quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 13/10/2011 14:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh!! Io trovo ogni uscita sempre interessante, per quelle brevi, diciamo un week end, andiamo a vedere un qualsiasi paesino dove non siamo mai stati e solo in Campania non so se ce la facciamo a visitarli tutti nei prossimi 20 anni, per le uscite di 4/5 giorni ...paesi e paesini delle regioni vicine, e nei viaggi lunghi, tipo le ferie , quasi sempre all'estero, avendo tempo a disposizione...a noi , partendo da napoli, servono 2 giorni solo per arrivare al confine + 2 per il ritorno ( ce la prendiamo comoda). La cosa che però facciamo sempre, prima di recarci in un paese, paesino o cittadina è quella di verificare che in quella data e in quel luogo NON, e ripeto..NON ci siano sagre, raduni, manifestazioni o roba del genere, perchè di caos a Napoli ne abbiamo già abbastanza e quando si va fuori è per trovare silenzio e tranquillità, inoltre è più facile interagire con le persone del posto e dulcis in fundo ...non ci sono file per le trattorie o i locali ingenere.[:D]
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 14/10/2011 14:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, credo che in effetti ormai con lo scambio di informazioni che vi è sul forum tanti posti " di nicchia" siano diventati conosciuti da molti. Personalmente posso dire che ho trovato molto bello ma meno frequentato da Italiani, il Perigord, il lago di Bled, e le gole di Verdon ( me ne hanno parlato benissimo alcuni signori francesi e al più presto vi andrò!)...ovviamente non sono nomi sconosciuti Questo ovviamente per stare nel vostro raggio di azione! Inoltre spesso ci son cose famose a noi sconosciute: per parlare di italia per esempio non avevo mai sentito parlare di Civita di Bagnoregio finche mia zia mi mostrò una foto: beh luogo davvero suggestivo e comunque conosciuto, ma per me non lo era![;)] Molto difficile dare una risposta ad una domanda così generica. Io faccio così guardo la sezione italia o estero e spesso escono foto di paesaggi o luoghi carinissimi , li si chiedono info e via che pianifico. Così facendo ho trovato molte info. Per esempio mi viene in mente Bourg Eltz, vii per caso delle foto qui su col e mi affascinò tantissimo... Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 13/10/2011 14:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti posso proporre Bari. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 14/10/2011 15:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Grazie Caro ... ci farò un pensierino ... ma racconta racconta cosa c'è di bello da vedere a Bari (oltre i baresi?) [:D]
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 14/10/2011 16:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao se vuoi andare in giro e divertirti segui i post degli FDB[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 14/10/2011 19:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... sto lavorando per voi ... scansafatiche che non siete altro!![:D][^]
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 14/10/2011 20:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante per un week end lungo
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 14/10/2011 21:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vai in Friuli visita anche Aquileia,Palmanova,Gorizia sostando nell'area gratuita con cs e vai a mangiare alla trattoria 'Da Gianni' ciao.
www.io-respiro.it
ciao.