CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

mirabilandia o gardaland?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:03:04
per il ponte del primo maggio, quale tra questi due parchi giochi scegliere, considerando la sosta, varie ed eventuali ? Cerchimo anche compagnia per la nostra piccola peste ([:D])di 7 anni ,ciaoooooooooooooooo p.s. si valutano parchi alternativi, l'importante e che la pupa si diverta...partiamo da viterbo.

Modificato da Delta36 il 08/03/2009 alle 14:11:18
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:17:30
[8D][8D][8D] Mirabilandia, è più indicato per chi ama l'acqua e per maggio farà sempre un po freddino , e anche vero che costa meno di Gardaland. Gaardaland ( credo sui € 30) è per tutti e forse ci sono più attrazioni anche per i piccoli, ma in quel periodo sarà molto freguentato. In alternativa in quel periodo, noi facciamo il Raduno camper del Cacciuccoid="red"> a Livorno . [;)]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:50:12
Ciao Io ho due piccole pesti un poco più grandi e abbiamo abbandonato Gardaland da anni. In effetti Gardaland è più adatto per i bambini molto piccoli perchè ci sono diversi spettacoli carini, mentre a Mirabilandia l'unico veramente interessante è scuola di polizia. I giochi principali si somigliano. Per quelli d'acqua è superiore Mira, a Garda c'è più varietà, ma in Veneto sono più rigidi nel far rispettare i limiti di altezza. Nella nostra scelta è stato deteminante il fatto che a Mira il secondo giorno è gratis. In bassa stagione chiude alle 18 ma sarebbe un massacro stare 2 giorni a fila fino a tardi. Altro fatto im portante è legato alla sosta notturna: a Garda buttano fuori alla chiusura e trovare un posto per dormire a buon mercato da quelle parti è diventato difficile, mentre il park di Mira è accogliente (con camper srvice, manca solo l'allaccio alla 220) e arrivando la sere si entra dalla sbarra automatica iniziando a pagare dalla mattina seguente. Finita la giornata di giochi si può restare a dormire, basta partire entro le 8.00 per non ripagare. Considera anche i chilometri da casa. Ciao e buon divertimento!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/03/2009 alle: 15:15:25
Mirabilandia sicuramente, soprattutto per il fattore parcheggio! Arriviin serata, entri, dormi li e ilmattino dopo sei tra i primi ad entrare, c'è acqua, pozzetto, è pulitissimo ed è anche adiacente ad un Mc Donald's.
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 09/03/2009 alle: 01:29:38
Per l'età della tua bimba ti consiglierei anche Fiabilandia,a Rimini; per la sosta come gardaland si può sostare in orario diurno,per la notte a Rimini ci sono diverse possibilità, io avevo sostato in un park vicino al centro ma non ricordo il nome e la via.. buon viaggio giancarloid="size3">id="navy">

