CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 19:16:10
 Salve a tutti,la mia signora ed io vorremmo passare una settimana, a luglio,in montagna per fare delle passeggiate e rilassarci,faccio presente che non siamo mai stati in montagna.
Partiamo da La Spezia se qualcuno è cosi gentile da darci un consiglio sul dove andare ve ne saremmo grati.
Ringraziamo anticipatamente.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 19:31:33
In risposta al messaggio di tank del 04/06/2018 alle 19:16:10

Salve a tutti,la mia signora ed io vorremmo passare una settimana, a luglio,in montagna per fare delle passeggiate e rilassarci,faccio presente che non siamo mai stati in montagna. Partiamo da La Spezia se qualcuno è
cosi gentile da darci un consiglio sul dove andare ve ne saremmo grati. Ringraziamo anticipatamente. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
...
LA zona del Cunese potrebbe andare? oppure sopra Torino?
Giusto per farci un'idea
Grigno...al suo primo Camper
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6880
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 19:47:19

Salve a tutti,la mia signora ed io vorremmo passare una settimana, a luglio,in montagna per fare delle passeggiate e rilassarci,faccio presente che non siamo mai stati in montagna. Partiamo da La Spezia se qualcuno è
cosi gentile da darci un consiglio sul dove andare ve ne saremmo grati. Ringraziamo anticipatamente. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
...
Conosco poco anch'io la montagna, quel poco che so provo a passartelo ...

Merano: oltre ad essere un bel centro, pulito, curato, con le terme, puoi visitare i giardini di Trautmansdorf (o qualcosa del genere) considerati tra i più bei giardini di Europa. 

https://www.trauttmansdorff.it/...

di solito le signore gradiscono...

Poi c'è il Sentiero delle Rogge, che era il percorso effettuato da chi regolava i turni per l'irrigazione dei campi

https://www.meranerland.org/it/...

Se ami la bicicletta potete prendere il Trenino della Val Venosta e salire fino al suo capolinea Malles e poi scendere per la ciclabile che da lì è tutta in discesa. Se invece siete dei ciclisti evoluti puoi salire fino al lago di Curon, sulla strada del passo Resia. Quello con il campanile che spunta dal lago. Ormai ovunque noleggiano bici a pedalata assistita che permettono anche a quelli come me di fare la cima Coppi con  disinvoltura laugh. 

A Merano ci dovrebbe essere un camping, ma puoi sostare anche vicino alla stazione ferroviaria. A Glorenza, che dire splendida è poco, c'è una bell'area di sosta (Camping im Park Glums). la trovi descritta qui sul col. Considera che gli ospiti delle strutture come questa hanno uno sconto o addirittura un pass gratuito per 48-72 ore sui treni dell'Alto Adige.

Se guardi questo sito trovi molti suggerimenti

https://www.altoadigepertutti.i...

Altra zona che a ma piace tanto è la zona di Auronzo - Misurina.  Puoi salire fino al lago con il camper usando la strada privata, è ripida ma si fa tranquillamente, poi tu con l'Iveco avrai meno di mezzo problema !laugh Quando arrivi al piazzale ai piedi delle 3 cime godrai di un panorama che definire fantastico è poco. Da lì partono diverse passeggiate. Quella per il rifugio Locatelli (un paio di ore passeggiando) il giro della base delle 3 cime, ancora più bello ma più lungo. Se resti almeno una notte a dormire il panorama la mattina sul lago di Misurina è mozzafiato e la notte ci sono delle stellate incredibili. Ed un silenzio unico !
Auronzo ha un'area di sosta, il paese è bello e vivibile. e da lì raggiungi in breve anche Sappada altro posto da dove partono molte passeggiate.
In realtà le nostre montagne sono tutte belle, perchè pensandoci anche da Agordo - Falcade - Canale d'Agordo partono bei percorsi, diciamo che in Alto Adige li valorizzano di più e li rendono più facilmente interpretabili. Non aggiungo altro, anche la val d'Aosta è splendida...
Buona vacanza  ! 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 04/06/2018 alle 19:50:18
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:08:52
In risposta al messaggio di Grigno del 04/06/2018 alle 19:31:33

LA zona del Cunese potrebbe andare? oppure sopra Torino? Giusto per farci un'idea
Grigno,anzitutto grazie dopo di che vanno bene tutte e due le località.
Cordialmente Tancredi
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:13:42
Grazie anche a te Paolo62,posti molto interessanti,purtroppo la mia signora non sa andare in bicicletta ma abbiamo buoni piedi.
Cordialmente Tancredi

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:13:48
Va dove non piove...
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:31:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/06/2018 alle 20:13:48

Va dove non piove...
Giustamente laugh

Allora, se ti piace camminare e, data la tua origine, non farei troppi km… anche io ti avrei indicato il Trentino, ma vista che sei vicino ed hai piacevoli montagne, forse Prali, Ghigo, il Gran Paradiso sono ottimi posti. Oppure Domodossola.
Se invece cerchi in pieno il verde e montagne meno "severe" probabilmente nelle dolomiti c'è da sfizziarsi di più.
Infine, a metà strada… la Valtellina o le Alpi Bergamasche.
Prova a curiosare tra questi posti, poi l'"arrangiamento" locale lo trovi facilmente… e se ti serve qualche dritta + specifica, dillo pure.
Domanda: siete + da campeggio o da libera? in ogni caso, visto il periodo di vacanza che vi siete presi… mi muoverei anche sulla route des grand Alp: fatta in moto in + occasioni, ne vale la pena, specie fermandosi un po' a casa nei piccoli borghi che si incontrano

