http://www.vagabondo.net/raccon...
Ps. se decidi di andare lascia tutto il superfluo in camper... vedrai non te ne pentiraiquote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 29/06/2011 07:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la Valle della Luna, un posto molto diverso>> Io ci sono andato una ventina di anni orsono (quindi non e' cambiato nulla ? bene !) e in effetti e' molto "particolare" [:0] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 29/06/2011 12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei suggerimenti.. ho scelto la AA i platani perchè ti portano con la navetta gratuita in altre 2 spiagge oltre a quella de le Bombarde.. più ne vedo e più son contenta! [:D]
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 29/06/2011 12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la precisione i gradini della "Escala de Cabirol" sono 650, più un altro centinaio nel percorso turistico all'interno della Grotta del Nettuno. Però se non l'hai mai visitata prima la grotta merita (il mio giudizio è un po' di parte, essendo stata da giovane, ed ancora ora, non praticandola però più attivamente, speleologa). Ti consiglio però di non andare col camper a Capo Caccia, ma di fermarti prima, sul belvedere dell'Isola Foradada, perchè l'ingorgo di bus ed auto è incredibile ogni giorno dell'anno. Ci sono battelli che partono anche dal moletto di Cala Dragunara (sotto al belvedere) Purtroppo per altre zone della costa nord di sosta libera con pernotto non c'è una gran scelta. C'è però da dire che agli inizi di settembre non dovresti trovare pienone da nessuna parte. Molto bella, secondo me, è la zona della Marinedda di Isola Rossa ed il Porto di Vignola. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 29/06/2011 19:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! ma per la sosta libera cercavo qualcosa proprio sulla costa nord perchè pensavo di farmi gli ultimi giorni in campeggio dalle parte di Golfo Aranci...insomma cerco di coprire un pò tutta l'area [;)]
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 29/06/2011 15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Porto di Vignola c'è un'area attrezzata, sia per la sosta che per il carico-scarico. Ad Isola Rossa ci sono parcheggi davanti alla spiaggia della Marinedda ed all'ingresso del paese. Chiaramente in agosto saranno molto restrittivi, ma penso che in settembre non si pongano particolari problemi. Altro luogo bello, più ad ovest però, è la spiaggia di Porto Palmas, di cui ho già parlato nel post sulla "lista" delle calette sarde (ora a pag 4 della sezione viaggi in Italia), con sosta libera, ma i servizi più vicini sono quelli dei Platani di Fertilia. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 29/06/2011 19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm. Ho scoperto che non c'è più né qui né di là. Boh? Te lo mando per email... tanto "la so"![:D]
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 01/07/2011 10:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pubblicarla. Purtroppo (per me, non sono più riuscito ad andare in Sardegna [}:)]) risale al giurassico...[:o)]