http://profile.imageshack.us/us...
ciaoo Mirkowww.valledelcarpina.com
owww.campingpineta.net
Ciaooowww.4gattimtb.it
alla pagina NEWS, ci sono due appuntamenti nelle foreste Casentinesi con alcuni link delle zone.quote:Originally posted by pietro bologna> Certo sarà un bel caos!
Grazie Zarcof lo so che è strano, ma visto che la domenica tutti i genitori vanno in macchina a prendere i figli.................>
quote:Era solo perchè così potevamo approfittarne per farci un week end intero, noi con la piccola, per poi prendere la grande la domenica.>> Allora vi consiglio di fermarvi a Ridracoli il giorno prima; passate sulla diga (si va su con un pullman previo pagamento ingresso)ed andate oltre fino a Ca di Sopra e si entra nella foresta. E' una buona passeggiata. Così il giorno seguente sarete già abbastanza vicini all'imbocco per la vostra destinazione. Comunque anche Campigna è un'ottimo posto... solo circa 24 km più in su.
quote:A noi avevano detto che la strada con la macchina si fa, ma avevano dubbi per il camper. Sarebbe comunque solo per mezza giornata ............ Se da qui alla fine di agosto torni da quelle parti ..... magari mi ci fai un controllo????? grazie >> So per certo che la strada è abbastanza buona, perchè frequentata, ma attenzione ai rami bassi e alla carreggiata a volte stretta. Pian pianino dovreste arrivare su.
quote:Originally posted by gnagnela> ciao angela,tu dove hai sostato[?][?][?]
Ciao! Noi questo w.e. siamo stati qui: www.cerwood.it devo dire che è veramente bello, il posto è immerso nel bosco e nella quiete, ci sono vari punti attrezzati con tavoli e barbeque. Per i bambini è molto divertente e per gli adulti...bhe qualche brivido lo da'![;)] Il relax è stato totale, inoltre è vicino ad una fonte di acqua purissima davvero spettacolare. PS: da provare il "salto" dei 100 metri!! Ciao Angela >
quote:Originally posted by pietro bologna> A S.Sofia potreste sostare in un piccolo parcheggio, subito entrati - da monte - e attraversato il ponte sul Bidente fatti 100 mt trovere sulla destra il cartello blu di parcheggio. Se avete un mezzo non esagerato riuscite a raggiungere un parcheggino interno sopraelevato (poco) dove si può stare tranquilli. Io ci ho già sostato diverse volte in occasione di fiere. Poi per Strabatenza si prosegue sulla strada per il passo Carnaio, in direzione S.Piero/Bagno di Romagna; alle prime rampe una via sulla destra indica Poggio alla Lastra - Mulino di Culmolle... si deve arrivare a Poggio alla L. (c'è un pò di strada). Oltre si accede attraverso una strettoia fra due case montane. Qualche km e si giunge all'agriturismo di Ca'Veroli e oltre a Trappisa di Sotto. A questo punto se siete arivati quì chiederei informazioni sulla strada che sale a Strabatenza (che mi ricordo essere transitabile , ma meglio in auto..) altrimenti vi fate 45 minuti di sentiero o della strada stessa a piedi.. e in montagna non è molto! Auguri e fatemi saper come è andata. Ciao
Rinnovo e porto su questo post con la richiesta info sulla percorribilità della strada per STRABATENZA Qualcuno ha info fresche???? Per Zarcof. dimmi se è fattible questa mia idea: venerdì sera arriviamo a Fangacci. Sabato giri vari sui sentieri. Sabato sera ci spostiamo o a Santa Sofia o a Ridracoli per la notte. Domenica mattina si va a recuperare al figlia a Strabatenza. grazie >
quote:Originally posted by pietro bologna> Bel "gran" mezzo! ..ma attenzione ai rami bassi! Sono curioso... [:D]
Laika ecovip 2.1 classic 6.98 m senza portabici 2,30 larghezza 3,30 altezza con bauliera >