CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montagna, passeggiate e relax

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 13:53:13
Chieod suggerimenti per un posto in montagna (alpi o appennino) partendo da Bologna. Possibilità di sostare in pace (magari tirando fuori il tavolo ....... [:I]) e fare delle belle camminate, con poca, pochissima gente intorno. Chi ha delle info????? grazie
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/05/2007 alle: 14:18:14
Ciao! Noi questo w.e. siamo stati qui: www.cerwood.it devo dire che è veramente bello, il posto è immerso nel bosco e nella quiete, ci sono vari punti attrezzati con tavoli e barbeque. Per i bambini è molto divertente e per gli adulti...bhe qualche brivido lo da'![;)] Il relax è stato totale, inoltre è vicino ad una fonte di acqua purissima davvero spettacolare. PS: da provare il "salto" dei 100 metri!! Ciao Angela
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:49:29
bhe vai nel Casentino è spettacolare (zona Camaldoli, La Verna,Poppi) ci sono molte aree sosta con CS, posti bellissimi, poca gente, escursioini semplici nei boschi...insomma io che sono un grande amante della montagna, lo trovo un luogo bellissimo, rilassantissimo e affascinante. trovi alcune mie foto qua

http://profile.imageshack.us/us...

ciaoo Mirko
terry74
terry74
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:28:17
Ciao! Valuta anche la Valle del Carpina, appennino umbro marchigiano, ci sono sentieri più o meno impegnativi segnalati dal cai che partono proprio dal campeggio di Pietralunga (li puoi tirare fuori tavolo e tendalino, sedie e chi più ne ha più ne metta!), ci sono stata una settimana fa e ho speso 10 euro con acqua ed elettricità, e ti assicuro che la tranquillità non manca! Ciaooo
terry74
terry74
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:39:02
ah dimenticavo, puoi trovare info su

www.valledelcarpina.com

o

www.campingpineta.net

Ciaooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zarcof
zarcof
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 11:05:49
Da assiduo frequentatore del Parco delle Foreste Casentinesi e di Campigna non posso fare altro che consigliarti questi luoghi. In particolare a Campigna (area in Campigna, parcheggio al passo Calla e grande parcheggio in zona Fangacci, tutto nel giro di 10 km..) sei già all'interno del bosco e quasi in quota per splendide passeggiate. Io consiglio Fangacci, anche se il piazzale si riempie di mezzi (c'è comunque posto), e poi si prendono i sentieri che in poche centinaia di mt (lineari) portano al crinale, poi al M.Falco, al M. Falterona, alle sorgenti dell'Arno. Se vieni da S.Sofia puoi dirigerti (qualche km dopo, svolta a sinistra)a Ridracoli e alla diga (con passeggiate nella foresta oltre la camminata sulla diga. C'è un piccolo parcheggio ed un'area di sosta immediatamente sopra. Oppure puoi dirigerti a Badia Prataglia, Poppi, Moggiona... e salire con il mezzo fino all'Eremo di Camaldoli (sosta temporanea ma non pernottamento!). Se vuoi maggiori indicazioni con relativi siti da visitare vai su

