http://www.vinschgerbahn.it/it/...
Per i Giardini, invece, la distanza dall'area di sosta viene data in 2,2 Km, è giusto ? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi dei suggerimenti e buona settimana a tutti !cliccaQUIid="size3">id="blue">
http://www.meran.eu/italiano
e poi QUIid="size3">id="blue">
qualcosa sui giardiniid="blue">QUIid="size3">id="blue">
come vedi la mattina è la cosa miglioreQUI
circa trekm al campig ti danno piantina e suggerimentiid="blue">id="size2">---QUIid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/06/2010 21:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie a tutti ! Ho provato nel sito che mi suggerisce sia Merano stazione che Malles stazione ma poi dice "stazione non trovata". Ma non importa, potrebbe essere anche una questione di cookies ! Mi basta l'informazione che il tempo di percorrenza è 1h20', mi sembrava eccessivo 2h23', tutto qui. Quindi io vado alla stazione di Merano dal campeggio in bici, non è lontano, faccio i biglietti, consegno le bici e le ritrovo a Malles. Poi da Malles scendo e inizio la discesa. Trautmansdorff, bellissimo, ma meglio di mattina ! Bisognerebbe restare anche il lunedì per andare alle terme.... Vediamo ! Grazie ancora !!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 13/06/2010 21:32:07 (> Hai cliccato sopra ai QUI ? ti si aprono i siti per le info il sito con la mappa ti si è aperto ? in dieci minuti alla stazione i tempi segnati googlemap sono per i pedoni se siVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUIid="red">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/06/2010 21:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, grazie, visto tutto e concluso che è da fare ! Ci si può muovere tranquillamente, secondo me il sabato la ciclabile e la domenica i giardini ti lasciano fuori anche qualche ora di domenica pomeriggio per un giro in città, che ricordo ancora bellissima da quando, da studente, andavo a vender piante alla festa delle scalette !
quote:Risposta al messaggio di piero53 inserito in data 14/06/2010 14:14:36 (> dal campeggio alle terme a piedi attraverso il parco delle medesime sono sei-sette minuti sulla mappaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUIid="size3">id="red">
ti segna il perimetro ma al centro di quel rettangolo c^e^ il pedonale dalle h7e30 alle...bo non ricordo 21-22 ?quote:Risposta al messaggio di raimondo camper giramondo inserito in data 14/06/2010 17:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se rileggi il post di piu sopra trovi campeggio giardini museo all interno dei giardini terme treno+bici ... ... non sono dipendente dell^azienda di soggiorno solo un povero cittadino che piu^ gente paga...meno paghiamo noi sono tutte strutture a soldi pubblici venite+venite che sono belli e gestiti bene...id="blue">
campeggio QUIid="red">
a lana 6kmQUI campeggioid="red">
Il piazzale laterale della stazione di Merano, non troppo rumoroso. La sera quando siamo arrivati pioveva, un bel temporale che ha rinfrescato l'aria ! Abbiamo parcheggiato dove capitava. La mattina un sopralluogo mi ha suggerito di portarmi in una zona senza strisce e quindi non avevo il problema di occupare più spazi rispetto al consentito. Un altro camper comunque, occupava 3-4 stalli e nessuno ha avuto niente da dire, comunque il piazzale era abbastanza vuoto. Il venerdi, invece, giornata di mercato, non si può sostare.
Le biciclette vanno sulle carrozze di tipo "A" e viaggiano, almeno nel nostro caso, a fianco a noi. 4 Euro il biglietto per il tratto Merano Malles + 5 Euro per il trasporto biciclette
La stazione terminal di Malles. I trenini sono molto comodi, silenziosi e con toilette da sogno !!
Giunti a Malles si parte con il giro. Una rapida e ripida discesa fino a Glorenza
Bellissima cittadina, dentro e fuori. Il giro delle mura, bellissimo !!
Dopo qualche km incontriamo il primo cartello, ne troveremo ancora nel prosieguo del percorso, 1 ogni circa 10 Km !
Se dovessi fare una classifica la prima parte dell apista è molto bella, poi diventa un po' meno particolare, spesso sotto il sole e senza particolari punti di interesse. Ritorna bella dopo Laces/Naturno. Il tratto centrale è un po' meno bello. Ci sono molti tratti piani, e 1 paio anche belli "tosti" Ricordo bene "Morten" vicino a Laces.... Io non sono assolutamente allenato, i 60 km li ho fatti senza particolari problemi però è da fare con attenzione.
Bellissimo il tratto nuovo da Lagundo a Merano: 5-6 tornanti in discesa !
La sera sul piazzale della stazione un corteo di auto festanti per la vittoria della Germania contro l'Argentina ci ha fatto ripensare alle dispute Tirolesi....
Dopo una bella passeggiata in centro lungo la zona termale e la passeggiata "lungo Passirio". Siamo andati a dormire con tuoni e lampi, ma praticamente niente pioggia !!
La mattina dopo, con tutta calma, siamo partiti alla volta di Trauttmanssdorf. Parcheggiato al P3 e fatti i biglietti.- Famiglia 20,50€ + 2€ di parcheggio. Non molti posti per camper lunghi, io sono riuscito ad incastrarmi tra 2 piante e a tenere lo sbalzo sopra un'aiuola senza occupare più di 1 stallo.
I giardini sono incantevoli, e, nonostante il caldo notevole, camminare in mezzo alle piante è sempre riposante. Siamo entrati alle 10,30 ed usciti alle 16,30 Merita, veramente ! Interessante la temporanea sui profumi! Resta fino a Novembre, se potete...ve la consiglio !!
Dopo una doccia (evviva il camper !)siamo ripartiti alla volta di Padova percorrendo tutta strada normale e, salvo una piccola coda vicino a Carpanè per un piccolo incidente, tutto è andato per il meglio, alle 20,30 eravamo a casa !
Grazie a tutti delle dritte e, a chi può, andateci !!