CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montagna estiva con bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
michela76
michela76
04/09/2010 14
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:46:27
Ciao a tutti,siamo una coppia con due bimbi di 7 e 3 anni,questa estate vorremmo passare i nostri 15 gg di ferie(ovviamente in agosto![V]) in montagna, ma non ho ancora deciso dove, anche perchè ho esigenze forse un pò contraddittorie fra loro: diciamo che vorrei fare una vacanza all'insegna della tranquillità e in luoghi non sovraffollati dai turisti dove si può anche fare delle belle gite in bici, però allo stesso tempo avendo due bambini piccoli non posso pretendere che stiano tutto il giorno a raccogliere fiori di prato[;)]!qualcuno saprebbe aiutarmi ad individuare la montagna ideale? grazie, Michela
15
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 16/05/2011 alle: 09:16:50
Ciao a tutti, anche noi abbiamo le stesse esigenze.. Ci piacerebbe visitare il Trentino 3 settimane a partire dall'ultima di giugno e abbiamo una bambina di 3 anni. Potete suggerire dei posti che permettano passeggiate, biciclettate e che abbiano anche dei bei parchi giochi dove far divertire la bimba? L'idea nostra è quella di girare con il camper, appoggiandoci ad aree di sosta o fare sosta libera dove possibile. Grazie a tutti per le risposte.. Silvia
15
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 16/05/2011 alle: 09:19:55
quote:Risposta al messaggio di michela76 inserito in data 16/05/2011  08:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michela, noi anno scorso abbiamo passato qualche giorno a Cogne. Ha un bellissimo parco giochi, ci sono molte famiglie con bambini e permette delle belle passeggiate o giri in bici. Magari 15 giorni fissi lì sono troppi, il paese è comunque piccolo ma potrebbe essere una tappa di un giro in valdaosta.. Comunque gli utenti di COL sapranno suggerirti al meglio...
14
michela76
michela76
04/09/2010 14
Inserito il 16/05/2011 alle: 09:39:18
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 16/05/2011  09:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, in effetti a me piacerebbe andare nella zona della Val d'Aosta o Piemonte (montagne cuneesi)principalmente per due motivi il primo è che il Trentino più o meno l'ho già visto e il secondo è che per quanto ne sò nelle Alpi valdostane e sopratutto in quelle piemontesi forse trovo un pò meno affollamento e i posti sono altrettanto belli.
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30699
Inserito il 16/05/2011 alle: 10:38:10
quote:Risposta al messaggio di michela76 inserito in data 16/05/2011  09:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle montagne valdostane e cuneesi troverai moltissimi spunti ma ... non aspettarti delle possibilità ciclistiche paragonabili a quelle del trentino. Le nostre montagne sono molto più aspre, vanno forse bene per l'MTB da più grandi, ma quelle ciclabili lunghissime da sogno non ci sono. Cogne stessa, che in effetti ha una ciclabile, con la bici la giri in mezza giornata. In compenso puoi pensare alle valli Stura e Gesso per le terme, alle valli Maira e Varaita per delle belle passeggiate. Purtroppo sopratutto col camper per passare da una valle all'altra devi sempre passare dal fondovalle. Dalla valle Varaita puoi però pensare di passare in Francia, andare a Briançon, e poi tornare in Italia dalle valli olimpiche.

Modificato da dani1967 il 16/05/2011 alle 10:38:33
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:37:33
Ciao, secondo me l'ideale per bambini è il lago di Molveno, rilassante per gli adulti e divertente per i bambini, oppure un pò più in giù ci sono le terme di Comano. Ciao
14
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:52:25
Quoto la Val Pusteria, ci sono sia campeggi che AA che possibilità di fare sosta libera in piena tranquillità, poi c'è la bellissima ciclabile Dobbiaco Lienz (noi siamo entrati in Austra e al primo campeggino ci siamo fermati e siamo partiti da li), oppure un'altra bella ciclabile parte da Malles... Al lago di Braies c'è un'area di sosta poco lontano dal lago, arrivando di sera nessun prolema per trovare posto. Quando vogliamo fare una vacanza vicino casa senza problemi e sapendo che sicuramente staremo bene andiamo in Pusteria. Certo non cerchiamo di fermati a Ortisei però insomma posti belli ce ne sono comunque.
