quote:Originally posted by homepost> Ciao a tutti,condivido quello che avete detto tranne una precisazione riguardante l'area di sosta di Melle,non è più gratiuta ma chiedono un piccolo contributo di € 4,00 a notte e mi pare anche giusto. bye bye [:o)]falki[:o)]
Ciao, io abito all'inizio della Valle Varaitaid="red">, ed effettivamente è molto bella. Non è ancora molto attrezzata per i camper, ma si stanno dando da fare. Melle ha un'area sosta gratuita id="red"> comunale dotata di CS, che potreste tenere in considerazione per fermarvi 1 notte salendo e idem scendendo: non dimenticate di comprare il TUMIN DEL MEL e il pane del forno a legna ! Vere prelibatezze doc! Anche la crostata nel forno a legna è niente male. A Pontechianale come ti hanno già detto ci sono delle aree sosta a pagamento (molto spartane ma gestori gentili e panorama stupendo) e c'è una bellissima passeggiata sul lago artificiale. A Chianale (uno dei borghi più belli d'Italia) non sono ancora attrezzati per i camper, ma di solito si sistemano tutti dopo il paese di Chianale, su uno spiazzo a sinistra prima della vecchia frontiera, avrete il ruscello che vi terrà compagnia oltre al fischio delle marmotte. Mi raccomando, siate camperisti doc (non scaricate abusivamente, non allargatevi troppo ... [:D] perchè in passato ci sono state parecchie lamentele verso camperisti che si sono comportati molto male [xx(]). Se ci va bene tra un paio d'anni faranno un'area sosta anche lì. Anche S. Anna di Bellino è un'ottima partenza per le escursioni. Valle Sturaid="red">: Demonte, Vinadio e le Terme di Valdieri sono i posti che ti segnalo sicuramente. Poi ci sono Entracque, ... Ovunque tu vada, buone vacanze! [;)] Anna >
quote:Originally posted by homepost>id="size1"> Non lo sapevo, grazie per la precisazione! Anche a me sembra giusto che lo chiedano, così magari possono pagare qualcuno per tagliare un po' l'erba che sta crescendo a dismisura sotto gli alberelli!!! [:D][:D][:D] Scherzi a parte, l'area li merita tutti.[;)] Ciao! Anna [/quote] Infatti noi siamo stati su per il ponte del 24Giugno ( a Genova) e il lunedi gli operai del comune tagliavano l'erba sotto gli alberelli...è un'area che merita, ce ne fossero in giro[:p][:p][:p] Bye bye [:o)]falki[:o)]
Ciao a tutti,condivido quello che avete detto tranne una precisazione riguardante l'area di sosta di Melle,non è più gratiuta ma chiedono un piccolo contributo di € 4,00 a notte e mi pare anche giusto. bye bye [:o)]falki[:o)] >
quote:Originally posted by filcar>
Ciao a tutti, per il weekend della prossima settimana mi piacerebbe vedere qualche bel posto in provincia di Cuneo. Avete dei suggerimenti da darmi ? Cerco un posto tranquillo, magari verso i monti, possibilmente con una (bella) area di sosta camper e qualcosa da vedere intorno (castello, monastero ecc). Anche una zona per fare passeggiate andrebbe benissimo Chiedo troppo ? A proposito parto da Genova. Grazie a tutti anticipatamente. Filippo >
quote:Originally posted by Bru e Mo> A Castelmagno c'è il santuario di S. Magno. Io, passato di inverno, l'ho sempre visto chiuso ... se non fosse che uno ha il camper consiglierei elva, famosa per i suoi affreschi. Ma, giustappunto, col camper non mi pare il caso ...
Anch'io da Genova vado spesso nel cuneense prova a vedere Chiusa Pesio più avanti dopo la Certosa di Chiusa Pesio (bella da visitare) c'è un'area attrezzata libera in località Adua nel verde con possibilità di bellissime passeggiate/escursioni. Ciao Bruno >
http://www.parcodelpocn.it/ita/...
e qui:http://www.youtube.com/watch?v=...
[;)] Anna