CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 914
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 13:35:45
In risposta al messaggio di Al Ula del 22/06/2020 alle 18:58:27

Bel giro Max, conosco bene la Val Varaita e Chianale dato che l'ho frequentata molto da ragazzo e merita molto; invece prima o poi dovro' fare un giro al colle della Scala che non conoscevo. Vedo che hai trovato bel tempo,
io sabato ero al Santuario di Sant'Anna di Vinadio e poi al colle della Lombarda, dove abbiamo anche dormito, ma purtroppo il tempo con grossi nuvoloni e vento freddo non era dei migliori. Ottimo risveglio invece la domenica con un bel cielo azzurro! Stefano  
...
ciao Stefano
penso di andarci nell'arco dell'estate , se vedo bene dalla foto sei nel P della spianata
al confine.
Il colle della Scala non ti e' comodissimo , mi pare sei Ligure, ma vale la pena !
Divieto di campeggio notturno, talvolta controllato da addetti del comune di Nevache

per mio passatempo oltre alle foto mi piace girare e montare video ... il passo e' breve ,
il link dell'ultimo puo' interessare chi non conosce l'alta val Varaita e rendersi conto
meglio della viabilita' che s'incontra ,
per chi e' interessato :

https://www.youtube.com/watch?v...

non perdetivi a fine filmato gli skaters Francesi , una grossa dose di coraggio /incoscenza

saluti

Modificato da Max 59 il 23/06/2020 alle 13:38:23
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 14:01:54
Si mi sono fermato nella piccola spianata che si trova sul confine sulla destra arrivando dall'Italia, non era molto in piano ma ci si adatta. C'era un camper poco sotto il colle in prossimita' del laghetto e un paio piu' in giu'. Per motivi famigliari dovevo essere a casa la domenica prima di pranzo quindi gia' sapevo che avrei penato a scendere al mattino. infatti ho impiegato quasi un'ora e mezza a scendere i 30 tornanti e 19 km che portano all'incrocio con la strada di fondovalle. Niente di drammatico ma ero piu' fermo a far passare la moltitudine di macchine, moto, bici e escursionisti che salivano che il tempo in cui mi muovevo. La strada e' fattibile da qualsiasi camper (in cima c'era un mansardato di piu' di 7 metri) ma moooolto meglio evitare di muoversi "controcorrente". Bello il tuo video! Ricordo sul colle dell'Agnello nei primi anni 80 le macchine ferme a bordo strada col cofano aperto e il radiatore che fumava...d'altronde, se non erro, e' il terzo colle piu' alto d'Europa e da Chianale la strada sale di 1000 metri in 10 km. Fatto molte volte in moto ma non ancora in camper. 
Hai fatto bene ad informare circa il divieto di pernotto sul colle della Scala cosi' non mi metto "strane" idee in testa laugh.
Stefano

PS: per quanto riguarda gli skaters... come si dice da noi: c'e' tanta gente a cui puzza la vita surprise
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 14:13:35
Ciao Max, bellissimo video. Tanti spaziosi panorami, la neve e le marmotte. Mi ha colpito il fatto che sul confine sia scritto France|Italie ... forse più giusto Italia.

Non penso di riuscire ad arrivare sin lassù, per cui so già che mi perdo.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 17:24:18
Ciao a tutti, vorrei una informazione dagli amici cuneesi. Volendo fare parte della Via del sale ( in settembre) con e-bike c'è possibilità di sosta con pernottamento a Limone Piemonte zona dei forti da cui parte poi la via? Grazie
Andrea Aiesistem Projet van 554

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 20:01:45
In risposta al messaggio di Esprit libre del 23/06/2020 alle 17:24:18

Ciao a tutti, vorrei una informazione dagli amici cuneesi. Volendo fare parte della Via del sale ( in settembre) con e-bike c'è possibilità di sosta con pernottamento a Limone Piemonte zona dei forti da cui parte poi la via? Grazie
anche se non sono cuneese so che c'e' questa oltre che a Limone

https://www.camperonline.it/sos...

saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 20:05:21
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/06/2020 alle 14:13:35

Ciao Max, bellissimo video. Tanti spaziosi panorami, la neve e le marmotte. Mi ha colpito il fatto che sul confine sia scritto France|Italie ... forse più giusto Italia. Non penso di riuscire ad arrivare sin lassù, per cui so già che mi perdo.
ciao Roberto
credo che la stele in granito l'abbiano posata i Francesi credo.... hai ragione!
saluti

p.s. la strada e' facile si fa.. si fa...
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 23:12:24
In risposta al messaggio di Al Ula del 23/06/2020 alle 14:01:54

Si mi sono fermato nella piccola spianata che si trova sul confine sulla destra arrivando dall'Italia, non era molto in piano ma ci si adatta. C'era un camper poco sotto il colle in prossimita' del laghetto e un paio piu'
in giu'. Per motivi famigliari dovevo essere a casa la domenica prima di pranzo quindi gia' sapevo che avrei penato a scendere al mattino. infatti ho impiegato quasi un'ora e mezza a scendere i 30 tornanti e 19 km che portano all'incrocio con la strada di fondovalle. Niente di drammatico ma ero piu' fermo a far passare la moltitudine di macchine, moto, bici e escursionisti che salivano che il tempo in cui mi muovevo. La strada e' fattibile da qualsiasi camper (in cima c'era un mansardato di piu' di 7 metri) ma moooolto meglio evitare di muoversi controcorrente. Bello il tuo video! Ricordo sul colle dell'Agnello nei primi anni 80 le macchine ferme a bordo strada col cofano aperto e il radiatore che fumava...d'altronde, se non erro, e' il terzo colle piu' alto d'Europa e da Chianale la strada sale di 1000 metri in 10 km. Fatto molte volte in moto ma non ancora in camper.  Hai fatto bene ad informare circa il divieto di pernotto sul colle della Scala cosi' non mi metto strane idee in testa . Stefano PS: per quanto riguarda gli skaters... come si dice da noi: c'e' tanta gente a cui puzza la vita 
...
ciao Stefano
cerco di essere piu' preciso sul divieto di campeggio al colle della scala :
salendo da Bardonecchia non si vedono i cartelli di divieto che sono posti all'inizio della valle stretta,
una valle chiusa sulla destra prima della salita al colle (a Nord/Ovest, difficile spiegare scrivendo! guarda googleheart) pero' i cartelli di divieto sono ben
visibili salendo dal lato Francese .
In realta' mi e' capitato piu volte di dormirci , piena solitudine, ma e' anche capitato 1 controllo una domenica mattina alle 7
da parte di una persona in borghese del comune di Nevache  che mi ha contestato il parcheggio essendo parco e nulla piu.
Se ci andassi capisci perfettamente che il territorio  Francese (avuto con i trattati del 1947nel dopo guerra) praticamente
mette un piede in Italia ! Per quanto so c'e' un po' di tolleranza se non si crea troppo chiasso e troppa gente .
Nel weekend scorso tornando dal giro Agnello/Izoard ho percorso la Scala al posto del Monginevro e scendendo sono entrato in valle Stretta,
a meta' mattina... c'era il mondo, ho faticato a parcheggiare.Ho notato alcuni VR e jeep con aircamping + varie tende che sicuramente hanno passato la notte( questo in valle stretta, mentre il pianoro del col della scala era deserto , foto postata a pag precedente) .
Non so cosa dirti, ma tieni presente che in territorio Italiano ai piedi della salita, localita' pian del colle, il campeggio ha aperto adiacente ad esso un'AS e si
trova un AS/camping anche a Nevache oppure P in piazza di quest'ultimo villaggio.

qualche scatto della valle stretta e del lago verde( gia' postato da caronbz ad inizio topic)