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:52:40
Ciao a tutti, la mia è una voce fuori dal coro. I miei figli sono un'autorità in materia di parchi a tema, credo che potrebbero partecipare a qualsiasi quiz televisivo con certezza di vincere[:D][:D][:D][:D][:D] Loro ritengono, senza ombra di dubbio, migliore Gardaland. Certo che in quel WE sarà molto frequentato quindi, sempre a detta dei professori, dovete agire in questo modo: 1) Essere al cancello del parcheggio almeno mezz'ora prima dell'apertura 2) Fare i biglietti e mettersi davanti al cancello d'ingresso al parco 3) Entrare e dirigersi senza esitazione al Rollecoaster Mammuth, fare uno o due giri, poi di corsa a Jungle rapids e a Fuga da Atlantide. 4) Dirigersi verso i tronchi e il cinema 4d 5) Fatto questo ci si può rilassare ed iniziare avedere dove c'è un po' meno fila e finire di vedere il parco. Per ora la consulenza è gratuita[:)][:)][:)] ma quando avremo la laurea in Gardalandologia rimetteremo notula[:D] Buon divertimento
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:10:35
ah pero'...[:)]
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:27:12
Ma stimo scherzando? Non ci sarà mica qualcuno che vuole fare un confronto tra Mirabilandia e Gardaland? Mi dispiace, ma al di là che sono due parchi con tipologie diverse, il divertimento a Gardaland è assicurato. Anzi ti consiglio per gustartelo meglio di fare il biglietto per 2 giorni. Il secondo te lo gusti che è una meraviglia. Con i miei figli ho visitato tutti i parchi dei divertimenti europei e solo il parco di Obelix il Germania può reggere il confronto con Gardaland. Neanche Disney Paris riesce a reggere il confronto, parola di bimbi dai 10 ai 50 anni.... Riguardo alle aree di sosta ce ne sono moltissime nel raggio di 5 km. Buon divertimento [:D]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:03:56
Decisamente meglio Mirabilandia per il parcheggio camper
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:46:52
Qualche info su Mirabilandia se può interessare x il 2009 -Il 2° giorno NON è + gratis,non sono sicuro al 100% ma molti mi dicono così -il biglietto è aumentato ma non arriva a 30 euro -Se siete amanti della zona e di Mirabilandia vi consiglio di fare l'abbonamento (dovrebbe essere 46 euro) x tutta la stagione tranne il beach che è sempre a pagamento Ciao
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:20:29
Mirabilandia sempre anche perchè il biglietto vale 2 giorni . Quello che ha l'uno non ha l'altro una cosa è sicura in un giorno affollato e per il ponte del 1 maggio lo sara' farai si e no 4-5 attrazzioni se consideri minimo 1 ora di fila fatti due conti..... prima delle 10 non puoi essere dentro alle 18 ti buttano fuori senza considerare che le attrazioni con molta fila chiudono le entrate molto prima perchè quelli che sono dentro...... W MIRABILANDIA....2 GIORNI...AREA DI SOSTA.....VUOI METTERE????????????????????????????????????????????????[:D][:D][:D][:D][:D]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:36:22
il biglietto è 29.90 per 2 giorni e l'abbonamneto 78,00

http://www.mirabilandia.it/#/ta...

