quote:Risposta al messaggio di michela76 inserito in data 16/05/2011 08:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michela, noi anno scorso abbiamo passato qualche giorno a Cogne. Ha un bellissimo parco giochi, ci sono molte famiglie con bambini e permette delle belle passeggiate o giri in bici. Magari 15 giorni fissi lì sono troppi, il paese è comunque piccolo ma potrebbe essere una tappa di un giro in valdaosta.. Comunque gli utenti di COL sapranno suggerirti al meglio...
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 16/05/2011 09:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, in effetti a me piacerebbe andare nella zona della Val d'Aosta o Piemonte (montagne cuneesi)principalmente per due motivi il primo è che il Trentino più o meno l'ho già visto e il secondo è che per quanto ne sò nelle Alpi valdostane e sopratutto in quelle piemontesi forse trovo un pò meno affollamento e i posti sono altrettanto belli.
quote:Risposta al messaggio di michela76 inserito in data 16/05/2011 09:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle montagne valdostane e cuneesi troverai moltissimi spunti ma ... non aspettarti delle possibilità ciclistiche paragonabili a quelle del trentino. Le nostre montagne sono molto più aspre, vanno forse bene per l'MTB da più grandi, ma quelle ciclabili lunghissime da sogno non ci sono. Cogne stessa, che in effetti ha una ciclabile, con la bici la giri in mezza giornata. In compenso puoi pensare alle valli Stura e Gesso per le terme, alle valli Maira e Varaita per delle belle passeggiate. Purtroppo sopratutto col camper per passare da una valle all'altra devi sempre passare dal fondovalle. Dalla valle Varaita puoi però pensare di passare in Francia, andare a Briançon, e poi tornare in Italia dalle valli olimpiche.
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 16/05/2011 15:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Saturnia tutto bene la piccla Anna ha mangiato i coniglietti? Noi siamo stati al camping Olimpya alla periferia di Dobbiaco: fermata del bus ke ti porta(cambiando a Dobbiaco) in tutta la val Pusteria e Fiscalina sino a Cortina all 'uscita del cmpeggio, dietro al camping bellissima pista ciclabile ke ti porta a Villabassa attraversando un Magnifico parco giochi. A presto Mary
http://www.sanvigilio.com/it/in...
per sostare, c'è l'area attrezzata Ritterkeller che, in inverno, costa 20€ a notte, luce, C/S...d'estate non saprei ( i miei amici che me l'hanno consigliata ci son stati per la settimana bianca!) buona vacanza [:D]quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 16/05/2011 19:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo trascorso 2 estati AL PLAN campeggino incantevole per posizione e per pulizia...il paese bellissimo, non è ben servito da mezzi pubblici,noi per 2 anni abbiamo portato la macchina e quindi abbiamo potuto facilmente spostarci in tutta la Val Badia. Quaest'anno saremmo orientati in Val VENOSTA... se qualcuno avesse consigli rigraziamo fin da ora. Mary
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 16/05/2011 19:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mary! Anna è in trasferta dai nonni paterni a Venezia... Mi riposo 2 settimane! [:D] Ringrazio tutti dei suggerimenti, la Val Pusteria non mancherà nel nostro itinerario! Poi stiamo prendendo in considerazione il lago Braies, san Virgilio, livigno, Santa Caterina... Il lago di Molveno mi incuriosisce.. Visto che + persone lo suggeriscono.
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 16/05/2011 20:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In val Venosta abbiamo visitato il lago di Resia,la sorgente del fiume Adige,Glorenza,Merano sostando nel P gratuito della stazione,poi in Val Senales dove a Maso Corto a quota 2011m trovi l'AA 'CaravanParkSenales' vicino al residence che ha piscina,sauna,bagno turco ecc. aperti al pubblico e vicino la funivia che porta sul ghiacciao a quota 3200m ciao e buoni km.
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 26/05/2011 13:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quest'anno, causa camper vecchiotto e che vorremmo l'anno prossimo sostituire e che quindi mio marito vuol farci solo l'indispesabile come la revisione...andremo anche noi a laces o a naturno (sto aspettando che mi diano la disponibilità per le piazzole). useremo il camper come una roulotte :( e ci porteremo dietro la macchina...da milano si può fare. mi sembra una posizione strategica per la svizzere, livigno, lo stelvio, solda e poi per le dolomiti del latemar.