CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

mirabilandia o gardaland?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 20:19:54
Ciao Delta....anche noi, avendo provato entrambi i parchi, ci permettiamo di consigliarvi Mirabilandia (se il tempo è soleggiato..), è sicuramente più vicino e nei d'intorni ci sono altri parchi, ad esempio, il primo parco di nostra figlia è stato Fiabilandia...... Gardaland, a nostro parere, splendido, andrebbe visitato in un contesto diverso da quello di un weekend, magari in una vacanzina di una settimana, con visite sulle località del lago ecc. Noi sinceramente non sappiamo bene cosa e dove andare, io gradirei tre giorni di assoluto relax ma.... non comando io..... se nel caso si optasse per un giro a Mirabilandia (sarebbe il secondo in tre anni..)ti scriverò sul forum... anche nostra figlia di sette anni adora fare nuove amicizie tra le camperiste, ogni volta che trova un equipaggio con bambine lega moltissimo.... ed è senzaltro meglio così, io credo.....[;)][;)][;)] Occhio !!!! E IN GAMBA.....
18
cioccky75
cioccky75
29/11/2007 230
Inserito il 31/03/2009 alle: 20:36:09
SALVE A TUTTI [:)], IO DA MAMMA AMANTE DEI PARCHI DEL DIVERTIMENTO HO APPREZZATO MOLTO GARDALAND, PER LE ATTRAZZIONI , MA è UN DELIRIO ..FILE MASSACRANTI PER I BAMBINI E OCCHIO ALL'ALTEZZA..SONO GIUSTAMENTE MOLTO IN OCCHIO, QUINDI SE LA TUA BIMBA (RIF. DELATA36) è PIU' BASSA DI 1,20 TE LO SCONSIGLIO , PERCHè MOLTE ATTRAZZIONI (LE + BELLE) LE SAREBBERO PROIBITE [B)]..PER QUANTO RIGUARDA MIRABILANDIA è UN PARCO MOLTO BELLO , MOLTO + VIVIBILE PER LE CODE E HA ATTRAZZIONI PER TUTTE LE ETA', LE COSTRIZIONI ALTEZZA SONO DI 0,90 CM A PARTE PER LE ATTRAZIONI + PERICOLOSE (KATUN CI VOGLIONO 1,20 + 12 ANNI), OFFRE MOLTI PUNTI SOSTA NEL VERDE, OTTIMI SPUNTINI, GLI SPETTACOLI SONO CARINI, PRIMO DI TUTTI SCUOLA DI POLIZIA, IL BIGLIETTO VALE 2 GG COME LA SOSTA CAMPER E COSTA 29,90 E LA SOSTA 10 EURO (SE NON è AUMENTATA) I BAMBINI SOTTO 1,00 NON PAGANO. MIRABILANDIA BEACH è CHIUSA FINO A GIUGNO MA TI CONSIGLIO PRIMA O POI DI VISITARLA PERCHè è ASSOLUTAMENTE UN OASI DIVERTENTE E BELLISSIMA. IO TI CONSIGLIEREI MIRABILANDIA, HO 2 BIMBE DI 4 E 8 ANNI CHE NON VEDONO L'ORA CHE APRA....NOI SIAMO IN ZONA E CI ANDIAMO SPESSO (2° ANNO DI ABBONAMNETO)...MAGARI GARDALAND QUANDO è PIU' GRANDE LA BIMBA..SECONDO ME SE LO GODRA' DI +....COMUNQUE ...BUON DIVERTIMENTO CRISTINA[:X]
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:56:16
Quoto ciokky75!Noi siamo degli abituè dei parchi,Gardaland lo preferiamo d'inverno per la suggestiva ambientazione,il nostro pupo,4 anni,ha molte limitazioni a Gardaland,pero' adora i delfini.Quest'anno abbiamo pero' deciso di fare l'abbonamento per Mirabilandia,anche perchè sono previsti sconti per il parcheggio,poi d'estate con l'apertura protratta fino alle 23.oo,bastano un paio di giorni per recuperare il costo dell'abbonamento,visto che noi un paio di volte l'anno andiamo a Mirabilandia.