113%20(Piccola).JPG

094%20(Piccola).JPG

099%20(Piccola).JPG

111%20(Piccola).JPG

102%20(Piccola).JPG

103%20(Piccola).JPG

Modificato da Max 59 il 23/06/2020 alle 23:16:49
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 10:55:19
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/06/2020 alle 21:05:18

come suggerito qualche pagina fa da Saluse ( Stefania se non ricordo male) la meta e' stata l'alta valle Varaita nella quale si percepisce l'appartenenza alla cultura Occitana ...poi con l'apertura del colle dell'Agnello
alla fine si e' percorso un giro ad anello da quest'ultimo al col d' Izoard/Briançon e colle della Scala x rientro verso casa . La differenza in km tra A/R col Agnel/Torino e giro via Francia e' poca . Totale 340 km, 1 giorno in piu' non sarebbe stato male x assaporare al meglio. OT , forse dovrei aggiungere nel titolo del topic montagne e vallate transfrontaliere. Chianale e col Agnel versante Italiano con il Monviso in sfondo versante Francese poco sotto al valico interessante trekking al  col Vieux , lago di  Foreant e piu' in valle il villaggio in quota Saint Verain col d'Izoard , la casse deserte colle della Scala buona settimana a tutti , alla prossima gita  
...
un bel giretto, salendo dalla Val Varaita sino al Colle dell'Agnello e poi raggiungendo il lago di Embrun, rientrando poi in italia dal Monginevro , due o tre giorni tra belle montagne valli e laghi
4838.JPG
4843.JPG
4826.JPG
4824.JPG

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:27:58
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/06/2020 alle 23:12:24

ciao Stefano cerco di essere piu' preciso sul divieto di campeggio al colle della scala : salendo da Bardonecchia non si vedono i cartelli di divieto che sono posti all'inizio della valle stretta, una valle chiusa sulla destra
prima della salita al colle (a Nord/Ovest, difficile spiegare scrivendo! guarda googleheart) pero' i cartelli di divieto sono ben visibili salendo dal lato Francese . In realta' mi e' capitato piu volte di dormirci , piena solitudine, ma e' anche capitato 1 controllo una domenica mattina alle 7 da parte di una persona in borghese del comune di Nevache  che mi ha contestato il parcheggio essendo parco e nulla piu. Se ci andassi capisci perfettamente che il territorio  Francese (avuto con i trattati del 1947nel dopo guerra) praticamente mette un piede in Italia ! Per quanto so c'e' un po' di tolleranza se non si crea troppo chiasso e troppa gente . Nel weekend scorso tornando dal giro Agnello/Izoard ho percorso la Scala al posto del Monginevro e scendendo sono entrato in valle Stretta, a meta' mattina... c'era il mondo, ho faticato a parcheggiare.Ho notato alcuni VR e jeep con aircamping + varie tende che sicuramente hanno passato la notte( questo in valle stretta, mentre il pianoro del col della scala era deserto , foto postata a pag precedente) . Non so cosa dirti, ma tieni presente che in territorio Italiano ai piedi della salita, localita' pian del colle, il campeggio ha aperto adiacente ad esso un'AS e si trova un AS/camping anche a Nevache oppure P in piazza di quest'ultimo villaggio. qualche scatto della valle stretta e del lago verde( gia' postato da caronbz ad inizio topic)
...
Bellissimo! Grazie yes
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 18:35:53
visto che siete in tanti a passare da queste parti (colle di montgenevre), vi mando una foto di ieri della valleé de la claree, vallata bellissima tra briançon e montgenevre. ci sono vari campeggi lungo tutta la valle; dopo nevache, secondo me la parte più interessante, in fondo alla valle c’è il camping fontcouverte: abbastanza spartano ma si trova in un posto meraviglioso. da li si parte per molte camminate in quota (facili) o se si prosegue fino alla fine della strada (parcheggio gratis) si può andare fino ai laghi (diversi percorsi), al rifugio des drayéres o alla crete de la casse blanche e altre cime. il tutto fa parte del tour du thabor, picco accessibile anche dalla valle stretta. 58A41BEA-1D61-4263-8C6F-2163565796C4.jpeg
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 21:07:56
Delle Valli di Lanzo  quella di Viù, non è da meno delle altre 2 Ala e Grande. Purtroppo la perla finale, Malciaussia, non è raggiungibile con il camper, divieto per larghezza >2 mt da Margone. Problema ovviabile con scooter o bici dall'Area di Usseglio, o dal parcheggio di Pian di Benot.... nelle mie poche conoscenze orografiche la piramide in fondo alla foto dovrebbe essere il Rocciamelone20190716_090837.jpg 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 22:37:44
ho sconfinato anche questa settimana ,
P. libero senza servizi a mt 2050 ,
lunga passeggiata ai rifugi dell'Alpe e Chamoissiere dal

