CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

mercatini natale: alsazia o trentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:26:55
con 3 bambini piccoli, chi li ha fatti entrambi, cosa consiglierebbe? partendo da Genova la distanza è più o meno la stessa. l'alsazia è meno battuta?
Panta rei
Panta rei
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:56:37
Quelli in Alsazia (e Germania) sono stupendi. Al confronto quelli del Trentino sono mercatini-ini-ini (definizione che ho trovato sul sito di un altoatesino purosangue). Comunque se non si provano entrambi non si può apprezzare la differenza. Prova qui

http://www.lonewolfe.eu/

nella sezione viaggi, forse potrà esserti utile.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 15/10/2008 alle: 12:34:02
Ho visitato tutti quelli dell'Alto Adige e dell'Alsazia e, senza nulla togliere ai primi, mi sento di consigliarti senza dubbio l'Alsazia ed in particolare Colmar, Reiquevik (mi sembra si scriva così) e Strasburgo. Molto belli e numerosi, sparsi in varie zone delle città, sono altresì inseriti nei contesti affascinanti dell'architettura a graticcio delle variopinte case. Per quanto anch'essi affollati sono comunque molto più vivibili di quelli Altoatesini. Per la sosta non ci sono problemi. A Colmar è tollerata un pò ovunque, a Reiquevik c'è un punto sosta un pò in pendenza che però si riesce a sfruttare la sera dopo le 20,00 quando le auto ed i pulman lo liberano. Io ti consiglio la grande area (con camper service) di Kaysersberg a circa 7/8 km da Colmar ed altrettanti da Reiquevik. A Strasburgo ho utilizzato il campeggio municipale (molto carino e tranquillo) da quale in 10 min. scarsi a piedi raggiungi la fermata del tram che in altri 10 min. ti porta in centro città. Anche in Alsazia fà freddino (ovviamente non come in Altoadige) ma io con i bimbi piccoli non ho avuto nessuna difficoltà. Tutta l'Alsazia è molto bella ed ogni paese ha un suo perchè. Saluti Elio
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 15/10/2008 alle: 12:48:03
grazie. credo punteremo all'Alsazia, malattie permettendo. personalmente non vedo l'ora di partire.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/10/2008 alle: 13:10:50
Qualcuno sa dire se i mercatini in Alsazia saranno allestiti fino all'Epifania? Chiedo questo perché ogni anno abbiamo le ferie tra Natale e Capodanno e questo periodo per noi è l'unico per visitare questi che sembrano, da quello che leggiamo, dei bellissimi mercatini inseriti in uno stupendo contesto. Grazie. Massimo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:04:32
quote:celestinouno Posted - 15/10/2008 : 13:10:50 -------------------------------------------------------------------------------- Qualcuno sa dire se i mercatini in Alsazia saranno allestiti fino all'Epifania? Chiedo questo perché ogni anno abbiamo le ferie tra Natale e Capodanno e questo periodo per noi è l'unico per visitare questi che sembrano, da quello che leggiamo, dei bellissimi mercatini inseriti in uno stupendo contesto. Grazie. Massimo. >
> Non ne sono sicuro ma mi pare di si. Io comunque andrei anche senza i mercatini ma solo per l'atmosfera e gli addobbi. Elio
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:11:54
quote:Originally posted by devm
quote:celestinouno Posted - 15/10/2008 : 13:10:50 -------------------------------------------------------------------------------- Qualcuno sa dire se i mercatini in Alsazia saranno allestiti fino all'Epifania? Chiedo questo perché ogni anno abbiamo le ferie tra Natale e Capodanno e questo periodo per noi è l'unico per visitare questi che sembrano, da quello che leggiamo, dei bellissimi mercatini inseriti in uno stupendo contesto. Grazie. Massimo. >
> Non ne sono sicuro ma mi pare di si. Io comunque andrei anche senza i mercatini ma solo per l'atmosfera e gli addobbi. Elio
>
> Qual'è mediamente la temperatura max/min di quelle zone? Massimo
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:19:14
quote:Originally posted by celestinouno
>
>
> i mercatini in Alsazia sono allestiti solo fino a fine anno per le temperature dipende dagli anni. Lo scorso anno la notte scendeva qualche grado sotto la zero ma niente di trascendentale. Io sono di Trento, e per i mercatini in Alto Adige devo dire che a parte quelli a Merano (non competono cmq con quelli in Alsazia) non ne vale assolutamente la pena. Ti consiglio caldamente di non perderti la citta di ROTHENBURG ob der Tauber e visitare il negozio di giocattoli che si trova nella Herrngasse 1 e non perderti la piazza di Augsburg. un saluto gianna
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:39:37
quote:Originally posted by beffy1
quote:Originally posted by celestinouno
>
>
> i mercatini in Alsazia sono allestiti solo fino a fine anno per le temperature dipende dagli anni. Lo scorso anno la notte scendeva qualche grado sotto la zero ma niente di trascendentale. Io sono di Trento, e per i mercatini in Alto Adige devo dire che a parte quelli a Merano (non competono cmq con quelli in Alsazia) non ne vale assolutamente la pena. Ti consiglio caldamente di non perderti la citta di ROTHENBURG ob der Tauber e visitare il negozio di giocattoli che si trova nella Herrngasse 1 e non perderti la piazza di Augsburg. un saluto gianna
>
> Ciao , anch' io ti consiglio l' Alsazia . Due precisazioni però : la prima è che Rothenburg ob der Tauber e Augsburg non sono in Alsazia cioè in Francia ma sono in Germania e la seconda che il paese molto carino che ti è stato consigliato si chiama Riquewihr e non Reiquevik e qui puoi trovare lo stesso negozio di addobbi natalizi che c'è in Germania[;)] . Carlo
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:46:20
quote:Ciao , anch' io ti consiglio l' Alsazia . Due precisazioni però : la prima è che Rothenburg ob der Tauber e Augsburg non sono in Alsazia cioè in Francia ma sono in Germania e la seconda che il paese molto carino che ti è stato consigliato si chiama Riquewihr e non Reiquevik e qui puoi trovare lo stesso negozio di addobbi natalizi che c'è in Germania . Carlo>
> Quoto quanto scritto da Carlo e lo ringrazio per la precisazione circa il nome corretto del paese di Riquewihr. Elio
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:06:12
quote:Ciao , anch' io ti consiglio l' Alsazia . Due precisazioni però : la prima è che Rothenburg ob der Tauber e Augsburg non sono in Alsazia cioè in Francia ma sono in Germania e la seconda che il paese molto carino che ti è stato consigliato si chiama Riquewihr e non Reiquevik e qui puoi trovare lo stesso negozio di addobbi natalizi che c'è in Germania . Carlo>
> Quoto quanto scritto da Carlo e lo ringrazio per la precisazione circa il nome corretto del paese di Riquewihr. Elio
>
> Prego . Ciao, Elio Carlo