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:38:22
per la sosta sul lago di garda non ci sono discussioni:
M O N Z A M B A N O
e salutatemi il mitico Antonio ciao graziano natali

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Giuper
Giuper
09/08/2008 68
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:54:57
CIAO RAGAZZI, SONO CONCORDE CON CHI TI CONSIGLIA MIRABILANDIA. HO VISITATO PIU' VOLTE TUTTI E, DUE DATO CHE HO UN AGENZIA DI VIAGGI, POSSO PROVARE A DIRTI QUESTO: OK CHI TI DICE CHE E' PIU' VICINA, OK CHI DICE CHE IL BIGLIETTO VALE DUE GIORNI, OK PER LE FILE INTERMINABILI DI GARDLAND. GLI SPETTACOLI PERO' SONO MIGLIORI. MA SOPRATTUTTO PENSO CHE PER L'ETA' DELLA "PUPA", MIRABILANDIA SIA + DIVERTENTE. BUON DIVERTIMENTO, SALUTI PEPPE
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:10:09
Ciao a tt ma dite un po FIABILANDIA??? l'avete dimenticata e poi l'isola di ulisse

www.oltremare.org

meditate gente meditate!!!! Ciao un saluto a tutto e a presto spero CIRO
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/04/2009 alle: 09:00:08
quote:Originally posted by ciro1000
Ciao a tt ma dite un po FIABILANDIA??? l'avete dimenticata e poi l'isola di ulisse

www.oltremare.org

meditate gente meditate!!!! Ciao un saluto a tutto e a presto spero CIRO >
> Fiabilandia, ci sono stato l'anno passato in un giorno "vuoto" -quindi vivibilissimo- mi ha deluso molto. Il parcheggio... beh, lasciamo perdere: chiamarlo parcheggio è un eufemismo. All'interno poi mi sembra molto "lasciato andare" come manutenzione e le attrazioni mi sembrano un po' "datate". Magari per i bimbi molto piccoli, diciamo fino ai 3 anni, può essere migliore (o forse meglio dire più vivibile) di Mirabilandia e Gardaland, ma mia figlia di 4 anni dopo un'ora si era già annoiata e voleva andare a Mirabilandia.
18
cioccky75
cioccky75
29/11/2007 230
Inserito il 02/04/2009 alle: 12:14:13
a proposito forse per il ponte del 1° maggio ci siamo anche noi..al max ci si vede nel parcheggio [:)]..il mio nik è stampato in alto nella mansarda. ciao e buoni km a tutti[:X]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:06:12
Ciao a tutti, io abito vicino a Gardaland per cui non andandoci in camper non sono informato sulla situazione sosta, per quanto riguarda il divertimento è assicurato, ho 2 figli di 7 e 4 anni ed ogni anno mi costringono a portarli 2/3 volte (per la verità non devono insistere molto perchè mi diverto anch'io). Probabilmente il 1° Maggio ci sarà già coda all'uscita dell'autostrada, per cui se riesci ad arrivare e parcheggiare la sera prima ti eviti un fastidio non da poco, mentre all'interno del parco non tutti sanno che c'è la possibilità di pagare una aggiunta sul prezzo di ingresso (effettivamente caro 35€ intero e 29€ ridotto) che se non ricordo male deve essere di 7€ e ti rilasciano un pass che ti da diritto a saltare le code per un giro delle attrazioni principali. Comunque sia, Mirabilandia o Gardaland.. buon divertimentooooo!!
