CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagna vicinanze Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:33:31
Che posto mi consigliate, di montagna, vicino Rimini (... lo sò che siamo in pianura Padana)? Giovedì e venerdì saremo a Mirabilandia [:D][8D][:p] e vorremmo rimanere in zona in attesa dell'apertura della Fiera. Per le Dolomiti ci vogliono circa 350 km [V] r cercavamo qualcosa a meno km ( ... il gasolio costa [xx(]....) Grazie, Pietro [;)]
20
robyg
robyg
12/01/2005 66
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:55:15
ciao pipamima montagne...puoi andare al monte fumaiolo 1400m con vari percorsi nei boschi, vedere la sorgente del tevere eccc... se no il classico e caotico san marino ,gradara,san leo ,il castello di azzurrina,camandoli eccc....
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 29/08/2007 alle: 00:49:21
ciao, io sono della zona... quoto in pieno monte fumaiolo, vai a vedere anche sant'alberico(bellissimo eremo) e le cascate di alfero(non sono il massimo ma se cerchi tranquillità sono ok). poi, nella valle del marecchia (dove sono io) puoi andare nell'alpe della luna (passo di viamaggio) e a vedere le foci del marecchia, puoi visitare caprese michelangelo e la Verna. per la sosta i posti sono tranquillissimi anche se isolati ma non è MAI successo niente. comunque a fine giro della valmarecchia puoi sostare a sansepolcro (tot. 80 km da rimini) in area attr. gratis e visitare sansepolcro (città di piero della francesca) e anghiari (magnifico borgo)... spero ti sia di aiuto... ciao
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 07:52:32
Se vai al Fumaiolo per la via Marecchiese puoi calare dalla parte opposta a Bagno di Romagna (area di sosta libera dietro hotel Euroterme); puoi fare passeggiate lungo i sentieri vicini. Salendo il passo dei Mandrioli puoi raggiungere Badia Prataglia, Poppi e l'Eremo di Camaldoli. Il tutto resta nel giro di 40-50 km da Bagno di Romagna. Potresti anche puntare verso Forlimpopoli e prendendo la statale bidentina raggiugere S.Sofia e Ridracoli (Diga, area di sosta e percorsi ai margine del Parco delle Foreste Casentinesi e di Campigna) e, appunto in 24 km da S.Sofia raggiungere Campigna, Passo La Calla e Fangacci - tutte aree di sosta gratis - proprio sotto il M.Falco e M.Falterona all'interno del Parco - splendido!-. Da queste zone , con calma in poco più di due ore si è a Rimini (anche meno in autostrada da Cesena).
jana
jana
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:56:53
Bella anche la zona di San Benedetto in Alpe (prov. Forli) dove si fa bellissima passeggiata verso la cascata di Acquacheta (quella di Dante) e volendo si prosegue fino alle rovine del eremo.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:05:40
dà uno sguardo qui

http://www.altraromagna.net/ita...

19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:56:30
Dopo aver fatto in questi ultimi giorni qualche passo dolomitico, ho ripensato ai passi fatti con il camper ed ho appurato che il peggiore da fare è proprio quello dei Mandrioli.... Io te lo sconsiglierei vivamente. Nelle vicinanze di Rimini c'è anche il monte Carpegna ed il sasso Simone e Simoncello ed il grande parcheggio dell'Eremo nel comune di Villagrande. Oppure il paese di Montecerignone che ha un'area di sosta. Insomma, dipende dalla valle che imbocchi: Valmarecchia (San Leo, Pennabilli, Sant'agata Feltria, Novafeltria, Via Maggio ecc) o Valconca (Carpegna, Villagrande, Montecerignone ecc) Ciao Barbara
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:04:51
I Mandrioli (11 km di salita) li faccio spesso per andare nelle foreste lì attorno e non mi pare che siano così brutti o difficoltosi da fare. Certo forse molto meglio farli in discesa! Mi stanno un pò sulle scatole i 20 km per Campigna anche e in mezzo al verde... ma come ripidità sono simili. Mi hanno fatto più senso i tornanti dello Stelvio... in bici! [:D] Però il Montefeltro, a parte il Carpegna e i Sassi, non lo definirei "montagna"... altra cosa il Parco del Foreste Casentinesi, di Campigna e del Falterona!