Modificato da Grigno il 04/06/2018 alle 20:35:45
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:33:04

...
Concordo con Grigno in toto.
Potresti fare na accoppiata del cuneese, due tra le valli stura, maira e varaita. Posti ipertranquilli, con molte escursioni facilmente accessibili di varia difficoltà, ma comunque in montagna. Non pensare a grandi centri abitati (salvo cuneo) dove fare shopping, ma piccoli centri con magari delle singole incredibili specialità enogastronomiche. Sono valli ben accessibili in camper, purtroppo essendo a raggera, salvo tu abbia un furgonato, devi ridiscendere a valle per passare da una all'altra. Oddio, potresti salire dalla valle stura, andare in francia, e scendere dalla varaita.
Fammi capire il livello di escursioni che potresti fare, ma comunque ce ne sono di tutti i gusti.
Un'altra idea e fare le valli olimpiche, ovvero germanasca, chisone e susa, con escursioni e la visita al sistema dei forti, magari con una breve puntata in Francia.

Il Gran Paradiso lo puoi accedere da Ceresole, caratterizzato dal grande invaso, una strada che va in quota a veder eun panorama mozzafiato, e molte escursioni nelle valli del parco.

Ovviamente tralascio il mondo della vda che ho già descritto in altri Topic, e ancora concordo con Grigno con le valli Ossolane, potresti pensare di fare la valle anzasca a vedere i piedi dei ghiacciai delle Locce e Belvedere, facilmente raggiungibili in sicurezza, e poi andare nella Valle Formazza, dove oltre al formaggio più caro che ci sia (il Bettelmatt) potrai vedere le cascate del Toce e gustare il centro termale.
Tutti i posti descritti presentano una logistica per il camper piuttosto agevole, con possibilità di libera e numerose AA.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:55:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2018 alle 13:33:04

Concordo con Grigno in toto. Potresti fare na accoppiata del cuneese, due tra le valli stura, maira e varaita. Posti ipertranquilli, con molte escursioni facilmente accessibili di varia difficoltà, ma comunque in montagna.
Non pensare a grandi centri abitati (salvo cuneo) dove fare shopping, ma piccoli centri con magari delle singole incredibili specialità enogastronomiche. Sono valli ben accessibili in camper, purtroppo essendo a raggera, salvo tu abbia un furgonato, devi ridiscendere a valle per passare da una all'altra. Oddio, potresti salire dalla valle stura, andare in francia, e scendere dalla varaita. Fammi capire il livello di escursioni che potresti fare, ma comunque ce ne sono di tutti i gusti. Un'altra idea e fare le valli olimpiche, ovvero germanasca, chisone e susa, con escursioni e la visita al sistema dei forti, magari con una breve puntata in Francia. Il Gran Paradiso lo puoi accedere da Ceresole, caratterizzato dal grande invaso, una strada che va in quota a veder eun panorama mozzafiato, e molte escursioni nelle valli del parco. Ovviamente tralascio il mondo della vda che ho già descritto in altri Topic, e ancora concordo con Grigno con le valli Ossolane, potresti pensare di fare la valle anzasca a vedere i piedi dei ghiacciai delle Locce e Belvedere, facilmente raggiungibili in sicurezza, e poi andare nella Valle Formazza, dove oltre al formaggio più caro che ci sia (il Bettelmatt) potrai vedere le cascate del Toce e gustare il centro termale. Tutti i posti descritti presentano una logistica per il camper piuttosto agevole, con possibilità di libera e numerose AA.
...
Leggere il messaggio di dani, mi fa venire in mente che se inizi a decidere il posto, o almeno le aree, poi qualche dritta specifica te la posso/iamo dare qui.
Le mie foto sono di un paesotto poco prima di Ceresole. Fino alla scorsa settimana la strada per salire al rifugio Savoia era ancora chiusa... ma a quel rifugio riesci a salire con il camper e da lì escursioni assicurate per tutti i gusti e... animali a go-go

https://forum.camperonline.it/v...

