quote:Originally posted by zanf> Mi dispiace. Sono stato a Molveno 1l 17 e il 18 Agosto, nell'area posta di fronte al palazzetto dello sport. Siamo stati benissimo. Non abbiamo sostato al parcheggio grande posto sulla dx della stradina perchè scosceso e troppo afffollato. Ho notato anch'io alcuni camper in difficoltà per trovare il parcheggio, a tarda sera. Sono cose che accadono, vista l'enorme presenza di camper. Ne ho contato qualche centinaio
solo per raccontarvi una piccola (dis)avventura la domenica sera prima del venerdì di ferragosto. Arriviamo in 2 equipaggi verso le 21,00 a Molveno, l'unico campeggio con piazzole libere non accettava camper perchè erano prenotate, ci rimangono 2 aree di sosta a pagamento visto che nell'unico parcheggio abbordabile c'è un cartello divieto camper grande come una casa. La più grande delle 2 ovviamente è al completo, la seconda (un parcheggio auto) ha 2 piccoli posti ma visto che non abbiamo 2 westfalia rinunciamo. Più avanti alla fine della strada intravediamo la salvezza, una rientranza vicimo ad un prato per circa 8 camper, 5 posti sono già occupati, i nostri 2 equipaggi più un altro sventurato completano la libera sosta. Dopo 15 minuti arrivano i vigili che chiedendo i documenti a metà degli equipaggi...dicono testualmente "di qui dovete evaporare". Facciamo presente che non ci sono altre soluzioni a Molveno, ma loro la trovano subito...dovete andare ad Andalo. Facciamo notare che nell'area sosta più grande ci sarebbero degli spazi ma il cartello segnala "completo " ugualmente. Chiamano il gestore mentre tutti i camper si mettono in fila sulla stradina bloccando praticamente il traffico. arriva il gestore che guarda caso è lo stesso del campeggio, ci spiega che gli spazi liberi sono rimasti tali a causa del terreno con grandi buche dove, qualche sfortunato nonostante abbia sborsato 15 euro ci ha lasciato il paraurti. Amareggiati puntiamo su andalo che oltre ad essere più ospitale per i camper, è anche più carina.....peccato solo che non ci sia (almeno in estate) il lago..... ciaooooooooooooo >
quote:Originally posted by zanf> Ero a Molveno anch'io il 13 il 14 e il 15, ma simo venuti via per la pioggia che aveva allagato il campo tutto buche dove eravamo. La vergogna e far pagare 15 euro per un campo avvalato e dopo tutto trattare non troppo bene i camperisti. Anch'io non voglio più andare a Molveno anche se molto bello.
solo per raccontarvi una piccola (dis)avventura la domenica sera prima del venerdì di ferragosto. Arriviamo in 2 equipaggi verso le 21,00 a Molveno, l'unico campeggio con piazzole libere non accettava camper perchè erano prenotate, ci rimangono 2 aree di sosta a pagamento visto che nell'unico parcheggio abbordabile c'è un cartello divieto camper grande come una casa. La più grande delle 2 ovviamente è al completo, la seconda (un parcheggio auto) ha 2 piccoli posti ma visto che non abbiamo 2 westfalia rinunciamo. Più avanti alla fine della strada intravediamo la salvezza, una rientranza vicimo ad un prato per circa 8 camper, 5 posti sono già occupati, i nostri 2 equipaggi più un altro sventurato completano la libera sosta. Dopo 15 minuti arrivano i vigili che chiedendo i documenti a metà degli equipaggi...dicono testualmente "di qui dovete evaporare". Facciamo presente che non ci sono altre soluzioni a Molveno, ma loro la trovano subito...dovete andare ad Andalo. Facciamo notare che nell'area sosta più grande ci sarebbero degli spazi ma il cartello segnala "completo " ugualmente. Chiamano il gestore mentre tutti i camper si mettono in fila sulla stradina bloccando praticamente il traffico. arriva il gestore che guarda caso è lo stesso del campeggio, ci spiega che gli spazi liberi sono rimasti tali a causa del terreno con grandi buche dove, qualche sfortunato nonostante abbia sborsato 15 euro ci ha lasciato il paraurti. Amareggiati puntiamo su andalo che oltre ad essere più ospitale per i camper, è anche più carina.....peccato solo che non ci sia (almeno in estate) il lago..... ciaooooooooooooo >
