CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mi presento...e un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
sissi74
sissi74
02/03/2007 4
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:52:36
Salve a tutti!Sono Silvia,abito in Versilia e ho due bambini il maschietto di 5 anni e la piccola di 5 mesi.Mi affaccio in questo forum perché a fine marzo col marito noleggeremo un camper per la prima volta anche se non abbiamo ancora deciso dove andare.Per questo chiedo un consiglio,vogliamo rimanere in Italia ed escludiamo Toscana,Umbria ed Emilia Romagna che conosciamo abbastanza bene.L'unica idea che abbiamo al momento è il Piemonte al quale mi sono avvicinata inizialmente perché al bimbo piacciono i treni e ho visto che c'è un museo del genere a Savigliano...ne vale la pena?E poi dove potremmo andare?Non amiamo la neve....Grazie se vorrete darci un consiglio[:)]
21
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:11:05
Ciao Silvia, di quanto tempo disponete? In quel periodo potrebbe essere un'idea andare verso il sud del nostro paese: Puglia, Calabria, Sicilia. Tutto dipende, però, dal tempo a disposizione. Facci sapere.
18
sissi74
sissi74
02/03/2007 4
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:12:52
Già dimenticavo...non abbiamo molti giorni...solo 5
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:32:59
Da quanto ho sentito, il museo del treno a Savigliano vale la pena. A Torino c'e' il Museo Egizio che certamente vale una visita. Ad Acqui Terme c'e' un ottimo stabilimento termale con vicinissima una ottima AA (vedi in http://www.movimentocamperisti.com/#=182&FORUM_ID=14&CAT_ID=4). Poi c'e' il lago Maggiore e anche il lago d'Orta (che anche se "minore" e' molto bello) con vicino il safari park di Pombia (che ha un PS apposito per camper) Insomma i 5 gg te li spenderai bene. Ciao, Ivano. PS: neofiti ? allora magari date un'occhiata in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

e in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

[;)]id="blue">
21
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 03/03/2007 alle: 19:10:29
Se vuoi andare verso nord credo che ti abbiano dato delle buone dritte. Se il meteo devesse sconsigliare il Piemonte ti consiglio un bel giro in Umbria. Buon divertimento
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 04/03/2007 alle: 17:30:48
Ciao Sissi, Ti ho mandato una mail privata... Con qualche idea e una richiesta d "aiuto"!!! [:D] Spero di ricevere una tua risposta Ciao ciao Ramona e Claudio
18
simone saronno
simone saronno
20/02/2007 9
Inserito il 14/03/2007 alle: 15:21:02
ciao sissi oltre ai vari consigli che hanno dato i ns. amici camperisti posso consigliare il lago maggiore, magari da stresa fino su al confine con la svizzera forse perchè c'è più tranquillità. se vai nel link, aree di sosta in italia, pagina piemonte, trovi tanti indirizzi x fermarti. io appena posso vado due gg a carcoforo, in valsesia, uscita autostrada Romagnano Sesia sulla gravellona toce-alessandiria dove mi rilasso un sacco. lì c'è una AA sul greto di un torrente molto bello, molto tranquillo, dove i bambini possono divertirsi senza nessun pericolo, con attacco corrente carico/scarico acqua e poi si è in mezzo al verde e alla natura. a presto ciao simone
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 14/03/2007 alle: 17:22:17
Il museo ferroviario di Savigliano è abbastanza bello, certo che da solo non merita la visita in Piemonte, però è il Piemonte che merita una visita. Se volete fare un giro organico di andata e ritorno, arrivando, ad esempio, dall'autostrada Torino-Savona, potreste visitare in sequenza Mondovì,Fossano, Savigliano, Saluzzo, Abbazia di Staffarda,Pinerolo, Avigliana con i laghi, Sacra di San Michele, Torino, Asti e ritorno da Alessandria e Genova. Le cittadine indicate sono tutte molto belle, ma abbastanza piccole da poter essere visitate in mezza giornata ciascuna e distanziate non più di 40-50 Km l'una dall'altra. Torino ora è molto bella e vale certamente una visita e anche Asti non è male. Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure: candidobottin @libero.it. Ciao Candido
18
sissi74
sissi74
02/03/2007 4
Inserito il 14/03/2007 alle: 18:40:10
Grazie a tutti x i preziosi consigli.Alla fine abbiamo progettato 5 gg sul lago maggiore con tappe a Pombia per il Safari Park,a Ranco per il museo Ogliari e a Stresa per il Parco Villa Pallavicino.Questo è quello che vorremmo sicuramente visitare e ci piacerebbe farlo durante un intero giro del lago.Qualche giorno fa però scambiavo qualche idea in un forum di mamme che frequento ed una ragazza che abita sulla sponda piemontese(non so esattamente dove)mi sconsigliava il giro completo in quanto la strada da metà lago verso la svizzera è piuttosto stretta e tortuosa quindi non adatta a neocamperisti come noi.Voi che mi dite?Mi piacerebbe proprio visitare quei posti che per ora ho visitato solo virtualmente!Grazie ancora!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 18:53:20
ciao x sissi, se vi garba il treno, fate un giro sul "Bernina Express" da Tirano a S. Moritz... ciao attutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link