col de Lautaret

001%20(Piccola)(3).JPG

003%20(Piccola)(1).JPG

004%20(Piccola)(1).JPG

006%20(Piccola)(2).JPG

008%20(Piccola)(1).JPG

Annotazione%202020-06-28%20223346%20(Piccola).png

sbadiglio

marmotta3%20(Piccola)(1).PNG

saluti

Modificato da Max 59 il 28/06/2020 alle 22:38:40
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 17:01:34
Max, tanta sana invidia per i tuoi weekend in giro per i monti. Abitando al mare ho sempre preferito fare vacanze in montagna ma in famiglia non siamo tutti concordi su questo e quindi mi tocca mediare wink. Dopodomani partiamo per un giro in Umbria ma io avrei preferito una bella settimana su e giu' per i passi alpini dormendo dove serve la coperta laugh.
Stefano
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 22:29:25
In risposta al messaggio di Al Ula del 29/06/2020 alle 17:01:34

Max, tanta sana invidia per i tuoi weekend in giro per i monti. Abitando al mare ho sempre preferito fare vacanze in montagna ma in famiglia non siamo tutti concordi su questo e quindi mi tocca mediare . Dopodomani partiamo per un giro in Umbria ma io avrei preferito una bella settimana su e giu' per i passi alpini dormendo dove serve la coperta . Stefano
ciao Stefano
devo dire che per me/noi e' facile salire in montagna , le abbiamo
dietro casa .
E' capitato anche a me di "mediare" per passare weekend e vacanze tranquille,
figli cresciuti diventa piu' facile scegliere ma... si e' piu' soli!
Buon giro in Umbria , non male...
saluti
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 06:52:23
In risposta al messaggio di Vespa49 del 28/06/2020 alle 21:07:56

Delle Valli di Lanzo  quella di Viù, non è da meno delle altre 2 Ala e Grande. Purtroppo la perla finale, Malciaussia, non è raggiungibile con il camper, divieto per larghezza >2 mt da Margone. Problema ovviabile con
scooter o bici dall'Area di Usseglio, o dal parcheggio di Pian di Benot.... nelle mie poche conoscenze orografiche la piramide in fondo alla foto dovrebbe essere il Rocciamelone 
...
Visto che citi Le valli di Lanzo e Viù, questo fine settimana dovrei essere da quelle parti dove mi consigli di sostare? Magari con qualche percorso in MTB vicino? comodo a Viù perchè sabato mattina ho un'appuntamento proprio lì.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 09:04:37
Ciao Max, scusa la domanda OT, ma come hai fatto a cambiare titolo al 3D?
Ne ho uno cui devo fare la stessa cosa ma non capisco come.

Grazie, buoni chilometri tra le tue valli
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 09:26:44
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/06/2020 alle 09:04:37

Ciao Max, scusa la domanda OT, ma come hai fatto a cambiare titolo al 3D? Ne ho uno cui devo fare la stessa cosa ma non capisco come. Grazie, buoni chilometri tra le tue valli
Su modifica riesci a cambiare anche il titolo
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 21:36:55
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/06/2020 alle 09:04:37