quote:Originally posted by mapalib> in parte ti do ragione..... può capitare di arrivare in una località e non trovare posto (15 di agosto [xx(]), questo automaticamente non deve essere cnsiderato uno scandalo, però sarebbe bello sapere se gli 8 camper davano fastidio, se il divieto era motivato ed aveva un senso (a ferragosto spesso si assiste a gesti di clemenza anche dai + agguerriti vigili [:)][;)]). insomma se non era una presa di posizione classica di un'amm.ne comunale verso i camperisti; a tutto devo premettere che non conosco Molveno percui possono esserci tutte le ragioni di questo mondo per far "evaporare" [:D] i camper da dove erano!!!!!! saluti sTefaNo
Non capisco dove stia lo scandalo: può capitare di arrivare in un posto rinomato e frequantato in prossimità del ferragosto e di non trovare posto. Potevate telefonare al campeggio prima di partire, no? Vi è andata anche bene che i vigili non vi abbiano fatto subito la multa e abbiano pure avuto la pazienza di aspettare l'arrivo del gestore dell'area, nonchè a trovare posto ad Andalo. Da quello che leggo la situazione è pure migliorata da tre anni fa quando c'era una sola area di sosta, quella grande tra il fiume e il palazzetto. A proposito, dove è la seconda? Ciao! [:)] >
quote:Originally posted by mapalib> ricevuto il messaggio [;)] sTefaNo
Quando però si è arrivati al punto che i camper invadevano la strada e tutta la zona verde attorno al palazzetto con tanto di verande, tavolini e grigliate comunitarie hanno deciso di vietare sul serioid="red"> >
quote:Originally posted by zanf ... Dopo 15 minuti arrivano i vigili che chiedendo i documenti a metà degli equipaggi...dicono testualmente "di qui dovete evaporare". >> A questo punto dovevate rimanere e pagare la multa. Il divieto di sosta vale per 24 ore, e se non si intralcia gravemente il traffico nessuno puo' obbligarvi ad andar via. Tantomeno con certe sparate arroganti. [}:)] Con 36 euro si sosta un giorno e ci si prende una bella soddisfazione. P.S.: io a Molveno ci son stato in auto (albergo) nel 2000, ed ho giurato che non ci sarei andato mai piu'. L'albergatore aveva cannato la prenotazione e mi ha spedito per un giorno, armi e bagagli, in un residence penoso a 5Km di distanza, per poi ritornare, armi e bagagli, all'albergo il giorno dopo. Alla fine della vacanza non voleva riconoscermi nessuno sconto per il disagio. Ho minacciato un esposto ed allora mi ha scontato, bestemmiando, 100 mila lire. Li' sono abituati che il turista deve pagar sempre e star zitto, anche se lo metti in stanze puzzolenti e se gli fai mangiare porcherie riscaldate.
quote:Originally posted by mauring> A Mauri', me stai a diventa' più cavilloso de Calosci...[:D] Scusa ma la rientranza sarà di qualcuno, no? Allora, se è privata non ci potresti comunque parcheggiare, giusto? Giusto. Se è del comune, il comune ha messo il divieto di sosta, giusto? Giusto. E allora? Va bene che l'inverno è alle porte, ma non mi sembra ancora ora di mettersi a fare flanella...[:D][:D]
Scusate, ma, a parte l'affollamento, qui si parla di "una rientranza vicino ad un prato, per 8 camper". Quindi un bello spiazzetto dove non si rompeva a nessuno. Almeno cosi' me lo immagino. Che motivo c'e' di allontanare in malo modo i camperisti, se non intralciano il traffico, se non insozzano il luogo e se non schiamazzano ? E' questo il punto. Perche' in alcuni luoghi se mi fermo in macchina nessuno mi dice niente, mentre se mi fermo col camper arriva lo sceriffo per giustiziarmi ? IO NON CI STO ! [}:)][:D] >
quote:Originally posted by Marystar> E ridaje... vedi mio prec post (solo una minoranza di camperisti si comporta cosi'... si devono sanzionare le SINGOLE infrazioni e non vietare preventivamente a tutti... e NB non solo a Molveno ma bensi' ovunque) Ivano.id="blue">
Te lo spiego io il perchè! Perchè molte volte i camperisti "bivaccano" come zingari e pretendono di fare campeggio : tendalino, panni stesi, barbecure.....e magari ci lasciano il ricordino puzzolente. Ecco perchè ci emarginano!>
quote:Originally posted by mapalib Scusa ma la rientranza sarà di qualcuno, no? >> Allora ci dev'essere un cartello "Proprieta' privata", giusto ?
quote: Se è del comune, il comune ha messo il divieto di sosta, giusto? >> Sbagliato. Perche' ha messo il divieto di sosta ? E solo ai camper o anche alle auto ? In montagna ci sono mille spiazzi in ogni vallata. Le auto si piazzano dappertutto e la gente va a fare passeggiate, va per funghi, si mangia un panino sul prato. Questa e' la normalita', non il divieto in ogni angolo.