CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mio itinerario nel nord Sardegna-i vostri consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/06/2011 alle: 06:28:51
Salve a tutti...ho buttato giù una bozza di quello che potrebbe essere il mio itinerario di 12 giorni per l'inizio di settembre alla scoperta del nord Sardegna. quest'anno abbiamo optato per una soluzione un pò più tranquilla cercando di fermarci ogni tanto almeno 2/3 giorni nello stesso posto pur cambiando spiaggia. Vorrei il vostro aiuto con consigli e suggerimenti per modificare le soste alla ricerca di spiagge bellissime..[:D] dove però si possa anche pernottare 1-2-3° giorno - AA I PLATANI (con visita alle Bombarde, Lazzaretto ed Alghero) 4°-5° giorno SOSTA LIBERA E PERNOTTO presso il parcheggio delle Saline (con visita alla spiaggia de Le saline e della Pelosa spostandoci con la navetta/bus) - a sto punto urge C/S presso area LA PINETA 6° - 7° giorno SOSTA LIBERA CON PERNOTTO (è qui che ho bisogno dei vostri consigliid="red">) per vedere un paio di spiagge nella costa nord 8°- Palau e giro alla Maddalena in motonave 9°-10°-11° giorno da qualche parte in campeggio nella zona di Golfo degli Aranci. Non fate i timidi e fatevi sotto con le vostre proposte.[:D][:D] Grazie Elena

Modificato da moroschi il 30/06/2011 alle 15:20:56
17
Clint
Clint
01/09/2008 12730
Inserito il 29/06/2011 alle: 07:11:53
Ti consiglio di andare all'Asinara, merita veramente!
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/06/2011 alle: 07:17:30
ho visto che ci sono i tour organizzati...e tu come l'hai visitata?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12730
Inserito il 29/06/2011 alle: 07:22:24
Ho utilizzato un tour organizzato, purtroppo non ho più trovato posto per un giro con il fuoristrada per visitare la parte nord, non raggiungibile con il semplice giro. Questo però anni fa.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12730
Inserito il 29/06/2011 alle: 07:24:54
Sempre con un tour organizzato abbiamo fatto la valle del Lanaittu e siamo andati sul monte Tiscali ( a piedi). Partenza da Cala Gonone a bordo di fuoristrada.

Modificato da Clint il 29/06/2011 alle 07:25:50
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 29/06/2011 alle: 07:47:31
Noi siamo andati anche a Santa Teresa di Gallura a visitare la Valle della Luna, un posto molto diverso, abitato tutto l anno da persone che vivono in delle grotte.. é raggiugibile solo a piedi (vicino a santa teresa ) ed è praticabile il campeggio libero. Sono 4 baie, all'interno delle quali la morfologia del posto è stata mutata nei secoli dall'erosione del vento,creando dei veri e propri anfratti e grotte dove un bel po di persone d estate, e un numero piu esiguo di inverno, vivono senza elettricità e agiatezza. E' un vero stacco nella natura. Per tutte le info

http://www.vagabondo.net/raccon...

