CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mi date un'idea x un weekend in provincia di CN?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 02/07/2009 alle: 20:44:39
Ciao a tutti, per il weekend della prossima settimana mi piacerebbe vedere qualche bel posto in provincia di Cuneo. Avete dei suggerimenti da darmi ? Cerco un posto tranquillo, magari verso i monti, possibilmente con una (bella) area di sosta camper e qualcosa da vedere intorno (castello, monastero ecc). Anche una zona per fare passeggiate andrebbe benissimo Chiedo troppo ? A proposito parto da Genova. Grazie a tutti anticipatamente. Filippo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:00:48
Vinadio in valle stura. Possibilità di sosta con carico e scarico. Visita al forte Albertino. Escursioni varie.
taror
taror
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:43:38
A Pontechianale in val Varaita. Area di sosta in paese, con bella passeggiata lungolago di circa 1 ora. [:)]reno
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 03/07/2009 alle: 20:11:49
ciao filcar, sono anch'io di genova e ti posso dire che malgrado non sia proprio dietro l'angolo la val varaite merita, io sono amante di chianale, sosta accanto al fiume e passseggiate o treking per tutte le gambe, il massimo del relax[:D][:D][:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/07/2009 alle: 14:01:26
Ciao, io abito all'inizio della Valle Varaitaid="red">, ed effettivamente è molto bella. Non è ancora molto attrezzata per i camper, ma si stanno dando da fare. Melle ha un'area sosta gratuita comunale dotata di CS, che potreste tenere in considerazione per fermarvi 1 notte salendo e idem scendendo: non dimenticate di comprare il TUMIN DEL MEL e il pane del forno a legna ! Vere prelibatezze doc! Anche la crostata nel forno a legna è niente male. A Pontechianale come ti hanno già detto ci sono delle aree sosta a pagamento (molto spartane ma gestori gentili e panorama stupendo) e c'è una bellissima passeggiata sul lago artificiale. A Chianale (uno dei borghi più belli d'Italia) non sono ancora attrezzati per i camper, ma di solito si sistemano tutti dopo il paese di Chianale, su uno spiazzo a sinistra prima della vecchia frontiera, avrete il ruscello che vi terrà compagnia oltre al fischio delle marmotte. Mi raccomando, siate camperisti doc (non scaricate abusivamente, non allargatevi troppo ... [:D] perchè in passato ci sono state parecchie lamentele verso camperisti che si sono comportati molto male [xx(]). Se ci va bene tra un paio d'anni faranno un'area sosta anche lì. Anche S. Anna di Bellino è un'ottima partenza per le escursioni. Valle Sturaid="red">: Demonte, Vinadio e le Terme di Valdieri sono i posti che ti segnalo sicuramente. Poi ci sono Entracque, ... Ovunque tu vada, buone vacanze! [;)] Anna
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 04/07/2009 alle: 15:37:10
oltre a quanto già detto, che condivito pienamente, puoi prendere in considerazione lo spiazzo dal lago del colle della maddalena da dove nasce il fiume stura, oppure cambiando valle, il punto sosta a chiappera in valle maira. entrambi basi per magnifiche passeggiate GTA ciao[;)]
James51
James51
-
Inserito il 04/07/2009 alle: 20:45:22
quote:Originally posted by homepost
Ciao, io abito all'inizio della Valle Varaitaid="red">, ed effettivamente è molto bella. Non è ancora molto attrezzata per i camper, ma si stanno dando da fare. Melle ha un'area sosta gratuita id="red"> comunale dotata di CS, che potreste tenere in considerazione per fermarvi 1 notte salendo e idem scendendo: non dimenticate di comprare il TUMIN DEL MEL e il pane del forno a legna ! Vere prelibatezze doc! Anche la crostata nel forno a legna è niente male. A Pontechianale come ti hanno già detto ci sono delle aree sosta a pagamento (molto spartane ma gestori gentili e panorama stupendo) e c'è una bellissima passeggiata sul lago artificiale. A Chianale (uno dei borghi più belli d'Italia) non sono ancora attrezzati per i camper, ma di solito si sistemano tutti dopo il paese di Chianale, su uno spiazzo a sinistra prima della vecchia frontiera, avrete il ruscello che vi terrà compagnia oltre al fischio delle marmotte. Mi raccomando, siate camperisti doc (non scaricate abusivamente, non allargatevi troppo ... [:D] perchè in passato ci sono state parecchie lamentele verso camperisti che si sono comportati molto male [xx(]). Se ci va bene tra un paio d'anni faranno un'area sosta anche lì. Anche S. Anna di Bellino è un'ottima partenza per le escursioni. Valle Sturaid="red">: Demonte, Vinadio e le Terme di Valdieri sono i posti che ti segnalo sicuramente. Poi ci sono Entracque, ... Ovunque tu vada, buone vacanze! [;)] Anna >
> Ciao a tutti,condivido quello che avete detto tranne una precisazione riguardante l'area di sosta di Melle,non è più gratiuta ma chiedono un piccolo contributo di € 4,00 a notte e mi pare anche giusto. bye bye [:o)]falki[:o)]

