CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Molveno mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
zanf
zanf
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:37:14
c'è un enorme parcheggio partenza impianti di risalita (alcuni equipaggi erano li da una settimana) ed uno più piccolo a lato della strada arrivando da Molveno... per sosta 2 ore ce n'è uno praticamente centrale zona piscina.... ..dunque ripeto in nessun posto come a Molveno ho visto arrivare i vigili così in fretta (15 minuti?) così arroganti (...dovete evaporare!!!) e chiedere documenti a tutti..con bambini che chiedevano ai genitori..COSA ABBIAMO FATTO??????? non so se fate parte della proloco Molveno ma dovete essere anche obbiettivi.. ciaoooooooooooooooo
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by zanf
Andalo batte Molveno 2 a 0 per tolleranza camper e strutture... ciaooooooooooooooo>
>
>
> Prova a fare sosta libera ad Andalo se sei capace! Arrivando ti accoglie con un gigantesco cartello di divieto di campeggio su tutto il territorio comunale. Su tutti i parcheggi degli impianti (vedi Laghet) ci sono le sbarre delimitatrici. Puoi sostare solo ed esclusivamente nell'area predisposta. Io non la chiamerei "tolleranza".... [/quote]
zanf
zanf
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:42:37
...quando finisce il buon senso inizia la burocrazia... non ho visto un minimo di buon senso ne dei vigili ne di chi (??) gestisce (malissimo)la ....AA.. ho visto che faccia aveva solo perchè è stato chiamato dai vigili.. era occupato a prendere le prenotazioni al camping (la gestione è la stessa)...... ciaoooooooooooooooooo
quote:Originally posted by Marystar
"....nell AA regnava il caos entravano camper dall'uscita e nessuno sorvegliava...." Scusa se aggiungo questa osservazione a questa cosa che hai scritto, si fa x parlare. Ma secondo te, sono le autorità o i prorpietari della AA che devono star lì a SORVEGLIARE chi entra dall'uscita?? Ma dobbiamo esser NOI caro amico a non fare queste cose!!! E' tutto quel caos, quella maleducazione che poi porta all'esasperazione anche i vigili facendoli riempire blocchetti di multe! Lo vedi che siamo SEMPRE E INDISCUTIBILMENTE NOI che sbagliamo? Al nord europa queste cose non se le sognano nemmeno. Tutto è tranquillo, tutto fila giusto, e le autorità ci sorridono. In Italia indubbiamente siamo in tanti, e tutti abbiamo la settimana di ferragosto libera, e tutti pretendiamo di entrare dove non si entra. Andalo è semplicemente meno affollata, dispone di più spazi aperti e forse le autorità sono tolleranti solo se non si vanno a creare situazioni come da te descritta a Molveno. Credimi, se tutti avessimo in dote la civiltà, tutto funzionerebbe meglio.id="size3"> Cordialmente. M.S. >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:51:26
Caro Piero, ti ringrazio x la risposta...ma le cose sono cambiate.. nessuno dei circa 7/8 equipaggi "visitati" dai vigili è stato arrogante..praticamente tutti hanno detto le stesse cose..si erano li causa "sistemati" camping pieno..AA idem forse il prato era addirittura lo stesso che menzioni tu...ti assicuro che almeno dal 2008 i vigili ti lascino sostare in un luogo che non sia camping o AA.... ciaoooooooo giampaolo
quote:Originally posted by ilmeduso
Scusa zanf ma sono totalmente daccordo con Marystar. Anche io in più di 20 anni di camper ho sempre trovato che le situazioni caotiche andavano a scapito di noi camperisti. Io ho un'espertienza totalmente diversa dalla tua, e fatta prorpio al lago di Molveno. Si tratta di 4 anni fa, facemmo un giro nelle Dolomiti e arrivanno a Molveno il 14 sera. Ovviamente era tutto occupato. Al camping mi dissero che si sarebbero liberati dei posti entro 2 massimo 3 giorni, e siccome volevamo fermarci lì per almeno una settimana prima di rientrare a casa, ci rivolgemmo ai vigili. Chiedemmo loro, in tutta umiltà, se gentilmente potevano indicarci dove parcheggiare in attesa che al camping si liberasse un posto. Loro molto gentilmente telefonarono al camping di Andalo ma era tutto esaurito pure lì. Nel frattempo erano arrivati altri 2 camper che si erano messi provvisoriamente lungo la strada prima dell'AA, in attesa di decisoni. i Vigili parlarono un po' fra loro poi ci accompagnorono in un campo ( perchè non era che quello) dove era stata tagliato il fieno da poco, non distante dal parcheggio camper. Ci fecero mettere lì, tutti e 3, chiudendo con dei nastri biancghi e rossi, e raccomandandoci di uscire se il tempo metteva a pioggia visto che non potevano garantirci che non saremmo rimasti impantanati. Il giorno dopo,di buon mattino e poi ancora entro le 12, io andai al camping x chiedere se c'erano novità (non si sa mai qualcuno fosse partito prima) lasciando anche il mio numero di cellulare, infatti il giorno seguente si liberò una piazzola e potemmo subito trasferirci. Gli altri 2 camper ci seguirono a ruota il giorno dopo. Ecco, questa è stata la mia esperienza con le autorità comunali e con i gestori del camping. Nessuno può farmi ricredere da ciò che ho vissuto e nemmeno dal fatto che con l'arroganza (questo non sarà certo il tuo caso)e la prepotenza si possa creare un'armonia fra noi che cerchiamo un posto e chi te lo da. Saluti. Piero. >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:56:25