Ps. se decidi di andare lascia tutto il superfluo in camper... vedrai non te ne pentirai
22
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 29/06/2011 alle: 12:13:25
ciao se ti posso dare un consiglio noi siamo stati al paradise park località le bombarde sei a 5 min a piedi dalla spiaggia le bombarde sei su una collina e hai un panorama davvero bello tutte le piazzole sono grandi e delimitate da siepi se vuoi con la bici raggiungi il paese di fertilia, per andare ad alghero puoi continuare con le bici,sono 7 km ma in piano, oppure prendere l'autobus che passa di fianco all'area, molto carina è la visita alle grotte di nettuno, puoi prendere il battello al porto di alghero oppure spostarti con il camper chiedendo informazioni ai gestori dell'area che sono molto disponibili e poi farti la discesa di gradini se non ricordo male sono più di 300 ....[:D]naturalmente poi risalirli... a SANTA TERESA invece abbiamo sostato nel posteggio per camper dove hanno fatto il nuovo porticciolo ...buona sardegna
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2011 alle: 13:19:58
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 29/06/2011  07:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la Valle della Luna, un posto molto diverso>
> Io ci sono andato una ventina di anni orsono (quindi non e' cambiato nulla ? bene !) e in effetti e' molto "particolare" [:0] Ivanoid="blue">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/06/2011 alle: 13:32:57
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 29/06/2011  12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei suggerimenti.. ho scelto la AA i platani perchè ti portano con la navetta gratuita in altre 2 spiagge oltre a quella de le Bombarde.. più ne vedo e più son contenta! [:D]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/06/2011 alle: 14:58:30
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 29/06/2011  12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la precisione i gradini della "Escala de Cabirol" sono 650, più un altro centinaio nel percorso turistico all'interno della Grotta del Nettuno. Però se non l'hai mai visitata prima la grotta merita (il mio giudizio è un po' di parte, essendo stata da giovane, ed ancora ora, non praticandola però più attivamente, speleologa). Ti consiglio però di non andare col camper a Capo Caccia, ma di fermarti prima, sul belvedere dell'Isola Foradada, perchè l'ingorgo di bus ed auto è incredibile ogni giorno dell'anno. Ci sono battelli che partono anche dal moletto di Cala Dragunara (sotto al belvedere) Purtroppo per altre zone della costa nord di sosta libera con pernotto non c'è una gran scelta. C'è però da dire che agli inizi di settembre non dovresti trovare pienone da nessuna parte. Molto bella, secondo me, è la zona della Marinedda di Isola Rossa ed il Porto di Vignola. Ciao Anna
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/06/2011 alle: 15:34:34
Grazie Anna...e in queste zone che mi hai indicato mi sapresti dire anche se e dove si può sostare (e pernottare?) Grazie
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 29/06/2011 alle: 18:08:30
Ti consiglio anche di leggerti il mio diario di viaggio in Sardegna. Lo trovi sia qui che sul TUO sito... [:D] Ciao, neh?
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/06/2011 alle: 19:04:42
Oibò...da quando?? [:D] vado subitissimo a leggerlo di là.. ehm..io trovo solo il mio dell'anno scorso [:(]
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 29/06/2011 alle: 19:04:47
A Golfo Aranci accanto all'imbarco, parallela alla linea ferroviaria c'è una stradina sterrata stretta e piena di buche, ma fattibile si arriva ad un bel parcheggio con un mare stupendo praticamente a Cala Moresca è solo un parcheggio perciò niente tendalino o altro passano i vigili a controllare, comunque la sosta notturna non è vietata. Fra Palau e Cannigione ci sono varie possibiltà di sosta
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 29/06/2011 alle: 19:07:38
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 29/06/2011  19:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie! ma per la sosta libera cercavo qualcosa proprio sulla costa nord perchè pensavo di farmi gli ultimi giorni in campeggio dalle parte di Golfo Aranci...insomma cerco di coprire un pò tutta l'area [;)]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 30/06/2011 alle: 11:32:32
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 29/06/2011  15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Porto di Vignola c'è un'area attrezzata, sia per la sosta che per il carico-scarico. Ad Isola Rossa ci sono parcheggi davanti alla spiaggia della Marinedda ed all'ingresso del paese. Chiaramente in agosto saranno molto restrittivi, ma penso che in settembre non si pongano particolari problemi. Altro luogo bello, più ad ovest però, è la spiaggia di Porto Palmas, di cui ho già parlato nel post sulla "lista" delle calette sarde (ora a pag 4 della sezione viaggi in Italia), con sosta libera, ma i servizi più vicini sono quelli dei Platani di Fertilia. Ciao Anna

Modificato da cucciolotto il 30/06/2011 alle 11:38:09
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 30/06/2011 alle: 15:15:37
Grazie Anna! [;)] un paio di giorni in libera riesco a farli sicuramente per cui posso anche sostare e pernottare in semplici parcheggi (sempre che sia consentito ovviamente).. vado a vedere se trovo qualche foto della spiaggia della Marinedda! ... ...... ...... l'ho vista...è bellissima!...però io sto cercando qualcosa nella costa nord ...comunque grazie ugualmente [:D]

Modificato da moroschi il 30/06/2011 alle 15:19:58
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 01/07/2011 alle: 09:31:46
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 29/06/2011  19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uhm. Ho scoperto che non c'è più né qui né di là. Boh? Te lo mando per email... tanto "la so"![:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 01/07/2011 alle: 09:42:07
Se fai sosta libera cerca di rifornirti di acqua e di scaricare ogni volta che puoi. In Sardegna è abbastanza critica la faccenda.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 01/07/2011 alle: 10:20:29
@Cordy: aspetto la mail così lo torno a pubblicare @Armando: hai ragione... dopo aver sostato in libera 2 giorni per La Pelosa e Le Saline farò C/S nell'AA Pineta di Stintino... dopo due giorni in libera nella costa nord farò C/S presso AA Oasi di Gallura Per le spiagge e relativi parcheggi da quello che ho letto in giro credo che opterò per Platamona e Vignola Mare..sembra che in entrambe sia possibile pernottare in libera e che siano anche due belle spiagge (non che in Sardegna sia possibile il contrario! [:D])
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:33:07
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 01/07/2011  10:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non pubblicarla. Purtroppo (per me, non sono più riuscito ad andare in Sardegna [}:)]) risale al giurassico...[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
52 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link