quote:Originally posted by bruno b> anche io preferisco la classica truma alla combi ma non ti far spaventare dai consumi ti posso dire che ho 2 bat dei serv una da 200 e una da 140 e con tv e decoder tutto trasformato a 220 parecchie ore al giorno luci colori stufa (temp est.-7 +10) 3-4 gg senza nessun problema. ciao ps l'elfoy è una vera figata ma credo anche io che sia ancora troppo caro.
carlomario Posted - 14/10/2008 : 20:47:51 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by bruno b Lo so. Bruno -------------------------------------------------------------------------------- o bruno come va il camper nuovo? Il camper va che è una meraviglia. Per ora sono più che soddisfatto, anche perchè da pensionato poco facente , ho ritrovato lavoro ed ho cominciato ad aggiungere le cose che per me ritengo utili (pannello /antenna sat/antifurti aggiuntivi ecc.)Ho ritrovato nuovi passatempi. L'unica cosa che ancora mi crea qualche perplessità è la Truma combi . Per anni ho usato la semplice ma efficace stufa 3002 dove bastava girare la manopolina da 1 a 10 e avevi un riscontro immediato . Con questa non ho ancora messo bene a fuoco la situazione delle varie regolazioni in funzione della temperatura esterna e poi sono assillato dal problema consumi al punto tale che ora ho installato TRE batterie servizi per un tot di 300A[:D] e mi sa tanto che dovrò aggiungere un pannello molto generoso per supportare quello che già ho. Ho considerato l'Efoy, ma lo trovo troppo costoso per le mie tasche,per cui andrà a finire che mi farò il doppio tetto di pannelli fotovoltaici[:D][:D]. Ciao e grazie per l'interessamento. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by marco65ao> secondo te con un 8 metri e un pezzo ci si arriva?
Ciao, sul lago d'Orta io sono stato anche al santuario della Madonna del Sasso: la strada in salita è ripida e non troppo larga, ma una volta su la vista è inpagabile. C'è anche un'area camper molto tranquilla vicino al santuario (io ci sono stato a settembre 2007)dove passare una notte. Marco >
quote:Originally posted by Estremo> grazie estremo il mio camper non ha uno sbalzo enorme quindi da cosa mi dici potrei andarci ciao a presto
Caro Carlomario, io sono stato alla Madonna del Sasso ad Aprile. Li c'era parcheggiato un motorhome Concorde olandese. Certo la strada è strettina ma penso che con un otto mt. dovresti farcela, forse dipende anche dallo sbalzo posteriore, tornanti se ricordo bene non ce ne sono per cui. La vista dall'alto del lago d'Orta di notte è fantastica, l'isola di San Giulio sembra prorpio di toccarla. In estate potresti anche andare a dormire sul Mottarone. Se capiti in una giornata ventosa hai tutta la parete est del Monte Rosa di fronte a te. Sappi che codesta parete è la più alta di tutte le Alpi. Panorami indimenticabili comunque. A Omegna c'è un pastificio dove si può comprare pasta fresca a prezzi veramente interessanti. Saluti. >
quote:Originally posted by carlomario> Ciao Carlomario, guarda cosa c'era parcheggiato domenica scorsa ad Orta nel parcheggio all'entrata del paese.quote:Originally posted by Estremo> grazie estremo il mio camper non ha uno sbalzo enorme quindi da cosa mi dici potrei andarci ciao a presto
Caro Carlomario, io sono stato alla Madonna del Sasso ad Aprile. Li c'era parcheggiato un motorhome Concorde olandese. Certo la strada è strettina ma penso che con un otto mt. dovresti farcela, forse dipende anche dallo sbalzo posteriore, tornanti se ricordo bene non ce ne sono per cui. La vista dall'alto del lago d'Orta di notte è fantastica, l'isola di San Giulio sembra prorpio di toccarla. In estate potresti anche andare a dormire sul Mottarone. Se capiti in una giornata ventosa hai tutta la parete est del Monte Rosa di fronte a te. Sappi che codesta parete è la più alta di tutte le Alpi. Panorami indimenticabili comunque. A Omegna c'è un pastificio dove si può comprare pasta fresca a prezzi veramente interessanti. Saluti. >
>
ciao
Antonio