke sn catanese...e poi è fuori dal centro storico....ke ci facevano lì????BOHHHHHHHHHHHHHH
Salve a tutti amici, io sono iscritto al forum da un po', ho 30 anni e sono di ct, questa è la prima volta che qualcuno si lamenta di scippi o furti subiti nella mia terra , basta andare a leggere le avventure di chi è già venuto nell'area apposita del sito. Quindi poichè sono convinto che siete tutte persone inteliggenti vi consiglio di non trascurare Catania, la sua costa , il centro , acicastello o acitrezza , vi garantisco che non ha niente di meno a Rimini, ove vado spesso per lavoro e mi trovo benissimo.
Per l'amica Catanese sei camperista? Se è si, si ci può incontrare con la mia famiglia Davide 30 anni, Natalì 28, Gaia 3.
Per gli amici che verranno in Sicilia io rimango nella mia terra e giro dal 12 al 21 agosto, se avete bisogno cercatemi, ci potremmo anche incontrare, metterò il nick sul cruscotto Laika Ecovip 9 del 2007. A presto Davidehs canale 15 terabyteid="red">id="size6">
Ciao DAvide...certo ke siamo camperisti...da quasi 4 anni ed il ns equipaggio è formato da me Titti32 anni,Massi 34 anni, Christian 6 e Mirko 22 mesi[;)] Ci farebbe piacere conoscervi, noi stiamo aspettando degli amici milanesi ke scenderanno dopo il ferragosto e poi faremo un giretto insieme nella zona ke va da Agrigento fino a Trapani! Voi dv andrete?
Saluti a tutti, ho letto che fra di Voi ci sono anche camperisti siciliani, e visto che questo fine settimana verrò in Sicilia per una quindicina di giorni, volevo chiedervi dove era meglio parcheggiare a Milazzo per poter effetture delle gite giornaliere alle isole Eolie. Vorrei possibilmente lasciare il camper in un posto custodito e magari fornito di navetta per il porto.
Saluti a tutti e grazie anticipatamente per le risposte, Adry.
Ciao, gli amici di Roma arrivavano da Avola, purtroppo nel fare manovra hanno danneggiato il paraurti posteriore e hanno cercato una ferramenta dove poter acquistare del nastro telato per fare una riparazione di fortuna.
Dopo l'acquisto hanno trovato parcheggio, mentre Roberto sistemava il camper, Roberta ha pensato di andare nella rosticceria di fronte per prendere cibarie ed è successo il fattaccio.
Non sapevano di essere nel quartiere S.Giorgio e neppure che tipo di quartiere fosse, fino a quando non sono andati dai carabinieri.
Proprio per questo ho detto, tutto è mondo tutto è paese, poteva succedere a chiunque e in qualsiasi città.
C'è una cosa che mi pesa, mancano ancora 12 mesi prima di tornare in Sicilia [:(][:(][:(]!!!!!!!
Sono 9 anni che frequentiamo (Marco, Patty e Toby) il Sud e come ho detto a Giusi di Avola, conoscuta nel forum, Vi stimo molto, noi siamo di Mantova e non ho mai sentito nessuno parlare con tanto amore per la propria terra, le proprie città, Vi ammiro.
E' uno dei motivi che ci ha fatto decidere, una volta arrivati alla sospirata pensione, di trasferirci al Sud in pianta stabile.
Buoni KM a tutti
Ciao tittimax noi dopo il ferragosto , ci spostiamo a Mazzaro del Vallo dove rimaniamo sino al 18 , dopo, la meta ancora non è decisa ma penso verso trapani. Spero di aver il piacere di incontrarvi , visto che siamo della stessa città , sarà più facile organizzare dei fine settimana a prescindere le ferie estive. Io parto l'11 sera magari ci sentiamo prima per telefono cosi poi, ci si può mettere d'accordo su dove incontrarsi, visto che poi non mi collegherò più al forum fino al rientro. Se vuoi ti lascio il mio indirizzo email o mi dai il tuo così ci scambiamo i n° di tel. Ciao a te e famiglia.
Per albatross io sono stato a Milazzo più volte al cirucco, ma accanto c'è un campeggio proprio sul mare , il proprietario è lo stasso . I prezzi sono un pò alti ma i campeggi sono molto forniti, il cirucco costa di meno ed ha il servizio di navetta , se trovo il numero di telefono , lo inserirò sul forum , resto a disposizione per altri dubbi.
Tittimax per caso sai se sulle isole Eolie esistono AA o campeggi? Mi farebbe piacere passare dopo il 18 , 2 giorni li.
Grazie Davidehs dell'informazione, il telefono del camping Cirucco lo conosco, proverò a telefonare per sentire del servizio navetta per il porto.
Mi hanno consigliato anche il "garage delle isole", cosa ne pensi?
Saluti a tutti Adry
Onestamente non ci sono mai stato, non mi sento di darti un consiglio, ma vedi che accanto al cirucco c'è un altro campeggio proprio sul mare molto bello se ti interessa ti faccio avere il nome ok. Saluti
ciao Davidehs puoi lasciarmi il tuo num postandomi direttamende dal forum di COL ke in automatico lo manda aL mio indirizzo e-mail. per quanto riguarda le isole eolie sò ke a Salina c'è un campeggio ed anke a vulcano...ma Salina è l'isola + bella in assoluto di tt le eolie!
Speriamo di incontrarci durante le ferie ,altrimenti ci si organizzerà x qualke altro week[;)]
Saluto tutti gli amici siciliani e non che in questo periodo trascorreranno le vacanze in questa splendida regione.
Io sono arrivato ieri mattina da Bari e sono fermo a Giardini Naxos, ma per domani o max dopodomani pensavo di spostarmi verso Catania.
Il mio equipaggio è così composto: Giulio44, Katia40, Laura7, Giulia5. Adriatik 670dk con il nick esposto sul finestrino posteriore e sul parabrezza e ch 15 in ascolto.
Chiunque volesse aggregarsi mi farebbe molto felice[;)]
Avendo circa 15giorni a disposizione vorrei pianificare al meglio il giro per l'isola
Giulio
dimenticavo 338/3804735id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Saluti a tutti gli amici siciliani . Finalmente sabato sera parto per la vostra bellissima terra .Ho 17/18 giorni di tempo a disposizione ed era mia intenzione fare la costa da Messina , Catania , Siracusa ,Ragusa e se la faccio fino ad Agrigento , Mi sapreste consigliare su aree di sosta per questo tratto considerando che preferisco aree di sosta e non campeggi e tranquille non stile rimini ? Vi ringrazio tutti GRANDE SICILIA[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Viva Firenze e la Toscana [:X]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.