Ciao Max, scusa la domanda OT, ma come hai fatto a cambiare titolo al 3D? Ne ho uno cui devo fare la stessa cosa ma non capisco come. Grazie, buoni chilometri tra le tue valli
ciao Roberto
Ezio ti ha gia risposto , comunque x precisione sono andato a pag1 del topic e poi su modifica.
L'ho fatto per dover di cronaca , a frontiere aperte non resisto a non far un salto di la' .
X info oltre confine ( Briançon) x quanto ho visto pochi usano la mascherina andando in giro ,
piu' indossata nei supermercati ma non da tutti , nessun controllo in entrata degli stessi e nessuna
caccia all' "untore" Italiano !
A Montgenevre la gendarmeria che talvolta stoppava il VR x verifica
espatrio clandestini ora manco escono dalla garitta.
Ancora x dover di cronaca l'idea del topic me l'ha data Ezio59 smiley ci eravamo sentiti a suo tempo
per un ricorso che dovevo fare ( multa x non aver differenziato l' immondizia a Sanremo , un topic del tardo autunno)
e poi scambio di foto con W.UP finche' ha scritto sul cell : perche non pubblichi qualche foto montana?
Di qui l'idea ,
a farla breve Ezio e'   " complice " ( propio lui! smiley) del topic smiley

grazie Ezio!

OT  p.s.   Ezio del ricorso ad oggi non ho piu' saputo nulla , nessuna nuova , buona nuova

saluti a tutti

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 07:32:08
In risposta al messaggio di Max 59 del 30/06/2020 alle 21:36:55

ciao Roberto Ezio ti ha gia risposto , comunque x precisione sono andato a pag1 del topic e poi su modifica. L'ho fatto per dover di cronaca , a frontiere aperte non resisto a non far un salto di la' . X info oltre confine
( Briançon) x quanto ho visto pochi usano la mascherina andando in giro , piu' indossata nei supermercati ma non da tutti , nessun controllo in entrata degli stessi e nessuna caccia all' untore Italiano ! A Montgenevre la gendarmeria che talvolta stoppava il VR x verifica espatrio clandestini ora manco escono dalla garitta. Ancora x dover di cronaca l'idea del topic me l'ha data Ezio59 ci eravamo sentiti a suo tempo per un ricorso che dovevo fare ( multa x non aver differenziato l' immondizia a Sanremo , un topic del tardo autunno) e poi scambio di foto con W.UP finche' ha scritto sul cell : perche non pubblichi qualche foto montana? Di qui l'idea , a farla breve Ezio e'   complice ( propio lui! ) del topic grazie Ezio! OT  p.s.   Ezio del ricorso ad oggi non ho piu' saputo nulla , nessuna nuova , buona nuova saluti a tutti  
...
Grazie ad entrambi per le indicazioni, in mattinata spero di metterle in pratica.

Buoni chilometri
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 09:20:40
In risposta al messaggio di Max 59 del 30/06/2020 alle 21:36:55

ciao Roberto Ezio ti ha gia risposto , comunque x precisione sono andato a pag1 del topic e poi su modifica. L'ho fatto per dover di cronaca , a frontiere aperte non resisto a non far un salto di la' . X info oltre confine
( Briançon) x quanto ho visto pochi usano la mascherina andando in giro , piu' indossata nei supermercati ma non da tutti , nessun controllo in entrata degli stessi e nessuna caccia all' untore Italiano ! A Montgenevre la gendarmeria che talvolta stoppava il VR x verifica espatrio clandestini ora manco escono dalla garitta. Ancora x dover di cronaca l'idea del topic me l'ha data Ezio59 ci eravamo sentiti a suo tempo per un ricorso che dovevo fare ( multa x non aver differenziato l' immondizia a Sanremo , un topic del tardo autunno) e poi scambio di foto con W.UP finche' ha scritto sul cell : perche non pubblichi qualche foto montana? Di qui l'idea , a farla breve Ezio e'   complice ( propio lui! ) del topic grazie Ezio! OT  p.s.   Ezio del ricorso ad oggi non ho piu' saputo nulla , nessuna nuova , buona nuova saluti a tutti  
...
Tutto tace ! buon segno anche se le amministrazioni si prendono sempre molto tempo. Per il resto sei troppo buono. Grazie ! Goditi le tue montagne e non si sa mai che un giorno ti posso far vedere le mie e non solo quelle conosciute dai più.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link