20
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 16/05/2011 alle: 14:49:51
io vi consiglio l'alta badia e se sostate all'area di sosta ODLINA a La Villa starete benissimo! Il posto è stupendo e ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da fare o vedere, oppure ve ne state tranquilli a guardare le montagne, mentre i bimbi giocano sul prato e respirano aria buona! Da la Villa prendete il sentiero lungo il fiume fino a Corvara e passeggiate al fresco, poi da Corvara risalite fino a Colfosco alla cascata del pisciadù e arrivate in paradiso...e tanto altro ancora...continuo??
14
michela76
michela76
04/09/2010 14
Inserito il 16/05/2011 alle: 14:57:36
grazie per i consigli, forse il problema di decidermi ad organizzare questo viaggio stà proprio nel fatto che la nostra bella Italia offre davvero numerosi spunti di vacanza..., alla fine penso che preparerò un itinerario per la zona della valle Varaita con possibile sconfinamento in Francia e un itinerario nelle celeberrime montagne Trentine...e all'ultimo momento decideranno le previsioni meteo per me [:D]
15
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:01:16
@aivlislep: I tuoi suggerimenti sono ben apprezzati.. continua pure! io mi segno tutto poi stasera vado su google in cerca di foto dei posti che hai indicato! Grazie. @Gymmum: grazie per i consigli. La val pusteria l'ho fatta d'inverno e conto di farla anche quest'estate. La Dobbiaco-Lienz la conosco ed è molto bella, mi prendo l'appunto della ciclabile di Malles.. Il lago di Braies non lo conoscevo, ho visto delle foto e devo dire che è bellissimo. @FMfamily: grazie per il consiglio. Mi sono segnata anche il lago di Molveno..
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 16/05/2011 alle: 17:13:37
anche santa caterina e livigno offrono molto per i bambini
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 16/05/2011 alle: 17:36:52
Da Corvara consiglio la ferrata Brigata Tridentina, col mitico ponte sospeso sul torrione Exner... [:D] Ovviamente astenersi chi soffre di vertigini e perditempo [:D][:D][:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 18:21:03
Ciao, ho il posto che fa per Voi[:D] Molveno in prov. di Trento. Puoi optare per il camping Spiaggia, ombreggiato e curatissimo, con sala giochi, sala comune, parco giochi, ping pong, accesso diretto al lago su spiaggia verdissima. Oppure per l'area di sosta, con 220 V., CS, wi-fi, piccolo parco giochi e barbecue a 26e/gg. Io ti consiglio il camping, che è veramente ben tenuto e tranquillo. Come attività, a fianco del camping ci sono tutti gli impianti sportivi. Campi bocce, calcio, calcetto, basket, ping pong, parco giochi, bar, ristoranti, paese da vedere, escursioni, giro del lago in bici. A pagamento ma tutto convenzionato col camping, e paghi tutto la metà. Come per esempio la piscina olimpionica e con gli scivoli per i bambini a 3,5 euro gli adulti, con sedie e sdraio gratis. Se vuoi altre info chiedi pure. Noi come tutti gli anni saremo lì a luglio. www.campingspiaggia.it www.molveno.it Saluti Pravet
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 16/05/2011 alle: 19:18:35
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 16/05/2011  15:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Saturnia tutto bene la piccla Anna ha mangiato i coniglietti? Noi siamo stati al camping Olimpya alla periferia di Dobbiaco: fermata del bus ke ti porta(cambiando a Dobbiaco) in tutta la val Pusteria e Fiscalina sino a Cortina all 'uscita del cmpeggio, dietro al camping bellissima pista ciclabile ke ti porta a Villabassa attraversando un Magnifico parco giochi. A presto Mary
15
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 16/05/2011 alle: 19:54:35
anche noi vorremmo una vacanza del genere e ci hanno consigliato San Vigilio, in provincia di Bolzano. girando per il sito del paese lo abbiamo trovato interessante, d'estate e d'inverno...se ti va, ti metto il link

http://www.sanvigilio.com/it/in...