Modificato da zarcof il 29/08/2007 alle 13:05:51
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:19:57
Ciao, gli itinerari stilati da Bubbu86 e Zarcof sono a dir poco eccellenti... Quando ti muovi da Mirabilandia, non mancare di fermarti a visitare sulla strada l'abbazia di Sant'Apollinare in Classe, merita una visita (in 15' te la cavi!!). E se vai alla Diga di Ridracoli, ricorda che è bello da visitare il museo IDRO, che si trova all'interno del parco della diga. Se hai bisogno di altre info, anche dove gustare le tipicità della cucina romagnola, chiedi pure![:p] Ciao Barbara (FC)[:X]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:11:01
@zarcof: non è la salita che spaventa (il mio camper in salita non ha problemi), ma proprio la strada, stretta e con degli strapiombi non proprio carini. In discesa credo che non lo farei mai (provato l'ebbrezza con la moto e non mi è piaciuto granchè), me la farei addosso!!! Va bene che non mi cimento in passi impegnativi (mai fatto lo Stelvio) ma ripeto, ho fatto ultimamente il Fedaia, Tre Croci, Falzarego e Pordoi e sinceramente mi hanno fatto meno impressione del Mandrioli... poi sarà solo una impressione! E comunque le montagne nei dintorni del riminese sono quelle del Montefeltro e della Valconca (sono rapportate al resto del territorio, ovviamente poco più che colline [;)]) le altre insistono in gran parte su altri territori (vedi Toscana o Forlivese). Ciao Barbara
zarcof
zarcof
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:22:10
quote:Originally posted by zanna3
@zarcof: non è la salita che spaventa (il mio camper in salita non ha problemi), ma proprio la strada, stretta e con degli strapiombi non proprio carini. In discesa credo che non lo farei mai (provato l'ebbrezza con la moto e non mi è piaciuto granchè), me la farei addosso!!! Va bene che non mi cimento in passi impegnativi (mai fatto lo Stelvio) ma ripeto, ho fatto ultimamente il Fedaia, Tre Croci, Falzarego e Pordoi e sinceramente mi hanno fatto meno impressione del Mandrioli... poi sarà solo una impressione! E comunque le montagne nei dintorni del riminese sono quelle del Montefeltro e della Valconca (sono rapportate al resto del territorio, ovviamente poco più che colline [;)]) le altre insistono in gran parte su altri territori (vedi Toscana o Forlivese). Ciao Barbara >
> Sarà una questione d'abitudine; i Mandrioli sono effettivamente un poco inquietanti ma si transita bene. Io ho un mansardato piccolo e avrebbe problemi in salita ma vado piano alternadomi in terza e seconda marcia e come detto, a parte il tempo, non ho trovato problema alcuno anche ad incrociare altri veicoli. Per fortuna i grossi mezzi non passano quasi mai.. quasi.. sarà perchè sono passato spesso di domenica.. > qualche indicazioni sul Parco

http://www.4gattimtb.it/testi/P...

Modificato da zarcof il 30/08/2007 alle 10:52:56
18
JackM
JackM
06/05/2007 15
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:53:15
Consiglio zona Carpegna. Ciao.
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:09:12
Grazie a tutti, scusate se non ho risposto prima, ma era mia intenzione rispondere subito e a tal proposito mi ero portato il notebook con collegamento ad internet tramite cellulare: solo oggi sono riuscito a farlo funzionare! [}:)][}:)] Partendo il 29 scorso, non sono riuscito a leggere gli altri post, per cui dopo 4 (quattro!!!!! [:p][:(!][:p]) giorni a Mirabilandia mi sono recato alle sorgenti del Tevere, sul Fumaiolo. Ho dormito nel parcheggio, da solo. ma tutto Ok. Il problema è stato il tempo, quasi invernale. Dopo abbiamo visitato San Leo. Che timore all'ingresso della citta!! Pensavo di rimanere incastrato! [:D] Mi sono fermato al parcheggio grande, insieme ad altri camper in sosta e solo il giorno dopo mi sono accorto che l'A.A. era + sotto! Se non sbaglio era un ex-campeggio. C'era anche la corrente! Ora sono ad Igea Marina in attesa della Fiera. Ciao e grazie ancora a tutti. Pietro [;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link