Modificato da Grigno il 06/06/2018 alle 14:00:27
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 18:47:24
Prima di tutto ringrazio per il vostro aiuto,per essere più preciso sarei indirizzato verso la Val Formazza.
Tenete conto come già detto sarebbe la nostra prima esperienza in montagna: sentieri semplici.
Per la sosta preferiamo aree attrezzate o campeggi anche semplici.
Dani 1967 a quale centro termale ti riferisci? la cosa non ci dispiacerebbe.
Ringrazio nuovamente.
Cordialmente Tancredi
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3682
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 19:45:21
io vi consiglio Cogne. Paese molto bello, area di sosta comoda e spaziosa. Lunghe passeggiate di tutti i tipi nel paesaggio meraviglioso del Gran Paradiso
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 20:05:05
In risposta al messaggio di tank del 06/06/2018 alle 18:47:24

Prima di tutto ringrazio per il vostro aiuto,per essere più preciso sarei indirizzato verso la Val Formazza. Tenete conto come già detto sarebbe la nostra prima esperienza in montagna: sentieri semplici. Per la sosta preferiamo
aree attrezzate o campeggi anche semplici. Dani 1967 a quale centro termale ti riferisci? la cosa non ci dispiacerebbe. Ringrazio nuovamente. Cordialmente Tancredi
...

http://www.premiaterme.com/it/home

Adesso non ho tempo ma mi ricordo una AA non lontana.  Mi pare che li abitasse a pochi metri una forumista che è  un po' che non si sente,  mi pare Lella55

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 20:20:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2018 alle 20:05:05

Adesso non ho tempo ma mi ricordo una AA non lontana.  Mi pare che li abitasse a pochi metri una forumista che è  un po' che non si sente,  mi pare Lella55
Lì, attaccato alle terme di Premia, ci vai a piedi, c'è un'area di Sosta che si chiama AleSte, dove siamo stati alla nostra prima uscita… ritirato il camper siamo stati là. 

http://www.alestecamping.it/

. Per la nostra zero esperienza è ottima. Da lì non ho in testa sentieri… ma ce ne sono nelle vicinanze 

http://www.valformazza.it/

Verifica se sia possibile prenotare.., è comodo spostarsi col camper, la strada non è delle + large ma non pone particolari problemi.
In cima, sopra le cascate del Toce, trovi un'altra area, ma non so come sia: c'erano circa 2,5-3m di neve, il 3 Febbraio.
Passeggiate, ce ne sono per tutti i gusti… 
Alcune note:
  • parti pure senza acqua… in loco trovi fontane un po' ovunque, specie da Crodo in su. certo non c'è la possibilità "comoda" di attaccare la canna…. ma lì ognuno si organizza a modo suo: io che sono un liberista, per esempio, uso una tanica e poi con pompa a 12v riempio il camper
  • Le terme non ti aspettare chissà che lusso: sono piacevoli piscine calde anche all'aperto con tanti bambini: piacevole ma le terme, secondo la mia definizione sono altro wink. Noi le abbiamo utilizzate anche per evitare, dopo la ciaspolata nella neve, per fare la doccia… visto che in camper, alla nostra primissima uscita non sapevamo come sarebbe stato
  • Per mangiare, specie nei we, in estate… occhio a prenotare
  • Se vi va di camminare senza troppo impegno, ma per percorsi non troppo impegnativi, il Rifugio Maria Luisa fa per voi
Queste le cose che mi son venute in mente così su 2 piedi…. se ti occorre, chiedi pure

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 22:57:24
In risposta al messaggio di Grigno del 06/06/2018 alle 20:20:12

Lì, attaccato alle terme di Premia, ci vai a piedi, c'è un'area di Sosta che si chiama AleSte, dove siamo stati alla nostra prima uscita… ritirato il camper siamo stati là. . Per la nostra zero esperienza è ottima.
Da lì non ho in testa sentieri… ma ce ne sono nelle vicinanze  Verifica se sia possibile prenotare.., è comodo spostarsi col camper, la strada non è delle + large ma non pone particolari problemi. In cima, sopra le cascate del Toce, trovi un'altra area, ma non so come sia: c'erano circa 2,5-3m di neve, il 3 Febbraio. Passeggiate, ce ne sono per tutti i gusti…  Alcune note:parti pure senza acqua… in loco trovi fontane un po' ovunque, specie da Crodo in su. certo non c'è la possibilità comoda di attaccare la canna…. ma lì ognuno si organizza a modo suo: io che sono un liberista, per esempio, uso una tanica e poi con pompa a 12v riempio il camper Le terme non ti aspettare chissà che lusso: sono piacevoli piscine calde anche all'aperto con tanti bambini: piacevole ma le terme, secondo la mia definizione sono altro . Noi le abbiamo utilizzate anche per evitare, dopo la ciaspolata nella neve, per fare la doccia… visto che in camper, alla nostra primissima uscita non sapevamo come sarebbe stato Per mangiare, specie nei we, in estate… occhio a prenotare Se vi va di camminare senza troppo impegno, ma per percorsi non troppo impegnativi, il Rifugio Maria Luisa fa per voiQueste le cose che mi son venute in mente così su 2 piedi…. se ti occorre, chiedi pure  
...
Li ci sono stato molto spesso per lavoro ma MAI per diletto, per cui avevo visto le due AA, da camperista l'occhio cade, ma non ne conoscevo i dettagli.
Chissà invece se le terme nel cuneese hanno riaperto ?

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/06/2018 alle 15:07:00
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 11:54:01
Buongiorno.
Vi ringrazio nuovamente per la vostra cortesia.
Cordialmente Tancredi
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 11:55:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/06/2018 alle 20:13:48

Va dove non piove...
Se piove apro l'ombrello.
Cordialmente Tancredi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link