Modificato da Carlo il 15/10/2008 alle 17:07:41
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:13:51
Mi interessa.... sicuri che i mercatini sono fino a fine anno ? Grazie
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:17:29
Suggerisco di visitare questo sito : www.marche-de-noel-alsace.com qui troverete tutte le informazioni che cercate , compreso il calendario delle manifestazioni del 2008. Ciao Carlo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:47:58
Anche noi siamo stati 2 anni fa con un bimbo di 2 anni a strasburgo. Stupendo anche per la bellezza della citta' addobbata per il Natale. Il mercatino vero e proprio e' molto simile agli altri: casette in legno che vendono accessori natalizi e molta paccottiglia.[V] Sosta al camping municipale come gia' scritto che e' ben servito dall'autobus e tram, con possibilita' di caricare il passeggino. La' in ogni paesino trovi un mercatino, li vedi da lontano perche' ci sono auto,camper e pullman parcheggiati lungo le strade di accesso.[:0] Non ricordo il giorno esatto ma attraversare Colmar fu un'impresa, di fermarsi manco a pensarlo![:(!] Ho trovato molto interessante anche Friburgo che e' di strada.[:)] ciao Ugo
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 19/10/2008 alle: 10:08:45
Ciao, anche noi ti consigliamo i mercatini dell'Alsazia. La loro particolarità sono gli addobbi delle case. Ti consigliamo di vedere Colmar al pomeriggio tardi per le illuminazioni molto suggestive. Carino anche Obernai con area sosta adiacente al centro. Belli anche quelli che ti hanno già consigliato nei post precedenti. Ciao Maurizio Marina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link