si possono acquistare online i biglietti a 28,50 euro

Modificato da filemone il 10/03/2009 alle 18:39:06
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/03/2009 alle: 23:22:13
Se la tua domanda riguarda il parco giochi in funzione del camper allora è forse meglio mirabilandia. Se invece è una domanda secca sui due parchi giochi allora non c'è battaglia. Per tutta la vita GARDALAND. Non c'è paragone tra i due. Gardaland sta al livello di euro disney. Chiaramente se ci vai in periodi particolari ti fai belle file ma sono in preventivo. Non ti far abbagliare dalla possibilità di sostare dentro il parcheggio. Anzi se giri il lago di garda per cercare sostea avrai la possibilità di visitare posti meravigliosi.
16
marianto
marianto
06/03/2009 35
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:45:43
quote:Originally posted by Sharky67
Ma stimo scherzando? Non ci sarà mica qualcuno che vuole fare un confronto tra Mirabilandia e Gardaland? Mi dispiace, ma al di là che sono due parchi con tipologie diverse, il divertimento a Gardaland è assicurato. Anzi ti consiglio per gustartelo meglio di fare il biglietto per 2 giorni. Il secondo te lo gusti che è una meraviglia. Con i miei figli ho visitato tutti i parchi dei divertimenti europei e solo il parco di Obelix il Germania può reggere il confronto con Gardaland. Neanche Disney Paris riesce a reggere il confronto, parola di bimbi dai 10 ai 50 anni.... Riguardo alle aree di sosta ce ne sono moltissime nel raggio di 5 km. Buon divertimento [:D] Scusa ma il parco di obelix in Germania, qual'è? Sicuro che si chiama così? Quest'estate vorrei andare in germania e siamo appassionati di parchi, quindi se tu dici che è meglio di Disney lo vado a visitare. Grazie. >
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:54:57
In media, ogni anno, vado 4 volte a Mirabilandia e altrettante a Gardaland. Io preferisco Mirabilandia perchè, se è pur vero che a Gardaland puoi andare al lago, a Mirabilandia puoi andare al mare, San Marino o al limite fare un giro ad altri parchi (Oltremare, Acquario di Cattolica, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Delfinario, ecc.) Io però ho diviso per stagione le attrazioni: in inverno (Halloween, Natale/befana) vado a Gardaland, Primavera/estate vado a Mirabilandia.
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:07:56
Qualcuno ha suggerimenti per sostare a Gardaland? Mi interesassano camping che siano vicini o comodi per il parco. Grazie Rocco
navarre
navarre
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:50:35
quote:Originally posted by Sharky67
il divertimento a Gardaland è assicurato.>
> Molto opinabile...ci sono capitato per sbaglio un weekend tempo fa e non credo che ci tornerò mai più per i prossimi 50 anni (ne ho quasi 40 e sono ottimista)[xx(]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 27/03/2009 alle: 20:36:08
Ciao Rocco, il campeggio più vicino a Gardaland si chiama Gasparina, è a 400 mt dall'ingresso del parco
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:52:58
L'ultima volta che sono stata a Gardaland è stato un sabato due anni fa e non ci tornerò più per un bel pezzo. Ogni attrazione quasi un'ora di coda e quelle più belle sono inadatte a bambini inferiori a 140 cm di altezza. Io avrò fatto 5 giochi, non di più. Con una bimba di 7 anni secondo me Mirabilandia è meglio
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:21:25
quote:Originally posted by valentinanew
L'ultima volta che sono stata a Gardaland è stato un sabato due anni fa e non ci tornerò più per un bel pezzo. Ogni attrazione quasi un'ora di coda e quelle più belle sono inadatte a bambini inferiori a 140 cm di altezza. Io avrò fatto 5 giochi, non di più. Con una bimba di 7 anni secondo me Mirabilandia è meglio >
> Inftti, benche io arrivi a Garda il 4 aprile non andrò a Gardaland il gg. successivo domenica 5.id="size2"> Ho idea di trascorrere la domenica al Parco Giardino Sigurtà dove proprio per il 5 è previsto un percorso fiabesco per bambini e tra le novità sembra esserci la fattoria didattica, poi lunedi Parco Termale del Garda dove sembra ci sia l'acqua a 37° (rilassamento)[8D] Martedi, Gardaland cosi se ne sono andati anche quelli che hanno optato per i due giorni al parco e non dovrei trovare file, mercoledi Parco Zoo Safari o Parco Natura Viva, giovedi giro in battello sul lago (da trovare ancora ma navigarda da molte possibilità). Da Venerdi inizia il mio raduno vicino Ravenna al mare e cosi arrivo a Pascqua. Naturalmente s.c. (come scrivono i dottori) L'itinerario dovrebbe tenere il tenpo un pò meno secondo le previsioni. [:(] Se qualcuno fà il mio percorso si faccia sentire Buoni km. a tutti e grazie per i suggerimenti a tutti. Roccoid="red">id="size2">id="size3">

Modificato da arca america il 29/03/2009 alle 12:26:57
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:42:58
io sono di Verona (ma vivo a Milano) e a Mirabilandia non ci sono mai stata. Gardaland è bellissimo e i bambini si divertono un sacco, ma ci siamo sempre andati a giugno appena finite le scuole. una volta siamo andati il primo maggio ma...appena vista la coda alla biglietteria siamo scappati nonostante le lacrime e lamentele dei bimbi. ci saremmo rovinati la giornata!!! abbiamo ripiegato per il minigolf di Verona riguardo ai campeggi vicini non ti posso aiutare [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link