per sostare, c'è l'area attrezzata Ritterkeller che, in inverno, costa 20€ a notte, luce, C/S...d'estate non saprei ( i miei amici che me l'hanno consigliata ci son stati per la settimana bianca!) buona vacanza [:D]
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 16/05/2011 alle: 20:04:53
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 16/05/2011  19:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo trascorso 2 estati AL PLAN campeggino incantevole per posizione e per pulizia...il paese bellissimo, non è ben servito da mezzi pubblici,noi per 2 anni abbiamo portato la macchina e quindi abbiamo potuto facilmente spostarci in tutta la Val Badia. Quaest'anno saremmo orientati in Val VENOSTA... se qualcuno avesse consigli rigraziamo fin da ora. Mary
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30699
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:01:24
Detto tra di noi non è che i bimbi abbiano tutte queste esigenze (anche io ho un bimbo di quell'età). Basta un posto dove correre, qualche fiorellino, uno scivolo, e soprattutto qualche coetaneo con cui inseguirsi e loro sono più che contenti. Io amo la montagna, ma la amo tutta, dalla Slovenia alle Alpi liguri ( e anche le Ande mi sono piaciute). Per cui francamente non mi sento di relegare gli interessi a 4-5 vallate dolomitiche che pur amo moltissimo e frequento quasi tutti gli anni. Invito tutti ad allargare gli orizzonti e considerare anche posti meno noti. Nelle valli del cuneese ad esempio è molto facile trovare marmotte e altri animali, avere un contatto più vero e diretto con la natura, vivere con un po' meno di artificialità. Le dolomiti "vere" spesso sono solo uno sfondo difficilmente raggiungibile, ad occidente si è molto più a contatto con la montagna. E anche ai bimbi piace trovare degli ambienti diversi. Quindi quoto michela che fa una ipotesi occidentale, ricordandogli che in Francia si passa anche dalla Valle Stura, andando verso la bella zona dell'Ubaye.
15
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:03:11
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 16/05/2011  19:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mary! Anna è in trasferta dai nonni paterni a Venezia... Mi riposo 2 settimane! [:D] Ringrazio tutti dei suggerimenti, la Val Pusteria non mancherà nel nostro itinerario! Poi stiamo prendendo in considerazione il lago Braies, san Virgilio, livigno, Santa Caterina... Il lago di Molveno mi incuriosisce.. Visto che + persone lo suggeriscono.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 17/05/2011 alle: 00:12:47
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 16/05/2011  20:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In val Venosta abbiamo visitato il lago di Resia,la sorgente del fiume Adige,Glorenza,Merano sostando nel P gratuito della stazione,poi in Val Senales dove a Maso Corto a quota 2011m trovi l'AA 'CaravanParkSenales' vicino al residence che ha piscina,sauna,bagno turco ecc. aperti al pubblico e vicino la funivia che porta sul ghiacciao a quota 3200m ciao e buoni km.
20
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:49:55
allora, al lago di molveno è molto bello, ma non per starci 15 giorni, al massimo 3-4 giorni perchè è un pò isolato e in una conca da dove fai fatica a muoverti senza mezzi.Poi il paese è piccolo e non c'è tanto. La val venosta è bellissima, noi siamo stati al camping Laces, e si sta molto bene, fresco, piscina coperta e scoperta, piccole ma carine, e da lì in 5 minuti di passeggiata sei in paese, poi coi mezzi vai al lago di resia e puoi fare tutto il giro in bici o a piedi, a Glorenza (bellissimo paese medievale), prima c'è Merano con le terme...insomma anche quella zona è molto bella. Secondo me però lì non hai la vista sulle maestose dolomiti che trovi nella zona est dell'alto adige...
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:04:39
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 26/05/2011  13:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quest'anno, causa camper vecchiotto e che vorremmo l'anno prossimo sostituire e che quindi mio marito vuol farci solo l'indispesabile come la revisione...andremo anche noi a laces o a naturno (sto aspettando che mi diano la disponibilità per le piazzole). useremo il camper come una roulotte :( e ci porteremo dietro la macchina...da milano si può fare. mi sembra una posizione strategica per la svizzere, livigno, lo stelvio, solda e poi per le dolomiti del latemar.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.