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:18:59
quote:Originally posted by delta36
per il ponte del primo maggio, quale tra questi due parchi giochi scegliere, considerando la sosta, varie ed eventuali ? Cerchimo anche compagnia per la nostra piccola peste ([:D])di 7 anni ,ciaoooooooooooooooo p.s. si valutano parchi alternativi, l'importante e che la pupa si diverta...partiamo da viterbo. >
> Facile......con bmbini sotto i sei anni mirabilandia altrimenti gardaland...ciao
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:08:42
Io non capisco perchè ci deve essere per forza un vincitore in questa sfida...[?] Sono tutti e due bellissimi.[:p] Ognuno ha le proprie caratteristiche, io cerco di alternare le visite... Per evitare lo "stress da coda" ci vado in un giorno feriale,[;)]di solito la festa del patrono della mia città, l'anno scorso con due pullman in giornata a Gardaland (coda massima 7 minuti). Quest'anno ho organizzato un week-end a Mirabilandia venerdi (festa patronale) e sabato al parco e domenica al mare. Mi piace condividere la mia passione per i parchi con altri amici.[:D]
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 26/04/2009 alle: 10:57:39
ciao delta36 io sono di roma o 2 figli uno di 16 anni e una femmina di 10 anche io vorrei andare a mirabilandi ma io partirei 8 maggio anche perchè lontano dalle feste visto che sono i periodi meno indicati io partirei da roma se tu sei d'accordo possiamo andare insieme, ciao a presto
16
whitemax73gleen430vv
whitemax73gl...
04/03/2009 83
Inserito il 26/04/2009 alle: 12:16:19
CIAO DELTA36 SONO MASSIMO UN CAMPERISTA DELLA PROV.DI NAPOLI E' ANCH'IO VADO A MIRABILANDIA PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO,SCELGO MIRABILANDIA PERCHE'LA VEDO PIU' ATTEZZATA PER IL CAMPER,E PIU'BELLA PER I BAMBINI,AVENDO DUE BAMBINE UNA DI 7 ANNI E UNA DI QUASI 3,IO CI RITORNO OGNI ANNO E' SEMPRE BELLO TORNARCI.PER RICONOSCERMI HO UN MCLOUIS GLEEN430VV CON IL GIRASOLE SUL PARABREZZA,CI INCONTRIAMO A MIRABILANDIA.CIAO E BUON VIAGGIO DA MASSIMO[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 26/04/2009 alle: 12:25:55
Ciao,noi siamo stati il week-end di Pasqua,il parcheggio per i camper era pienissimo,infatti quelli arrivati il mattino di Pasqua sono stati sistemati nel parcheggio dei pulmann che era vuoto.Comunque vivibile,le code neanche tanto lunghe,specialmente nelle attrazioni per i piu' piccoli.Al mattino aprivano alle 9.30 per evitare le code lunghissime ai biglietti,(noi abbiamo l'abbonamento,quindi no file all'ingresso),e la sera chiudevano alle 19.00.Buon divertimento a tutti!
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:04:08
Io a Mirabilandia ci sono stato due volte di già quest'anno, questo fine settimana passato e a Pasqua, impresionante il numero di camper. in quella occasione mi hanno fatto parcheggiare sull'erba, bellissimo: veranda aperta, pranzo fuori, bimbi con pallone .... Questo fine settimana sono arrivato alle 1 e 40 di notte entrando dall'accesso a noi camperisti riservato, paghi poi la mattina direttamente all'operatore che bussa alle ore 9 circa. Ho parcheggiato vicino al Mac.. con apertura veranda vicino alla siepe-rete: veranda tavoli ecc.. Ho fatto l'abbonamento a Marzo in prevendita, 68 euro, poi paghi 6 euro il parcheggio, 5,5 il Mirabilandia beach,+ 1 ingresso omaggio, è poi ovvio che puoi andare quante volte vuoi durante la stagione. La vera bellezza di Mirabiandia è dal 27 Giugno quando ti godi i giochi fino alle 11 di sera, l'anno scorso sul niagara dalle 9 in poi neanche scendevo, ero solo e continuavo a salire e scendere facendo ogni volta il bagno .... Tutti i giochi, Torri Katun ecc. senza file. Poi da quest'anno c'è un gioco nuovo I-speed che dovrebbe essere da brivido.[:D] L'unico neo... la strada che sono costretto a fare per raggiungere il parco... la e-45 con pasaggio a Verghereto, uno dei peggiori scandali d'Italia.[|)] Saluti. Andrea
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:53:35