www.4gattimtb.it

alla pagina NEWS, ci sono due appuntamenti nelle foreste Casentinesi con alcuni link delle zone.
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 11:26:23
Zarcof già che ci siamo e vedo che sei molto esperto, ti chiedo un'altra cosa. A fine agosto mia figlia grande deve fare la "vacanza di branco/cerchio" col suo gruppo scout a Strabatenza e noi dovremo andare a prenderla la domenica. Secondo te la strada sterrata che porta a Strabatenza è fattibile col camper???? Ci hanno detto che è sterrata e stretta, ma chi ci ha dato le info non è camperista, magari tu puoi aiutarmi meglio. Abbiamo un Laika ecovip 2
zarcof
zarcof
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 11:38:16
Guarda... con l'automezzo per quelle strade ci si può andare ma avrei qualche perplessità con il camper, perchè non sono sempre così "lineari" come fondo. In più, essendo luoghi all'interno del Parco e della foresta (che comunque nel versante romagnolo è più rada..) io per rispetto non entro con l'auto (o il camper).. ma a piedi o in mountain bike. A questo punto ti consiglierei di arrivare con il camper fino a CaVeroli o al massimo a Trappisa (che resta pochi km sotto Strabatenza). Poi proseguire a piedi (e vi fate una bella camminata. Assicuratevi però che in questi luoghi ci sia posto per sostare. Comunque , a ripensarci bene, dovresti andare su senza problemi (adesso ricordo la strada che ho fatto il mese scorso)daltronde vanno su e giù auto e furgoncini delle parrocchie/gruppi scout... però sarebbe strano e quanto mai invasivo vedere un camper in questi paraggi (parere personale). La strada la puoi prendere alle prime rampe del passo del Carnaio (dopo S.Sofia direzione S.Piero/Bagno di Romagna)girando sulla destra in direzione Poggio alla Lastra - Culmolle. Dopo Poggio alla Lastra proseguire (c'è una strettoia fra due case montane) fino a CaVeroli (agriturismo) e oltre fino a Trappisa. A Trappisa si gira a destra e si sale a Strabatenza (2-3 km).
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:11:33
Grazie Zarcof lo so che è strano, ma visto che la domenica tutti i genitori vanno in macchina a prendere i figli................. Era solo perchè così potevamo approfittarne per farci un week end intero, noi con la piccola, per poi prendere la grande la domenica. A noi avevano detto che la strada con la macchina si fa, ma avevano dubbi per il camper. Sarebbe comunque solo per mezza giornata ............ Se da qui alla fine di agosto torni da quelle parti ..... magari mi ci fai un controllo????? grazie
zarcof
zarcof
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:35:55
quote:Originally posted by pietro bologna
Grazie Zarcof lo so che è strano, ma visto che la domenica tutti i genitori vanno in macchina a prendere i figli.................>
> Certo sarà un bel caos!
quote:Era solo perchè così potevamo approfittarne per farci un week end intero, noi con la piccola, per poi prendere la grande la domenica.>
> Allora vi consiglio di fermarvi a Ridracoli il giorno prima; passate sulla diga (si va su con un pullman previo pagamento ingresso)ed andate oltre fino a Ca di Sopra e si entra nella foresta. E' una buona passeggiata. Così il giorno seguente sarete già abbastanza vicini all'imbocco per la vostra destinazione. Comunque anche Campigna è un'ottimo posto... solo circa 24 km più in su.
quote:A noi avevano detto che la strada con la macchina si fa, ma avevano dubbi per il camper. Sarebbe comunque solo per mezza giornata ............ Se da qui alla fine di agosto torni da quelle parti ..... magari mi ci fai un controllo????? grazie >
> So per certo che la strada è abbastanza buona, perchè frequentata, ma attenzione ai rami bassi e alla carreggiata a volte stretta. Pian pianino dovreste arrivare su.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:29:22
alta val formazza,soprale cascate del toce, ma non il primo w.e. di giugno, ci sarà un raduno di amici di col, quindi molta ressa,quel posto èmagico se non c'è nessuno,sarò un orso, ma lo ricordo x quello...ciao
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:36:38
quote:Originally posted by gnagnela
Ciao! Noi questo w.e. siamo stati qui: www.cerwood.it devo dire che è veramente bello, il posto è immerso nel bosco e nella quiete, ci sono vari punti attrezzati con tavoli e barbeque. Per i bambini è molto divertente e per gli adulti...bhe qualche brivido lo da'![;)] Il relax è stato totale, inoltre è vicino ad una fonte di acqua purissima davvero spettacolare. PS: da provare il "salto" dei 100 metri!! Ciao Angela >
> ciao angela,tu dove hai sostato[?][?][?]
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:35:29
Rinnovo e porto su questo post con la richiesta info sulla percorribilità della strada per STRABATENZA Qualcuno ha info fresche???? Per Zarcof. dimmi se è fattible questa mia idea: venerdì sera arriviamo a Fangacci. Sabato giri vari sui sentieri. Sabato sera ci spostiamo o a Santa Sofia o a Ridracoli per la notte. Domenica mattina si va a recuperare al figlia a Strabatenza. grazie
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:54:26
Rinnovo e porto su questo post con la richiesta info sulla percorribilità della strada per STRABATENZA Qualcuno ha info fresche???? Per Zarcof. dimmi se è fattible questa mia idea: venerdì sera arriviamo a Fangacci. Sabato giri vari sui sentieri. Sabato sera ci spostiamo o a Santa Sofia o a Ridracoli per la notte. Domenica mattina si va a recuperare al figlia a Strabatenza. grazie >
> A S.Sofia potreste sostare in un piccolo parcheggio, subito entrati - da monte - e attraversato il ponte sul Bidente fatti 100 mt trovere sulla destra il cartello blu di parcheggio. Se avete un mezzo non esagerato riuscite a raggiungere un parcheggino interno sopraelevato (poco) dove si può stare tranquilli. Io ci ho già sostato diverse volte in occasione di fiere. Poi per Strabatenza si prosegue sulla strada per il passo Carnaio, in direzione S.Piero/Bagno di Romagna; alle prime rampe una via sulla destra indica Poggio alla Lastra - Mulino di Culmolle... si deve arrivare a Poggio alla L. (c'è un pò di strada). Oltre si accede attraverso una strettoia fra due case montane. Qualche km e si giunge all'agriturismo di Ca'Veroli e oltre a Trappisa di Sotto. A questo punto se siete arivati quì chiederei informazioni sulla strada che sale a Strabatenza (che mi ricordo essere transitabile , ma meglio in auto..) altrimenti vi fate 45 minuti di sentiero o della strada stessa a piedi.. e in montagna non è molto! Auguri e fatemi saper come è andata. Ciao
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:05:42
Friuli? in carnia o nel tarvisiano potete sostare in diversi posti potendo fare delle lunghe camminate in completa tranquillità....e poi......è molto bello
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:15:58
Grazie Zarcof se vado prometto che lunedì ti faccio sapere pietro
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:30:05
Ok Pietro ...ma dimmi che mezzo hai (dimensioni) così mi faccio un'idea di come si riesca a passare in quelle strade con il camper. Saluti marco
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:37:44
Laika ecovip 2.1 classic 6.98 m senza portabici 2,30 larghezza 3,30 altezza con bauliera
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:52:42
Laika ecovip 2.1 classic 6.98 m senza portabici 2,30 larghezza 3,30 altezza con bauliera >
> Bel "gran" mezzo! ..ma attenzione ai rami bassi! Sono curioso... [:D]
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:06:28
Passo Coe, sopra Folgaria. Puoi passeggiare finchè vuoi e non incontrerai nessuno. Ciao, Corrado (BG)
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:25:37
Ciao ,sono stato a Stabatenza Domenica scorsa,ci sono arrivato partendo da Ridracoli , la strada mi e sembrata percorribili dai camper ,naturalmente con una certa attenzione . Io ci sono andato a piedi ,e x cuello che mi ricordo non ci dovrebbero essere difficolta. Ti indico il percorso. Ti porti a Ridracoli paese , a sx parte una strada asfaltata che dopo un paio di KM diventa bianca , x quel che mi ricordo il fondo era buono ,arrivato in cima , al passo vai a sx e dopo un paio di KM a dx ,mi sembra che ci siano le indicazioni, da li Strabatenza dista circa 2-3 KM e passa propio davanti alla chiesa . Ciao Gudi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link