Modificato da James51 il 04/07/2009 alle 20:46:34
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:17:29
Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti Visto che partirò venerdì prossimo se c'è ancora qualcuno che vuol dare altre indicazioni sarà il benvenuto. Grazie a tutti. Filippo
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:35:46
Se ti puo interessare, passando, puoi fare una breve sosta al santuario di Vicoforte nei pressi di Mondovi. Ciao Gianni
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:42:43
Ciao a tutti,condivido quello che avete detto tranne una precisazione riguardante l'area di sosta di Melle,non è più gratiuta ma chiedono un piccolo contributo di € 4,00 a notte e mi pare anche giusto. bye bye [:o)]falki[:o)] [/quote]id="size1"> Non lo sapevo, grazie per la precisazione! Anche a me sembra giusto che lo chiedano, così magari possono pagare qualcuno per tagliare un po' l'erba che sta crescendo a dismisura sotto gli alberelli!!! [:D][:D][:D] Scherzi a parte, l'area li merita tutti.[;)] Ciao! Anna
James51
James51
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:02:19
quote:Originally posted by homepost
Ciao a tutti,condivido quello che avete detto tranne una precisazione riguardante l'area di sosta di Melle,non è più gratiuta ma chiedono un piccolo contributo di € 4,00 a notte e mi pare anche giusto. bye bye [:o)]falki[:o)] >
>id="size1"> Non lo sapevo, grazie per la precisazione! Anche a me sembra giusto che lo chiedano, così magari possono pagare qualcuno per tagliare un po' l'erba che sta crescendo a dismisura sotto gli alberelli!!! [:D][:D][:D] Scherzi a parte, l'area li merita tutti.[;)] Ciao! Anna [/quote] Infatti noi siamo stati su per il ponte del 24Giugno ( a Genova) e il lunedi gli operai del comune tagliavano l'erba sotto gli alberelli...è un'area che merita, ce ne fossero in giro[:p][:p][:p] Bye bye [:o)]falki[:o)]

Modificato da James51 il 06/07/2009 alle 19:03:36
17
zeroestop
zeroestop
14/11/2008 12
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:26:37
Alba è molto carina e all'ingresso del paese sulla destra c'è un bel campeggio!
quote:Originally posted by filcar
Ciao a tutti, per il weekend della prossima settimana mi piacerebbe vedere qualche bel posto in provincia di Cuneo. Avete dei suggerimenti da darmi ? Cerco un posto tranquillo, magari verso i monti, possibilmente con una (bella) area di sosta camper e qualcosa da vedere intorno (castello, monastero ecc). Anche una zona per fare passeggiate andrebbe benissimo Chiedo troppo ? A proposito parto da Genova. Grazie a tutti anticipatamente. Filippo >
>
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:46:53
Anch'io da Genova vado spesso nel cuneense prova a vedere Chiusa Pesio più avanti dopo la Certosa di Chiusa Pesio (bella da visitare) c'è un'area attrezzata libera in località Adua nel verde con possibilità di bellissime passeggiate/escursioni. Ciao Bruno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:06:01
quote:Originally posted by Bru e Mo
Anch'io da Genova vado spesso nel cuneense prova a vedere Chiusa Pesio più avanti dopo la Certosa di Chiusa Pesio (bella da visitare) c'è un'area attrezzata libera in località Adua nel verde con possibilità di bellissime passeggiate/escursioni. Ciao Bruno >
> A Castelmagno c'è il santuario di S. Magno. Io, passato di inverno, l'ho sempre visto chiuso ... se non fosse che uno ha il camper consiglierei elva, famosa per i suoi affreschi. Ma, giustappunto, col camper non mi pare il caso ...
18
mochi25
mochi25
06/06/2007 18
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:25:42
io frequento da tempo una zona dove si respira completamente aria provenzale. il paesino di Sancto Lucio (vicino Monterosso Grana) nella zona chiamata in lingua locale "Coumboscuro"...è molto carino x una visita con tanto di museo etnografico..tutta la valle grana è bella ma anche la valle di Entracque... io conosco tutti gli abitanti di Sancto Lucio e credimi sono molto ospitali...zona molto interessante...ciao buon viaggio!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:48:09
[/quote] A Castelmagno c'è il santuario di S. Magno. Io, passato di inverno, l'ho sempre visto chiuso ... se non fosse che uno ha il camper consiglierei elva, famosa per i suoi affreschi. Ma, giustappunto, col camper non mi pare il caso ... [/quote]id="size1"> Elva è in una posizione scenografica stupenda, ma la strada si inerpica per 15 Km in ripida salita, molti tornanti e soprattutto strada stretta. Io ci sono dovuta andare per motivi di lavoro a marzo con la Fiat Multipla, e quando - in direzione opposta - ho trovato la postina che scendeva, abbiamo fatto fatica a passare ... quindi asolutamente sconsigliata con i camper, anche con quelli piccoli. Diciamo che resta un piccolo paradiso terrestre, altrimenti ci sarebbe anche una stradina di montagna (asfaltata ma altrettanto stretta) che la collega al Colle di Sampeyre, e sarebbe un anello magnifico dove mettere un'area di sosta. Ma lassù non vogliono troppo traffico (e li capisco pure) e così mantengono le strade come attualmente sono (piccole e tortuose). [;)] Anna
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:51:17
Mi sono ricordata ora che in Valle Varaita, a Casteldelfino, c'è un'area sosta camper vicino al parco giochi. Casteldelfino è un paese molto carino e vanta il Museo del Bosco dell'Alevè. Notizie e info qui:

http://www.parcodelpocn.it/ita/...

e qui:

http://www.youtube.com/watch?v=...

[;)] Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link