quote:Originally posted by andreacalzoni
Io a Mirabilandia ci sono stato due volte di già quest'anno, questo fine settimana passato e a Pasqua, impresionante il numero di camper. in quella occasione mi hanno fatto parcheggiare sull'erba, bellissimo: veranda aperta, pranzo fuori, bimbi con pallone .... Questo fine settimana sono arrivato alle 1 e 40 di notte entrando dall'accesso a noi camperisti riservato, paghi poi la mattina direttamente all'operatore che bussa alle ore 9 circa. Ho parcheggiato vicino al Mac.. con apertura veranda vicino alla siepe-rete: veranda tavoli ecc.. Ho fatto l'abbonamento a Marzo in prevendita, 68 euro, poi paghi 6 euro il parcheggio, 5,5 il Mirabilandia beach,+ 1 ingresso omaggio, è poi ovvio che puoi andare quante volte vuoi durante la stagione. La vera bellezza di Mirabiandia è dal 27 Giugno quando ti godi i giochi fino alle 11 di sera, l'anno scorso sul niagara dalle 9 in poi neanche scendevo, ero solo e continuavo a salire e scendere facendo ogni volta il bagno .... Tutti i giochi, Torri Katun ecc. senza file. Poi da quest'anno c'è un gioco nuovo I-speed che dovrebbe essere da brivido.[:D] L'unico neo... la strada che sono costretto a fare per raggiungere il parco... la e-45 con pasaggio a Verghereto, uno dei peggiori scandali d'Italia.[|)] Saluti. Andrea >
> Mio zio che originario di Bagno di Romagna ma abitante a San Sepolcro,x recarsi ogni we nel suo paese natale bypassa il verghereto facendo il valico,0 fila con 5km in più,se può esserti utile.... Ciao
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:52:13
Ora come ora almeno in un senso di marcia sei costretto a farlo, ma come me anche migliaia di camion che non ti dico come hanno ridotto la strada. Il camper sembra che si smonti, speriamo solo che sembra che si smonti e che non lo faccia davvero.[?]
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 28/04/2009 alle: 19:49:51
Ciao a tutti, noi non siamo mai stati a Mirabilandia e leggendo i vostri post, se non ho capito male, si può sostare all'interno del parcheggio. Guardando l'area con google heart, ho notato che i camper parcheggiati hanno il tendalino aperto. Considerando che di giorno ovviamente saremo tutti all'interno del parco a goderci i divertimenti, mi chiedevo, e vi chiedo, se la sera fanno dei problemi se si apre il tendalino ed inoltre desideravo sapere se vi è capitato di vedere qualcuno che con un barbecue a gas si faceva la sua grigliatina. In poche parole, se passo le mie due giornate al parco divertimenti, la sera posso tranquillamente (tempo permettendo) farmi la mia abituale grigliatina serale? Saluti, By Pietro
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:14:07
Per un camperista e' troppo meglio Mirabilandia, se poi i filgi sono piccoli ancora di piu'
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:52:17
quote:Originally posted by FordArca
Ciao a tutti, noi non siamo mai stati a Mirabilandia e leggendo i vostri post, se non ho capito male, si può sostare all'interno del parcheggio. Guardando l'area con google heart, ho notato che i camper parcheggiati hanno il tendalino aperto. Considerando che di giorno ovviamente saremo tutti all'interno del parco a goderci i divertimenti, mi chiedevo, e vi chiedo, se la sera fanno dei problemi se si apre il tendalino ed inoltre desideravo sapere se vi è capitato di vedere qualcuno che con un barbecue a gas si faceva la sua grigliatina. In poche parole, se passo le mie due giornate al parco divertimenti, la sera posso tranquillamente (tempo permettendo) farmi la mia abituale grigliatina serale? Saluti, By Pietro >
> Io ho visto di tutto, grigliate e persino feste di compleanno all'aperto. E' ovvio che pur essendo un area sosta, tra l'altro pulitisima e ordinatissima, non trovi un cicca in terra, passano di continuo a pulire, ci vuole un certa discrezionalità. Poi va vista anche l'afluenza di camper presenti. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link