un camperista civile ....arriva a molveno.. se non c'è posto in campin (prenotato) o AA (far west) un vigile zelante lo fa "evaporare" ... fine della storia
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
quote:Originally posted by Marystar Credimi, se tutti avessimo in dote la civiltà, tutto funzionerebbe meglio.id="size3"> >
> Quoto..obiettivo colpito![V][V]
>
>

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:44:33
c'è un enorme parcheggio partenza impianti di risalita (alcuni equipaggi erano li da una settimana) ed uno più piccolo a lato della strada arrivando da Molveno... per sosta 2 ore ce n'è uno praticamente centrale zona piscina.... ..dunque ripeto in nessun posto come a Molveno ho visto arrivare i vigili così in fretta (15 minuti?) così arroganti (...dovete evaporare!!!) e chiedere documenti a tutti..con bambini che chiedevano ai genitori..COSA ABBIAMO FATTO??????? non so se fate parte della proloco Molveno ma dovete essere anche obbiettivi.. ciaoooooooooooooooo [quote]Originally posted by gnagnela
[quote]Originally posted by zanf
Andalo batte Molveno 2 a 0 per tolleranza camper e strutture... ciaooooooooooooooo >
> Bene, vedo che siamo perfettamente d'accordo. TU vai ad Andalo ed IO a Molveno! [:D]
zanf
zanf
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:01:54
vedo con piacere che ricevo un feedback positivo... da un utente attento almeno non ho scritto x nulla ciaooooooooooooooooo[}:)]
quote:Originally posted by gnagnela
c'è un enorme parcheggio partenza impianti di risalita (alcuni equipaggi erano li da una settimana) ed uno più piccolo a lato della strada arrivando da Molveno... per sosta 2 ore ce n'è uno praticamente centrale zona piscina.... ..dunque ripeto in nessun posto come a Molveno ho visto arrivare i vigili così in fretta (15 minuti?) così arroganti (...dovete evaporare!!!) e chiedere documenti a tutti..con bambini che chiedevano ai genitori..COSA ABBIAMO FATTO??????? non so se fate parte della proloco Molveno ma dovete essere anche obbiettivi.. ciaoooooooooooooooo [quote]Originally posted by gnagnela
[quote]Originally posted by zanf
Andalo batte Molveno 2 a 0 per tolleranza camper e strutture... ciaooooooooooooooo >
> Bene, vedo che siamo perfettamente d'accordo. TU vai ad Andalo ed IO a Molveno! [:D]
>
>
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:27:53
Comunque ogniuno sceglie in funzione delle prorpie tasche o carattere . Noi per esempio che sono anni che capitiamo a Molveno , se e' un passaggio veloce optiamo per il parcheggio nell'area di sosta ma devo dire che gli anni che siamo stati nel campeggio sono stati bellissimi , tranquilli , all'ombra , con tutti i servizi . E' logico ha un costo maggiore , ma una vacanza e' una vacanza . Ora che sto aspettando il camper di mia proprieta' sicuramente questo inverno ci faro' un salto per vedere il paesaggio lunare del lago senza acqua , dicono che e' bello da vedere . Ciao.
zanf
zanf
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:36:26
Sicuramente troverai anche posto visto il periodo.... ciaoooooooooo
quote:Originally posted by Katygia
Comunque ogniuno sceglie in funzione delle prorpie tasche o carattere . Noi per esempio che sono anni che capitiamo a Molveno , se e' un passaggio veloce optiamo per il parcheggio nell'area di sosta ma devo dire che gli anni che siamo stati nel campeggio sono stati bellissimi , tranquilli , all'ombra , con tutti i servizi . E' logico ha un costo maggiore , ma una vacanza e' una vacanza . Ora che sto aspettando il camper di mia proprieta' sicuramente questo inverno ci faro' un salto per vedere il paesaggio lunare del lago senza acqua , dicono che e' bello da vedere . Ciao. >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:15:05
Siamo stati pochi giorni fa ad Andalo e a Molveno, nell' area attrezzata semivuota e un po' cara, però il posto merita : lago per rinfrescarsi e bellissime passeggiate per tutti i gusti partendo direttamente dal camper. Basta non comprare niente nei salatissimi bar! Immagino che ad Agosto sia un carnaio però...
