CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

merenda reale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:15:04
ciao a tutti c'è qualcuno che un w-e di marzo pensa di andare a torino o dintorni a partecipare alla merenda reale e poi magari a visitare la reggia di venaria? se qualcuno è andato mi da info ciao ciao
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 15/02/2009 alle: 23:07:37
Abbiamo visitato la reggia di Venaria Reale in primavera, ma non ci ha affatto entusiasmato. penso che la vera attrattiva saranno i giardini, una volta ultimati (fra molti anni...). Ci ha invece sorpreso Torino in un precedente viaggio, sia pure in inverno. Ciao. Lorenzo
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/02/2009 alle: 07:33:00
quote:Originally posted by bogonela
Abbiamo visitato la reggia di Venaria Reale in primavera, ma non ci ha affatto entusiasmato. penso che la vera attrattiva saranno i giardini, una volta ultimati (fra molti anni...). Ci ha invece sorpreso Torino in un precedente viaggio, sia pure in inverno. Ciao. Lorenzo >
> Puoi precisare per favore perchè non ti è piaciuto, visto che noi stiamo programmando di andarci partendo dalla Sicilia? Ne vale la pena ?
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 16/02/2009 alle: 09:59:38
Ciao, mi permetto di darti il mio parere sulla Reggia di Venaria. Prima di dare giudizi bisgogna considerare che è stata abbandonata a se stessa per 150 anni , era ridotta in uno stato pietoso e negli anni 60 si progettava di abbaterla per farci dei palazzi di edilizia popolare al posto.I giardini poi sono stati ridotti al rango di piazza d'armi militare per esercitazioni per oltre 50 anni, divelti violentati e massacrati dai cingoli dei carri. Si può perciò capire che lo stato attuale della reggia ha del miarcoloso, solo chi l'ha vista 30 anni fa può aprezzare il lavoro gigantesco fatto per il suo recupero e può amarla fino in fondo. Detto questo è normale che possa deludere chi ha visto Versailles Schoenbrunn o anche Caserta, la si doveva vedere nel 700 e li si che dava dei punti alle succitate reggie. Attualmente i giardini sono acerbi con piante basse e appena messe a dimora che deludono chi ha visto il parco parigino. Il corpo di fabbrica della reggia è magnifico ma spoglio, all'interno al di fuori di stucchi e magnifici pavimenti non ha arredi d'epoca ( che saranno in casa di chissà chi).Per fortuna i dipinti erano stati salvati dato che i savoia li hanno sparsi in giro per l'Italia nel momento dell'unità d'Italia. Io mi sento di consigliarne la visita a chiunque, sempre tenendo presente le condizioni di soli 10 anni fa e che di miracolo si tratta. Silvio
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:25:57
[/quote] Puoi precisare per favore perchè non ti è piaciuto, visto che noi stiamo programmando di andarci partendo dalla Sicilia? Ne vale la pena ? [/quote] Ciao...mi chiamo Silvia e sono di Torino. Non ho ancora visitato la reggia (vergogna!) e quindi non mi esprimo in merito..ma ti assicuro che la Reggia è stata parecchio pubblicizzata contrariamente a tante altre cose che la mia città non valorizza ma che sono sicuramente belle..se hai bisogno di qke info se posso volentieri[:)][:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:45:07
Io sono stato a Venaria in un gelido weekend di novembre 2007. Mi sono trovato bene, e anche le mie due figlie si sono trovate bene. Sono andato senza pregiudizi, per vedere quello che c'era. Ho prese per buono tutto: la visita alla reggia, ai giardini (forza, avanti con questi lavori!), la cenetta in una semplice ma simpatica trattoria. Il giorno dopo abbiamo fatto un giro in bici nello SPLENDIDO parco li vicino. Certo, io vengo da vicino Milano e non dalla Sicilia... Ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link