zanf
zanf
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:37:21
sei riuscito a fare il bagno? o l'acqua era fredda (avevo visto poche persone in acqua la settimana del 15) ? lago a parte.... ti è piaciuto di più a molveno o andalo??? in agosto c'era la coda già sulla discesa che porta all'incrocio... ciaoooooooo
quote:Originally posted by navarre
Siamo stati pochi giorni fa ad Andalo e a Molveno, nell' area attrezzata semivuota e un po' cara, però il posto merita : lago per rinfrescarsi e bellissime passeggiate per tutti i gusti partendo direttamente dal camper. Basta non comprare niente nei salatissimi bar! Immagino che ad Agosto sia un carnaio però... >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 08:39:28
sei riuscito a fare il bagno? o l'acqua era fredda (avevo visto poche persone in acqua la settimana del 15) ? lago a parte.... ti è piaciuto di più a molveno o andalo??? >
> No, bagno solo...parziale [:D] anche perché c'era arietta e non si pativa il caldo, però c' erano gli immancabili teteski che sguazzavano. Andalo è più carino il paesino ma siamo stati solo qualche ora, a Molveno ci siamo trattenuti solo 2 giorni e abbiamo fatto un bel po' di percorsi molto suggestivi.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 18/09/2008 alle: 10:08:32
Rifugio Pedrotti, 12 Apostoli, Croz dell'Altissimo, via della Bocchette, i campanili, sentiero Orsi, e poi camosci, stelle alpine , marmotte, eccetera... Caro vecchio Brenta! [^] Eeehhhh, ricordi di gioventù... [V]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 17:55:37
non avrei mai creduto di trovare gente che disprezzasse molveno, uno dei paesi più belli e accoglienti d italia (eletto bandiera arancione)..
zanf
zanf
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:03:41
...sei una persona di fede.... che crede in quello che non vede?? o sei quello che gestisce (male) i parcheggi di sosta?
quote:Originally posted by Pravet
non avrei mai creduto di trovare gente che disprezzasse molveno, uno dei paesi più belli e accoglienti d italia (eletto bandiera arancione).. >
>

Modificato da zanf il 09/11/2008 alle 19:06:14
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:26:38
Tutto questo accanimento mi sembra davvero esoso[}:)] M.S.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:32:24
io a molveno ci vado tutti gli anni, credimi, l area di sosta non è assolutamente mal messa!!!
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:33:37
mary star concordo, ah un altra cosa, secondo me non c'è paragone tra molveno e andalo, molveno è molto più accogliente e il paesaggio meraviglioso!!
zanf
zanf
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 18:10:22
ragazziiiiiiiiii... facciamo una distinzione...Molveno è una bella località..questo non si discute... per la ricettività camper fa skifooooooooooooooooooo ribadisco ke da nessuna parte ho trovato un kaos del genere......... e vigili accaniti così con i camperisti (che come me) cercavano un'alternativa... il parcheggio meraviglioso? ma hai visto quello confinante sterrato????????? consigliato ai camper 4x4...lo stesso (scandaloso) gestore ha detto di stare attenti a far manovre perchè ci sono stati danni ai paraurti dei camper per il troppo dislivello... ciaoooooooooooooooooooooo
quote:Originally posted by Pravet
mary star concordo, ah un altra cosa, secondo me non c'è paragone tra molveno e andalo, molveno è molto più accogliente e il paesaggio meraviglioso!! >
>
granraf
granraf
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:16:56
Ma come fate a trascorrere ancora le vostre vacanze in italia? qui è tutto un problema, sempre e dovunque. ho smesso alcuni anni fa quando con il gommone a seguito trovare un posto in banchina era come fare un terno al lotto. Ciao Raff
zanf
zanf
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:49:45
ehi Raff dove vai adesso in Croazia?? Ho visto molti stranieri con imbarcazioni al seguito.... ciaooooooooo
quote:Originally posted by granraf
Ma come fate a trascorrere ancora le vostre vacanze in italia? qui è tutto un problema, sempre e dovunque. ho smesso alcuni anni fa quando con il gommone a seguito trovare un posto in banchina era come fare un terno al lotto. Ciao Raff >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link